Marco Amelia

Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1458
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Marco Amelia

Messaggio da pottineamorte »

Miguel ha scritto: mar 2 mar 2021, 13:05 Mi sembra eccessivo tutto questo accanimento contro Amelia.
Occhio a non fare il gioco del giallone, che così attira le attenzioni su gli altri e cerca di passarla liscia.
Tornando a Amelia, ricordiamoci che ha casa a Livorno, che spesso è stato ospite su Urban dove ha sempre detto di seguire il Livorno.
Ricordo che quando venne qui col Genoa (1-0 per noi gol di Pulzetti), a fine partita si fermò a salutare la curva e per questo è stato insultato durante gli allenamenti a Pegli dai genoani.
Sempre su Urban, qualche mese fa ha confermato che la cordata americana c'era, che era ancora intenzionata ad acquistare il Livorno, ma lo scorso anno gli era stato detto che c'era prima Youssif, poi la banca Cerea e adesso con la situazione societaria che abbiamo hanno rinunciato e stanno cercando altrove.
Poi se uno sceglie di fare l'allenatore è chiaro che se gli propongono un contratto lo accetta, è il suo lavoro.
E' già stato bollato come il nuovo nandorsi, almeno facciamogli perdere le partite a cazzo, poi infamiamolo.
Capisco che certi giudizi sono dovuti anche a un'antipatia personale, come qualcuno ha scritto, ma questo non deve influire sul giudizio circa le capacità professionali.
Mi dispiace per Dal Canto, ma nelle ultime partite a me sembra che avesse un po' mollato, che si fosse rassegnato.
Infine, con questa società, con questa situazione di classifica e considerato che soldi gliene daranno pochi, ammesso che lo paghino, pensate che c'era la fila di pretendenti alla nostra panchina?
Da parte mia, nessun accanimento, ma meglio che non dica altro.
Avatar utente
Sololivorno
Messaggi: 208
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 18:38

Re: Marco Amelia

Messaggio da Sololivorno »

Sono d'accordo con te si quasi tutto, penso che lo abbiano scelto però perché viene gratis o quasi e perché bandiera, purtroppo penso lui abbia accettato perché non aveva di meglio, boh vediamo, certo io non voglio fare polemica con nessuno ognuno esprime le sue opinioni, solo volevo dire che per me Amelia è uno attaccato alla maglia.
Fra tutti qui sur forum mi pare che cerchiamo di facci una ragione di una situazione che ragione non ne ha e siamo cmq tutti malati e sofferenti........per il Livorno......quindi meritiamo tutti rispetto a prescindere.
Avatar utente
Diaz77
Messaggi: 431
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 22:18

Re: Marco Amelia

Messaggio da Diaz77 »

ateo ha scritto: lun 1 mar 2021, 21:36
Diaz77 ha scritto: lun 1 mar 2021, 20:39
ateo ha scritto: lun 1 mar 2021, 14:17

Ciao Diaz
pagami il copyright... :lol: seppur corretta la tua citazione, arriva seonda...vedi mio link su topic di salvini di varche giorno fa'
Detto ciò, questo, penso, sia il definitivo taglio dell'esile cordone ombellicare che mi legava all attuale amaranto lordato da un inguardabile giallo
Ciò le palle piene... bastaaaaaa
Un abbraccio Diaz
Grande Ateo! Inizio dalla fine e ti mando un abbraccio anch’io! Guardo poco il topic sulla politica perchè a me la mazzata la dettero i cinque teglie a governà e rigovernà Livorno per 5 anni...purtroppo viviamo un momento storico del cazzo in generale è L’ importanza primaria del calcio (giocato e visto) poteva minimamente alleviare le giornate del cazzo che ci stiamo sorbendo! A proposito viva la sorba e pisa merda
noooo..lo fai apposta.. :lol: :lol: :lol: ---siamo fuori topic..scusate tutti,.....ma volevo solo dirti immenso Diaz 8nick importante ;) ) che il termine teglia l'hai estrapolato dal mio appellativo di 5 e 5 rivolto ai pentastellati :lol: :lol:
Scusatemi tutti..tornando alla tempesta perfetta e al topic.. l'onda.,la grande onda di Kanagawa...la fine del glorioso bastimento amaranto sarà la penalizzazione/i in arrivo
Ateo mi sa tanto che siamo fratelli di lecce (vedi L Allenatore nel pallone-Gigi&Andrea)
Avatar utente
Fortore
Messaggi: 325
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 12:12

Re: Marco Amelia

Messaggio da Fortore »

Non ho nulla contro Amelia. Anzi, finché è stato qui ha sempre onorato la maglia. Mi ricordo anche uno storcione dar di dietro che voleva dà a un arbitro alla fine del primo tempo di una partita di serie A, mi pare nel 2006.
Inoltre non ha mai parlato male della città e si è sempre dimostrato riconoscente.

Sono felice di vedere che si è ripreso bene dal problema fisico che lo aveva bloccato completamente nei mesi scorsi.

Detto vesto non vedo neppure incongruenza sul fatto che abbia aderito a Livorno Popolare. E penso lo abbia fatto al 40% per amore verso la città, al 60% per riconoscenza verso spinelli.
Gli auguro le migliori fortune anche se penso che se voleva ripartire a fà l'allenatore, ha scerto un trampolino colle molle rugginose e messe per traverso
P I S A M E R D A
Immagine
Immagine
Avatar utente
Cananeo
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 10:32

Re: Marco Amelia

Messaggio da Cananeo »

cuorelabronico ha scritto: mar 2 mar 2021, 13:13
Miguel ha scritto: mar 2 mar 2021, 13:05 Mi sembra eccessivo tutto questo accanimento contro Amelia.
Occhio a non fare il gioco del giallone, che così attira le attenzioni su gli altri e cerca di passarla liscia.
Tornando a Amelia, ricordiamoci che ha casa a Livorno, che spesso è stato ospite su Urban dove ha sempre detto di seguire il Livorno.
Ricordo che quando venne qui col Genoa (1-0 per noi gol di Pulzetti), a fine partita si fermò a salutare la curva e per questo è stato insultato durante gli allenamenti a Pegli dai genoani.
Sempre su Urban, qualche mese fa ha confermato che la cordata americana c'era, che era ancora intenzionata ad acquistare il Livorno, ma lo scorso anno gli era stato detto che c'era prima Youssif, poi la banca Cerea e adesso con la situazione societaria che abbiamo hanno rinunciato e stanno cercando altrove.
Poi se uno sceglie di fare l'allenatore è chiaro che se gli propongono un contratto lo accetta, è il suo lavoro.
E' già stato bollato come il nuovo nandorsi, almeno facciamogli perdere le partite a cazzo, poi infamiamolo.
Capisco che certi giudizi sono dovuti anche a un'antipatia personale, come qualcuno ha scritto, ma questo non deve influire sul giudizio circa le capacità professionali.
Mi dispiace per Dal Canto, ma nelle ultime partite a me sembra che avesse un po' mollato, che si fosse rassegnato.
Infine, con questa società, con questa situazione di classifica e considerato che soldi gliene daranno pochi, ammesso che lo paghino, pensate che c'era la fila di pretendenti alla nostra panchina?
Concordo con te al 100%, dico solo che deve fare un'intervista e racconti della cordata!
Anche io concordo, attendiamo per veder se qualcosa cambia. Onori a Dal Canto come professionista ed uomo. Forse una scossa allo spogliatoio ci voleva e poi al cambio di allenatore si vince la partita, quindi almeno tre punti li faremo ....
Avatar utente
smarcopontino73
Messaggi: 2150
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:31

Re: Marco Amelia

Messaggio da smarcopontino73 »

Vi ho letto tutti con interesse.
Son sincero, inizialmente anche io ero molto critico per la scelta di Amelia, poi leggendo quel che ha scritto Miguel ho riflettuto.
Effettivamente Amelia è sempre stato attaccato alla nostra città ed alla maglia ed anche dopo che ha lasciato il Livorno ha sempre parlato bene del suo periodo qui e quando ha avuto occasione non ha mancato di ricordare con stima ed affetto squadra e città.
E' anche una persona che ovviamente non ha fatto una scelta per soldi, e penso che forse sia sincero a voler provare un'avventura in una piazza che comunque stima e sente vicina.
Quindi riflettendo non voglio esser critico verso Amelia sia come uomo che come allenatore e gli auguro ogni fortuna anche per il nostro Livorno.
Detto questo però effettivamente penso che se avesse rifiutato sarebbe stato un bel gesto ma non credo che avrebbe potuto fare un'uscita pubblica dicendo che aveva rifiutato perchè critico verso questa società, perchè temo che in un ambiente come quello calcistico voleva dire forse bruciarsi molte altre piazze.
In tutto questo però penso proprio che la scelta di Amelia sia stata fatta dalla società solo per mascherare le scelte deletiere fatte, con la speranza di gettarci fumo negli occhi e di spostare le attenzioni della piazza sul cambio di allenatore; fortunatamente qui vedo che nessuno di noi ci crede, peccato che invece leggo che alcuni giornalisti hanno assecondato questa cosa, ed invece di fare interventi critici verso la società e le sue scelte hanno preferito rinvangare un passato purtroppo lontano.
A noi purtroppo non rimane che aspettare e continuare a patire .
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2439
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Marco Amelia

Messaggio da BALDOeFIERO »

smarcopontino73 ha scritto: mar 2 mar 2021, 22:27 E' anche una persona che ovviamente non ha fatto una scelta per soldi, e penso che forse sia sincero a voler provare un'avventura in una piazza che comunque stima e sente vicina.
Sarà che in questi giorni sono particolarmente mal pensante ...
Per soldi no. Ma per visibilità si.
Immagine
Avatar utente
GASOLIO 61
Messaggi: 46
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 2:30

Re: Marco Amelia

Messaggio da GASOLIO 61 »

Si chiama distrazione di massa...tipica del vecchio serpente, a questi gli serve ancora un po' di tempo x finalizzare...e aggiungo che intanto hanno reso probabilmente meno incisiva anche l'azione di Livorno Popolare appunto facendoci ragionare d'altro . E intanto le merde continuano a fare i loro porci comodi.
Stramaledetti pezzi di merda, ma prima o poi la montagna di merda e vi ritorna 'n capo o caate
Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 382
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Re: Marco Amelia

Messaggio da Cuccu »

Ma io a Amelia gli voglio un bene dell'anima proprio per questo dico che sta facendo una gran cazzata ma soprattutto per se stesso, per i vaini un pole esse, gli darà si e no 2000 euri da qui alla fine, visibiltà non so boh che visibilità può avere in una squadra di ragazzini della primavera destinata a retrocedere con disonore indipendentemente dall'allenatore, se chiami Guardiola il risultato non cambia, un se ne rende conto che come successo agli ultimi 15-20 allenatori quando un gli servirà più gli scaricherà le corpe e gli andrà un bel pezzo nel culo.
Avatar utente
Montecristo
Messaggi: 632
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:36

Re: Marco Amelia

Messaggio da Montecristo »

Mi dispiace per chi ci aveva creduto al cambio di allenatore per dare la famosa scossa, ma con le mosse di oggi penso che ci siamo tolti gli ultimi dubbi.. Ennesimo signorsi messo lì solo per obbedire agli ordini del giallone
L UNICO CHE AVEVA LA SCHIENA DRITTA È STATO MANDATO VIA E LA COSA PEGGIORE È CHE TANTI ERANO D'ACCORDO
forse non è ancora ben presente quale è la VERA situazione del Livorno calcio...
Rispondi

Torna a “Il Livorno”