Livorno Popolare

Avatar utente
piazza
Messaggi: 10194
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Livorno Popolare

Messaggio da piazza »

Plinio ha scritto: dom 21 feb 2021, 16:25 Il Lenny lo rispetto come ultras. Come politico, ha il dovere, oltre alla critica, di fare proposte alternative.
Così è troppo facile.
L’alternativa è non fare niente
è quello che penso anch'io.
in questo momento ripeto poi che bisogna uscì un po' dallo schema politi'o purtroppo tanto caro a Livorno, dove c'è una schiera enorme di persone che invece di unirsi per le tante cose che hanno in comune, finiscono per dividersi per le cazzate.
un abbiamo bisogno di vesto, il nemico c'è, è comune e ha scassato ir cazzo a tutti, tranne a quei pochi che godono per l'eventuale divisione di cui sopra, quindi po'i discorsi e tanti fatti.
e se s'ha paura di buttà via i vaini, proponiamo, diciamo apertamente quali sono i dubbi, ma partecipiamo, perchè sennò nemmen se riscende Gesù sulla terra ci s'ha un'artra possibilità.
pensate un poino a cosa cazzo ci s'ha da perde ormai...
Avatar utente
mediano
Messaggi: 789
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:41
Località: Piombino

Re: Livorno Popolare

Messaggio da mediano »

In realtà l'alternativa l'ha proposta. Se poi uno è d'accordo o meno è un altro discorso..
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2818
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Plinio »

Non devi solo proporre. Devi fare.
E lui avrebbe il carisma, la testa ed il seguito per farlo
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10194
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Livorno Popolare

Messaggio da piazza »

L’alternativa che ha proposto è fattibile? Nel senso che il Bruciati ha proprio escluso che questa cosa dei soldi da versare possa essere mischiata con gli abbonamenti, in quanto questi ultimi sono alla voce servizi, che è tutta un’altra cosa.
Comunque sia, nemmeno un mese fa anche lui aveva parlato di azionariato popolare, anche se parlava dell’1% simbolico.
Resta il fatto che se quella di Livorno popolare è un’idea che andrà testata nella realtà dei fatti per vedere se sopravvive, quell’altra mi pare pura utopia.
Avatar utente
Davide72
Messaggi: 650
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:33

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Davide72 »

Il Lenny che cmq a Livorno ha il suo seguito non doveva dire certe cose, poteva essere più democratico e attendista...a Livorno siamo bravi ad affossare ogni iniziativa, esiste sempre qualcuno che smonta l'entusiasmo
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Livorno Popolare

Messaggio da spiritual »

Io la penso come Mediano e Lenny seguendo questo ragionamento che è fatto anche da Soccorso rosso:
azionariato popolare nel vero senso del termine non è proponibile per il comune tifoso senza il supporto di tanti soldi da parte di qualche imprenditore. Se partecipi come socio devi poi sostenere una gestione di 4-5 milioni. Basta dividere anche per 5000 per capire che occorrerebbe un millozzo l'anno.
Chi partecipa? E se qualcuno lo fa, per quanto tempo resiste?
Lenny invece dice che l'idea di un abbonamento a prezzo maggiorato che garantisca 1.000.000 e la partecipazione di tanti tifosi potrebbe costituire una base che invogli qualche imprenditore serio ad acquistare la società e nello stesso tempo a noi tifosi di poter effettuare quanto meno un controllo (e perciò una pressione) mediante un rappresentante di prestigio come un ex calciatore.
Questa mi sembra anche la soluzione più fattibile perché alla gente gli vendi qualcosa di cui possono comunque fruire, non importa se a a prezzo triplicato: quello che è di più viene pagato per l'amore nei confronti della squadra.
A me sembra che stavolta Lenny si pragmatico e lanci un'idea percorribile. Io aderirei subito, ma sicuramente non con questa società. Questi sarebbero soldi gettati via e mi sentirei preso per il culo.
Ma sarebbe importante raccogliere quel consenso largo di cui parla Lenny e pubblicizzarlo per vedere se smuove qualcosa.
Leggo ora il messaggio di Davide 72
Scusa: ma perché Lenny non può dire che l'idea dell'azionariato popolare è bella, ma di fatto non realizzabile e al suo posto lancia un'altra proposta?
Dal suo punto di vista costruisce, non distrugge.
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2185
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Fabio »

Ad ora parlano i "fatti": da un giorno all'altro ci siamo trovati i canali social tempestati da questa "Livorno popolare" e, nel giro di poco, c'erano i nomi, il progetto, le domande e risposte. Ed è una alternativa a SPINELLI. Lenny intanto mi sembra abbia proposto un'alternativa all'azionariato, ma a parte questo potrebbe dettagliare bene questa proposta: aumentare l'abbonamento con una società completamente nuova spero? Perchè dare 200 euro ai veri heller, aimo anche no. Poi nell'azionariato si parla di investire soldi, magari li butti via, magari ti diverti. 200 euro di abbonamento sono sicuramente soldi buttati via.
Però sarei contento se anche Lenny desse una mano con le sue conoscenze in questo progetto, magari lavorando su idee come questa. Basta non creare fazioni anche su questa cosa, ricordiamoci che l'obiettivo è comune a tutti i tifosi
= There is always hope =
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2818
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Plinio »

Mi ripeto:
Per il solo fatto che verranno chiesti i bilanci ar giallo, sarei disposto a butta’ 200 euri.
Perché sennò non ci si libera più da queste patelle.
Hanno talmente incasinato le cose ad arte, che un ti comprerebbe nemmeno Jeff basos.
Il resto è fuffa e bla bla bla
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10194
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Livorno Popolare

Messaggio da piazza »

Sia chiaro che nessuno ce l’ha con Lenny, figuriamosi...
Solo che Bruciati è venuto fóri con un progetto che si vede che è stato studiato nel dettaglio, mentre l’alternativa proposta mi pare un po’ buttata lì.
Come si fa a parlare di abbonamenti? Con quale società poi? E perché un mese fa dicevi questo?
https://www.iltelegrafolivorno.it/sport ... 949403/amp

Nessuno chiede a nessuno di schierarsi o di abbracciare idee che non condivide, ma secondo me sarebbe da martellate sui coglioni che ora vengan fóri azioni diverse che vanno a contrasto fra loro facendo (lo ripeto) come succede a sinistra a Livorno da quando un c’è più il PCI.
Avatar utente
Davide72
Messaggi: 650
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:33

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Davide72 »

spiritual ha scritto: dom 21 feb 2021, 18:26 Io la penso come Mediano e Lenny seguendo questo ragionamento che è fatto anche da Soccorso rosso:
azionariato popolare nel vero senso del termine non è proponibile per il comune tifoso senza il supporto di tanti soldi da parte di qualche imprenditore. Se partecipi come socio devi poi sostenere una gestione di 4-5 milioni. Basta dividere anche per 5000 per capire che occorrerebbe un millozzo l'anno.
Chi partecipa? E se qualcuno lo fa, per quanto tempo resiste?
Lenny invece dice che l'idea di un abbonamento a prezzo maggiorato che garantisca 1.000.000 e la partecipazione di tanti tifosi potrebbe costituire una base che invogli qualche imprenditore serio ad acquistare la società e nello stesso tempo a noi tifosi di poter effettuare quanto meno un controllo (e perciò una pressione) mediante un rappresentante di prestigio come un ex calciatore.
Questa mi sembra anche la soluzione più fattibile perché alla gente gli vendi qualcosa di cui possono comunque fruire, non importa se a a prezzo triplicato: quello che è di più viene pagato per l'amore nei confronti della squadra.
A me sembra che stavolta Lenny si pragmatico e lanci un'idea percorribile. Io aderirei subito, ma sicuramente non con questa società. Questi sarebbero soldi gettati via e mi sentirei preso per il culo.
Ma sarebbe importante raccogliere quel consenso largo di cui parla Lenny e pubblicizzarlo per vedere se smuove qualcosa.
Leggo ora il messaggio di Davide 72
Scusa: ma perché Lenny non può dire che l'idea dell'azionariato popolare è bella, ma di fatto non realizzabile e al suo posto lancia un'altra proposta?
Dal suo punto di vista costruisce, non distrugge.
In pratica ha già bollato il gruppo di lavoro di Livorno Popolare che stanno perdendo tempo...Se ha delle proposte alternative e sovrapponibili potrebbero incontrarsi
Rispondi

Torna a “Sport amaranto”