Livorno Popolare

Avatar utente
MANDRE
Messaggi: 180
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 7:20

Re: Livorno Popolare

Messaggio da MANDRE »

piazzamagenta ha scritto: mar 3 ago 2021, 10:02 D’accordo con quello che dice Sassicaia.

Ennesimo chiarimento:

Leggendo quello che scrivete e che in larga parte condivido, probabilmente però ho la sensazione di non riuscire a spiegarmi con sufficiente chiarezza sul ruolo del forum.
Nessuno dice che tutto quello che succede in rete debba rimanere in rete, anzi.
Però un conto è aprire democraticamente a più gente possibile e un altro è fare da garanti di una certa posizione.
Nel senso che il forum è per allargare il dibattito, ma non può costituire la base da cui ripartire, vuoi per i numeri, vuoi per le competenze, ma anche (soprattutto) per un discorso molto più semplice di responsabilità di chi lo amministra.
Almeno, io la penso così; poi comunque siamo 6 amministratori e magari gli altri 5 la pensano diversamente o meglio ancora, chiunque voglia, se si sente di prendersi più responsabilità faccia un passo avanti, non siamo gelosi delle nostre posizioni.
D'ACCORDISSIMO !!

cerchiamo di stimolare il più possibile un confronto ampio e trasparente, per il bene del Livorno !
"I diritti degli uomini devono essere di tutti gli uomini, proprio di tutti, sennò chiamateli privilegi" Gino Strada.
Avatar utente
Cananeo
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 10:32

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Cananeo »

Se possibile nella organizzazione della giornata della rinascita ricordiamo che in LP ci sono molti sottoscrittori che non abitano a livorno (Bruciati ci disse che erano circa 1000 su 3000), come il sottoscritto. Per molti di loro non sarebbe possibile partecipare alla giornata in persona.

Un collegamento via web ?
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10212
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Livorno Popolare

Messaggio da piazza »

Cananeo ha scritto: mar 3 ago 2021, 11:13 Se possibile nella organizzazione della giornata della rinascita ricordiamo che in LP ci sono molti sottoscrittori che non abitano a livorno (Bruciati ci disse che erano circa 1000 su 3000), come il sottoscritto. Per molti di loro non sarebbe possibile partecipare alla giornata in persona.

Un collegamento via web ?
Ottima osservazione.
Sarebbe buono fare un dibattito live di persona e poi dare modo alle persone che vogliono farlo di indicare una preferenza on line.
Certo che se non si abbatte il muro della privacy, si rischia di fare la fine del sondaggio di Amaranta…perché ci vorrebbe che ognuno che vota non dia voti multipli.
Comunque si prova a smuovere le acque, anche se non sarà semplice perché il tempo stringe.
Avatar utente
gozzata
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 13:31

Re: Livorno Popolare

Messaggio da gozzata »

Serve un voto certificato da una commissione che sia superpartes. Voto di persona con documento come alle raccolta firme o alle primarie... e anche su piattaforma web con accesso al voto solo tramite inserimento di nome cognome e numero di documento. Con il documento non firmi o scegli 2 volte perchè se lo fai si vede.
Avatar utente
Maremmamaranto
Messaggi: 170
Iscritto il: mar 15 giu 2021, 19:41

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Maremmamaranto »

Cananeo ha scritto: mar 3 ago 2021, 11:13 Se possibile nella organizzazione della giornata della rinascita ricordiamo che in LP ci sono molti sottoscrittori che non abitano a livorno (Bruciati ci disse che erano circa 1000 su 3000), come il sottoscritto. Per molti di loro non sarebbe possibile partecipare alla giornata in persona.

Un collegamento via web ?
Sarebbe ideale,
Purtroppo causa lavoro per me è impossibile partecipare di persona, ciò non toglie che vorrei dare il mio modesto contributo come gli altri..
Come già detto i sistemi ci sarebbero, però ho dei dubbi sui costi/tempi ecc per una votazione fatta ammodino
Qualcuno nello specifico sa qualcosa?
Avatar utente
Amarantemente
Messaggi: 123
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 19:37

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Amarantemente »

Facciamo un punto della situazione domani sera con un incontro online su Meet? Magari ore 21 così non facciamo tardi?
Avatar utente
Belgian
Messaggi: 88
Iscritto il: sab 23 gen 2021, 0:08

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Belgian »

zanardi ha scritto: lun 2 ago 2021, 23:27
Belgian ha scritto: lun 2 ago 2021, 22:37 Io credo che ogni riunione organizzarta dal Forum si debba tenere sul Web. Cio' fa parte del nostro DNA o se preferite della nostra identità, é il nostro valore aggiunto rispetto alle altre organizzazioni del tifo livornese e alla lunga la nostra carta vincente. Non dobbiamo scendere nel trappolone della cena sociale dove per non rovinarci la digestione del dessert evitiamo di dire quello che pensiamo.

Una riunione web tra chi é a favore della soluzione LP + PLS mi sembra molto utile ed urgente. Mi sembra di capire che Milano Amaranto é l'organizzazione piu vicina a noi, dovremmo contattarli con LP ed LPS per giocare d'anticipo ed evitare di finire tritati dal conformismo e dall'incapacità deglle altre organizzazioni del tifo labronico.

Per quanto riguarda la comunicazione eviterei polemche inutili ed assumerei un atteggiamento positivo: non non siamo contro nessuno, noi siamo a favore ("pro") della rinascita del calcio livornese in mano ai livornesi ed in tempo utile per il prossimo campionato. Tutto il resto é fuffa.

Chi c'é c'é, chi non c'é non c'é.
Belgian...prima o poi capiterà che ci si dovrà schierare, haivoglia di avè un atteggiamento positivo ma se uno dice picche e te dici fiori 'un puoi essè a favore dei picche, quindi sei contro. Ennesima riunione web per capì cosa fare? Perdiamolo dell'altro di tempo! Trappolone sociale? Digestione rovinata? E perchè dovrebbe essere così? A sentirti sembra che riunirsi al di fuori di Meet sia una perdita di tempo...cerchiamo di non farci venì la sindrome di Rousseau. I fatti in realtà dicono altro: è bastata una cena tra 2 gatti per vederli sui giornali, nei notiziari e da Urban.
Io non ho mai guardato una trasmissione di Urban e non ne sento la necessità. Poi magari ci sono quelli che non si perdono mai un articolo sull 'AS Livorno, guradano ogni trasmissione televisiva, non si perdono un commento su facebook. Ma credo siano una larga minoranza, la maggioranza come me lavora dalle 08h00 ale 18h00, studuia, cerca lavoro ma non ha questo tempo. Il Web ed il Forum aiutano anche per questo.

Come osservato da altri fare una riunione allo stadio significa supprimere quei 1.000 di foravia favorevoli a LP (me compreso). A me sembra già darsi una bella martellata sui c......... ai nastri di partenza.

La altre matrtellate sui c... a seguire continuiamo darcele discutendo di democrazian unità, tante belle cose ahime fuori dalla realtà dello sport che ci appassiona senza che nessuno osservi che il campionato parte il 19 Settembre e se per quella data siamo sempre li a discutere tra di noi e leticare con il Magnozzi abbiamo perso un anno e probabilmente anche la serie D.

Io insisto per l'ultima volta: tra Forum, LP, Milano Amaranto piu qualche "sacrilego" della curva (sul Tirreno giorni fa era apparso un articolo ch ediceva che l'ipotesi LP + LPS stava prendendo piede tra i tifosi pou giovani) dovremmo essere 200 - 300. Allora partiamo subito, 200 euro a testa potremmo iniziare con 50.000 euro di capitale popolare per far entrare i nostri rappresentati nell'organigramma di LPS, incominciare a lavorare con loro ed usare il prosimo campionato per estendere la base. Saremo in minoranza é vero ma saremo tra livornesi che si rispettano. Il settore di responsabilità LP dovrebbe essere sopratutto la comunicazione. Per il settore tecnico mi sembra che LPS sia già ben messa e proprio per questo andrebbe presa l'occasione al balzo.

Amen
Avatar utente
Marco Bruciati
Messaggi: 112
Iscritto il: sab 24 apr 2021, 13:26

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Marco Bruciati »

Disponibile tra domani e giovedì sera per una call on line almeno vi aggiorno sulle ultime cose.
Oggi abbiamo avuto riunione con Sindaco, curva e club.

La possibilità di una nuova società accettata in D o Eccellenza in deroga per ora rimane sul piatto.
Se la Lega conferma questa ipotesi a quel punto il titolo sportivo originale del Livorno torna al sindaco che farà una call aperta a chiunque per l'affidamento.
Pare ci siano persone interessate che si faranno avanti e una commissione tecnica del Comune valuterà le proposte.
Se questa prospettiva diventa concreta si aprirà probabilmente una fase in cui verrà chiesto a LP se vorrà partecipare alla nuova proprietà e qui ovviamente dipenderà tutto dall'eventuale disponibilità del nuovo acquirente ad avere i tifosi in modo strutturale dentro la governance :)

Questa è una scelta che dovremo fare e che sarebbe opportuno discutere con chi ci sta seguendo.
Quindi se siete disponibili io per una call anche domani sera ci sarei almeno ci aggiorniamo anche per il discorso evento pubblico.

Che dite?
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10212
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Livorno Popolare

Messaggio da piazza »

Dó la mia disponibilità sia per domani che per eventualmente giovedì (che mi tornerebbe meglio).
Avatar utente
gozzata
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 13:31

Re: Livorno Popolare

Messaggio da gozzata »

ci sono
Rispondi

Torna a “Sport amaranto”