PALLONE D'ORO DEL FORUM 2021 -Nominations-

Semplicemente il Forum e i suoi iscritti.
La nostra storia, gli aneddoti, gli utenti più o meno storici e tutto ciò che ci riguarda al di là del Livorno calcio.
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: PALLONE D'ORO DEL FORUM 2021 -Nominations-

Messaggio da Plinio »

pottineamorte ha scritto: mar 30 nov 2021, 15:59 Interrompo il mio esilio volontario (ma solo formale; non ho mai smesso né di leggere giornalmente il forum né di andare allo stadio, anche se ho dovuto saltare Piombino per motivi familiari) perché il topic è di quelli che non ammettono astensioni di sorta. È la mia coscienza che mi impone di farlo [cit.]


1)Spiritual. Passerei ore a leggere i suoi lenzuoli testuali, soprattutto quelli sulla sua vita da tifoso e non, dall'infanzia in Piazza Mazzini in giù. Conservo gelosamente quello sulla stagione 1967-68 e quello sulle buste d'acqua nel pisciatoio. Stile, sobrietà, equilibrio, competenza, a prescindere dai contenuti e dalle opinioni.
(P.S. la prossima volta che ci si vede in curva, passami qualche trucco di abbordaggio dei tempi in cui facevi strage di casalinghe vendendo aspirapolveri. Pensavi mi fossi dimenticato di quella frase?).

2)Fortore. Oltre a trovarmi molto spesso in sintonia con il suo pensiero, non posso non apprezzarne il ruolo di culoforo ufficiale di Ale-Livorno e la potenza espressiva nei messaggi, paragonabile a quella di Piazza. Cito un post su tutti, dedicato a un ex "dirigente" (sic!) della fu A.S. Livorno: "se in casa non hai gli specchi di legno, ti dovresti taglia' la gola cor uno stronzolo". Inappellabile, come una sentenza della Cassazione a Sezioni Unite. Se lo avesse detto a me, avrei caato, avrei preso il suddetto stronzolo e avrei eseguito l'ordine senza fiatare.
Ma ne ricordo con piacere anche un altro, relativo al trattamento da riservare ai giocatori troppo gagaroni negli spogliatoi, qualcosa che comprendeva parastinchi rinforzati il martedì e schizzi di sangue sui muri.

3)Zuppalombarda. Anche qui, il mio voto va alla lunga esperienza e alla memoria storica, sul Livorno e non solo. Spero che la vita gli stia permettendo di tornare più spesso a Livorno, perché so che la lontananza lo fa star male (non è per farmi i cazzi tua, semmai scrivimi in privato :D )

Menzioni d'onore:
-Telegrafico, anche solo per l'idea, che però stai già abbandonando, travolto dal richiamo tutto labronico della polemica. Che poi io sono convinto che tu sia, in realtà,
Zottoli.
-Gozzata, anche solo perché, da solo insieme ad altri due, è andato a Pozzuoli per Puteolana-Livorno. Questa cosa mi è rimasta impressa.
-Grooverack, per l'equilibrio, ma non scrive da tanto.
-Plinio, perché a volte ho paura che mi picchi e per il post su un noto prenditore.
-Etruria, per lo stile, per la pacatezza e per l'impaginazione dei messaggi, da poeta decadente.

Un saluto a tutti e a presto!

P.S. in casa col Certaldo c'ero e faceva un freddo cane, a momenti mi cascavano gli occhi.
Altri tempi…
Cor fisio che mi ritrovo, ar massimo posso picchia’ le musate ora come ora :mrgreen:
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
Anto347
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 842
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:05

Re: PALLONE D'ORO DEL FORUM 2021 -Nominations-

Messaggio da Anto347 »

Io voto così ed in ordine alfabetico perché per me sono tutti importanti e quindi tutti al primo posto

Baldo,Fortore,Piazza,Spiritual

Se non è possibile questa votazione..Creero’ altri tre nick pk non voglio escludere nessuno!
Un abbraccio a tutti…Baldo scusa ma non penso all’orario io invio.. :mrgreen:

Grazie a tutti quelli che mi votano

Fia gratis
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2139
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: PALLONE D'ORO DEL FORUM 2021 -Nominations-

Messaggio da Fabio »

Anto347 ha scritto: mar 30 nov 2021, 16:40 Io voto così ed in ordine alfabetico perché per me sono tutti importanti e quindi tutti al primo posto

Baldo,Fortore,Piazza,Spiritual

Se non è possibile questa votazione..Creero’ altri tre nick pk non voglio escludere nessuno!
Un abbraccio a tutti…Baldo scusa ma non penso all’orario io invio.. :mrgreen:

Grazie a tutti quelli che mi votano

Fia gratis
Grande Anto, purtroppo noi admin abbiamo deciso di escluderci da questa competizione. Ci bastano le fie che ci ha promesso Baldo :mrgreen: Scrivi una terza scelta dopo Fortore e Spirit!
= There is always hope =
Avatar utente
Anto347
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 842
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:05

Re: PALLONE D'ORO DEL FORUM 2021 -Nominations-

Messaggio da Anto347 »

Fabio ha scritto: mar 30 nov 2021, 16:46
Anto347 ha scritto: mar 30 nov 2021, 16:40 Io voto così ed in ordine alfabetico perché per me sono tutti importanti e quindi tutti al primo posto

Baldo,Fortore,Piazza,Spiritual

Se non è possibile questa votazione..Creero’ altri tre nick pk non voglio escludere nessuno!
Un abbraccio a tutti…Baldo scusa ma non penso all’orario io invio.. :mrgreen:

Grazie a tutti quelli che mi votano

Fia gratis
Grande Anto, purtroppo noi admin abbiamo deciso di escluderci da questa competizione. Ci bastano le fie che ci ha promesso Baldo :mrgreen: Scrivi una terza scelta dopo Fortore e Spirit!
Allora :Fortore,Spiritual,Ateo.
Avatar utente
Erne
Messaggi: 26
Iscritto il: lun 1 nov 2021, 9:13

Re: PALLONE D'ORO DEL FORUM 2021 -Nominations-

Messaggio da Erne »

Fortore- Daffodil- Anto
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: PALLONE D'ORO DEL FORUM 2021 -Nominations-

Messaggio da Plinio »

Anto347 ha scritto: mar 30 nov 2021, 16:40 Grazie a tutti quelli che mi votano

Fia gratis
Domanda per gli Admin: posso cambia’ voto ?

1) Anto
2) Anto
3) Anto

:lol:
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
Picat Re
Messaggi: 184
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 15:32
Località: Firenze

Re: PALLONE D'ORO DEL FORUM 2021 -Nominations-

Messaggio da Picat Re »

Pallone d'oro a Spiritual, senza se e senza ma.
Avatar utente
Anto347
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 842
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:05

Re: PALLONE D'ORO DEL FORUM 2021 -Nominations-

Messaggio da Anto347 »

Plinio ha scritto: mar 30 nov 2021, 16:57
Anto347 ha scritto: mar 30 nov 2021, 16:40 Grazie a tutti quelli che mi votano

Fia gratis
Domanda per gli Admin: posso cambia’ voto ?

1) Anto
2) Anto
3) Anto

:lol:

Plinio Top…E Fia sia! :mrgreen:
Avatar utente
neuromante
Messaggi: 1437
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 20:00

Re: PALLONE D'ORO DEL FORUM 2021 -Nominations-

Messaggio da neuromante »

nel momento della premiazione non vanno dimenticate le muse ispiratrici degli artisti migliori di questo forum: gente come Gherlone, tuttora mi risulta alle Vallette bisognoso di aranci, Heller, Bongio senza dimenticare la coppia regina quella che ha dato vita ad un fecondo genere letterarario fatto di insulti: Sciù Aldo e Robertino che si li possano spende tutti in antidiarrotici..
Avatar utente
MaxLabro
Messaggi: 327
Iscritto il: gio 10 giu 2021, 15:54

Re: PALLONE D'ORO DEL FORUM 2021 -Nominations-

Messaggio da MaxLabro »

1 daffodil
2 anto
3 fortore
Bloccato

Torna a “I Fatti Nostri”