Marco Amelia

Avatar utente
livornocalciopuntodé
Messaggi: 254
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 0:14

Re: Marco Amelia

Messaggio da livornocalciopuntodé »

Plinio ha scritto: ven 5 mar 2021, 22:09
Amelia burattino, come fai a non capirlo che ti usano come un hatu’ ?
Amelia Hatù x tu con la figura del burattino. Deve anche sempre spiegare chi erano gli americani!
Avatar utente
gozzata
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 13:31

Re: Marco Amelia

Messaggio da gozzata »

Ma se quando t'hanno chiamato facevi come Cannarsa no? Un posso sto a Pescara.... levati di ulo anche te vai....
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1461
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Marco Amelia

Messaggio da pottineamorte »

Non ne faccio un discorso morale, ma meramente fattuale:
se si eccettuano le cinque stagioni ad alto livello a Livorno e un paio tra Genoa e Palermo, la carriera di Amelia è consistita in tanta panca e poco campo, per quanto la panca di squadre come il Milan e il Chelsea non sia quella del Perignano. Grazie all'esperienza a Livorno (che, lo ripeto, è stata la prima a livelli alti), ha fatto parte del gruppo che ha vinto il Mondiale del 2006 e si è guadagnato una stabile permanenza tra i professionisti, anche se con solo altri due anni da titolare.
Insomma,in soldoni, questo a Spinelli deve praticamente TUTTO: carriera, nome, ricchezza...
Era inverosimile che dicesse di no alla proposta, anche perché si sarebbe fatto la nomea di ingrato. Lungi da me criticarlo per questo, perché nelle situazioni ci si deve trovare, ma non tiriamo fuori discorsi tipo "L'ha fatto per la maglia" perché dé...
Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 383
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Re: Marco Amelia

Messaggio da Cuccu »

pottineamorte ha scritto: sab 6 mar 2021, 15:01 Non ne faccio un discorso morale, ma meramente fattuale:
se si eccettuano le cinque stagioni ad alto livello a Livorno e un paio tra Genoa e Palermo, la carriera di Amelia è consistita in tanta panca e poco campo, per quanto la panca di squadre come il Milan e il Chelsea non sia quella del Perignano. Grazie all'esperienza a Livorno (che, lo ripeto, è stata la prima a livelli alti), ha fatto parte del gruppo che ha vinto il Mondiale del 2006 e si è guadagnato una stabile permanenza tra i professionisti, anche se con solo altri due anni da titolare.
Insomma,in soldoni, questo a Spinelli deve praticamente TUTTO: carriera, nome, ricchezza...
Era inverosimile che dicesse di no alla proposta, anche perché si sarebbe fatto la nomea di ingrato. Lungi da me criticarlo per questo, perché nelle situazioni ci si deve trovare, ma non tiriamo fuori discorsi tipo "L'ha fatto per la maglia" perché dé...

E aggiungerei che le tappe a Liorno sono state 2, dopo la prima tappa ando a lecce dove prese un gol da centrocampo e di li la su carriera stava andando a puttana, spinelli lo riprese e lo rilanciò facendogli conquistare la nazionale, Amelia ha sempre detto che sarà sempre riconoscnte al giallone, che quando nessuno lo voleva lui gli ha dato fiducia, classica scommessa del yellow, mi sa tanto di favore al giallone.
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1461
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Marco Amelia

Messaggio da pottineamorte »

Eh, esatto.
Ma nemmeno favore, io la vedo più come riconoscenza verso la persona a cui devo tutto. Tra parentesi, non credo gli scoppiasse il telefono dalle proposte da allenatore, magari mi sbaglio...
Stenterello

Re: Marco Amelia

Messaggio da Stenterello »

pottineamorte ha scritto: sab 6 mar 2021, 16:28 Eh, esatto.
Ma nemmeno favore, io la vedo più come riconoscenza verso la persona a cui devo tutto. Tra parentesi, non credo gli scoppiasse il telefono dalle proposte da allenatore, magari mi sbaglio...
No no...un ti sbaLLi. E chi lo voleva?!
Avatar utente
Montecristo
Messaggi: 632
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:36

Re: Marco Amelia

Messaggio da Montecristo »

Grazie Amelia anche te sei tanta roba...
Ti ci metto anche te nel bussolo, mi dispiace, molti non saranno d accordo ma per me hai accettato solo per fare un favore a spinelli
È solo un giochino, un passatempo, provare a fare l allenatore, ma, quale attaccamento alla maglia...
Bandiere.... Banderuole forse
Avatar utente
Marzocco
Messaggi: 244
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 14:15

Re: Marco Amelia

Messaggio da Marzocco »

Levati di ulo anche te...
Avatar utente
Buksamaranto
Messaggi: 188
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 14:48

Re: Marco Amelia

Messaggio da Buksamaranto »

:)
Marzocco ha scritto: dom 7 mar 2021, 20:18 Levati di ulo anche te...
e alla sverta anche
Avatar utente
Soloperlamaglia
Messaggi: 499
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:30

Re: Marco Amelia

Messaggio da Soloperlamaglia »

Marchino io te l avevo detto che in questo contesto saresti venuto sul cazzo anche te.Non hai capito che chiunque si mescola con questo marciume diventa complice.Ma valeva la pena bruciarsi il buon ricordo costruito da giocatore per questi pezzenti ??
Mi sá che anche te c hai capito poino sul tifoso livornese,se pensi di aver fatto la scelta giusta
Ultima modifica di Soloperlamaglia il dom 7 mar 2021, 20:44, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”