Club amaranto: Alè Livorno

Semplicemente il Forum e i suoi iscritti.
La nostra storia, gli aneddoti, gli utenti più o meno storici e tutto ciò che ci riguarda al di là del Livorno calcio.
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Club amaranto: Alè Livorno

Messaggio da spiritual »

e io che ti avevo lanciato la volata...
Avatar utente
gozzata
Messaggi: 1838
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 13:31

Re: Club amaranto: Alè Livorno

Messaggio da gozzata »

ho scritto club come entità, perché se rimaniamo virtuali ci si fa bellini tra di noi ma nessuno ci considera. Per essere notati abbiamo bisogno di darci una struttura con dei rappresentanti che vadano in contraddittorio coi vari bavosi sempre interlocutori tra i media e gli sportivi mantenendo un monopolio che nessuno gli ha mai conteso. noi potremmo ma non da qui sopra o con uno striscione in gradinata. Saremmo i più rappresentativi, da qui serviamo solo per farci rubare le idee e farci tarpare le ali
Avatar utente
Molonovo
Messaggi: 741
Iscritto il: sab 23 gen 2021, 10:31

Re: Club amaranto: Alè Livorno

Messaggio da Molonovo »

gozzata ha scritto: gio 17 giu 2021, 18:25 ho scritto club come entità, perché se rimaniamo virtuali ci si fa bellini tra di noi ma nessuno ci considera. Per essere notati abbiamo bisogno di darci una struttura con dei rappresentanti che vadano in contraddittorio coi vari bavosi sempre interlocutori tra i media e gli sportivi mantenendo un monopolio che nessuno gli ha mai conteso. noi potremmo ma non da qui sopra o con uno striscione in gradinata. Saremmo i più rappresentativi, da qui serviamo solo per farci rubare le idee e farci tarpare le ali
Non dici mica male sai? Io ho massima fiducia nelle persone che si stanno sbattendo sul forum colmando un vuoto lasciato da altri soggetti (curva, club ). Personalmente non avrei problemi a farmi rappresentare da loro nel dialogo con istituzioni e società. E cmq il sondaggio dimostra che per le questioni più spinose possiamo comunque chiedere quale linea seguire
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10080
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Club amaranto: Alè Livorno

Messaggio da piazza »

in realtà grazie alla precedente gestione del forum, soprattutto per quanto riguarda il passato dei tempi belli, siamo piuttosto considerati da anni (basta ricordare che Ale67 e Fortore furono fra gli interlocutori a Genova nel famoso incontro, oppure che qui sopra ci scrivevano giornalisti, giocatori e anche ultras storici) e negli ultimi mesi abbiamo dato una bella sterzata nell'immobilismo generale, giocando di sponda a LP.

io però non so cosa ne pensino gli altri amministratori, ma credo che il nostro ruolo debba essere quello per cui nasce questo forum, cioè favorire le discussioni e essere sicuramente parte attiva, ma senza che ci si debba sostituire ai club (anche se sai, quello tanto tanto...) e soprattutto alla Curva, perchè le dinamiche nella realtà sono un po' più complesse che nel mondo virtuale.

in questo momento poi, con il caos societario e un anno e mezzo di pandemia, è parecchio difficile provare a fare più di quello che stiamo facendo...intendo tutti noi, non solo gli admin.
Avatar utente
tuttoamaranto
Messaggi: 741
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 11:52
Località: Livorno

Re: Club amaranto: Alè Livorno

Messaggio da tuttoamaranto »

piazzamagenta ha scritto: gio 17 giu 2021, 19:32 in realtà grazie alla precedente gestione del forum, soprattutto per quanto riguarda il passato dei tempi belli, siamo piuttosto considerati da anni (basta ricordare che Ale67 e Fortore furono fra gli interlocutori a Genova nel famoso incontro, oppure che qui sopra ci scrivevano giornalisti, giocatori e anche ultras storici) e negli ultimi mesi abbiamo dato una bella sterzata nell'immobilismo generale, giocando di sponda a LP.

io però non so cosa ne pensino gli altri amministratori, ma credo che il nostro ruolo debba essere quello per cui nasce questo forum, cioè favorire le discussioni e essere sicuramente parte attiva, ma senza che ci si debba sostituire ai club (anche se sai, quello tanto tanto...) e soprattutto alla Curva, perchè le dinamiche nella realtà sono un po' più complesse che nel mondo virtuale.

in questo momento poi, con il caos societario e un anno e mezzo di pandemia, è parecchio difficile provare a fare più di quello che stiamo facendo...intendo tutti noi, non solo gli admin.
Immagine
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Club amaranto: Alè Livorno

Messaggio da BALDOeFIERO »

Quotone a piazza e a spirit :mrgreen:
Però lo striscione andrebbe fatto …

L’idea di gozzata è bella, anzi bellissima e il ragionamento è giusto! Ma anch’io sono dell’opinione che ognuno debba avere il suo ruolo e mantenerlo tale senza dimenticare da dove si viene.

Però lo striscione andrebbe fatto …
Immagine
Avatar utente
Montecristo
Messaggi: 632
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:36

Re: Club amaranto: Alè Livorno

Messaggio da Montecristo »

Io ci sto x lo striscione
Rifare lo storico ALE ALE UNIONE, che negli anni 70 campeggiava in curva sud...
Oppure AMARANTO ETERNO FASCINO
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2139
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Club amaranto: Alè Livorno

Messaggio da Fabio »

piazzamagenta ha scritto: gio 17 giu 2021, 19:32 in realtà grazie alla precedente gestione del forum, soprattutto per quanto riguarda il passato dei tempi belli, siamo piuttosto considerati da anni (basta ricordare che Ale67 e Fortore furono fra gli interlocutori a Genova nel famoso incontro, oppure che qui sopra ci scrivevano giornalisti, giocatori e anche ultras storici) e negli ultimi mesi abbiamo dato una bella sterzata nell'immobilismo generale, giocando di sponda a LP.

io però non so cosa ne pensino gli altri amministratori, ma credo che il nostro ruolo debba essere quello per cui nasce questo forum, cioè favorire le discussioni e essere sicuramente parte attiva, ma senza che ci si debba sostituire ai club (anche se sai, quello tanto tanto...) e soprattutto alla Curva, perchè le dinamiche nella realtà sono un po' più complesse che nel mondo virtuale.

in questo momento poi, con il caos societario e un anno e mezzo di pandemia, è parecchio difficile provare a fare più di quello che stiamo facendo...intendo tutti noi, non solo gli admin.
Concordo pienamente. Poi non escludo che in futuro si possa crescere a dismisura e pensare a qualcosa del genere, ma ora direi che stiamo tracciando una linea interessante...che può essere arricchita dallo striscione!
= There is always hope =
Avatar utente
Sassicaia
Messaggi: 1277
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:51

Re: Club amaranto: Alè Livorno

Messaggio da Sassicaia »

Senza peccare di presunzione, credo che il forum sia un indiscusso "punto di riferimento" per il Livorno Calcio e tutto ciò che gli gravita intorno.
Abbiamo avuto prove dirette che i giornalisti locali attingono a piene mani dalle nostre discussioni e che chi ha veramente a cuore le sorti dei colori amaranto (dalle ex bandiere a ciò che rimane di curva e club) ci ritiene un tassello fondamentale per mantenere vivo un percorso che, nonostante tutto, ci auguriamo costruttivo.
Siamo riusciti ad ottenere visibilità sulle Web-TV e sulla carta stampata, instaurando inoltre un filo diretto con "Livorno Popolare" ovvero l'unica entità cittadina che ha seriamente cercato di fare qualcosa per la nostra amata maglia.
Come già detto da Piazza, la pandemia non è un alibi, ma la constatazione che di questi periodi cercare di fare di più è piuttosto complicato. Aggiungerei il fatto che, come mi sembra di aver capito, la maggior parte di noi non è più di primissimo pelo, con tutto ciò che ne consegue, dalla famiglia, al lavoro ecc.
Detto questo, sono orgoglioso di far parte di questo gruppo e di continuare a sostenerlo con i mezzi che ho a disposizione. Ottima l'idea dello striscione così come quella di "allargare" i nostri orizzonti da forum a vero e proprio sito di informazione contenente articoli ed eventualmente comunicati ufficiali da divulgare ai media.
In un periodo storico come quello che stiamo vivendo (sociale e sportivo) non è poco, credetemi.
Rispondi

Torna a “I Fatti Nostri”