La Nord attuale

Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2432
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: La Nord attuale

Messaggio da BALDOeFIERO »

piazza ha scritto: ven 17 giu 2022, 15:30 Per farvi capì come sono fulminati i pisani: ho letto in alcuni commenti al video nostro dove si canta questa canzone, che questo coro non sa di un cazzo perchè lo abbiamo ripreso dai tifosi del Boca e non è nostro originale.
Poi ci aggiungono che siamo dei copioni perché il coro “Voglian vedere finire il Livorno” lo abbiamo ripreso da loro; peccato sia un coro ripreso da quelli del San Lorenzo.

Poveracci.
Hanno ragione. Loro che hanno scritto le canzoni alla Nannini, se lo possono permette di ragionà.
Immagine
Avatar utente
Molonovo
Messaggi: 754
Iscritto il: sab 23 gen 2021, 10:31

Re: La Nord attuale

Messaggio da Molonovo »

questo è un pallino mio..ci aprii anche un topic sul vecchio forum, l importanza del ritmo (lento) dei cori per mantenerne la potenza..la metà dei cori muore perché la gente si strozza :D
Tipo quando si canta l'inno? :evil:
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10200
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: La Nord attuale

Messaggio da piazza »

BALDOeFIERO ha scritto: sab 18 giu 2022, 9:35Hanno ragione. Loro che hanno scritto le canzoni alla Nannini, se lo possono permette di ragionà.
Mi permetto di correggerti: l’hanno scritto la musica e gli arrangiamenti, le parole ce le ha messe Gianna perché loro come ar solito ci facevano i gargarismi sopra.
Comunque c’è una causa per plagio in corso che quella fra Michael Jackson e Albano è una giacchettata.

Molonovo ha scritto: sab 18 giu 2022, 10:23
questo è un pallino mio..ci aprii anche un topic sul vecchio forum, l importanza del ritmo (lento) dei cori per mantenerne la potenza..la metà dei cori muore perché la gente si strozza :D
Tipo quando si canta l'inno? :evil:
Sempre stati così, un c’è verso.
Comunque è anche il nostro bello, siamo da ribotta da quanto siamo stravolti…e comunque una capacità che c’abbiamo invece è quella dal nulla di riuscì a cantà una canzone improvvisata in 5 minuti…del resto Ciampi era livornese.
Avatar utente
MaxLabro
Messaggi: 327
Iscritto il: gio 10 giu 2021, 15:54

Re: La Nord attuale

Messaggio da MaxLabro »

Sportpeople sulla partita col Pomezia:

https://www.sportpeople.net/livorno-pom ... -o-novita/
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2189
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: La Nord attuale

Messaggio da Fabio »

= There is always hope =
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10200
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: La Nord attuale

Messaggio da piazza »

Avatar utente
Eptah
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 10:14

Re: La Nord attuale

Messaggio da Eptah »

Cosa ne pensate rispetto alla posizione presa dalla curva di fare togliere le maglie alla squadra nel post Pomezia?
Io sono d'accordo con quello detto da Luca Mazzoni in trasmissione, lì per lì m'aveva sdubbiato anche a me la cosa.
Premetto che Io sono un tifoso e faccio il tifoso.
Generalmente mi allineo con gli ultras, mi piace da sempre il modo di portare la città in curva con tutte le sue sfumature.
Questa mossa delle maglie Io l'ho trovata troppo forte.
E' sicuramente un gesto dettato dal troppo Amore e dalla enorme frustrazione del momento.
Il prossimo anno c'è gente che ha subito questo gesto + la lavata di capo annessa che quella maglia che Noi s'AMA se la deve rinfilà..
Mi chiedo con che spirito lo farà?
(con questo non dico che gli andava offerta la cena e andavano applauditi eh..)
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2440
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: La Nord attuale

Messaggio da 19=L=15 »

Eptah ha scritto: dom 26 giu 2022, 18:14 Cosa ne pensate rispetto alla posizione presa dalla curva di fare togliere le maglie alla squadra nel post Pomezia?
Io sono d'accordo con quello detto da Luca Mazzoni in trasmissione, lì per lì m'aveva sdubbiato anche a me la cosa.
Premetto che Io sono un tifoso e faccio il tifoso.
Generalmente mi allineo con gli ultras, mi piace da sempre il modo di portare la città in curva con tutte le sue sfumature.
Questa mossa delle maglie Io l'ho trovata troppo forte.
E' sicuramente un gesto dettato dal troppo Amore e dalla enorme frustrazione del momento.
Il prossimo anno c'è gente che ha subito questo gesto + la lavata di capo annessa che quella maglia che Noi s'AMA se la deve rinfilà..
Mi chiedo con che spirito lo farà?
(con questo non dico che gli andava offerta la cena e andavano applauditi eh..)
Secondo me, vista a mente fredda, col sennò di poi e con calma è stato un errore perché:
A non è servito a nulla se non a sfogarsi
B ai giocatori che l'hanno subita secondo me gli importa alla fin fine una ricca sega
C Come dici te potrebbe influire (io dico un 1x100, ma forse anche meno) sull'anno prossimo.
Poi però ci sono i però:

1 i tifosi son di ciccia e così a mente calda mi pare più che comprensibile che di imbuzzata ci si voglia sfogare dopo una strinata tipo Pomezia

2 dopo una stagione in cui a mente calda (e purtroppo spesso anche a mente fredda ) si son viste fare scene (conferenza stampa incommentabili, dichiarazioni deliranti su mbappe, gollettoni sull'1a0, risse, offese all'arbitro a bocce ferme e qualcosa mi scordo di sicuro) deliranti, sinceramente l'ultimo dei problemi mi pare l'influenza reale o potenziale di questo gesto comunque fatto a stagione finita (cosa non secondaria) e non a stagione in corso come il campionario che ho provato sopra a sintetizzare. Andarlo a rivangare si mi pare proprio un errore...ma vedrai mi sbaglio io eh...

Vero che forse un altranno ci saranno alcuni giocatori che la maglia se la dovranno rimettere (e nel caso dovrebbero avere l'intelligenza di capire e far sì che la ferita si sani mettendoci del loro si spera non solo sul campo...senno meglio x tutti che vadano da un'altra parte, senza rancore e senza strascichi, ma da un'altra parte) però è ancor più vero che se una cosa certa c'è è che i tifosi ci saranno di sicuro, e quest'anno n'hanno (ne abbiamo) viste tante e quante che anche un (eventuale) errore ininfluente a stagione finita ci si pole permette e, aspetto credo non secondario, sarebbe bene tenere presente che i tifosi sono un punto importante e che per concorrere tutti a fare una bella stagione sarebbe anche il caso che i tifosi stessi venissero un attimo lasciati in pace e non dico coccolati (chi cazzo se ne frega) ma nemmeno stuzzicati o molestati dopo quello che s'è dovuto vede'....
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
Eptah
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 10:14

Re: La Nord attuale

Messaggio da Eptah »

Immagine


Cosa si celebrava?
Certo de a leggere il Tirreno sembra sia successa una seconda Heysel..

Mah..
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10200
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: La Nord attuale

Messaggio da piazza »

Immagine

Non è successo nulla, ogni tanto il Tirreno ci allieta con degli articoli che creano un po’ di sensazionalismo per vendere due copie in più e per provocare un po’ di polemica.
Rispondi

Torna a “Ai giorni nostri”