Livorno Popolare

Avatar utente
piazza
Messaggi: 10081
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Livorno Popolare

Messaggio da piazza »

aggiungo: di Lenny mi fido, del Lamberti no, nonostante su LP abbiano condiviso lo stesso scetticismo.
Stenterello

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Stenterello »

spiritual ha scritto: gio 13 mag 2021, 18:25 Ho ascoltato un po' di video, soprattutto quando parlava Lenny; degli altri m'importava il giusto. Come dice Etruria, Lenny è una persona intelligente e con una mente aperta. Non mi sembra che abbia voluto essere protagonista o che abbia espresso idee conservatrici (usare questo termine nei suoi confronti, anche se relativo al calcio mi sembra una bestemmia) sul ruolo della tifoseria. Ha semplicemente detto che l'iniziativa di LP è difficile, soprattutto nel calcio di oggi e a Livorno. Ha aggiunto che in parte (ma solo in part) LP riprende una vecchia idea di rappresentanza della curva nell'ambito della società. Ha ricordato che la curva è sempre stato un polmone economico per la società, contribuendo con le presenze fisse nello stadio (e nelle trasferte). Forse con un contributo del genere, magari maggiorato, visto la particolarità della situazione, la tifoseria potrebbe rivestire un ruolo di rappresentanza che, senza coinvolgerla nell'aspetto gestionale, le permetterebbe comunque di avere un occhio all'interno; diciamo così. Ed è importante avere un occhio all'interno. Questo era l'idea della curva di tanti anni fa, che non aveva mai avuto seguito, anche perché Spinelli aveva fatto capire di non accettarla. Questo è un po' quello che aveva accennato nei primi giorni, commentando l'idea di LP.
Come soluzione, lui si rimette a Salvetti, confidando che saprà gestire il suo ruolo nel modo migliore, anche per l'attaccamento alla maglia amaranto che ha sempre dimostrato (parole sue).
Si critica Lenny perché non si ha portato avanti la sua proposta?
E' una critica che non ha senso. La sua non è una proposta di gestione alternativa a LP, proprio perché lui non ritiene possibile, razionale, gestire senza imprenditori forti.
Poi, dopo che è partita LP cosa doveva fare? Continuare a dire facciamo tutti l'abbonamento pagandolo il doppio per avere un ruolo di rappresentanza? In questo modo avrebbe tagliato le gambe a LP, sottraendo sicuramente adesioni. Questo sarebbe stato un comportamento scorretto e indicativo di bisogno di protagonismo.

PS
Lenny ha specificato che è stata la curva a chiedergli di rappresentarla.

Ho scritto tutto questo, ma leggo ora il messaggio di Piazza che è già una risposta. Va bene, ormai faccio invio
Tralasciando i meriti per una Curva che aveva raggiunto livelli mai visti prima, per me quelle parole sono tutte supercazzole prematurate con scappellamento a destra per non aderire a LP!!!
Tu, che "rappresenti" la curva, in questo frangente così delicato (ed almeno in questa prima fase), dovresti aderire a LP e dargli tutto il sostegno possibile. Anche se non ti convincono alcuni aspetti.
Io avrei fatto così...ma io sono io...e un "rappresento" nissuni.
Abbiate pazienza, ma tutti questi "dubbi", questi "si, peró...", "...manca l'imprenditore forte" ecc...non li condivido, sopratutto in questo momento dove, dall'altra parte abbiamo soggetti incommentabili registi di uno scempio senza precedenti e di quello "spavento senza fine" citato nel famoso striscione.
E con un progetto, LP, che oggi presenta la sua offerta per l'acquisto della società, non chiacchere!
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Plinio »

spiritual ha scritto: gio 13 mag 2021, 18:25 Ho ascoltato un po' di video, soprattutto quando parlava Lenny; degli altri m'importava il giusto. Come dice Etruria, Lenny è una persona intelligente e con una mente aperta. Non mi sembra che abbia voluto essere protagonista o che abbia espresso idee conservatrici (usare questo termine nei suoi confronti, anche se relativo al calcio mi sembra una bestemmia) sul ruolo della tifoseria. Ha semplicemente detto che l'iniziativa di LP è difficile, soprattutto nel calcio di oggi e a Livorno. Ha aggiunto che in parte (ma solo in part) LP riprende una vecchia idea di rappresentanza della curva nell'ambito della società. Ha ricordato che la curva è sempre stato un polmone economico per la società, contribuendo con le presenze fisse nello stadio (e nelle trasferte). Forse con un contributo del genere, magari maggiorato, visto la particolarità della situazione, la tifoseria potrebbe rivestire un ruolo di rappresentanza che, senza coinvolgerla nell'aspetto gestionale, le permetterebbe comunque di avere un occhio all'interno; diciamo così. Ed è importante avere un occhio all'interno. Questo era l'idea della curva di tanti anni fa, che non aveva mai avuto seguito, anche perché Spinelli aveva fatto capire di non accettarla. Questo è un po' quello che aveva accennato nei primi giorni, commentando l'idea di LP.
Come soluzione, lui si rimette a Salvetti, confidando che saprà gestire il suo ruolo nel modo migliore, anche per l'attaccamento alla maglia amaranto che ha sempre dimostrato (parole sue).
Si critica Lenny perché non si ha portato avanti la sua proposta?
E' una critica che non ha senso. La sua non è una proposta di gestione alternativa a LP, proprio perché lui non ritiene possibile, razionale, gestire senza imprenditori forti.
Poi, dopo che è partita LP cosa doveva fare? Continuare a dire facciamo tutti l'abbonamento pagandolo il doppio per avere un ruolo di rappresentanza? In questo modo avrebbe tagliato le gambe a LP, sottraendo sicuramente adesioni. Questo sarebbe stato un comportamento scorretto e indicativo di bisogno di protagonismo.

PS
Lenny ha specificato che è stata la curva a chiedergli di rappresentarla.

Ho scritto tutto questo, ma leggo ora il messaggio di Piazza che è già una risposta. Va bene, ormai faccio invio
LP va appoggiata a prescindere di quello che succederà dopo.
Semplicemente perché è l’unica possibilità in campo, oltre a popo-vic.
Poi io spero il Lenny la curva la rappresenti e la guidi anche in balaustra, oltre che in tv.
Perché è il nunero 1 in Italia.
Però non a giorni alterni
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
checco77
Messaggi: 538
Iscritto il: ven 26 feb 2021, 12:37

Re: Livorno Popolare

Messaggio da checco77 »

Faccio una riflessione su dove è arrivata oggi LP.. Io credo che se si sono spinti fino ad arrivare ad un offerta concreta, dietro ci sia qualcosa e qualcuno che gli ha garantito di poter portare avanti l operazione in questi termini, basta vedere come indizio qualche nome che si è iscritto..
È se fossi così tanto di cappello..magari sarà un LP un po meno popolare, ma avrà avuto il merito di essere stato l artefice principale del cambiamento..
Avatar utente
Picat Re
Messaggi: 184
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 15:32
Località: Firenze

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Picat Re »

Marco Bruciati ha scritto: gio 13 mag 2021, 4:53 Per la cronaca non eravamo stati invitati :)
Era una trasmissione dedicata ai club amaranto e noi di LP (mi ci metto anche io perché ho aderito) non siamo un club.
Avatar utente
zanardi
Messaggi: 637
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 8:11

Re: Livorno Popolare

Messaggio da zanardi »

Picat Re ha scritto: gio 13 mag 2021, 21:20
Marco Bruciati ha scritto: gio 13 mag 2021, 4:53 Per la cronaca non eravamo stati invitati :)
Era una trasmissione dedicata ai club amaranto e noi di LP (mi ci metto anche io perché ho aderito) non siamo un club.
si ma parlare senza contraddittorio non serve nemmeno ai club...a cosa serve riunirsi in gruppo dove tutti la pensiamo più o meno allo stesso modo, uno dice "ci vole uno coi vaini e LP 'un ce l'ha" e gli altri "hai ragione"? Visto che l'argomento principe era quello, lo trovo assurdo ma soprattutto inutile, poteva essere un'occasione anche per loro capire nel dettaglio la proposta, invece se la cantano e se la suonano. Un peccato.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10081
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Livorno Popolare

Messaggio da piazza »

Comunque ieri ho seguito la diretta e al di là delle varie posizioni e opinioni, devo dire che le cose dette sono state molto chiare.
Faceva bene a tanti scettici ascoltare, avrebbero capito che alcune critiche sono assurde, al di là della fattibilità del progetto.
Avatar utente
zanardi
Messaggi: 637
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 8:11

Re: Livorno Popolare

Messaggio da zanardi »

checco77 ha scritto: gio 13 mag 2021, 21:16 Faccio una riflessione su dove è arrivata oggi LP.. Io credo che se si sono spinti fino ad arrivare ad un offerta concreta, dietro ci sia qualcosa e qualcuno che gli ha garantito di poter portare avanti l operazione in questi termini, basta vedere come indizio qualche nome che si è iscritto..
È se fossi così tanto di cappello..magari sarà un LP un po meno popolare, ma avrà avuto il merito di essere stato l artefice principale del cambiamento..
quoto, non credo ci sia qualcuno tra i promotori di LP che voglia fà figurette...
Avatar utente
checco77
Messaggi: 538
Iscritto il: ven 26 feb 2021, 12:37

Re: Livorno Popolare

Messaggio da checco77 »

piazzamagenta ha scritto: ven 14 mag 2021, 7:43 Comunque ieri ho seguito la diretta e al di là delle varie posizioni e opinioni, devo dire che le cose dette sono state molto chiare.
Faceva bene a tanti scettici ascoltare, avrebbero capito che alcune critiche sono assurde, al di là della fattibilità del progetto.
Si è vero.. Ho però dei seri dubbi visto chi sono gli interlocutori dal altra parte che accettino l offerta..Anche se devo dire è stata fatta un offerta importante..per alcuni aspetti a mio avviso non tanto chiara, ma segno evidente di quello che ho scritto sopra..
Ultima modifica di checco77 il ven 14 mag 2021, 8:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Dattero »

checco77 ha scritto: ven 14 mag 2021, 7:55
piazzamagenta ha scritto: ven 14 mag 2021, 7:43 Comunque ieri ho seguito la diretta e al di là delle varie posizioni e opinioni, devo dire che le cose dette sono state molto chiare.
Faceva bene a tanti scettici ascoltare, avrebbero capito che alcune critiche sono assurde, al di là della fattibilità del progetto.
Si è vero.. Ho però dei seri dubbi visto chi sono gli interlocutori dal altra parte che accettino l offerta..Anche se devo dire è stata fatta un offerta importante.. Segno evidente di quello che ho scritto sopra..
Fare un'offerta agli attuali proprietari è doveroso e obbligatorio dopo aver controllato i conti. Se dovesse esserci un rifiuto si apriranno altre strade. Il cammino è tracciato e secondo me molto chiaro. Gli scettici aspetteranno il messia coi rubli o i dollari che gli escono dall'orecchi.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Rispondi

Torna a “Sport amaranto”