Prenditori livornesi

Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2139
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Prenditori livornesi

Messaggio da Fabio »

zanardi ha scritto: ven 26 feb 2021, 16:16
Fabio ha scritto: ven 26 feb 2021, 8:55 Si possono aprire due parentesi qua:

- professionale: Palumbo fa il suo interesse e avrà tantissima visibilità. Non gli interessa del pisa calcio in se. Non gliene faccio una colpa e tra l'altro ha chiaramente detto di non essere tifoso del Livorno (io ho tantissimo amici coetanei che odiano il Livorno calcio da sempre e anche in serie A, appena veniva una big con le strisciate, andavano nel settore ospiti a insultarci con molto orgoglio)

- sportiva: in questo periodo sui vari social, sicuramente perchè c'è molto interesse dietro al pisa, varie pagine sportive riportano aneddoti del pisa in serie A degli anni '80. Bimbi....ho perso il conto di Livornesi, giuro, che li commentano con frasi del tipo "da Livornese vi ringrazio per avermi fatto vivere e divertire all'arena in quegli anni in serie A". Cosa c'entra questo con il topic? Nulla, ma non escludo che tanti livornesi, appena riapriranno gli stadi, capace andranno a vedere il pisa. Quindi un imprenditore Livornese, non fa un brutto affare ad investire a pisa piuttosto che qua...
si vede li conosci tutti te, io in decenni non ne ho mai sentito uno che ringraziasse il Pisa
No, io non conosco nessuno. Ho solo riportato commenti che ho letto in queste settimane.

Livornesi che hanno sempre tifato contro il Livorno calcio, invece, ne ho conosciuti parecchi e mi sono confrontato col mitico Etruria a tal proposito ;)
= There is always hope =
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Prenditori livornesi

Messaggio da Plinio »

zanardi ha scritto: ven 26 feb 2021, 16:16
Fabio ha scritto: ven 26 feb 2021, 8:55 Si possono aprire due parentesi qua:

- professionale: Palumbo fa il suo interesse e avrà tantissima visibilità. Non gli interessa del pisa calcio in se. Non gliene faccio una colpa e tra l'altro ha chiaramente detto di non essere tifoso del Livorno (io ho tantissimo amici coetanei che odiano il Livorno calcio da sempre e anche in serie A, appena veniva una big con le strisciate, andavano nel settore ospiti a insultarci con molto orgoglio)

- sportiva: in questo periodo sui vari social, sicuramente perchè c'è molto interesse dietro al pisa, varie pagine sportive riportano aneddoti del pisa in serie A degli anni '80. Bimbi....ho perso il conto di Livornesi, giuro, che li commentano con frasi del tipo "da Livornese vi ringrazio per avermi fatto vivere e divertire all'arena in quegli anni in serie A". Cosa c'entra questo con il topic? Nulla, ma non escludo che tanti livornesi, appena riapriranno gli stadi, capace andranno a vedere il pisa. Quindi un imprenditore Livornese, non fa un brutto affare ad investire a pisa piuttosto che qua...
si vede li conosci tutti te, io in decenni non ne ho mai sentito uno che ringraziasse il Pisa
Zanardi,
Forse frequenti gente sbagliata.
E mi fermo qui.
Perché certe cose scriverle è da vergognarsi. Per non dire da pisani
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Prenditori livornesi

Messaggio da ateo »

Plinio ha scritto: ven 26 feb 2021, 16:30
zanardi ha scritto: ven 26 feb 2021, 16:16
Fabio ha scritto: ven 26 feb 2021, 8:55 Si possono aprire due parentesi qua:

- professionale: Palumbo fa il suo interesse e avrà tantissima visibilità. Non gli interessa del pisa calcio in se. Non gliene faccio una colpa e tra l'altro ha chiaramente detto di non essere tifoso del Livorno (io ho tantissimo amici coetanei che odiano il Livorno calcio da sempre e anche in serie A, appena veniva una big con le strisciate, andavano nel settore ospiti a insultarci con molto orgoglio)

- sportiva: in questo periodo sui vari social, sicuramente perchè c'è molto interesse dietro al pisa, varie pagine sportive riportano aneddoti del pisa in serie A degli anni '80. Bimbi....ho perso il conto di Livornesi, giuro, che li commentano con frasi del tipo "da Livornese vi ringrazio per avermi fatto vivere e divertire all'arena in quegli anni in serie A". Cosa c'entra questo con il topic? Nulla, ma non escludo che tanti livornesi, appena riapriranno gli stadi, capace andranno a vedere il pisa. Quindi un imprenditore Livornese, non fa un brutto affare ad investire a pisa piuttosto che qua...
si vede li conosci tutti te, io in decenni non ne ho mai sentito uno che ringraziasse il Pisa
Zanardi,
Forse frequenti gente sbagliata.
E mi fermo qui.
Perché certe cose scriverle è da vergognarsi. Per non dire da pisani
PLINIO :lol: :lol: :lol: o cosa ci 'ombina il buon Zanardi..non capisco !!!!!
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2139
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Prenditori livornesi

Messaggio da Fabio »

ateo ha scritto: ven 26 feb 2021, 16:40
Plinio ha scritto: ven 26 feb 2021, 16:30

Zanardi,
Forse frequenti gente sbagliata.
E mi fermo qui.
Perché certe cose scriverle è da vergognarsi. Per non dire da pisani
PLINIO :lol: :lol: :lol: o cosa ci 'ombina il buon Zanardi..non capisco !!!!!
No, infatti credo dicesse a me :mrgreen: Ma ho riportato ciò che ho letto e raccontato aneddoti che ho vissuto in passato tra scuola e università. Non mi sono inventato niente, ma liberi di crederci o meno :D
= There is always hope =
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Prenditori livornesi

Messaggio da Plinio »

Chiedo venia a Zanardi...
Fabio,
io certe cose non le ho mai sentite. Almeno nella mia cerchia di conoscenze.
Un tifoso livornese un gli passa neanche per l’anticamera der cervello di anda’ a vede nemmeno il Real Madrid a Pisa.
Poi se parli dei tanti livornesi tifosi delle strisciate (in un Livorno Juve ne presi uno per la collottola in gradinata al gol dei gobbi e lo rimisi a sede’) ci può stare.
Ma sono due cose completamente diverse.
Anche pisani saranno venuti a vedere le strisciate a Livorno negli anni 2000. Ma non credo nessun tifoso vero.

Ora trovami una ditta di Pisa che sponsorizza il Livorno ?

Detto questo ribadisco, palombo deve anda’ in culo a su ma’.
Punto.

Se la faccia a navacchio la villa.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
ateo
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:31

Re: Prenditori livornesi

Messaggio da ateo »

Fabio ...ci credo (almeno in te :lol: )
Plinio confermo la venuta dei mezzadri ai tempi della ns A..al frate!!o di un amico pisano comprai un biglietto in piazza roma per un livorno inter di seoli fa'...
Avatar utente
SimonedaPraga
Messaggi: 497
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:03
Località: Repubblica Ceca

Re: Prenditori livornesi

Messaggio da SimonedaPraga »

Fabio, io sono del ‘73 quello che scrivi non l’ho mai sentito da nessuno......

Queste favole raccontale ai bimbi nati negli anni 90, forse loro ti credono....
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10078
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Prenditori livornesi

Messaggio da piazza »

gli scemi son da tutte le parti, quindi pole esse benissimo che un livornese goda nel vedè il pisa in serie A e lo vada anche a vedè, però se'ondo me questa frase è più veritiera scritta 'osì:
gli scemi son da tutte le parti, quindi pole esse benissimo che UN livornese goda nel vedè il pisa in serie A e lo vada anche a vedè.

ma tralasciamo vesto, sinceramente un ne faccio un discorso di campanile.
il concetto der palumbo che caa fòri dar vaso era anche se invece che ir pisa avesse sponsorizzato l'AEK o ir Marsiglia.
e ripeto: siccome pensa anche d'esse ner suo a fà così, mi garberebbe che chi di dovere, quando dovrà chiede un favore sur territorio, ni facesse una bella caata sur petto.
è l'ora di finilla con questa gente che s'arricchisce alla faccia della comunità; se poi caso strano ir Palumbo fosse l'uni'o imprenditore che dalla politi'a livornese un s'è fatto fà nemmeno mezzo favore, rimane comunque ir fatto che questa mossa vì fa veramente tristezza e un c'entra la squadra che tifi, ma la città dove sei nato, vivi e lavori.
un devi mi'a esse un filantropo, ma nemmeno sputà ner piatto dove mangi.
SimonedaPraga ha scritto: ven 26 feb 2021, 18:26 Fabio, io sono del ‘73 quello che scrivi non l’ho mai sentito da nessuno......

Queste favole raccontale ai bimbi nati negli anni 90, forse loro ti credono....
la nostra generazione Simo (io son der '75) un fa testo, noi s'è conosciuto ir pisa ner massimo splendore e in contemporanea il Livorno ner peggio periodo.
Fabio è cresciuto con la paytv, noi s'è assistito alla nascita di Mediaset (ma te lo ri'ordi ir giorno in cui decisero che finalmente anche loro potevano trasmette in diretta?).
son du' mondi differenti e più si va avanti e peggio è.
io conosco gente che veniva in curva e che quando è venuta la Juve è andata ner settore ospiti...sono po'i, ma ci sono.
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Prenditori livornesi

Messaggio da Plinio »

Io mi ricordo negli anni ‘80 uno (noto guappetto testa di azzo) al bar sirena si provo’ a dire che in un eventuale Livorno-Juve (era fantascienza al tempo) sarebbe andato in curva sud e tifato Juve... fece anche il coro... Juve Juve.
Al terzo Ju gli arrivo’ un ciaffone (da un grande tifoso, che purtroppo ci ha lasciato di recente) che dallo schiocco ci furono 30 secondi di silenzio tombale ner barre.
Questo non disse pe, prese e se ne andò, sennò erano dolori x davvero.
Storia di una sera di mezza estate.
Piazza Mazzini scuola di vita.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10078
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Prenditori livornesi

Messaggio da piazza »

Plinio ha scritto: ven 26 feb 2021, 18:50 Io mi ricordo negli anni ‘80 uno (noto guappetto testa di azzo) al bar sirena si provo’ a dire che in un eventuale Livorno-Juve (era fantascienza al tempo) sarebbe andato in curva sud e tifato Juve... fece anche il coro... Juve Juve.
Al terzo Ju gli arrivo’ un ciaffone (da un grande tifoso, che purtroppo ci ha lasciato di recente) che dallo schiocco ci furono 30 secondi di silenzio tombale ner barre.
Questo non disse pe, prese e se ne andò, sennò erano dolori x davvero.
Piazza Mazzini scuola di vita.
è come ora coi figlioli...se ni dai una manata interviene ir telefono azzurro.
vaglielo a dì ar mi' fratello che c'ha l'aquila tatuata sur groppone di vando una trentacinquina d'anni fa mi pà si 'omprò la cintola di Armani...
Rispondi

Torna a “Il Livorno”