Livorno Popolare

Avatar utente
livornocalciopuntodé
Messaggi: 254
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 0:14

Re: Livorno Popolare

Messaggio da livornocalciopuntodé »

Marco Bruciati ha scritto: ven 7 mag 2021, 14:43 Non ho capito :)

livornocalciopuntodé ha scritto: ven 7 mag 2021, 13:51
Marco Bruciati ha scritto: dom 2 mag 2021, 15:06 Sì. Il quadro è tutto sommato chiaro.
I numeri complessivi sono quelli usciti a mezzo stampa. Di segreto c'è rimasto ben poco ( quantomeno rispetto ai bilanci).
Non ci hanno fornito per privacy tutti i fornitori (servirebbe un loro via libera).


Marco,
visto che erano indubbiamente a conoscenza delle problematiche di uno dei soci hanno messo nella situazione debitoria il peso che aveva in quel momento la LUCENTISSIMA?
Nella valutazione che farete della situazione del Livorno viene tenuto conto che la LUCENTISSIMA di Ferretti è stata dichiarata fallita il 28 aprile? Quale è l'effettiva quota di partecipazione di Lucentissima, il 16%?
Avatar utente
Marco Bruciati
Messaggi: 112
Iscritto il: sab 24 apr 2021, 13:26

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Marco Bruciati »

il 13 ma non hanno mai messo nulla quindi al prossimo aumento di capitale spariranno proprio.
Per noi è anche meglio avere meno soci con cui parlare e accorrdarsi.


livornocalciopuntodé ha scritto: ven 7 mag 2021, 14:48
Marco Bruciati ha scritto: ven 7 mag 2021, 14:43 Non ho capito :)

livornocalciopuntodé ha scritto: ven 7 mag 2021, 13:51
Marco,
visto che erano indubbiamente a conoscenza delle problematiche di uno dei soci hanno messo nella situazione debitoria il peso che aveva in quel momento la LUCENTISSIMA?
Nella valutazione che farete della situazione del Livorno viene tenuto conto che la LUCENTISSIMA di Ferretti è stata dichiarata fallita il 28 aprile? Quale è l'effettiva quota di partecipazione di Lucentissima, il 16%?
Avatar utente
livornocalciopuntodé
Messaggi: 254
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 0:14

Re: Livorno Popolare

Messaggio da livornocalciopuntodé »

Marco Bruciati ha scritto: ven 7 mag 2021, 16:09 il 13 ma non hanno mai messo nulla quindi al prossimo aumento di capitale spariranno proprio.
Per noi è anche meglio avere meno soci con cui parlare e accorrdarsi.


livornocalciopuntodé ha scritto: ven 7 mag 2021, 14:48
Marco Bruciati ha scritto: ven 7 mag 2021, 14:43 Non ho capito :)


Nella valutazione che farete della situazione del Livorno viene tenuto conto che la LUCENTISSIMA di Ferretti è stata dichiarata fallita il 28 aprile? Quale è l'effettiva quota di partecipazione di Lucentissima, il 16%?
Grazie Marco, pensavo che al posto di Ferretti fossero obbligati a convocare il curatore fallimentare in caso di ricapitalizzazione, essendo il fallimento intervenuto con la situazione attuale e che questi avesse la possibilità di ascrivere all'attivo della Lucentissima anche il valore del suo 13% per soddisfare in parte i creditori, pur essendo questa quota investita in una Società con diversa ragione sociale.
Aggiorno questo mio post dopo aver chiesto all'avvocato che era con te a Telecentro notizie sull'obbligo di convocare il curatore del fallimento Lucentissima in vista di un aumento di capitale. Se i tempi dovessero allungarsi non è più opportuno procedere con la richiesta di FALLIMENTO? E poi ripartire puliti?
Avatar utente
Marco Bruciati
Messaggi: 112
Iscritto il: sab 24 apr 2021, 13:26

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Marco Bruciati »

La prospettiva del fallimento non è impossibile. Se tutti i soci si tirano fuori a quel punto Spinelli dovrebbe ricapitalizzare da solo per almeno 2,5 milioni. Non è che gli manchino ma arrivati a questo punto potrebbe cedere anche lui di fronte alla netta presa di posizione della città. Il fallimento è una procedura complessa però. La società potrebbe chiedere un concordato in continuità che vuol dire, come successo per aamps, che il tribunale ristruttura il debito mettendo dei paletti alla gestione ma che la società può continuare a fare calcio. In quel caso potrebbe andare avanti Spinelli o subentrare qualcun altro. Nella prospettiva però per almeno 2-3 anni di essere in parte amministrati dal tribunale.
Per fallire senza continuità bisogna proprio che i soci abbandonino la barca e che non si proponga nessuno. A quel punto l'AS Livorno lentamente muore la fgic toglie il titolo e un'altra società può richiedere l'attribuzione. Ma non è detto che i vari Favilla e altri imprenditori non si buttino sul cadavere del tribunale in quel caso.
Sì, chiaramente all'aumento di capitale parteciperà il curatore di Ferretti.

Sul discorso marchio US noi non siamo stati interpellati. Questo non vuol dire che non ci possa essere un percorso comune ma dipende molto dalle loro intenzioni che al momento non ci sono del tutto chiare. In settimana cercheremo di parlare con Fernandez. Ieri sera Curzio paventava una società del tutto nuova che potesse ripartire dall'eccellenza in aggiunta a quelle già esistenti ( AS Livorno, Pro e Picchi). Quella prospettiva mi sembrerebbe un po' forzata.
Comunque, come detto anche a Fernandez, che mi aveva avvisato il giorno prima dell'uscita sui giornali, noi siamo a disposizione per qualsiasi ragionamento.



livornocalciopuntodé ha scritto: ven 7 mag 2021, 16:38
Marco Bruciati ha scritto: ven 7 mag 2021, 16:09 il 13 ma non hanno mai messo nulla quindi al prossimo aumento di capitale spariranno proprio.
Per noi è anche meglio avere meno soci con cui parlare e accorrdarsi.


livornocalciopuntodé ha scritto: ven 7 mag 2021, 14:48

Nella valutazione che farete della situazione del Livorno viene tenuto conto che la LUCENTISSIMA di Ferretti è stata dichiarata fallita il 28 aprile? Quale è l'effettiva quota di partecipazione di Lucentissima, il 16%?
Grazie Marco, pensavo che al posto di Ferretti fossero obbligati a convocare il curatore fallimentare in caso di ricapitalizzazione, essendo il fallimento intervenuto con la situazione attuale e che questi avesse la possibilità di ascrivere all'attivo della Lucentissima anche il valore del suo 13% per soddisfare in parte i creditori, pur essendo questa quota investita in una Società con diversa ragione sociale.
Aggiorno questo mio post dopo aver chiesto all'avvocato che era con te a Telecentro notizie sull'obbligo di convocare il curatore del fallimento Lucentissima in vista di un aumento di capitale. Se i tempi dovessero allungarsi non è più opportuno procedere con la richiesta di FALLIMENTO? E poi ripartire puliti?
Avatar utente
zanardi
Messaggi: 655
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 8:11

Re: Livorno Popolare

Messaggio da zanardi »

Marco Bruciati ha scritto: sab 8 mag 2021, 8:41 La prospettiva del fallimento non è impossibile. Se tutti i soci si tirano fuori a quel punto Spinelli dovrebbe ricapitalizzare da solo per almeno 2,5 milioni. Non è che gli manchino ma arrivati a questo punto potrebbe cedere anche lui di fronte alla netta presa di posizione della città. Il fallimento è una procedura complessa però. La società potrebbe chiedere un concordato in continuità che vuol dire, come successo per aamps, che il tribunale ristruttura il debito mettendo dei paletti alla gestione ma che la società può continuare a fare calcio. In quel caso potrebbe andare avanti Spinelli o subentrare qualcun altro. Nella prospettiva però per almeno 2-3 anni di essere in parte amministrati dal tribunale.
Per fallire senza continuità bisogna proprio che i soci abbandonino la barca e che non si proponga nessuno. A quel punto l'AS Livorno lentamente muore la fgic toglie il titolo e un'altra società può richiedere l'attribuzione. Ma non è detto che i vari Favilla e altri imprenditori non si buttino sul cadavere del tribunale in quel caso.
Sì, chiaramente all'aumento di capitale parteciperà il curatore di Ferretti.

Sul discorso marchio US noi non siamo stati interpellati. Questo non vuol dire che non ci possa essere un percorso comune ma dipende molto dalle loro intenzioni che al momento non ci sono del tutto chiare. In settimana cercheremo di parlare con Fernandez. Ieri sera Curzio paventava una società del tutto nuova che potesse ripartire dall'eccellenza in aggiunta a quelle già esistenti ( AS Livorno, Pro e Picchi). Quella prospettiva mi sembrerebbe un po' forzata.
Comunque, come detto anche a Fernandez, che mi aveva avvisato il giorno prima dell'uscita sui giornali, noi siamo a disposizione per qualsiasi ragionamento.



livornocalciopuntodé ha scritto: ven 7 mag 2021, 16:38
Marco Bruciati ha scritto: ven 7 mag 2021, 16:09 il 13 ma non hanno mai messo nulla quindi al prossimo aumento di capitale spariranno proprio.
Per noi è anche meglio avere meno soci con cui parlare e accorrdarsi.



Grazie Marco, pensavo che al posto di Ferretti fossero obbligati a convocare il curatore fallimentare in caso di ricapitalizzazione, essendo il fallimento intervenuto con la situazione attuale e che questi avesse la possibilità di ascrivere all'attivo della Lucentissima anche il valore del suo 13% per soddisfare in parte i creditori, pur essendo questa quota investita in una Società con diversa ragione sociale.
Aggiorno questo mio post dopo aver chiesto all'avvocato che era con te a Telecentro notizie sull'obbligo di convocare il curatore del fallimento Lucentissima in vista di un aumento di capitale. Se i tempi dovessero allungarsi non è più opportuno procedere con la richiesta di FALLIMENTO? E poi ripartire puliti?
arrivati a questo punto credo invece che gli convenga fare aumento di capitale mettendo tutti i soldi lui diventando di fatto proprietario e vendere visto che ormai ha terra bruciata intorno e che chi vuole comprare c'è (e secondo me c'è sempre stato). Il fallimento non è una soluzione per lui conveniente, anche perchè non è detto che le operazioni siano state tutte limpide e potrebbe pagare più del dovuto...senza contare che in amministrazione controllata non potrebbe fare nulla, cosa che per lui è impensabile!
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2822
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Plinio »

Ma poi, dice di averci rimesso 60 milioni col Livorno, fa tanto puzzo per 3 ? Che per lui sono spiccioli ...
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
Messico&Nuvole
Messaggi: 64
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Messico&Nuvole »

I gialli cercheranno di spendere il meno possibile. Non credo che faranno l'aumento di capitale da soli, dato che quell'artri un c'hanno una lira.
Vediamo cosa succede lunedì.
ALË US LIVORNO
Avatar utente
smarcopontino73
Messaggi: 2155
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:31

Re: Livorno Popolare

Messaggio da smarcopontino73 »

Marco Bruciati ha scritto: sab 8 mag 2021, 8:41 La prospettiva del fallimento non è impossibile. Se tutti i soci si tirano fuori a quel punto Spinelli dovrebbe ricapitalizzare da solo per almeno 2,5 milioni. Non è che gli manchino ma arrivati a questo punto potrebbe cedere anche lui di fronte alla netta presa di posizione della città. Il fallimento è una procedura complessa però. La società potrebbe chiedere un concordato in continuità che vuol dire, come successo per aamps, che il tribunale ristruttura il debito mettendo dei paletti alla gestione ma che la società può continuare a fare calcio. In quel caso potrebbe andare avanti Spinelli o subentrare qualcun altro. Nella prospettiva però per almeno 2-3 anni di essere in parte amministrati dal tribunale.
Per fallire senza continuità bisogna proprio che i soci abbandonino la barca e che non si proponga nessuno. A quel punto l'AS Livorno lentamente muore la fgic toglie il titolo e un'altra società può richiedere l'attribuzione. Ma non è detto che i vari Favilla e altri imprenditori non si buttino sul cadavere del tribunale in quel caso.
Sì, chiaramente all'aumento di capitale parteciperà il curatore di Ferretti.

Sul discorso marchio US noi non siamo stati interpellati. Questo non vuol dire che non ci possa essere un percorso comune ma dipende molto dalle loro intenzioni che al momento non ci sono del tutto chiare. In settimana cercheremo di parlare con Fernandez. Ieri sera Curzio paventava una società del tutto nuova che potesse ripartire dall'eccellenza in aggiunta a quelle già esistenti ( AS Livorno, Pro e Picchi). Quella prospettiva mi sembrerebbe un po' forzata.
Comunque, come detto anche a Fernandez, che mi aveva avvisato il giorno prima dell'uscita sui giornali, noi siamo a disposizione per qualsiasi ragionamento.



livornocalciopuntodé ha scritto: ven 7 mag 2021, 16:38
Marco Bruciati ha scritto: ven 7 mag 2021, 16:09 il 13 ma non hanno mai messo nulla quindi al prossimo aumento di capitale spariranno proprio.
Per noi è anche meglio avere meno soci con cui parlare e accorrdarsi.



Grazie Marco, pensavo che al posto di Ferretti fossero obbligati a convocare il curatore fallimentare in caso di ricapitalizzazione, essendo il fallimento intervenuto con la situazione attuale e che questi avesse la possibilità di ascrivere all'attivo della Lucentissima anche il valore del suo 13% per soddisfare in parte i creditori, pur essendo questa quota investita in una Società con diversa ragione sociale.
Aggiorno questo mio post dopo aver chiesto all'avvocato che era con te a Telecentro notizie sull'obbligo di convocare il curatore del fallimento Lucentissima in vista di un aumento di capitale. Se i tempi dovessero allungarsi non è più opportuno procedere con la richiesta di FALLIMENTO? E poi ripartire puliti?
Grazie Marco,
porto il mio umile contributo .
Penso che Spinelli fino ad oggi non abbia voluto vendere perché pretendeva che chi compra si accollasse anche i vecchi debiti.
Oggi con l’aumento di capitale (avendone la disponibilità) potrebbe tornare anche formalmente al comando , ma vorrebbe dire di fatto per lui tirare fuori quei soldi che sinora ha cercato di non spendere .
Ed anche così si troverebbe una società non certo appetibile economicamente.
Io penso che per mettergli pressione sia necessario che lunedì o martedì il comune risolva subito la concessione stadio (per non dare tempo alla società di qualche iniziativa per bloccare ciò’) anche perché senza stadio potenzialmente è un ulteriore deperimento economico e dunque altro incentivo a passare la mano.
Poi se la situazione non si sblocca a breve valutare da parte del comune l’istanza di fallimento , per la quale è sufficiente che la società risulti insolvente. Penso che sia un ottimo strumento per costringere a vendere velocemente la società od altrimenti , come dici , per consentire a chi è interessato di poter presentare offerte dopo direttamente alla curatela, magari insieme a LP.
Stenterello

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Stenterello »

Approfitto del fatto che il buon Piazza non mi abbia voluto cancellà, per dire una cosa.
Stiamo vicini più che mai a Livorno Popolare, soprattutto adesso che stanno presentando ufficialmente l'offerta.
Facciamogli sentire il nostro sostegno (anche sui social) ed invitando gli indecisi (troppi secondo me) ad aderire.
Aderire non costa nulla, poi decideranno se prendere la quota o meno.
Evitiamo i distinguo a prescindere che (purtroppo) ci caratterizzano e l'insopportabile tendenza a dividerci.
Questo è un momento delicatissimo, forse il più importante della storia calcistica livornese, e stanno provando a buttarcelo nel caapranzi senza alcuna pietà. E sottolineo...SENZA NESSUNA PIETÀ.
Stanno temporeggiando ed apparecchiando tutto per Popovic (come confermato ieri sera dal bravissimo A. Saltarelli nella diretta su Urban) per dare seguito alla "fine spaventosa".
Di noi, della nostra manifestazione, della nostra storia, del Sindaco con il megafono, della minaccia di togliergli lo stadio...a loro non gliene frega assolutamente un cazzo.
A mio parere, dobbiamo solo sperare (e fare pressione) affinché quegli individui accettino l'offerta di Livorno Popolare.
Marco Bruciati ha fatto cenno più volte alla "netta presa di posizione della città", perché, evidentemente, ci sono imprenditori dietro che necessitano e vogliono questo sostegno popolare per dare vita ad un progetto così bello ed impegnativo.
Marco Bruciati se dico male, correggimi!
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10227
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Livorno Popolare

Messaggio da piazza »

Stenterello ha scritto: mar 11 mag 2021, 12:56 Approfitto del fatto che il buon Piazza non mi abbia voluto cancellà, per dire una cosa.
Stiamo vicini più che mai a Livorno Popolare, soprattutto adesso che stanno presentando ufficialmente l'offerta.
Facciamogli sentire il nostro sostegno (anche sui social) ed invitando gli indecisi (troppi secondo me) ad aderire.
Aderire non costa nulla, poi decideranno se prendere la quota o meno.
Evitiamo i distinguo a prescindere che (purtroppo) ci caratterizzano e l'insopportabile tendenza a dividerci.
Questo è un momento delicatissimo, forse il più importante della storia calcistica livornese, e stanno provando a buttarcelo nel caapranzi senza alcuna pietà. E sottolineo...SENZA NESSUNA PIETÀ.
Stanno temporeggiando ed apparecchiando tutto per Popovic (come confermato ieri sera dal bravissimo A. Saltarelli nella diretta su Urban) per dare seguito alla "fine spaventosa".
Di noi, della nostra manifestazione, della nostra storia, del Sindaco con il megafono, della minaccia di togliergli lo stadio...a loro non gliene frega assolutamente un cazzo.
A mio parere, dobbiamo solo sperare (e fare pressione) affinché quegli individui accettino l'offerta di Livorno Popolare.
Marco Bruciati ha fatto cenno più volte alla "netta presa di posizione della città", perché, evidentemente, ci sono imprenditori dietro che necessitano e vogliono questo sostegno popolare per dare vita ad un progetto così bello ed impegnativo.
Marco Bruciati se dico male, correggimi!
E non ti cancello no...hai scritto tutto vello di giusto che c’era da scrive.

Pigiamo ora, perché è facile venì fóri a discorsi ora che i giochi son fatti, ma Livorno Popolare è stata la prima ed unica a partire quando non si muoveva foglia.
Non ce n’è Heller o Favilla o Popovic o ir tegame delle loro mamme...io mi fido solo della mi’ gente.
Aspettiamo con trepidazione l’offerta di LP, poi se continuano con i loro giochini si va a oltranza.
Rispondi

Torna a “Sport amaranto”