Livorno Popolare

Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2822
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Plinio »

Chi smette di sognare è già morto.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1458
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Livorno Popolare

Messaggio da pottineamorte »

Premesso che sono scettico, per molti motivi, sulla realizzazione di progetti simili in Italia, ribadisco per l'ennesima volta che state facendo i conti senza l'oste. Per comprare delle quote, bisogna che qualcuno intenda vendere le proprie o parte delle proprie.

Inoltre, una cosa del genere, al di là del romanticismo, ha senso se rilevi una quota molto consistente della società, avvicinandoti alla maggioranza ed esprimendo membri degli organi di amministrazione e di controllo.
Ora, ipotizzando anche che Spinelli sia disponibile a vendere, quanti soldi servirebbero per comprare, che so, il 40%? Tanti, troppi per persone comuni; servirebbe il sostegno di coloro che, in città, hanno i soldi veri. Non dimenticatevi, poi, che possedere una quota di una società vuol dire sì partecipare ai ricavi, ma anche alle perdite. Se sei socio, ad esempio, al 40% di una società che fa 200.000 euro di perdite, 80.000 euro li devi pagare te, a meno che non si tratti di azioni speciali, che attribuiscono solo il diritto a partecipare agli utili (ma che, per converso, tendenzialmente escludono dal diritto di voto in assemblea).
Se, invece, l'obiettivo è rilevare una quota tipo il 2-3%, allora sarebbe un'operazione meramente simbolica, perché, con una quota simile, non conteresti un cazzo e comunque ci rimetteresti vaini.

Moltissimi dei miei amici sono carichi a pallettoni, ma li vedo presi da un romanticismo e da un'illusione idealistica che mi sembrano totalmente fuori posto, nel mondo di oggi e soprattutto in quello del calcio. Io capisco i sognatori come Plinio, ma c'è un motivo se i sogni sono una cosa e la realtà un'altra.

Inoltre, ma questa è un'opinione personalissima, a me sembra che la si stia buttando molto su massimi sistemi, anche politici, (associazionismo, calcio popolare, collettivismo, no al calcio dei padroni, ecc.) e poco sulla susta, su ciò che in concreto vorrebbero fare per acquistare (?) e per gestire (?).

Poi, se questa cosa riuscisse davvero, sarebbe un bene per il Livorno e per tutta la città, perché avvicinerebbe più che mai la squadra alla piazza e sarebbe un vero segno di discontinuità con l'incommentabile gestione degli ultimi anni, però, ecco, non so come questo sia possibile in concreto.
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2822
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Plinio »

Basta leggere:

“Acquisizione numeri e bilanci societari e due diligence”

Solo per questo, che mette ir foo ar culo ar giallo, è da supportare.

Più non capisco perché ci dobbiamo tarpare le ali da soli.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
livornocalciopuntodé
Messaggi: 254
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 0:14

Re: Livorno Popolare

Messaggio da livornocalciopuntodé »

Nenciodamus ha scritto: mar 16 feb 2021, 10:00 Ma le parole di pippo russo non sono bastate a spiegare che è una troiata. Ammesso che tu prenda le quote della società?Classica manovra da spaccascurregge. Il mio giudizio sarebbe totalmente opposto sul Bruciati, se avesse escogitato questa cosa per avere i dati reali della società e sputtanare "ufficialmente" quei pezzi di merda al comando, in tal caso sarebbe uno stratega pazzesco :D.
Ho seguito con attenzione Pippo Russo ieri ed ora Bruciati e mi pare che non ci sia contraddizione fra le due tesi. Pippo ha fatto capire che in Italia non e' facile ma ha apprezzato l'esperimento di Arezzo e parlato bene di cio' che fanno in Germania e Bruciati mi pare ha fatto capire di muoversi su quella linea. Anche se le difficolta' italiane non ci consentissero di ottenere risultati positivi fino al primo step ci possiamo arrivare e cioe' farsi dare il bilancio e mettere a nudo il fatto che Spinelli ha ceduto il 69% delle quote al prezzo di 19500 euro come dichiara chi ha dovuto rispondere al ricorso fatto da Navarra per tutelare anche i punti in classifica del Livorno. Del ricorso ho scritto gia' in altro post. Qui dico solo che mi sono iscritto fin dal primo giorno anche e principalmente per mettere le mani su tutto cio' che puo' essere pubblico compreso l'affitto dello Stadio.
Avatar utente
GASOLIO 61
Messaggi: 46
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 2:30

Re: Livorno Popolare

Messaggio da GASOLIO 61 »

Nn credo sia un operazione di strategia e vi esorterei a leggere il sito con attenzione prima di etichettate di spaccascurregge o perdersi nel pessimismo che porta al nulla, poi che sia operazione complessa nn c'è dubbio, o stiamo ad aspettare il Magnate xyz, invece così il pallino torna nelle mani della città, almeno questo è quello che mi pare di aver capito eh
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 596
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Nenciodamus »

livornocalciopuntodé ha scritto: mar 16 feb 2021, 10:38
Nenciodamus ha scritto: mar 16 feb 2021, 10:00 Ma le parole di pippo russo non sono bastate a spiegare che è una troiata. Ammesso che tu prenda le quote della società?Classica manovra da spaccascurregge. Il mio giudizio sarebbe totalmente opposto sul Bruciati, se avesse escogitato questa cosa per avere i dati reali della società e sputtanare "ufficialmente" quei pezzi di merda al comando, in tal caso sarebbe uno stratega pazzesco :D.
Ho seguito con attenzione Pippo Russo ieri ed ora Bruciati e mi pare che non ci sia contraddizione fra le due tesi. Pippo ha fatto capire che in Italia non e' facile ma ha apprezzato l'esperimento di Arezzo e parlato bene di cio' che fanno in Germania e Bruciati mi pare ha fatto capire di muoversi su quella linea. Anche se le difficolta' italiane non ci consentissero di ottenere risultati positivi fino al primo step ci possiamo arrivare e cioe' farsi dare il bilancio e mettere a nudo il fatto che Spinelli ha ceduto il 69% delle quote al prezzo di 19500 euro come dichiara chi ha dovuto rispondere al ricorso fatto da Navarra per tutelare anche i punti in classifica del Livorno. Del ricorso ho scritto gia' in altro post. Qui dico solo che mi sono iscritto fin dal primo giorno anche e principalmente per mettere le mani su tutto cio' che puo' essere pubblico compreso l'affitto dello Stadio.
Sul sito riportano l'esempio del barcellona e real madrid, non ti sembra un'analogia un pochino azzardata? Quello che secondo me è sbagliato è l'utilizzo della parola azionariato, perchè in questo senso è una cagata. Per come la vendono loro, i tifosi diverrebbero proprietari della società (quote di maggioranza), questo comporta anche buttare i soldi per la gestione (si parla di milioni anche in serie C), chi li mette?Oppure si diventa soci di maggioranza ma i soldi ce li butta un altro?

Poi se il discorso è sul lungo tempo stiamo una decina d'anni tra i non professionisti coltivando il settore giovanile e magari venire su piano piano, reinvestendo i soldi provenienti dalle plus valenze.
Magari ho capito male io
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Stenterello

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Stenterello »

Plinio ha scritto: mar 16 feb 2021, 10:37 Basta leggere:

Acquisizione numeri e bilanci societari e due diligence

Solo per questo, che mette ir foo ar culo ar giallo, è da supportare.

Più non capisco perché ci dobbiamo tarpare le ali da soli.
Esatto. Solo per questo bisognerebbe avere già aderito in massa.
Andiamo gente...c'abbiamo poo da fa' gli schizzignosi in questa situazione di merda.
Avatar utente
Belgian
Messaggi: 88
Iscritto il: sab 23 gen 2021, 0:08

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Belgian »

Hello,

Corentemente a quanto già scritto su questo sito ...... mi sono iscritto. Spero che oltre al romanticismo iniziale necessario per lanciare l'iniziativa presso un vasto pubblico si arrivi presto a parlare anche di sghei... palanche.... vaini......altrimenti che azionariato é ?

Non vorrei che dopo tante belle parole in molti si sentissero traditi, offesi e vilipesi al momento in cui si domanderanno anche dei soldi. Tanto vale farlo subito. Aspettiamo fiduciosi.

Saluti Cordiali
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2439
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Livorno Popolare

Messaggio da BALDOeFIERO »

Plinio ha scritto: mar 16 feb 2021, 10:37 Basta leggere:

“Acquisizione numeri e bilanci societari e due diligence”

Solo per questo, che mette ir foo ar culo ar giallo, è da supportare.

Più non capisco perché ci dobbiamo tarpare le ali da soli.
Su questo hai ragione.
Immagine
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2822
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Plinio »

Su questo forum ho letto facciamo di vi, facciamo di la, ora c’è una proposta concreta, che quanto meno mette la cosa in risalto e fa rodere ir culo agli attuali “proprietari”.

Secondo me dovremmo schierarci senza se e senza ma a favore, è mettere in risalto la cosa, anche come forum.
Al di là di cosa puo’ succedere in concreto:

FACCIAMO VEDERE CHE NON SIAMO MORTI
Ultima modifica di Plinio il mar 16 feb 2021, 12:06, modificato 2 volte in totale.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Rispondi

Torna a “Sport amaranto”