Club

Avatar utente
piazza
Messaggi: 10078
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Club

Messaggio da piazza »

Visto che se ne parlava in questi giorni e stamani è stato accennato a questo...

Immagine

...per quello che penso io, non mi ricordo una volta anche in tempi recenti i club, tranne qualche rara eccezione come per esempio il Porto, prendere posizione contro Spinelli quando le cose erano già palesi.
Sembrava quasi che per partito preso si dovesse andare contro la curva, come se il nemico fossero altri tifosi amaranto e non chi ci prendeva per ir culo.
Il Di Batte pole dì quello che gli pare, ma questo è quanto diceva poco più di un anno fa:

http://www.livorno24.com/tifoseria-divi ... campanile/

E poi ci si ricordano tutti i fischi e le prese di ‘ulo a ogni coro contro Spinelli che partiva dalla curva.
Anche il fatto che oggi seppur sembra vadano svegliandosi nominino Favilla come soluzione o parte di soluzione del problema, significa che magari non è cattiveria, ma poca prontezza di riflessi a capire le situazioni.
E allora magari sarebbe ir caso di levarsi questo atteggiamento dove si pensa di averci la verità in tasca, perché siamo l’unica città dove i club vanno sempre e comunque contro la curva.
Sennó si fa come ir Tirreno, che oggi rimpiange le BAL, ma che quando c’erano ni faceva la guerra.
Dovremmo esse tutti uniti per il bene del Livorno e invece sembra che uno debba esse sempre più bravo di vell’artri.
Speriamo che ora si sia capito.
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2139
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Club

Messaggio da Fabio »

Non ho mai capito il perché dell'assuefazione a spinelli dei club...
= There is always hope =
Stenterello

Re: Club

Messaggio da Stenterello »

Presa di posizione tardiva, dopo averlo appoggiato fino a poche ore fa.
Troppo facile farlo adesso, a scempio ormai concluso.
Poi bisognerebbe anche parlà del ringiovanimento dei club, ma questo è un altro aspetto.
Ultima modifica di Stenterello il dom 14 mar 2021, 11:00, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10078
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Club

Messaggio da piazza »

Fabio ha scritto: dom 14 mar 2021, 10:52 Non ho mai capito il perché dell'assuefazione a spinelli dei club...
È come ir marito cornuto che rimane innamorato della moglie.
Per cambià marcia spesso deve fá chiodo schiaccia chiodo, altrimenti se un c’ha modo di trovà nessun’altra, preferisce rimanè becco a discapito della dignità.
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Club

Messaggio da Plinio »

Direi che è arrivato il momento di mettere da parte tutte le polemiche e compattarsi TUTTI (curva, club, stampa, istituzioni) contro il nemico comune che ci tiene in ostaggio.

Tanto tutto il karma negativo e le maledizioni vi arrivano sai, oh caate gialle
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
Soloperlamaglia
Messaggi: 492
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:30

Re: Club

Messaggio da Soloperlamaglia »

Plinio ha scritto: dom 14 mar 2021, 10:59 Direi che è arrivato il momento di mettere da parte tutte le polemiche e compattarsi TUTTI (curva, club, stampa, istituzioni) contro il nemico comune che ci tiene in ostaggio.

Tanto tutto il karma negativo e le maledizioni vi arrivano sai, oh caate gialle
Plino non è questione di polemiche o cercare di dividere l ambiente . Ho già espresso la mia opinione sulla questione dei club su un altra discussione che fa' pari con le parole di piazza in questa.Non è mia intenzione ,anche se ho usato parole magari forti x qualcuno ( ma da buon livornese l' esagerazione per descrivere il proprio sentimento è roba innata secondo me ), di fare crociate contro nessuno,ma non sopporto più una certa ipocrisia,non nel cambiare idea che è più che legittimo ,ma farlo senza nemmeno fare un minimo di autocritica,della serie prima si ruzzava bimbi , sto cazzo ,con perdon.Non mi interessa nemmeno sapere i motivi per cui ieri si pensava in un modo e oggi nel senso opposto , ma che si venga anche a fare i martiri della prima ora dopo tutto questo scempio anche no. A differenza loro non mi sono mai comportamento nei loro confronti come loro hanno fatto pubblicamente nei miei ("miei" sono sottointesi tutti coloro che da sempre hanno criticato la società per motivi oggettivi e validi non per partito preso ), ma la mia forte critica rimane , e la rivendico .Con questo lunga vita ai club , che continuino ad avere le loro idee e la loro linea.
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Club

Messaggio da Plinio »

Il tuo discorso non fa una piaga.
Ma prendiamo atto che hanno cambiato idea e andiamo avanti.
Perché qualcuno potrebbe anche dire che è colpa di chi lo ha criticato (la mamma dei servi beoti è sempre incinta).
Ir giallo deve avere TUTTO e TUTTI contro
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10078
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Club

Messaggio da piazza »

un voglio fà dietrologia, il senso della discussione un è fà vedè che i club avevan torto.
un me ne frega un cazzo d'avè la ragione, anzi, tutto sommato se avevano ragione loro, ero molto più contento.
ir problema che resta anche dopo vesta presa di posizione finalmente allineata al resto della tifoseria, è come dice soloperlamaglia la totale mancanza di autocriti'a.
e anche vì non per un discorso di vello che potrebbe dì "ve l'avevo detto", ma perchè anche ora che sono usciti allo scoperto, fanno vedè d'un avè ancora capito che un si pole andà dietro ai discorsi di vesta gente vì, perchè è proprio per le chiacchere di Spinelli che si son bevuti tutto vesto tempo, che fino a ora un hanno mai detto o fatto un cazzo.
che poi personalmente criti'o la curva, addirittura criti'o anche me stesso e se permettete criti'o anche i club che a sòn di leccà ir culo a Spinelli, si sono schierati contro la loro stessa gente.
quindi lo ridi'o, speriamo che abbiano capito e che quindi ora siamo davvero tutti uniti a levarsi di 'ulo Spinelli, ma speriamo anche che abbiano capito che la gente che va in curva vòle lo stesso bene al Livorno di vello che ne vogliono loro, a differenza di presidenti e dirigenti vari che magari un gliene frega un cazzo.
Avatar utente
Tennent's Super
Messaggi: 144
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 10:13
Località: Lucca & Livorno

Re: Club

Messaggio da Tennent's Super »

La cosa più importante è remare tutti dalla stessa parte e mi sembra che adesso siamo sulla strada bòna.
Speriamo in una svolta, sia essa LP o una proprietà nuova che sia solida e affidabile...questo se lo augurano tutti i tifosi.
Verba volant, scripta manent, birra Tennent's ;) :) :D
Avatar utente
cuorelabronico
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 2 feb 2021, 13:30

Re: Club

Messaggio da cuorelabronico »

Tennent's Super ha scritto: lun 15 mar 2021, 9:49 La cosa più importante è remare tutti dalla stessa parte e mi sembra che adesso siamo sulla strada bòna.
Speriamo in una svolta, sia essa LP o una proprietà nuova che sia solida e affidabile...questo se lo augurano tutti i tifosi.
Concordo con te al 100%
Rispondi

Torna a “Il Livorno”