Livorno Popolare

Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Plinio »

Mi sembra sia uscita un’idea buona dal tipo di Londra: puntare su cosa Livorno rappresenta nel mondo del calcio (e non solo).
Riflettere ...
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2138
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Fabio »

Plinio ha scritto: mar 23 feb 2021, 19:56 Mi sembra sia uscita un’idea buona dal tipo di Londra: puntare su cosa Livorno rappresenta nel mondo del calcio (e non solo).
Riflettere ...
Mi sembrava molto sincero quanto ha detto di aver ricevuto messaggi di amici dall'Algeria, dalla Francia e dal Brasile che erano impazziti all'idea che un azionariato potesse nascere a Livorno. Ci siamo talmente assuefatti dai discorsi che "non ci vuole nessuno", che ci siamo scordati cosa rappresenti Livorno fuori di qui!
I due ragazzi del gruppo che moderavano la conferenza, Alessandro e poi Francesco, sono svegli, intelligenti e competenti nel loro settore. Sanno benissimo che la strada è lunga e non stanno vendendo fumo. In questa fase ci chiedono solo supporto, non siamo ancora all'acquisto delle quote, per cui diamoglielo!
= There is always hope =
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Plinio »

No più che altro quale è l’alternativa ? Cosa abbiamo da perdere ?
Che ci compri fava a spilla, che guarda caso ora vuole il 70/80% e ir giallo in società ? Proprio ora dopo che ir vecchio ha detto 4 giorni fa in diretta che non esisteva ?
Sarà partita una telefonata da Genova ar burattino elle...

La serie D ce la possiamo permette da soli, e ci depuriamo dalla bratta... poi si vedrà. A costo d’anda’ a guida’ ir purma io deeee

Spinelli ti devi leva’ di ‘ulo, lo capisci o no ?!
O caabullette !

Si va dalla finanza, mettitelo ner ceppione
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
quinto moro
Messaggi: 224
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:39

Re: Livorno Popolare

Messaggio da quinto moro »

Anto347 ha scritto: mar 23 feb 2021, 17:34
Etruria ha scritto: mar 23 feb 2021, 15:10 Se almeno 1000
Tra chi ha aderito
Versassero 200 eur
Sarebbero già 200mila
Che è comunque una base di partenza
Per poter fare qualcosa
In attesa di essere sostenuti poi
Da capitali ben più forti e sostanziosi che,
Magari in questa prima fase,
È probabile siano alla finestra
Per uscire allo scoperto più tardi.
Etruria..Te pensi che mille persone oggi ti diano 200€ così? Io personalmente senza una cosa fatta a modo un tiro fori nemmeno 10€...
Io nel 2019/2020 ho tirato fori 140 eur per l’abbonamento di Curva Nord: tralasciando che col discorso dell’anno prima (abbonamento fatto per 21 partite , ma poi con i 3 fallimenti ne avevano fatto 3 di meno), e considerato lo spettacolo indegno nelle partite che abbiamo visto, la società non si è nemmeno sognata di rimborsare alcunché in qualsiasi modo per tutte le partite saltate per Covid (a differenza di molte altre squadre). Quindi per dire che i soldi buttati per me sono più quelli, che non 200 euro per un qualsiasi progetto che porti un po’ di livornesita’ e di partecipazione.
Livorno la mia vita...non solo alla partita...
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2138
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Fabio »

quinto moro ha scritto: mar 23 feb 2021, 21:50
Io nel 2019/2020 ho tirato fori 140 eur per l’abbonamento di Curva Nord: tralasciando che col discorso dell’anno prima (abbonamento fatto per 21 partite , ma poi con i 3 fallimenti ne avevano fatto 3 di meno), e considerato lo spettacolo indegno nelle partite che abbiamo visto, la società non si è nemmeno sognata di rimborsare alcunché in qualsiasi modo per tutte le partite saltate per Covid (a differenza di molte altre squadre). Quindi per dire che i soldi buttati per me sono più quelli, che non 200 euro per un qualsiasi progetto che porti un po’ di livornesita’ e di partecipazione.
ho usato questo "scandalo" abbonamenti quando ho parlato dell'idea di Lenny dell'abbonamento aumentato. La scorsa stagione, da questo punto di vista, ci ha "regalato" una delle maggiori umiliazioni che ci sono state inflitte: invece che rimborsare o semplicemente scontare l'abbonamento ai vecchi abbonati del 2018/2019...hanno lasciato invariato il prezzo ma aumentato il costo dell'abbonamento per un nuovo abbonato di (circa) 3 partite. Inoltre, tralasciando gli spettacoli indegni a cui stavamo assistendo, almeno il 40% delle partite sono state giocate a porte chiuse, causa covid. Silenzio totale dalla società. Il ragionamento sembra chiaro: tanto s'era già retrocessi, allo stadio capace non sareste venuti uguale, non ci provate neanche a chiedere un rimborso.
Ora in questo azionariato popolare siamo ancora nella fase in cui questo gruppo vuole vedere vicinanza e partecipazione, non è stato chiesto ancora 1 euro. Quando li chiederanno, ognuno deve essere liberissimo da fare le sue scelte, ma ricordiamoci che la scorsa stagione abbiamo REGALATO il 40% del prezzo dei nostri abbonamenti a spinelli.
= There is always hope =
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 594
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Nenciodamus »

Fa tenerezza credere che spinelli si metta al tavolo con l'azionarato o che risponda alle richieste.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2138
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Fabio »

Nenciodamus ha scritto: mer 24 feb 2021, 9:47 Fa tenerezza credere che spinelli si metta al tavolo con l'azionarato o che risponda alle richieste.
Purtroppo non posso che essere d'accordo: spinelli o ha fatto scappare tutti o è riuscito a portarli dalla sua parte.

Però proviamoci! Diamo supporto a questo gruppo. Dire di non volerne avere niente a che fare perchè tanto spinelli non li ascolterà mai (non è quello che hai detto te lo so, ma sono convinto che in molti, comprensibilmente, pensano così), vuol dire non solo accettare la retrocessione sul campo, ma anche fare la fine del Prato. E vuol dire soprattutto che ormai ci siamo rassegnati e il Livorno Calcio non ci interessa più.
= There is always hope =
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 594
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Nenciodamus »

Ma io mi sono anche iscritto. Ma al di là delle parole di circostanza, frasi riprese da altrove non mi sembra ci sia molto altro. Mi sembra una mossa disperata, che comprendo benissimo. Che ne abbiano parlato in giro è dipeso sicuramente anche dal fatto che la proposta ha assunto valenza politica, magari c'è anche il sindaco dietro. Ma la prima 5 stellata l'ho trovata iscrivendomi al sito, dove è stato richiesto mail e nome e basta. Senza fare un controllo per i bot, per gli account fake; in questa maniera rendi meno solido il dato relativo alle iscrizioni. Vediamo come evolve
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Livorno Popolare

Messaggio da piazza »

Nenciodamus ha scritto: mer 24 feb 2021, 10:17 Ma io mi sono anche iscritto. Ma al di là delle parole di circostanza, frasi riprese da altrove non mi sembra ci sia molto altro. Mi sembra una mossa disperata, che comprendo benissimo. Che ne abbiano parlato in giro è dipeso sicuramente anche dal fatto che la proposta ha assunto valenza politica, magari c'è anche il sindaco dietro. Ma la prima 5 stellata l'ho trovata iscrivendomi al sito, dove è stato richiesto mail e nome e basta. Senza fare un controllo per i bot, per gli account fake; in questa maniera rendi meno solido il dato relativo alle iscrizioni. Vediamo come evolve
Secondo me invece la strategia iniziale è stata molto furba, perché alla fine se ne sta parlando e tutta Livorno ne è venuta a conoscenza del progetto dopo poco tempo.
Poi si sa, facile non è, ma intanto anche mettere un po’ di pepe al culo a Spinelli per provare a vedere i bilanci...
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Plinio »

Nenciodamus ha scritto: mer 24 feb 2021, 9:47 Fa tenerezza credere che spinelli si metta al tavolo con l'azionarato o che risponda alle richieste.
Vero, se non obbligato non lo farà... ma qualcuno di istituzionale che è dentro o dietro al progetto, potrebbe fare un po’ di cose... tipo togliere l’uso dello stadio, sputtanarlo pubblicamente o magari fare un giretto in procura...
Vedremo
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Rispondi

Torna a “Sport amaranto”