Ultras in gradinata

Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1806
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Ultras in gradinata

Messaggio da Etruria »

Non vivendo da anni la mitica Nord,
Causa bimbi, mi sono trasferitoin gradinata
Dove ho notato con piacere la presenza di alcune realtà
Anche parecchio diverse tra loro.
Parlerò di queste per chi non conoscesse
Dando solo le mie impressioni
E aspettando contributi dagli interessati

Lvrn( se nn ho scritto bene correggetemi)
Cresciuti molto negli ultimi anni, anche come numeri.
Stanno sulle tribunette leggermente spostati verso la sud,
Sono un gruppo misto di vecchi ultras e giovani,
Sempre presenti in casa, prima del covid, cercavano di esserci sempre anche fuori.
Tifo vecchia maniera, striscione, bandiere, tamburi,
Cercano di coinvolgere la gradinata seguendo la curva
E organizzando coreografie( molto bella quella dell' ultimo derby)

La Zona sud( è pieno di loro adesivi in p. Roma)
Una sorpresa diventata realtà.
Sono molti di più di quelli che credevo( tanti colpiti da diffide). Giovani e giovanissimi, di solito vicinissimo al settore,
Attitudine inglese, non hanno bandiere o striscioni ma a volte solo uno stendardo,. Hanno cori propri e un modo di essere allo stadio tutto loro, non hanno rapporti cn lvrn,
Non mirano coinvolgere nessuno e non cercano visibilità o pubblicità.

Da qualche tempo ho visto lo striscione
Gruppo Fides
E i numerosi adesivi in giro, credo che si posizionino lato curva nord e che sia composto da vecchi ultras, ma di loro conosco poco..se ne sapete di più arricchite..
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Stenterello

Re: Ultras in gradinata

Messaggio da Stenterello »

Etruria ha scritto: dom 6 giu 2021, 11:21 Non vivendo da anni la mitica Nord,
Causa bimbi, mi sono trasferitoin gradinata
Dove ho notato con piacere la presenza di alcune realtà
Anche parecchio diverse tra loro.
Parlerò di queste per chi non conoscesse
Dando solo le mie impressioni
E aspettando contributi dagli interessati

Lvrn( se nn ho scritto bene correggetemi)
Cresciuti molto negli ultimi anni, anche come numeri.
Stanno sulle tribunette leggermente spostati verso la sud,
Sono un gruppo misto di vecchi ultras e giovani,
Sempre presenti in casa, prima del covid, cercavano di esserci sempre anche fuori.
Tifo vecchia maniera, striscione, bandiere, tamburi,
Cercano di coinvolgere la gradinata seguendo la curva
E organizzando coreografie( molto bella quella dell' ultimo derby)

La Zona sud( è pieno di loro adesivi in p. Roma)
Una sorpresa diventata realtà.
Sono molti di più di quelli che credevo( tanti colpiti da diffide). Giovani e giovanissimi, di solito vicinissimo al settore,
Attitudine inglese, non hanno bandiere o striscioni ma a volte solo uno stendardo,. Hanno cori propri e un modo di essere allo stadio tutto loro, non hanno rapporti cn lvrn,
Non mirano coinvolgere nessuno e non cercano visibilità o pubblicità.

Da qualche tempo ho visto lo striscione
Gruppo Fides
E i numerosi adesivi in giro, credo che si posizionino lato curva nord e che sia composto da vecchi ultras, ma di loro conosco poco..se ne sapete di più arricchite..
Ci sarebbe anche da chiedersi perché abbiano ritenuto di non restare in Curva Nord. Secondo me, gli Zona Sud, erano un gruppo da sostenere invece di farli andare in gradinata perché non ti garba come si vestono, perché tifano solo all'inglese, perché sono originali...e allora si butta sempre sulla politica.
Se non vado errato era un pò la stessa aria che tirava contro i NK ad un certo punto.
Ma ci sono tanti altri visi che dalla Nord se ne sono andati, non solo loro.
E, come ho già scritto in altro messaggio, qui non ti puoi permettere di perdere i pochi pezzi nuovi (e originali) che ti arrivano...perché l'età media si è alzata parecchio e non abbiamo avuto un sufficiente ricambio generazionale.
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1806
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Ultras in gradinata

Messaggio da Etruria »

Non sapevo
Fossero stati prima in curva nord
Io come gruppo l' ho conosciuto in gradinata

È un gruppo tutta sostanza
E anche a me ricordano tanto i nk
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Stenterello

Re: Ultras in gradinata

Messaggio da Stenterello »

Etruria ha scritto: dom 6 giu 2021, 15:20 Non sapevo
Fossero stati prima in curva nord
Io come gruppo l' ho conosciuto in gradinata

È un gruppo tutta sostanza
E anche a me ricordano tanto i nk
Etruria, un mi vorrei sballià ma erano in Curva...ma a qualcuno non piacevano. Si, in qualche modo sembrano i successori dei NK!!!
Avatar utente
zonista
Messaggi: 37
Iscritto il: ven 29 ott 2021, 15:56

Re: Ultras in gradinata

Messaggio da zonista »

Ciao, mi intrometto in quanto tirato in causa, dal mio nick capirete il perché.

Disamina precisa e oggettiva, confermo che inizialmente eravamo in nord poi per nostra volontà ci siamo spostati in gradinata a inizio stagione 2016/17.
Al contrario di quello che alcuni gruppi dicono di solito, la cosa non é "nata per gioco" perché diversi di noi avevano già un buon passato in nord con tanto di diffide e anche qualcosa di più gravoso sulle spalle.

Non ci piace la piega che ha preso negli ultimi anni il movimento ultras soprattutto quando mischiato ai social, per questo a parte quando tirati in causa non siamo soliti parlare a nome del gruppo pubblicamente.
Siamo più underground e ci piace tenere un basso profilo evitando il folklore.

Per il resto senza aver mai fatto piagnistei ci siamo subiti 19 diffide (prese sul campo) che ora stiamo man mano smaltendo anche se molti pur essendo ancora giovani si sono giocati qualche jolly e anche la condizionale :roll:

Ma dal momento che, con tutti i limiti del caso, la nostra priorità era girare in un certo modo avevamo messo tutto in conto dall'inizio.

Riguardo il volersi distinguere magari col senno del poi alcune situazioni passate ora con qualche anno di esperienza in più le avremmo gestite diversamente evitando di essere purtroppo strumentalizzati, ma gli errori si fanno e si superano se un gruppo ha una certa volontà...

Buon weekend
Hated but Rated
Avatar utente
Coerente
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 16 ago 2021, 15:26

Re: Ultras in gradinata

Messaggio da Coerente »

zonista ha scritto: ven 29 ott 2021, 21:27 Ciao, mi intrometto in quanto tirato in causa, dal mio nick capirete il perché.

Disamina precisa e oggettiva, confermo che inizialmente eravamo in nord poi per nostra volontà ci siamo spostati in gradinata a inizio stagione 2016/17.
Al contrario di quello che alcuni gruppi dicono di solito, la cosa non é "nata per gioco" perché diversi di noi avevano già un buon passato in nord con tanto di diffide e anche qualcosa di più gravoso sulle spalle.

Non ci piace la piega che ha preso negli ultimi anni il movimento ultras soprattutto quando mischiato ai social, per questo a parte quando tirati in causa non siamo soliti parlare a nome del gruppo pubblicamente.
Siamo più underground e ci piace tenere un basso profilo evitando il folklore.

Per il resto senza aver mai fatto piagnistei ci siamo subiti 19 diffide (prese sul campo) che ora stiamo man mano smaltendo anche se molti pur essendo ancora giovani si sono giocati qualche jolly e anche la condizionale :roll:

Ma dal momento che, con tutti i limiti del caso, la nostra priorità era girare in un certo modo avevamo messo tutto in conto dall'inizio.

Riguardo il volersi distinguere magari col senno del poi alcune situazioni passate ora con qualche anno di esperienza in più le avremmo gestite diversamente evitando di essere purtroppo strumentalizzati, ma gli errori si fanno e si superano se un gruppo ha una certa volontà...

Buon weekend
Bel gruppo, originale. Tanti fatti e poche chiacchere!
Il clima è cambiato...il vento un fistia più
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10074
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Ultras in gradinata

Messaggio da piazza »

zonista ha scritto: ven 29 ott 2021, 21:27 per questo a parte quando tirati in causa non siamo soliti parlare a nome del gruppo pubblicamente.
Siamo più underground e ci piace tenere un basso profilo evitando il folklore.
bravi, fate bene, una cosa che in tanti non hanno ancora capito che ormai si deve procedere a fari spenti.
ammetto di sapere un po' poco della situazione ultras attuale specie per quello che riguarda le nuove leve o comunque i giovani, l'età avanza e a 45-50 anni è giusto dare spazio ai giovani, o perlomeno è quello che penso io.
qui non si ragiona di ultras se non in senso evocativo, ma un occhio interessato alle nostre vicende ce l'abbiamo sempre.
scrivi/scrivete pure qui sopra se vi va per dirci se prendete iniziative o cose del genere, internet è stata la rovina di queste cose perchè è stato usato male.
sui social sfondi una porta aperta, infatti siamo qui rintanati su un forum fuori dai soliti circoli facebook e simili.
Buon week end a te.
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1806
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Ultras in gradinata

Messaggio da Etruria »

Grazie dell'intervento

Peccato che la Zona abbia deciso di lasciare la curva
A mio modo di vedere sarebbe stato un bel contributo..
È possibile sapere se ha lasciato la curva
Per qualche motivo particolare? Ci sono state incomprensioni nel vedere la curva o il mondo ultras in genere?

Volevo chiedere la stessa cosa riguardo al Lvrn…
Avete provato una qualche collaborazione o
Proprio non vi interessa
Perché ci sono modi diversi di vedere il tifo?

Anche col Cenaia infatti ho visto che ognuno sta nel suo
E con il suo gruppo

Un plauso comunque ai due gruppi che tengono
Anche in eccellenza
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
zonista
Messaggi: 37
Iscritto il: ven 29 ott 2021, 15:56

Re: Ultras in gradinata

Messaggio da zonista »

Etruria ha scritto: dom 31 ott 2021, 12:02 Grazie dell'intervento

Peccato che la Zona abbia deciso di lasciare la curva
A mio modo di vedere sarebbe stato un bel contributo..
È possibile sapere se ha lasciato la curva
Per qualche motivo particolare? Ci sono state incomprensioni nel vedere la curva o il mondo ultras in genere?

Volevo chiedere la stessa cosa riguardo al Lvrn…
Avete provato una qualche collaborazione o
Proprio non vi interessa
Perché ci sono modi diversi di vedere il tifo?

Anche col Cenaia infatti ho visto che ognuno sta nel suo
E con il suo gruppo

Un plauso comunque ai due gruppi che tengono
Anche in eccellenza
Lasciammo la nord in quanto quell'anno non aveva più gruppi guida per le diffide col Lanciano (dove anche qualcuno di noi si è preso 5 anni di firme), noi per come intendevamo lo stadio ovvero meno interessati al tifo e a ciò che succede dentro il campo ci defilammo scegliendo la gradinata.
Anche per alcune amicizie che abbiamo ci siamo sempre ispirati ai gruppi inglesi o ad altri gruppi più "casual" italiani, cercando di non dare troppi punti di riferimento ai blu e magari girare in trasferta più con macchine e furgoni piuttosto che con pullman e treni.


Sul discorso LVRN non mi esprimo pubblicamente ma confermo non c'è mai stata alcuna intenzione di legare, non siamo semplicemente sulla stessa lunghezza d'onda.
Hated but Rated
Avatar utente
Pirata1312
Messaggi: 40
Iscritto il: dom 31 ott 2021, 18:36

Re: Ultras in gradinata

Messaggio da Pirata1312 »

Finalmente ne so qualcosa in più.
Io da anni e anni vado in curva e sinceramente,ho sempre saputo che vi eravate staccati per visioni politiche differenti,e te lo dico sinceramente è quello che la gente,non dico tutti ma almeno il 40% della curva che non vi conosce pensa probabilmente ancora...è un peccato,qualche volta ho saputo che avete avuto dei problemi con quelli della nord,e dispiace perche gia chi è rimasto a tifare Livorno in questi anni e in queste categorie e che vivono lo stadio come una volta ce n'è sempre meno e perché tutte le volte che vi vedo,dico,se anche loro fossero con noi sarebbero una grossa mano!!! Poi non so bene le dinamiche del vostro gruppo,sicuramente siete un bel colpo d'occhio quando arrivate,spero un giorno risolverete una volta per tutte queste dinamiche,per sostenere la nostra squadra tutti insieme!!! In bocca al lupo!!!
Come l'acciaio RESISTE la CITTÀ
Rispondi

Torna a “Ai giorni nostri”