Pagina su quotidiano

Stenterello

Re: Pagina su quotidiano

Messaggio da Stenterello »

Alliata ha scritto: sab 5 giu 2021, 12:19 Mia idea è che una bella vignetta satirica e pungente farebbe un bell effetto anche sui genovesi, in casa loro intendendo.
Se fatta bene rimbalzerebbe in Italia, ma ci vorrebbe una genialata.
Gli amministratori di questo forum sanno, col loro permesso e a nome del forum avevo contattato il Vernacoliere ma ci è andato un bel pezzo nel culo.
Tanto per cambiare.. per parlare di certi livornesi di quanto freghi della nostra squadra si calcio. E risiamo lì.. con l'unione fa la forza.
De, sennò tra una locandina su SaRvini ed una sulla potta, si sforzava a scrivere un ber:
"Tutta la città ed anco i vattro mori ve lo 'iedano:
SPINELLI LEVATEVI DI ULO".

Oltretutto con locandina esposta in diverse edicole anche in altre regioni.
Faccio bene io a non leggerlo da anni. E quando hanno chiesto un aiuto con l'abbonamento, gli sono andato io un bel pezzo ner culo.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10227
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Pagina su quotidiano

Messaggio da piazza »

Stente su questo un sono d’accordo, il Cardinali è sempre stato coerente, un cavalcava l’onda del Livorno quando andava di moda, un lo caa ora che le cose vanno male.
Stenterello

Re: Pagina su quotidiano

Messaggio da Stenterello »

piazzamagenta ha scritto: sab 5 giu 2021, 13:51 Stente su questo un sono d’accordo, il Cardinali è sempre stato coerente, un cavalcava l’onda del Livorno quando andava di moda, un lo caa ora che le cose vanno male.
Per me poteva fare uno strappo alla regola vista la particolare situazione di quello che è, a detta di tutti, "un patrimonio della città" e con uno "Spinelli LDU" che riecheggia ovunque da tempo! Hai fatto le locandine su tutto, da Nostradamusse alla topa in tutte le sarze, passando per papi e politici ed il quadribuodiulodimimà...se per una volta ti si chiede una cosa dici anche di no?!
Mah, faccia lui, ma per me ha sbaLLiato.
Avatar utente
Alliata
Messaggi: 698
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 21:43

Re: Pagina su quotidiano

Messaggio da Alliata »

Ragazzi, avevo prima telefonato poi scritto per email e chiesto un appuntamento per parlarne. Le idee era diverse, tutte a loro comodo.
Dopo solleciti mi ha risposto per email, dicendo che è un giornale satirico...
Io invece ero tra quelli che si era abbonato ( mai prima d'ora) proprio in aiuto, per emergenza e solidarietà livornese.
Per me si legge la locandina se capita, da ora in poi.
Stenterello

Re: Pagina su quotidiano

Messaggio da Stenterello »

Alliata ha scritto: sab 5 giu 2021, 18:59 Ragazzi, avevo prima telefonato poi scritto per email e chiesto un appuntamento per parlarne. Le idee era diverse, tutte a loro comodo.
Dopo solleciti mi ha risposto per email, dicendo che è un giornale satirico...
Io invece ero tra quelli che si era abbonato ( mai prima d'ora) proprio in aiuto, per emergenza e solidarietà livornese.
Per me si legge la locandina se capita, da ora in poi.
Poteva benissimo fare un briciolo di satira anche sui genovesi, visto che c'è una città che gli chiede di levarsi di ulo.
Oltretutto se a chiederglielo c'è la stessa gente, come te, che quando ha chiesto aiuto si è abbonato.
Mario, fammi apí, un trovavi ir verso un ti dio di una locandina...ma di fa una vignetta, ad esempio, con i vattro mori che invitano i genovesi a fare come ir gargiulo?!!!
O boia...sarebbe stato uno sforzo davvero tremendo!!!
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10227
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Pagina su quotidiano

Messaggio da piazza »

Alliata ha scritto: sab 5 giu 2021, 18:59 Ragazzi, avevo prima telefonato poi scritto per email e chiesto un appuntamento per parlarne. Le idee era diverse, tutte a loro comodo.
Dopo solleciti mi ha risposto per email, dicendo che è un giornale satirico...
Io invece ero tra quelli che si era abbonato ( mai prima d'ora) proprio in aiuto, per emergenza e solidarietà livornese.
Per me si legge la locandina se capita, da ora in poi.
Mi faceva più piacere se accettava, ma sinceramente un ce la fó a condannare la su’ scelta.
Il Vernacoliere col Livorno calcio c’ha sempre spartito po’o o nulla.

Ti fó un artro esempio: Starei tutti i giorni a senti le canzoni di Bobo, per me è un idolo e quello che ha sempre detto sul calcio e sulla tifoseria a Livorno (fra l’altro ricambiato negativamente) non mi ha fatto smette di ascoltarlo.

Come apprezzando i film di Virzì, non ho comunque mai dato tanto peso a quello che diceva del Livorno calcio che era diametralmente opposto a quello che pensavo io.
Avatar utente
tuttoamaranto
Messaggi: 764
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 11:52
Località: Livorno

Re: Pagina su quotidiano

Messaggio da tuttoamaranto »

Stenterello ha scritto: sab 5 giu 2021, 15:05 Per me poteva fare uno strappo alla regola vista la particolare situazione di quello che è, a detta di tutti, "un patrimonio della città" e con uno "Spinelli LDU" che riecheggia ovunque da tempo!
Mi sa che bisogna iniziare a renderci conto (e prima si fa meglio è) che del Livorno in città interessa ormai a noi pochi, al massimo 5000 persone
Un patrimonio della città è solo una bella frase usata dall'opportunista di turno per farsi bello sui giornali
Ma non ci crede nessuno più ormai, anche perché sono più di 20 anni che i genovesi ti sbattono in faccia quanto sia un loro patrimonio e basta
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1832
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Pagina su quotidiano

Messaggio da Etruria »

Dice bene Piazza
C'è da scindere gli ambiti

Il Vernaoliere ha sempre avuto questa linea
Piaccia o meno
Una linea di sottovalutazione sul calcio
Visto come oppio dei popoli.
Non l' ho mai condivisa questa linea
Come del resto alcune considerazioni storico sociali
Su noi livornesi, piuttosto campate in aria..
Però il Vernaoliere mi garba uguale
Ed è ugualmente un simbolo vivo di Livorno.

Tutto
In parte ha ragione..
Ma è così anche perché media e comunicazione
Non hanno mai fatto la loro parte.
A Firenze dove ti fanno venire a noia i viola
Da quanto ne parlano,
Vedrai che giallo e questuanti
Sarebbero stati meno tranquilli.
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5897
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Pagina su quotidiano

Messaggio da Dattero »

Etruria ha scritto: lun 7 giu 2021, 9:05 Dice bene Piazza
C'è da scindere gli ambiti

Il Vernaoliere ha sempre avuto questa linea
Piaccia o meno
Una linea di sottovalutazione sul calcio
Visto come oppio dei popoli.
Non l' ho mai condivisa questa linea
Come del resto alcune considerazioni storico sociali
Su noi livornesi, piuttosto campate in aria..
Però il Vernaoliere mi garba uguale
Ed è ugualmente un simbolo vivo di Livorno.

Tutto
In parte ha ragione..
Ma è così anche perché media e comunicazione
Non hanno mai fatto la loro parte.
A Firenze dove ti fanno venire a noia i viola
Da quanto ne parlano,
Vedrai che giallo e questuanti
Sarebbero stati meno tranquilli.
Se leggi i forum dei viola pare di leggere i nostri. Nonostante ne parlino a giornate intere i proprietari fanno il cazzo che vogliono. I della valle, dopo gli anni ruggenti, quando hanno annusato che lo stadio lo vedevano col cannocchiale, hanno vivacchiato tranquilli e sereni in attesa del gonzo che buttava i quattrini.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Alliata
Messaggi: 698
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 21:43

Re: Pagina su quotidiano

Messaggio da Alliata »

Etruria
Se mi avesse fatto spiegare magari capiva che era un opportunità anche per loro perché:
Poteva fare una vignetta, un inserto centrale, una striscia o metterlo sulla civetta o altro
Avrebbero avuto buona eco per loro commerciale se fatta bene. Io rinnovano l abbonamento e voi avreste a Vs volta supportato, almeno alcuni, per 27 euri...
E ci faceva un figurone anche se non gliene frega nulla del calcio
Io la vedo cosi, in virtù di un contributo ad una causa livornese si fa tutto il possibile, se no tanti discorsi
Rispondi

Torna a “Il Livorno”