Scomparsa messaggi

Linee guide per l'utilizzo del forum
Rispondi
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Scomparsa messaggi

Messaggio da spiritual »

premesso che l'iscrizione avviene in automatico ogni volta che accendo il PC, ma è successo talvolta che sia stata richiesta nel momento della volontà di rispondere. Detto questo, stasera avevo già risposto ad altri messaggi, per cui il problema non si è posto. Quando ho fatto invio sull'ultimomega messaggio dei miei sull'argomento politico è comparsa la richiesta di iscrizione dove nella finestra apposita si vedeva già la scritta Spiritual (c'è ovviamente anche la possibilità del Clone). Siccome le altre volte se rifacevo il login il messaggio scompariva, apparendomi la pagina bianca della risposta, ho cliccato sul tasto per tornare indietro, sperando di trovare la bozza scritta pronta per l'invio, bozza che avrei salvato.
Invece niente. Scomparso tutto lo scritto. Prima non succedeva mai, ora sono diverse volte. Come posso difendermi?
Se mi rispondete di un scrivè più, vi mando a fa in culo, ve lo dio.
Avatar utente
Triglia amaranto
Messaggi: 1995
Iscritto il: dom 24 ott 2021, 12:17

Re: Scomparsa messaggi

Messaggio da Triglia amaranto »

spiritual ha scritto: mar 26 lug 2022, 0:42 premesso che l'iscrizione avviene in automatico ogni volta che accendo il PC, ma è successo talvolta che sia stata richiesta nel momento della volontà di rispondere. Detto questo, stasera avevo già risposto ad altri messaggi, per cui il problema non si è posto. Quando ho fatto invio sull'ultimomega messaggio dei miei sull'argomento politico è comparsa la richiesta di iscrizione dove nella finestra apposita si vedeva già la scritta Spiritual (c'è ovviamente anche la possibilità del Clone). Siccome le altre volte se rifacevo il login il messaggio scompariva, apparendomi la pagina bianca della risposta, ho cliccato sul tasto per tornare indietro, sperando di trovare la bozza scritta pronta per l'invio, bozza che avrei salvato.
Invece niente. Scomparso tutto lo scritto. Prima non succedeva mai, ora sono diverse volte. Come posso difendermi?
Se mi rispondete di un scrivè più, vi mando a fa in culo, ve lo dio.
seondo me c'è lo zampino della Meloni... :lol:
si ruzza ;)
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10078
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Scomparsa messaggi

Messaggio da piazza »

1- apri un foglio di testo e scrivi lì; quando hai finito fai copia e incolla sul messaggio del topic dove lo vuoi mettere.

2- scrivi direttamente sul forum e pubblicalo incompleto ogni tot, poi lo modifichi, aggiungi roba e lo riposti fino a che non hai finito.

3- mentre scrivi, ogni tot selezioni tutto quello che hai scritto e gli dai copia, così se ti va via tutto, basta che gli dai incolla e ti ritorna tutto

4- consiglio mio che esula dalle cose tecniche: cerca di scrivere messaggi più sintetici; talvolta la lunghezza spropositata di alcuni messaggi scoraggia chi deve leggerli, perché il forum è un botta e risposta ed ha un suo “ritmo”; inoltre fare sintesi non è segno di superficialità, anzi è un pregio di chi scrive.
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2139
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Scomparsa messaggi

Messaggio da Fabio »

Ciao Spirit, un'altra cosa che ti posso suggerire, dato che da come hai scritto può essere il "problema", è quella di controllare se sei loggato nel forum e quindi non devi rieffettuare l'accesso (se un utente a caso non iscritto provasse a scrivere, una volta che preme invia verrebbe reindirizzato alla pagina di accesso/iscrizione come capita a te).

Quando hai effettuato l'accesso e questo è sempre attivo, le icone in alto a destra sono queste:
Immagine

Viceversa, se devi rieffettuare l'accesso immettendo le credenziali, le icone sono leggermente diverse
Immagine
= There is always hope =
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Scomparsa messaggi

Messaggio da BALDOeFIERO »

Spirit
Quando ti logghi lo pigi “Ricordami”?
Se stai tanto tempo a scrive e/o su una pagina fermo il login scade. Ma se pigi ricordami quando ti logghi un scade più.
Penso sia per questo che hai il problema.
Immagine
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Scomparsa messaggi

Messaggio da spiritual »

Grazie Baldo. Ecco il motivo della rinnovata richiesta di login nonostante fossero presenti le icone che dice Fabio. Ma forse erano presenti al momento dell'inizio del messaggio e l'immagine che vedevo era sempre quella iniziale non più aggiornata. Non so se mi sono spiegato.
Piazza
Hai perfettamente ragione, ma miei lunghi messaggi sono dovuti a più motivazioni a cui non riesco (e non voglio) venire meno:
1- La nevrosi, ma anche la deformazione professionale, che mi impongono precisione e bisogno di perfezionismo.
2- La quantità oggettiva di informazioni che voglio trasmettere. Quando sono poche, sono sintetico.
3-La terza, e più importante, la ricerca di fare un quadro il più possibile completo per permettere uno scambio, un approfondimento reciproco. Potete non crederci, ma il mio intento è questo, non quello di scrivere per imporre un'idea o per mettere narcisismo. Succede che mi impunti, ma questo è un discorso a parte.
Probabilmente molti non leggono fino alla fine, probabilmente molti non partono neanche a leggere quando vedono il mio pseudonimo, ma i miei messaggi lunghi sono rivolti a coloro che li leggono e spesso rispondono per approfondire, pur mantenendo le proprie idee. Questo per me è appagante: una comunicazione/discussione approfondita su argomenti che non sono banali. Sono con piacere nel forum, oltre che per la mia fissazione per il Livorno e per fare due battute, soprattutto per questo motivo.
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2126
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Scomparsa messaggi

Messaggio da Jobbe »

Spirit, io non ho inserito il login automatico. ogni volta che accedo, devo effettuarlo. se persisto su una pagina per un certo tempo, questo mi scade.
Mi è successo di rispondere, ho temporeggiato sulla pagina e quando ho dato invio, mi ha richiesto di loggarmi. dopo il nuovo login il messaggio era sparito. Ho cliccato su "torna indietro" nel brouser (la freccetta Immagine) e mi sono ritrovato alla pagina con il messaggio che avevo scritto. Davo invio ed essendo loggato di fresco il mio messaggio era postato.

Secondo metodo come suggerito da Piazza. Quando hai finito il messagio, prima di dare invio, copia in memoria quanto hai scritto. nell'eventualità che ti chiede un nuovo login, effettualo, torna alla pagina come se dovessi scrivere, clicca incolla e recuperi il testo dalla memoria. Hai nuovamente la pagina che avevi scritto in precedenza.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Scomparsa messaggi

Messaggio da ateo »

Ogni volta che invio lunghi mp al momento dell'invio mi dice di effettuare il login,login ovviamente effettuato precedentemente..ora mi chiedo perchè ???
Ne ho inviati 2... uno kmetrico a Pottine ed uno a Plinio..stesso problema... :o :roll: :shock:
ringrazio chi di dovere
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10078
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Scomparsa messaggi

Messaggio da piazza »

ateo ha scritto: mar 13 dic 2022, 13:50 Ogni volta che invio lunghi mp al momento dell'invio mi dice di effettuare il login,login ovviamente effettuato precedentemente..ora mi chiedo perchè ???
Ne ho inviati 2... uno kmetrico a Pottine ed uno a Plinio..stesso problema... :o :roll: :shock:
ringrazio chi di dovere
Di solito fa così se non clicchi su ricordami quando fai il login.
Prova e facci sapere.
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Scomparsa messaggi

Messaggio da ateo »

piazza ha scritto: mar 13 dic 2022, 13:59
ateo ha scritto: mar 13 dic 2022, 13:50 Ogni volta che invio lunghi mp al momento dell'invio mi dice di effettuare il login,login ovviamente effettuato precedentemente..ora mi chiedo perchè ???
Ne ho inviati 2... uno kmetrico a Pottine ed uno a Plinio..stesso problema... :o :roll: :shock:
ringrazio chi di dovere
Di solito fa così se non clicchi su ricordami quando fai il login.
Prova e facci sapere.
OK grazie Piazza..però de' ripete quasi un'ora di suggerimenti ed altro su viaggi ed altro è fatioso..ci riproverò ppp.magari sintetizzando ;)
Rispondi

Torna a “Regolamento, Moderazione, Suggerimenti, Modifiche e FAQ”