Buone Feste Amaranto 🎄🍾

Semplicemente il Forum e i suoi iscritti.
La nostra storia, gli aneddoti, gli utenti più o meno storici e tutto ciò che ci riguarda al di là del Livorno calcio.
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2126
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Buone Feste Amaranto 🎄🍾

Messaggio da Jobbe »

ateo ha scritto: dom 2 gen 2022, 17:36
MaxLabro ha scritto: dom 2 gen 2022, 15:38
ateo ha scritto: dom 2 gen 2022, 15:34 Se nel tutti,come penso,c'entro pure io,mi dispiace ma mi chiamo fuori...sarò antepatio lo sò,ma a me ir numero 2022 un mi dice nulla..2022 di 'osa ????? Se poi intendi anno solare,quello di dodici mesi , apprezzo augurio :lol:
Scherzi a parte ti auguro buon "ANO "pure io, sperando che tu un sia un fascio ;)
ps
Sai per me che anno è ???? semplicemente il 71 dopo me ;) ;) ;) ;)
Boh..stai facendo tutto te. No non sono fascio ma la polemica sigli auguri non l'ho mica capita sai..lasciamo perde via.
È meglio dai retta....mi sarei anche rotto ir cazzo di veste date ..e come dice Jobbe un'e' nemmeno siura (la data )
bonaaaa
L'anno 1 d.c. sarebbe il primo compleanno, il 2 dc il secondo,...in che anno sarebbe nato?
Nell'anno zero? Ma lo zero è stato istituito da Fibonacci nel 1202...
Erode, responsabile della strage degl'innocenti? ... ma se è morto nell'anno 4 ac...
C'è qualcosa che non mi torna :?: :lol: :D :lol: :D

Per curiosità
https://www.corriere.it/cronache/vatica ... be43.shtml
Ultima modifica di Jobbe il dom 2 gen 2022, 17:54, modificato 1 volta in totale.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Buone Feste Amaranto 🎄🍾

Messaggio da ateo »

Jobbe sei la luce nello squallore dell'ovvio...BUON ANO ...inteso ,per chi non avesse capito, come buona fortuna per l’anno solare
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2126
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Buone Feste Amaranto 🎄🍾

Messaggio da Jobbe »

ateo ha scritto: dom 2 gen 2022, 17:54 Jobbe sei la luce nelllo squallore dell ovvio...BUON ANO ...inteso ,per chi non avesse capito, come buona fortuna per l’anno solare
Non ti auguro in culo alla balena per motivi che ben sai...
Mi tocca augurarti in bocca al lupo...Ma te raccontagli barzellette affinchè rida e non chiuda le fauci
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
MaxLabro
Messaggi: 327
Iscritto il: gio 10 giu 2021, 15:54

Re: Buone Feste Amaranto 🎄🍾

Messaggio da MaxLabro »

ateo ha scritto: dom 2 gen 2022, 17:36 È meglio dai retta....mi sarei anche rotto ir cazzo di veste date ..e come dice Jobbe un'e' nemmeno siura (la data )
bonaaaa
Sinceramente? un Ti caavo nemmeno, se non te ne sei accorto sei stato te a risponde al mi commento e parlare del 2022 e del fascio.. :mrgreen:
E aggiungo anche che se ti sei rotto ir cazzo di veste date non me ne frega nulla perchè non era una cosa rivolta a te, comprendi? ;)
Poi vedi te se per fare il protagonista non richiesto dovevi tira su tutto sto polverone perchè uno augura buon anno.. :roll:

Buon 2022 a tutti, tranne che ai rompicazzo. :mrgreen:
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10080
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Buone Feste Amaranto 🎄🍾

Messaggio da piazza »

Ora vediamo se riuscite a leti'à anche perchè uno fa gli auguri di buon anno eh...
Jobbe ha scritto: dom 2 gen 2022, 17:50 Ma lo zero è stato istituito da Fibonacci nel 1202...
1202...in che senso? Allora prendi per bona la datazione ufficiale... ;)
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5799
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Buone Feste Amaranto 🎄🍾

Messaggio da Dattero »

piazza ha scritto: dom 2 gen 2022, 18:14 Ora vediamo se riuscite a leti'à anche perchè uno fa gli auguri di buon anno eh...
Jobbe ha scritto: dom 2 gen 2022, 17:50 Ma lo zero è stato istituito da Fibonacci nel 1202...
1202...in che senso? Allora prendi per bona la datazione ufficiale... ;)
Fra l'altro quer babbeo der Fibonacci era anche pisano quindi una nutria di merda.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
ATEK
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:34

Re: Buone Feste Amaranto 🎄🍾

Messaggio da ATEK »

BOIAAAAAAAAAA!!!!MA LETIATE COSI' ALLA VOLè? :lol: :lol:
CMQ ANCHE SE IN RITARDO VI FACCIO UN MONTE DI AUGURI A TUTTI.A TUTTI VOI E LA VOSTRA RAZZA.LA SALUTE AVANTI A TUTTO UN LO DIMENTIATE CAPITOOOOOOOOOOO?
Essere se stessi in un mondo che cerca continuamente di cambiarti è la più grande delle conquiste.

Ralph Waldo Emerson
Avatar utente
fides
Messaggi: 200
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:51

Re: Buone Feste Amaranto 🎄🍾

Messaggio da fides »

Jobbe ha scritto: dom 2 gen 2022, 17:50
ateo ha scritto: dom 2 gen 2022, 17:36
MaxLabro ha scritto: dom 2 gen 2022, 15:38

Boh..stai facendo tutto te. No non sono fascio ma la polemica sigli auguri non l'ho mica capita sai..lasciamo perde via.
È meglio dai retta....mi sarei anche rotto ir cazzo di veste date ..e come dice Jobbe un'e' nemmeno siura (la data )
bonaaaa
L'anno 1 d.c. sarebbe il primo compleanno, il 2 dc il secondo,...in che anno sarebbe nato?
Nell'anno zero? Ma lo zero è stato istituito da Fibonacci nel 1202...
Erode, responsabile della strage degl'innocenti? ... ma se è morto nell'anno 4 ac...
C'è qualcosa che non mi torna :?: :lol: :D :lol: :D

Per curiosità
https://www.corriere.it/cronache/vatica ... be43.shtml
Si parla di Erode figlio, non del padre
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2126
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Buone Feste Amaranto 🎄🍾

Messaggio da Jobbe »

piazza ha scritto: dom 2 gen 2022, 18:14 Ora vediamo se riuscite a leti'à anche perchè uno fa gli auguri di buon anno eh...
Jobbe ha scritto: dom 2 gen 2022, 17:50 Ma lo zero è stato istituito da Fibonacci nel 1202...
1202...in che senso? Allora prendi per buona la datazione ufficiale... ;)
Spero che stai scherzando e mi meleggi.
In caso contrario cerco di spiegarmi.
Considerando valido che siamo nel 2022, 820 anni fa cioè nel 1202, fibonacci istitui il numero zero che anticamente non esisteva. la numerazione adottata partiva dal n°1 in poi.
Ne consegue che dopo 1ac veniva 1dc.
Siccome la datazione è una convenzione adottata e consolidata, continuiamo ad utilizzare quella in corso valida in tutto il mondo.
Per cambiarla o modificarla (anche se dovuta ad un vecchio errore) credo che non sia cosa di facile attuazione.

Non vorrai tornare al ventennio quando c'era la data ufficiale mondiale e la data dell'era fascista?
https://www.indire.it/wp-content/upload ... scista.pdf
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10080
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Buone Feste Amaranto 🎄🍾

Messaggio da piazza »

Jobbe ha scritto: dom 2 gen 2022, 18:45 Spero che stai scherzando e mi meleggi.
la mia era una provocazione: visto che (giustamente) mettevi in dubbio la datazione in vigore, mi sembrava paradossale che poi per contestarla avessi usato una motivazione collocandola temporalmente nel 1202, anno determinato proprio dalla datazione che contestavi.
Jobbe ha scritto: dom 2 gen 2022, 18:45 Non vorrai tornare al ventennio quando c'era la data ufficiale mondiale e la data dell'era fascista?
https://www.indire.it/wp-content/upload ... scista.pdf
io? in questo caso sono perfettamente d'accordo con Max, nel senso che con tutti i problemi che ci sono nel mondo, l'ultimo che mi tange è che siamo nel 2022.
se si fosse nell'anno 100...ecco, quello si che mi darebbe noia.
Rispondi

Torna a “I Fatti Nostri”