REGOLAMENTO FORUM ALE' LIVORNO

Linee guide per l'utilizzo del forum
Bloccato
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 594
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

REGOLAMENTO FORUM ALE' LIVORNO

Messaggio da Nenciodamus »

Siamo contenti che il Forum si stia popolando sempre di più e che ci sia tanta voglia di partecipare alle discussioni, visto che questo spazio nasce proprio con l'intento di tenere sempre vivo il dibattito circa il Livorno calcio, creando una comunità virtuale (ma non solo) sempre più vasta.
Per rendere questo spazio fruibile a tutti è però necessario che siano seguite poche semplici regole, di cui potete anche discutere con noi amministratori, in una discussione presente in questa stessa sezione a questo indirizzo:
viewtopic.php?f=30&t=387
Chiunque voglia, può proporre e suggerire delle modifiche, di cui discuteremo insieme; ricordatevi sempre che gli Admin sono persone comuni che hanno la passione per il Livorno e che impiegano un po’ del loro tempo libero per la gestione di questo spazio virtuale.



REGOLAMENTO

1- Il Forum non è un come un social network di nuova generazione, è uno spazio libero in vecchio stile, dove gli Admin sono anche moderatori e si riservano di modificare e cancellare interventi o parte di essi, se dovessero essere ravvisati comportamenti non consoni.

2- In linea generale la moderazione è pressochè assente, sia perchè ci piace che ognuno possa dire la sua senza censure, sia perchè ci affidiamo all'intelligenza dei nostri iscritti, sia perchè come già detto, non essendo un lavoro, risulta umanamente impossibile stare dietro alle centinaia di messaggi che vengono scritti settimanalmente da tutti gli utenti.

3- Per quanto riportato sopra, come Admin ci rifiutiamo categoricamente di cancellare post che rispettino le linee guida, ed invitiamo l'eventuale persona che si senta offesa da qualsiasi cosa scritta su queste pagine, ad interagire sul Forum per chiedere chiarimenti, o meglio ancora contattando direttamente l'autore delle frasi ritenute offensive.
Per i non iscritti: se qualcosa che viene scritto qua sopra vi infastidisce, pensate sia offensivo nei vostri confronti o di qualcuno che conoscete, non c'è cosa più semplice di richiedere l'iscrizione al Forum; basta dare una mail valida e in poco tempo dalla vostra richiesta, sarete ammessi al Forum.
Attenzione però, perchè se prima non scrivete su qualche discussione, non potrete mandare messaggi privati, quindi per semplificare le cose, presentatevi nella sezione apposita ("Presentazioni"), senza bisogno di mettere alcuna generalità e non appena qualche admin legge quello che avete scritto, vi contatterà.

4- Il nostro compito di Admin inizia e finisce in questo spazio virtuale, le responsabilità sono personali.
Gli Admin non sono in alcuna maniera responsabili di quello che viene scritto dagli utenti, che esprimono in piena libertà e sotto la propria responsabilità i propri pensieri.
Vale la pena ricordare agli utenti che ciascun nickname utilizzato sul Forum è associato ad un IP univoco, che può essere richiesto in sede legale se qualcuno si sentisse diffamato e volesse agire per via legali.

5- Per rendere più leggibili le varie discussioni si invitano gli utenti a postare i propri pensieri nelle giuste sezioni, se esistenti, poiché i post ripetitivi verranno rimossi e quelli OFF TOPIC riposizionati.

6- Per utilizzare la funzione “quote”/”rispondi citando” si invitano gli utenti a rimuovere il testo non necessario.
Questo è particolarmente importante quando vengono citati post dove sono presenti altre citazioni.
Una spiegazione dettagliata di questa funzione è presente in questa sezione a questo indirizzo:
viewtopic.php?f=30&t=386
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Bloccato

Torna a “Regolamento, Moderazione, Suggerimenti, Modifiche e FAQ”