Livorno Popolare

Avatar utente
MANDRE
Messaggi: 178
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 7:20

Re: Livorno Popolare

Messaggio da MANDRE »

piazzamagenta ha scritto: mer 16 giu 2021, 14:00 Che poi fra essere tifosi e essere soci c’è differenza.
Io per esempio l’ho già detto: butterei volentieri dei soldi nella Pro Livorno anche senza tifarla, solo per prosciugare qualsiasi motivo di interesse nei confronti dell’AS Livorno.
Tanto nonostante il Livorno quello vero sia quello in mano a Spinelli, da quant’è che non si tifa?
Tanto allo stadio non ci si va a seguirlo.
Addirittura ultimamente siamo a sperare che fallisca.

E allora buttiamoci di lá, tanto conoscendo i mi polli andrà a finì che l’As Livorno fallirà e a quel punto si fa l’Us Livorno e da soci si diventa soci e tifosi.
Su questo ti do ragione.

Anche se secondo me è più attrattiva per la massa procedere per passi (e per capitale necessario) primo prendere/togliere lo stadio a quella gente (ca. 70k annui); aspettare che falliscano; poi investire su PROLIVORNO/L_P/U.S.LIVORNO (almeno 300k per soci di maggioranza)

Il problema è riuscire a coinvolgere la parte più calorosa della massa (in particolare la curva) perché se la mentalità ultras è quella di diego#22 (secondo il quale il modus vivendi di un tifoso è quello di contestare senza proporre alternative) questa gente ad ora non ti seguirà mai: aspetteranno sempre un padrone a cui delegare tutto!
Io questa mentalità non la condivido, ma vivo la curva in maniera marginale e praticamente solo quando gioca in casa e durante la settimana c'ho i miei cazzi, però mi piace pensare che possa esistere una via di mezzo dove dialogare e trovare una soluzione per stare tutti uniti.

Credo che molti non abbiano capito come si vuole procedere e vadano solo per sentito dire (non perché non ci seguono ma perché non hanno motivazioni coerenti).

Dovremmo migliorare la comunicazione del progetto...
Ultima modifica di MANDRE il mer 16 giu 2021, 14:37, modificato 1 volta in totale.
"I diritti degli uomini devono essere di tutti gli uomini, proprio di tutti, sennò chiamateli privilegi" Gino Strada.
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2139
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Fabio »

Anche io ho cambiato tante volte idea sulla questione PLS! L'altro giorno pensavo a quanto sono lontani i tempi in cui andavo allo stadio e mi sono chiesto: chissà quando ci tornerò? Chissà quando andrò di nuovo in trasferta? Ora come ora, al di là del covid, temo veramente possano passare anni! Non esiste al mondo che dia un solo altro centesimo all'attuale "società". E allora ho pensato che di tutto ciò che risparmierò per abbonamento, trasferte e tutto ciò che è collegato, una parte la posso investire anche nella PLS! Poi è chiaro che la PLS di ora non sarà mai la mia squadra del cuore, ma magari facendo così tornerò a provare un brivido, un senso di appartenenza, boh (e lo dice uno che nel sondaggio ha votato l'opzione "stadio" :D )
= There is always hope =
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5799
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Dattero »

Questo immobilismo ad ogni livello è insopportabile.
È l'ideale per i gialli.
Se non ci muoviamo e non cominciamo a fare passi concreti siamo destinati all'estinzione definitiva.
Sarebbe bono capire se la curva ha preso una decisione.
Sarebbe bono capire se il sindaco è sempre fermo sulla posizione di non aprire gli uscì del Picchi.
Sarebbe bono capire le intenzioni di LP.
E muoversi.
Siamo al 16 di giugno, in teoria fra 15 giorni inizia la stagione.
E qui siamo sempre a Presta e Aimo.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
darksiderok
Messaggi: 178
Iscritto il: lun 10 mag 2021, 12:06

Re: Livorno Popolare

Messaggio da darksiderok »

Dattero ha scritto: mer 16 giu 2021, 14:52 Questo immobilismo ad ogni livello è insopportabile.
È l'ideale per i gialli.
Se non ci muoviamo e non cominciamo a fare passi concreti siamo destinati all'estinzione definitiva.
Sarebbe bono capire se la curva ha preso una decisione.
Sarebbe bono capire se il sindaco è sempre fermo sulla posizione di non aprire gli uscì del Picchi.
Sarebbe bono capire le intenzioni di LP.
E muoversi.
Siamo al 16 di giugno, in teoria fra 15 giorni inizia la stagione.
E qui siamo sempre a Presta e Aimo.
Quotone. Siamo alle porte con i sassi, ora o mai più. A costo di incatenarci allo stadio non bisogna far entrare la spiellese. A quel punto o pagano (tirano fori i soldi dal culo che non hanno) o sono arrivati al capolinea. Ma almeno su questo bisogna essere compatti. Niente stadio per NESSUNA ragione, sono banditi e da tali vanno volati fuori dalla città, punto.
Avatar utente
cuorelabronico
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 2 feb 2021, 13:30

Re: Livorno Popolare

Messaggio da cuorelabronico »

darksiderok ha scritto: mer 16 giu 2021, 15:53
Dattero ha scritto: mer 16 giu 2021, 14:52 Questo immobilismo ad ogni livello è insopportabile.
È l'ideale per i gialli.
Se non ci muoviamo e non cominciamo a fare passi concreti siamo destinati all'estinzione definitiva.
Sarebbe bono capire se la curva ha preso una decisione.
Sarebbe bono capire se il sindaco è sempre fermo sulla posizione di non aprire gli uscì del Picchi.
Sarebbe bono capire le intenzioni di LP.
E muoversi.
Siamo al 16 di giugno, in teoria fra 15 giorni inizia la stagione.
E qui siamo sempre a Presta e Aimo.
Quotone. Siamo alle porte con i sassi, ora o mai più. A costo di incatenarci allo stadio non bisogna far entrare la spiellese. A quel punto o pagano (tirano fori i soldi dal culo che non hanno) o sono arrivati al capolinea. Ma almeno su questo bisogna essere compatti. Niente stadio per NESSUNA ragione, sono banditi e da tali vanno volati fuori dalla città, punto.
Avete ragione al 100% fuori questi banditi da Livorno.
Avatar utente
fides
Messaggi: 200
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:51

Re: Livorno Popolare

Messaggio da fides »

È mesi che non scrivo, ma oggi mi sento di dire che il calcio a Livorno sarà un lontano ricordo
Ci metti il covid, l'attuale società, lamancata partecipazione, specie ex bal, lo sfavamento di leggere per mesi le solite cazzate, da parte della pseudo società,

Basta così, non te reggo più, sperando in tempi migliori

Spinelli va fa in culo
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5799
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Dattero »

fides ha scritto: mer 16 giu 2021, 19:59 È mesi che non scrivo, ma oggi mi sento di dire che il calcio a Livorno sarà un lontano ricordo
Ci metti il covid, l'attuale società, lamancata partecipazione, specie ex bal, lo sfavamento di leggere per mesi le solite cazzate, da parte della pseudo società,

Basta così, non te reggo più, sperando in tempi migliori

Spinelli va fa in culo
Caro Fides comincio a pensarla come te e forse è proprio quello che ci vuole.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
smarcopontino73
Messaggi: 2083
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:31

Re: Livorno Popolare

Messaggio da smarcopontino73 »

Ragazzi qui i giorni passano ma non succede nulla , a tutto vantaggio dei signori al comando dell’As.
Altro che manifestazioni al terminal , qui uniche cose che dobbiamo chiedere con forza son due , e l’unico che può aiutarci è il sindaco:
1) certezza che lo stadio è tolto all’As: chiedere al sindaco a che punto è la revoca e perché non c’è ancora il provvto definitivo
2) istanza di fallimento : si pole capi’ dal Sindaco perché se il comune è creditore non presenta istanza di fallimento ? MA SI PUÒ SAPERE COSA TEME A CHIEDERE IL FALLIMENTO DE ???!!!!
Avatar utente
vasomik
Messaggi: 429
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 1:37

Re: Livorno Popolare

Messaggio da vasomik »

smarcopontino73 ha scritto: sab 19 giu 2021, 0:33 2) istanza di fallimento : si pole capi’ dal Sindaco perché se il comune è creditore non presenta istanza di fallimento ? MA SI PUÒ SAPERE COSA TEME A CHIEDERE IL FALLIMENTO DE ???!!!!
Penso che la risposta sia già stata scritta da qualcuno in qualche altro post. Il sindaco, noto tifoso del Livorno, passerebbe da quello che lo ha fatto fallire. C'è da ricordare, prima di ogni altra cosa, che purtroppo la città è divisa in più correnti di pensiero riguardo a come agire, tutto questo crea la situazione in atto.
Avatar utente
smarcopontino73
Messaggi: 2083
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:31

Re: Livorno Popolare

Messaggio da smarcopontino73 »

vasomik ha scritto: sab 19 giu 2021, 8:18
smarcopontino73 ha scritto: sab 19 giu 2021, 0:33 2) istanza di fallimento : si pole capi’ dal Sindaco perché se il comune è creditore non presenta istanza di fallimento ? MA SI PUÒ SAPERE COSA TEME A CHIEDERE IL FALLIMENTO DE ???!!!!
Penso che la risposta sia già stata scritta da qualcuno in qualche altro post. Il sindaco, noto tifoso del Livorno, passerebbe da quello che lo ha fatto fallire. C'è da ricordare, prima di ogni altra cosa, che purtroppo la città è divisa in più correnti di pensiero riguardo a come agire, tutto questo crea la situazione in atto.
Ma io la vedo proprio all’opposto .
Se il Livorno fallisce si riparte con il titolo sportivo libero.
Se non vuol fallire o l’attuale proprietà si fruga o vendono alla svelta senza far giochini al rialzo.
Si mettono così con le spalle al muro e senza altre perdite di tempo .
Rispondi

Torna a “Sport amaranto”