Prenditori livornesi

Avatar utente
Tennent's Super
Messaggi: 144
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 10:13
Località: Lucca & Livorno

Re: Prenditori livornesi

Messaggio da Tennent's Super »

Secondo me ha guadagnato la vendita di 4 macchine grazie al Pisa e dopo queste dichiarazioni ne ha appena perse una 20ina sempre per lo stesso motivo....
Verba volant, scripta manent, birra Tennent's ;) :) :D
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1832
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Prenditori livornesi

Messaggio da Etruria »

Al netto di tutti i discorsi

Ci sono diversi imprenditori piccini e mediopiccoli
Che sponsorizzano la Libertas in b e la Pielle in c,
Secondo voi

Se ci fosse una società meno opaca
E più presentabile

Al nostro Livorno
Non darebbero nessun contributo?
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
Eptah
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 10:14

Re: Prenditori livornesi

Messaggio da Eptah »

Non sarò breve.. :)

Ci son fiorentini che son gobbi, napoletani che son romanisti, torinesi che tifano per milano..
Palumbo non mi meraviglia,mi lascia indifferente, è prenditore, fa il suo.
Se si parla di tifosi e si fa un discorso di: "tifo la squadra della mia città", mi interessa dire un paio di cose.
Io non ho mai dato per scontato il tifo, anche perché se vi raccontassi chi tifavo da piccino... :oops:
Parto dal presupposto che è un vanto e un'occasione tifare Livorno la squadra della mia città e l'ho capito tardi, verso i 15-16 anni..
Mi spiego, quando chiacchiero con chi m'ammorba perché tifo Livorno, che parte con la sequela dei:
che fine s'è fatto e Spinelli qui spinelli là, bei tempi bla bla bla e allo stadio di qui e in curva di là, troppa politica..
Io non ti critico. Cerco di argomentare. Perché se chi ho davanti sceglie di cambiare e iniziare a tifare intermilanmmerda juvesquaqquera o saddiocosa..
è una sua scelta, per me sbagliata, ma non da condannare a priori. Io non mi metto mai a dirgli che un capisce una sega accidenti a lui e via dicendo.
Tanto meno mi fo venire il sangue amaro.. C'è pieno di babbei che per ronaldinho al milan iniziarono a votare berlusca, per dire...
Incazzarsi con chi ha abbandonato il Livorno non porta risultati, questo mi pare evidente.
Perciò, quando mi capita di ragionare con chi denigra e abbandona la barca, io sbatto in faccia la mia fiera appartenenza, dialetticamente parlando.
Cosa si perde a non venire in curva Nord a tifare Livorno, il cosa vol dire vestire amaranto, il cosa vuol dire in buona sostanza soffrire.
Tempesto di notizie, propongo trasferte, racconto aneddoti ecc ecc..
Si va male? Covid di merda niente curva? Un ci compra nessuno? Ci s'ha la scabbia?
Ci rido sopra, sdrammatizzo, anche se dentro muoio male.

Cosa si canta quando si scende in campo?
...Non PIEGARE un istante GIAMMAI...
Cosa c'è scritto in cima a questa pagina del nuovo forum (colgo l'occasione per dire che l'ADORO) ?
Bandiera Amaranto stretta in fronte, CARICA di DOLOR ma TERRA' SEMPRE, dico SEMPRE, fronte!

Sarà che son per seminare e costruire, rispetto al distruggere quel che è rimasto.
Livorno per me è stata è e sarà accettazione incodizionata, anche dei babbei.

Dico l'ultima cosa sull'appartenenza, che mi fece riflettere e tanta tristezza.
2 anni fa giravo in Venezia con i miei amici era sabato sera d'inverno.
Io, come sempre qui,fuori di qui e all'estero: sciarpa amaranto al collo, in culo ai feschion di merda e chi gli còce il pane.
Quando mi si fa incontro un gruppetto di ragazzi che mi fanno i complimenti, sinceri, perché ero uscito con la sciarpa al collo...

C'è da fare, c'è tanto da fare... ma dei Palumbo e di chi un si sforza di capire e non ci capisce, ne fo volentieri a meno.

Avanti Noi
Avatar utente
checco77
Messaggi: 540
Iscritto il: ven 26 feb 2021, 12:37

Re: Prenditori livornesi

Messaggio da checco77 »

Etruria ha scritto: ven 26 feb 2021, 12:11 Al netto di tutti i discorsi

Ci sono diversi imprenditori piccini e mediopiccoli
Che sponsorizzano la Libertas in b e la Pielle in c,
Secondo voi

Se ci fosse una società meno opaca
E più presentabile

Al nostro Livorno
Non darebbero nessun contributo?
Riscrivo dopo un po' di tempo.. Questa pausa mi è servita per farmi passare un po' l incazzatura.. Non commento la scelta di Palumbo avrà avuto le sue ragioni, mi piacerebbe invece ripartire dal messaggio di Etruria
Dammi una società seria, attaccata al territorio, con un settore giovanile che lavora anche alla parte sociale dello sport e poi io per primo e sono sicuro anche tanti altri aiuterebbero la società.
L' era spinelli e l assoluta mancanza di progetto sociele e di vicinanza ed appartenenza alla città lo stiamo vivendo già ora, ma l' opera più difficile quando ripartiremo, sarà ricostruire un rapporto vero tra la città e la società perché gli effetti negativi dell era spinelli saranno molto lunghi e ci vorrà pazienza e tanto lavoro.
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2440
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Prenditori livornesi

Messaggio da BALDOeFIERO »

Secondo me uno che ragiona così è giusto vada a fà le foto a Pisa.
Immagine
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1108
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Prenditori livornesi

Messaggio da ateo »

Questo prenditore dovrebbe invece paga' di più i dipendenti.. ne conosco alcuni e le spine sono molto più delle rose
Questo stronzolo è bono solo per il cacciucco...
A te caata
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2822
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Prenditori livornesi

Messaggio da Plinio »

ateo ha scritto: ven 26 feb 2021, 14:18 Questo prenditore dovrebbe invece paga' di più i dipendenti.. ne conosco alcuni e le spine sono molto più delle rose
Questo stronzolo è bono solo per il cacciucco...
A te caata
Spero di incrociallo lungomare... vicino a dove ha fatto costruì la villa.
Ao’ caaritto !
Gli va bene che ho 50anni e famiglia, sennò gliela decoravo io.
pisano di merda, vai in boccadarno vai
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10227
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Prenditori livornesi

Messaggio da piazza »

checco77 ha scritto: ven 26 feb 2021, 14:05
Etruria ha scritto: ven 26 feb 2021, 12:11 Al netto di tutti i discorsi

Ci sono diversi imprenditori piccini e mediopiccoli
Che sponsorizzano la Libertas in b e la Pielle in c,
Secondo voi

Se ci fosse una società meno opaca
E più presentabile

Al nostro Livorno
Non darebbero nessun contributo?
Riscrivo dopo un po' di tempo.. Questa pausa mi è servita per farmi passare un po' l incazzatura.. Non commento la scelta di Palumbo avrà avuto le sue ragioni, mi piacerebbe invece ripartire dal messaggio di Etruria
Dammi una società seria, attaccata al territorio, con un settore giovanile che lavora anche alla parte sociale dello sport e poi io per primo e sono sicuro anche tanti altri aiuterebbero la società.
L' era spinelli e l assoluta mancanza di progetto sociele e di vicinanza ed appartenenza alla città lo stiamo vivendo già ora, ma l' opera più difficile quando ripartiremo, sarà ricostruire un rapporto vero tra la città e la società perché gli effetti negativi dell era spinelli saranno molto lunghi e ci vorrà pazienza e tanto lavoro.
Prima di tutto bentornato.
Dici bene ma...questo vì ha detto di esse amico di Spinelli, quindi nel caso specifico la società di merda è una scusa.
In un mondo perfetto, quando questo vì chiederà un favore a Livorno, gli dovrebbero andà ner culo e portà quattro, vedrai poi la prossima volta invece di fà ir pisano ci pensa meglio.
Avatar utente
checco77
Messaggi: 540
Iscritto il: ven 26 feb 2021, 12:37

Re: Prenditori livornesi

Messaggio da checco77 »

piazzamagenta ha scritto: ven 26 feb 2021, 14:37
checco77 ha scritto: ven 26 feb 2021, 14:05
Etruria ha scritto: ven 26 feb 2021, 12:11 Al netto di tutti i discorsi

Ci sono diversi imprenditori piccini e mediopiccoli
Che sponsorizzano la Libertas in b e la Pielle in c,
Secondo voi

Se ci fosse una società meno opaca
E più presentabile

Al nostro Livorno
Non darebbero nessun contributo?
Riscrivo dopo un po' di tempo.. Questa pausa mi è servita per farmi passare un po' l incazzatura.. Non commento la scelta di Palumbo avrà avuto le sue ragioni, mi piacerebbe invece ripartire dal messaggio di Etruria
Dammi una società seria, attaccata al territorio, con un settore giovanile che lavora anche alla parte sociale dello sport e poi io per primo e sono sicuro anche tanti altri aiuterebbero la società.
L' era spinelli e l assoluta mancanza di progetto sociele e di vicinanza ed appartenenza alla città lo stiamo vivendo già ora, ma l' opera più difficile quando ripartiremo, sarà ricostruire un rapporto vero tra la città e la società perché gli effetti negativi dell era spinelli saranno molto lunghi e ci vorrà pazienza e tanto lavoro.
Prima di tutto bentornato.
Dici bene ma...questo vì ha detto di esse amico di Spinelli, quindi nel caso specifico la società di merda è una scusa.
In un mondo perfetto, quando questo vì chiederà un favore a Livorno, gli dovrebbero andà ner culo e portà quattro, vedrai poi la prossima volta invece di fà ir pisano ci pensa meglio.
Grazie ;) A prescindere da Palumbo..questi sono gli effetti dell era spinelli.. Noi tutti che amiamo la maglia amaranto e soprattutto la città, dobbiamo fare qualcosa sia singolarmente che come gruppo per ripartire.. Ormai questo a mio avviso è l unico obiettivo..
Avatar utente
zanardi
Messaggi: 655
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 8:11

Re: Prenditori livornesi

Messaggio da zanardi »

Fabio ha scritto: ven 26 feb 2021, 8:55 Si possono aprire due parentesi qua:

- professionale: Palumbo fa il suo interesse e avrà tantissima visibilità. Non gli interessa del pisa calcio in se. Non gliene faccio una colpa e tra l'altro ha chiaramente detto di non essere tifoso del Livorno (io ho tantissimo amici coetanei che odiano il Livorno calcio da sempre e anche in serie A, appena veniva una big con le strisciate, andavano nel settore ospiti a insultarci con molto orgoglio)

- sportiva: in questo periodo sui vari social, sicuramente perchè c'è molto interesse dietro al pisa, varie pagine sportive riportano aneddoti del pisa in serie A degli anni '80. Bimbi....ho perso il conto di Livornesi, giuro, che li commentano con frasi del tipo "da Livornese vi ringrazio per avermi fatto vivere e divertire all'arena in quegli anni in serie A". Cosa c'entra questo con il topic? Nulla, ma non escludo che tanti livornesi, appena riapriranno gli stadi, capace andranno a vedere il pisa. Quindi un imprenditore Livornese, non fa un brutto affare ad investire a pisa piuttosto che qua...
si vede li conosci tutti te, io in decenni non ne ho mai sentito uno che ringraziasse il Pisa
Rispondi

Torna a “Il Livorno”