Prenditori livornesi

Avatar utente
piazza
Messaggi: 10079
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Prenditori livornesi

Messaggio da piazza »

Immagine

Ora a me mi importa una sega di luilì, ma è per fà capì come ragiona la gente...ma perché la logistica portuale un la va a fà ar porto di pisa?
Se il Livorno viene e compra 4 macchine??? Ma dove siamo alla compravendita cor cammellaro in Egitto?
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2139
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Prenditori livornesi

Messaggio da Fabio »

Si possono aprire due parentesi qua:

- professionale: Palumbo fa il suo interesse e avrà tantissima visibilità. Non gli interessa del pisa calcio in se. Non gliene faccio una colpa e tra l'altro ha chiaramente detto di non essere tifoso del Livorno (io ho tantissimo amici coetanei che odiano il Livorno calcio da sempre e anche in serie A, appena veniva una big con le strisciate, andavano nel settore ospiti a insultarci con molto orgoglio)

- sportiva: in questo periodo sui vari social, sicuramente perchè c'è molto interesse dietro al pisa, varie pagine sportive riportano aneddoti del pisa in serie A degli anni '80. Bimbi....ho perso il conto di Livornesi, giuro, che li commentano con frasi del tipo "da Livornese vi ringrazio per avermi fatto vivere e divertire all'arena in quegli anni in serie A". Cosa c'entra questo con il topic? Nulla, ma non escludo che tanti livornesi, appena riapriranno gli stadi, capace andranno a vedere il pisa. Quindi un imprenditore Livornese, non fa un brutto affare ad investire a pisa piuttosto che qua...
= There is always hope =
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1806
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Prenditori livornesi

Messaggio da Etruria »

Esempio di tipico prenditore labronico

'La mia squadra è il milan'

'Mi hanno ' omprato 4 macchine'

Per uno che ha quel giro di soldi
Sono affermazioni
Che si commentano da sole
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1806
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Prenditori livornesi

Messaggio da Etruria »

Fabio scusa
Io non so di che anno sei..

I coetanei di altre squadre
Ce l' ho anche io, non succede solo da noi,
Succede ovunque nella prov italiana e ti dirò
Anche nelle grandi città..
In questo senso a essere mosche bianche
Sono realtà come firenze o genova
In grandissima parte per la loro squadra.
Livornesi
Che odiano il Livorno?
Odio è una parola grossa...
Conosco un livornese genoano e un gobbo
Sedicenti ultras loro..stop..
Ma parlo di gente quasi ultras
Nn semplici tifosi o sportivi..

Fabio
Quando il pisa era in A
Si parla di 6 anni negli 80/90
Molti moltissimi livornesi ci andavano a pisa,
Ma a vedere le grandi, i campioni inimitabili degli 80,
E a tifare sempre contro il pisa.
Anzi l' animus antipizano
Era assai più forte di ora
Specie tra i giovani.
Insomma
Almeno non facciamo
Una narrazione storica
Che non tiene
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10079
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Prenditori livornesi

Messaggio da piazza »

Fabio ha scritto: ven 26 feb 2021, 8:55 Si possono aprire due parentesi qua:

- professionale: Palumbo fa il suo interesse e avrà tantissima visibilità. Non gli interessa del pisa calcio in se. Non gliene faccio una colpa e tra l'altro ha chiaramente detto di non essere tifoso del Livorno (io ho tantissimo amici coetanei che odiano il Livorno calcio da sempre e anche in serie A, appena veniva una big con le strisciate, andavano nel settore ospiti a insultarci con molto orgoglio)

- sportiva: in questo periodo sui vari social, sicuramente perchè c'è molto interesse dietro al pisa, varie pagine sportive riportano aneddoti del pisa in serie A degli anni '80. Bimbi....ho perso il conto di Livornesi, giuro, che li commentano con frasi del tipo "da Livornese vi ringrazio per avermi fatto vivere e divertire all'arena in quegli anni in serie A". Cosa c'entra questo con il topic? Nulla, ma non escludo che tanti livornesi, appena riapriranno gli stadi, capace andranno a vedere il pisa. Quindi un imprenditore Livornese, non fa un brutto affare ad investire a pisa piuttosto che qua...
Guardiamo anche l’altra faccia della medaglia, che pesa molto di più: la stragrande maggioranza dei livornesi, anche se non sono tifosi appassionati, tifano Livorno.
È più sali di serie e più visibilità ha la città, perché il calcio è un veicolo di pubblicità importante.

Per il resto il prenditore in questione ragiona come ha sempre ragionato Spinelli in tutti questi anni.
Mi garberebbe vedè nel dettaglio se nel rapporto con il territorio, vesto vì abbia più dato o più ricevuto.

E mi garberebbe anche sapè perché visto che è amico di Spinelli ed è tifoso del Milan, sponsorizza ir pisa perché l’hanno comprato 4 macchine e un s’è mai fatto vivo prima per sponsorizzà la squadra della su’ città.

Io un’idea me la sono fatta, ma lasciamo perde; spero solo che chi di dovere si svegli una volta per tutte, perché se Livorno è in queste condizioni è perché da decenni i vaini li fanno (girà) sempre i soliti.
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2139
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Prenditori livornesi

Messaggio da Fabio »

Etruria ha scritto: ven 26 feb 2021, 10:21 Fabio scusa
Io non so di che anno sei..

I coetanei di altre squadre
Ce l' ho anche io, non succede solo da noi,
Succede ovunque nella prov italiana e ti dirò
Anche nelle grandi città..
In questo senso a essere mosche bianche
Sono realtà come firenze o genova
In grandissima parte per la loro squadra.
Livornesi
Che odiano il Livorno?
Odio è una parola grossa...
Conosco un livornese genoano e un gobbo
Sedicenti ultras loro..stop..
Ma parlo di gente quasi ultras
Nn semplici tifosi o sportivi..

Fabio
Quando il pisa era in A
Si parla di 6 anni negli 80/90
Molti moltissimi livornesi ci andavano a pisa,
Ma a vedere le grandi, i campioni inimitabili degli 80,
E a tifare sempre contro il pisa.
Anzi l' animus antipizano
Era assai più forte di ora
Specie tra i giovani.
Insomma
Almeno non facciamo
Una narrazione storica
Che non tiene
Quando il pisa era in A, non ero ancora nato :D
Ho 32 anni, faccio parte della generazione che ha potuto vedere da subito il calcio in tv.
"Odiano" è una parola grossa, forse detta dalla mia rabbia più che altro, ma che confermo. Mi ricordo quando ancora andavo a scuola avevo tifosissimi di milan e juve, che quando c'erano questa partite, appena uscivano i biglietti per il settore ospite lo compravano e venivano ad esibirlo subito in classe sbraitando "bisogna fargli ir culo a quelle merde".
Ai tempi dell'università, stagione 2009/2009, nei derby contro il pisa il giorno dopo la sconfitta c'è chi mi ha detto "bene come c'ho goduto".
Oppure l'anno del povero Morisini che ci salvammo per miracolo all'ultimo, uno mi disse "peccato, quest'anno ci speravo che finalmente potessero retrocedere".
Ora magari me lo dicevano apposta perchè io mi ci incazzavo di brutto, magari ho solo avuto sfortuna a confrontarmi con queste conoscenze, ma immagino che esistano molti altri livornesi con questa mentalità ecco.
= There is always hope =
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1806
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Prenditori livornesi

Messaggio da Etruria »

Fabio
Tra me e te ci corrono 10 anni
A favore tuo..
Il tempo necessario però che
Mi consente di ricordare bene gli 80 e i primi 90
Epoca calcistica buia per noi e aurea per loro.
Allora, come dicevo, era molto più forte e aspro
L' astio per loro e ogni occasione era buona
Per fare il tifo contro..arena compresa..

Sul tifo pr noi che dire
Negli 80 non andavamo benissimo, anzi..
Nei bar c' era la foto della mitica squadra di Melani
E la maglia con lo sponsor Spica Lodge,
Bastava una fiammata però e si faceva la bolgia,
In casa e ovunque, chi si ricorda l' anno in c2 cn Aliboni e Pisasale, arrivati 4 e poi falliti e le speranze ed entusiasmo creati?
Non parliamo poi della rincorsa dall' eccellenza a Perugia..sino al 98 quindi..cn una città, tutta, veramente impazzita,trasferte in migliaia anche lontane..

Poi l' età dell ' oro calcistica..
In cui tutti facevano a gara a essere tifosi, o supertifosi..
Ne ho conosciuto e conosco tantissimi..e, credimi, se uno nel mio gruppo di conoscenti o amici, numeroso allora,
E in prevalenza interisti, qualche gobbo, pochi milanisti,
Avesse fatto il tifoso/contro, offendendo, avrebbe fatto solo la figura del babbeo o del brodo, roba da nascondersi sotto gli anfratti del Sonnino..
Oggi è diverso,
Ho conosciuto un gobbo che giocava a fare l' uldras,
L' ho guardato con un misto di commiserazione e pena
E lui non ha più parlato di pallone.
Ultima modifica di Etruria il ven 26 feb 2021, 11:49, modificato 1 volta in totale.
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
cuorelabronico
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 2 feb 2021, 13:30

Re: Prenditori livornesi

Messaggio da cuorelabronico »

Non voglio commentare la questione di sponsor perchè essendo Palumbo un imprenditore ha fatto una giusta azione di marketing. Non mi è piaciuto la frase hanno comprato 4macchine, se viene il Livorno....? Poi dico ricordiamoci delle origini ok tifare Milan, Real Madrid, Boca, Juve, PSG, Aglianese..... però cavolo sei Livornese, bisogna anche amare un pò la propria città
Avatar utente
Sololivorno
Messaggi: 208
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 18:38

Re: Prenditori livornesi

Messaggio da Sololivorno »

Bisognerebbe ricordare a baffetto, l affare Paduletta, con gli amiconi 5 stelle,ceduto dalla spil.a lui a un prezzo bassino.....perché non va a trasportare le cose in quel botro merdoso che è l arno, tanto poi anche per te si conteranno i noccioli.
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Prenditori livornesi

Messaggio da Plinio »

Sarò breve.
Per me Palumbo se lo pole anche anda’ a stronca’ in culo !
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Rispondi

Torna a “Il Livorno”