PALLONE D'ORO DEL FORUM 2021 -Nominations-

Semplicemente il Forum e i suoi iscritti.
La nostra storia, gli aneddoti, gli utenti più o meno storici e tutto ciò che ci riguarda al di là del Livorno calcio.
Avatar utente
Fortore
Messaggi: 325
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 12:12

Re: PALLONE D'ORO DEL FORUM 2021 -Nominations-

Messaggio da Fortore »

Ultimamente sono poco presente per dei problemi personali che qualche utente conosce.
Sollecitato da Anto che mi manda un messaggio "t'ho votato!!!" son rimasto basito, avendo chiuso nel lontano 1993 la mia carriera politica.
Quindi, poscia, più che 'l dolore poté la curiosaggine.

Vado a votare :
Neuro, il vate del forum

Anto, per unicità di vedute a 358 gradi ( i gradi che mancano sono ir mi' 'ulo e 'r suo, per i vali non c'è filing)

Pottine per esse' riuscito a tené duro i primi tempi, nei vali ir 90% degli utenti der vecchio forum lo massacrava, anche per la sua mai celata fede giallorossa. Ha tenuto botta, quando non ci sarebbe stato nessun motivo per rimanere, calandosi perfettamente nella weltanschauung labronica e facendo tesoro dell'humor, andando ner culo, portando sei, a tutti. Riuscendo ad apportare sempre contenuti non banali, non scontati e critici senza uniformarsi ai più.

Spero che l'esilio volontario sia finito
P I S A M E R D A
Immagine
Immagine
Avatar utente
anbarbers
Messaggi: 108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:38
Località: Milano

Re: PALLONE D'ORO DEL FORUM 2021 -Nominations-

Messaggio da anbarbers »

Voto anche io, pur se poco presente nell'ultimo periodo.

1) Alexis
2) Ateo
3) Il Clone

Prometto più assiduità
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: PALLONE D'ORO DEL FORUM 2021 -Nominations-

Messaggio da piazza »

pottineamorte ha scritto: mar 30 nov 2021, 15:59 Interrompo il mio esilio volontario (ma solo formale; non ho mai smesso né di leggere giornalmente il forum né di andare allo stadio, anche se ho dovuto saltare Piombino per motivi familiari) perché il topic è di quelli che non ammettono astensioni di sorta. È la mia coscienza che mi impone di farlo [cit.]


1)Spiritual. Passerei ore a leggere i suoi lenzuoli testuali, soprattutto quelli sulla sua vita da tifoso e non, dall'infanzia in Piazza Mazzini in giù. Conservo gelosamente quello sulla stagione 1967-68 e quello sulle buste d'acqua nel pisciatoio. Stile, sobrietà, equilibrio, competenza, a prescindere dai contenuti e dalle opinioni.
(P.S. la prossima volta che ci si vede in curva, passami qualche trucco di abbordaggio dei tempi in cui facevi strage di casalinghe vendendo aspirapolveri. Pensavi mi fossi dimenticato di quella frase?).

2)Fortore. Oltre a trovarmi molto spesso in sintonia con il suo pensiero, non posso non apprezzarne il ruolo di culoforo ufficiale di Ale-Livorno e la potenza espressiva nei messaggi, paragonabile a quella di Piazza. Cito un post su tutti, dedicato a un ex "dirigente" (sic!) della fu A.S. Livorno: "se in casa non hai gli specchi di legno, ti dovresti taglia' la gola cor uno stronzolo". Inappellabile, come una sentenza della Cassazione a Sezioni Unite. Se lo avesse detto a me, avrei caato, avrei preso il suddetto stronzolo e avrei eseguito l'ordine senza fiatare.
Ma ne ricordo con piacere anche un altro, relativo al trattamento da riservare ai giocatori troppo gagaroni negli spogliatoi, qualcosa che comprendeva parastinchi rinforzati il martedì e schizzi di sangue sui muri.

3)Zuppalombarda. Anche qui, il mio voto va alla lunga esperienza e alla memoria storica, sul Livorno e non solo. Spero che la vita gli stia permettendo di tornare più spesso a Livorno, perché so che la lontananza lo fa star male (non è per farmi i cazzi tua, semmai scrivimi in privato :D )

Menzioni d'onore:
-Telegrafico, anche solo per l'idea, che però stai già abbandonando, travolto dal richiamo tutto labronico della polemica. Che poi io sono convinto che tu sia, in realtà,
Zottoli.
-Gozzata, anche solo perché, da solo insieme ad altri due, è andato a Pozzuoli per Puteolana-Livorno. Questa cosa mi è rimasta impressa.
-Grooverack, per l'equilibrio, ma non scrive da tanto.
-Plinio, perché a volte ho paura che mi picchi e per il post su un noto prenditore.
-Etruria, per lo stile, per la pacatezza e per l'impaginazione dei messaggi, da poeta decadente.

Un saluto a tutti e a presto!

P.S. in casa col Certaldo c'ero e faceva un freddo cane, a momenti mi cascavano gli occhi.
Ti rileggo con piacere, con molto piacere. ;)

Picat Re ha scritto: mar 30 nov 2021, 17:02 Pallone d'oro a Spiritual, senza se e senza ma.
Picat, puoi dare altri due nomi.
Avatar utente
Pirata1312
Messaggi: 40
Iscritto il: dom 31 ott 2021, 18:36

Re: PALLONE D'ORO DEL FORUM 2021 -Nominations-

Messaggio da Pirata1312 »

1 spirit
2 Etruria
3 cuccu
Come l'acciaio RESISTE la CITTÀ
Avatar utente
Claudione
Messaggi: 125
Iscritto il: mer 5 mag 2021, 10:32

Re: PALLONE D'ORO DEL FORUM 2021 -Nominations-

Messaggio da Claudione »

1 Marchino66
2 Amarantodal65
3 Daffodil
Avatar utente
Bandera Amaranto
Messaggi: 84
Iscritto il: sab 16 ott 2021, 10:01

Re: PALLONE D'ORO DEL FORUM 2021 -Nominations-

Messaggio da Bandera Amaranto »

Vado a impressione e simpatia perchè avrei dato i miei voti a piazza-dattero-baldo e fiero:

Anto
Jobbe
soloperlamaglia
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: PALLONE D'ORO DEL FORUM 2021 -Nominations-

Messaggio da piazza »

Bandera Amaranto ha scritto: mer 1 dic 2021, 8:30 Vado a impressione e simpatia perchè avrei dato i miei voti a piazza-dattero-baldo e fiero
Leggi bene la parte del mio primo messaggio d’apertura, quella dove parlo di IBAN e versamenti da fare. 😁
Avatar utente
gozzata
Messaggi: 1836
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 13:31

Re: PALLONE D'ORO DEL FORUM 2021 -Nominations-

Messaggio da gozzata »

1) Alexis per la sua inopportunità nell'essere tifoso del Livorno portando pure male
2) a tutti quelli che giustamente :mrgreen: lo insultano
3) a fortore coi suoi culi che ci hanno sempre confortato anche nei momenti più difficili (poi perchè mi fa legge il torrone a crai :lol: )
Avatar utente
smarcopontino73
Messaggi: 2074
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:31

Re: PALLONE D'ORO DEL FORUM 2021 -Nominations-

Messaggio da smarcopontino73 »

1) Spiritual, per le piacevoli lenzuolate,
2) Pottine, così rientra dall'esilio
3) SimonedaPraga, perchè chi ama e segue il nostro Livorno anche da lontano merita rispetto.
Avatar utente
Picat Re
Messaggi: 184
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 15:32
Località: Firenze

Re: PALLONE D'ORO DEL FORUM 2021 -Nominations-

Messaggio da Picat Re »

piazza ha scritto: mar 30 nov 2021, 19:27
Picat Re ha scritto: mar 30 nov 2021, 17:02 Pallone d'oro a Spiritual, senza se e senza ma.
Picat, puoi dare altri due nomi.
Giusto, allora

1. Spiritual
2. Neuromante
3. ATEK
Bloccato

Torna a “I Fatti Nostri”