Livorno anni 90

Avatar utente
piazza
Messaggi: 10075
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Livorno anni 90

Messaggio da piazza »

È vero anche che in quelle categorie (ricordiamoci che per la stragrande maggioranza si parla di C2 quando andava bene), alla lunga era frustrante andare in questi paesi der cazzo, considerando poi che era consuetudine prenderlo nel culo spesso e volentieri.
Fra l’altro mi ricordo che in casa eravamo sempre tanti, anche quando (cioè quasi sempre) si giocava con squadre di merda.
Comunque anch’io ho ricordo di diverse trasferte dove eravamo pochi, ma erano le volte che eri ancora più orgoglioso e soprattutto quei pochi facevano per dieci persone l’uno.
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2402
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Livorno anni 90

Messaggio da 19=L=15 »

piazza ha scritto: mar 5 apr 2022, 14:29 È vero anche che in quelle categorie (ricordiamoci che per la stragrande maggioranza si parla di C2 quando andava bene), alla lunga era frustrante andare in questi paesi der cazzo, considerando poi che era consuetudine prenderlo nel culo spesso e volentieri.
Fra l’altro mi ricordo che in casa eravamo sempre tanti, anche quando (cioè quasi sempre) si giocava con squadre di merda.
Comunque anch’io ho ricordo di diverse trasferte dove eravamo pochi, ma erano le volte che eri ancora più orgoglioso e soprattutto quei pochi facevano per dieci persone l’uno.
Penso che tu abbia detto in 10 righe quello che volevo dire in 30 o 40
Straquoto tutto, in particolare il grassetto
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10075
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Livorno anni 90

Messaggio da piazza »

Ma infatti avevi detto la sacrosanta verità.
Noi a differenza di tanti altri, sono più le volte che ci si tira la merda addosso che quelle dove si prende coscienza di essere "speciali", quindi una giusta via di mezzo non guasta.

p.s. visto che hai messo Lugo di Romagna e sono nella fase autostima labronica a dumila, metto anche vesta, perchè in fondo ci toccava gioà con una squadra che si 'iamava Baracca... :lol:

Immagine
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2402
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Livorno anni 90

Messaggio da 19=L=15 »

piazza ha scritto: mar 5 apr 2022, 20:15
p.s. visto che hai messo Lugo di Romagna e sono nella fase autostima labronica a dumila, metto anche vesta, perchè in fondo ci toccava gioà con una squadra che si 'iamava Baracca... :lol:

Immagine
15/5/94
La settimana dopo ci sarebbe stata la partita-campionato col pontedera in casa x santa giulia ;)
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10075
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Livorno anni 90

Messaggio da piazza »

Ringraziamo Sassicaia per quest'album artigianale stagione per stagione anche degli anni 90, un ulteriore arricchimento di queste pagine.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5798
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Livorno anni 90

Messaggio da Dattero »

Grazie al mitico Sassicaia per il lavoro certosino di ricerca e impaginazione.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
pottaevaini
Messaggi: 203
Iscritto il: dom 13 giu 2021, 8:55

Re: Livorno anni 90

Messaggio da pottaevaini »

Lo scrivo qui per un discorso di affetto agli anni 90: questa sezione dei decenni è FA-VO-LO-SA!!!!
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2402
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Livorno anni 90

Messaggio da 19=L=15 »

Io ciò un cruccio che me lo.portero nella tomba (spero il più tardi possibile), ovvero cosa sarebbe successo se si fosse andati in B nel 98
Secondo me l'armageddon
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1806
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Livorno anni 90

Messaggio da Etruria »

Il campionato del nostro massimo
In tutti i sensi..
Il Livorno era un vero e proprio fenomeno di massa e sociale
Che emozionava e coinvolgeva indistintamente tutta la città.
Se fossimo andati in B
Si sarebbero viste tante trasferte
Tipo quella di Cesena..
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Livorno anni 90

Messaggio da BALDOeFIERO »

Guardando la formazione del 99-00 mi ricordo che - per ovvi motivi - un facevo altro che ragionà del Livorno, dalla mattina alla sera, monotematico.
Lo facevo anche a scuola, tant’è che un giorno una bidella - senza che io chiedessi nulla - mi portò l’autografo di Nincheri perché erano conoscenti o parenti.
Di lei non ricordo il nome ne il viso, solo che era una donnona bona come il pane e … tifosa del Livorno.
Immagine
Rispondi

Torna a “Livorno in decadi”