Nuova Società U.S. LIVORNO

Avatar utente
zanardi
Messaggi: 655
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 8:11

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da zanardi »

Fortore ha scritto: dom 30 mag 2021, 10:57 È in buone mani?
Le buone mani sono quelle di chi ha sempre leccato il culo a spinelli?
E l'ho visto PERSONALMENTE a Genova quando tutti attaccavano spinelli, compreso Ivano del Centro di Coordinamento, e Fernandez li faceva invece da zerbino. L'ho visto più volte in tribuna e nell'area hospitality quando lui e qualche altro (anche tanti, purtroppo), si alzavano ad applaudirlo alla sua vista o inveivano contro la curva quando questa lo fischiava.
E sono certo che se domani il laido dicesse che riparte lui promettendo la serie B i 3 anni, questi riabboccherebbero come le boghe.

E queste sono le buone mani?
Ho più di un dubbio.
Come non mi piacque l'atteggiamento di Lenny quando, anni fa, mentre la curva era in un periodo di contestazione, andò in campo prima di una partita a ricevere un premio da spinelli per poi abbracciarlo dopo.
Premio meritato, per carità, ma in quel contesto doveva dare un segnale di coerenza.

Marchio US LIVORNO subito al sindaco.
Diteci quanto avete speso e vi restituiamo i soldi
te lo dico io, 170 euro
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2820
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da Plinio »

Daniele ha scritto: dom 30 mag 2021, 15:33 Certo, però essendo un club, un minimo di iniziativa me l aspetto.
Che poi possa essere condivisa o meno è un altro discorso.
Faccio un altra domanda, un club che funzione ha/dovrebbe avere?
Si può non essere concordi con LP o sulle altre cose/idee ma cosa pensate?
Cosa volete fare?
Dove volete andare?
Te lo dico io. Nella fattispecie fare le cene e du tombolate, oltre a leccare ir giallo fino a ieri.
Da quanti anni non fanno una trasferta questi signori ?
Si ergono a giudici eletti, perché hanno fatto le scale der comune... Ma quali magnati hanno portato negli anni, visto che Achilli è venuto da solo e Spinelli lo portò Piccini ?
Ci credo che non rispondono alle domande...

Il peggior esempio di parrucconi pantofolai autoreferenziati.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
Fortore
Messaggi: 325
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 12:12

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da Fortore »

zanardi ha scritto: dom 30 mag 2021, 19:58
Fortore ha scritto: dom 30 mag 2021, 10:57 È in buone mani?
Le buone mani sono quelle di chi ha sempre leccato il culo a spinelli?
E l'ho visto PERSONALMENTE a Genova quando tutti attaccavano spinelli, compreso Ivano del Centro di Coordinamento, e Fernandez li faceva invece da zerbino. L'ho visto più volte in tribuna e nell'area hospitality quando lui e qualche altro (anche tanti, purtroppo), si alzavano ad applaudirlo alla sua vista o inveivano contro la curva quando questa lo fischiava.
E sono certo che se domani il laido dicesse che riparte lui promettendo la serie B i 3 anni, questi riabboccherebbero come le boghe.

E queste sono le buone mani?
Ho più di un dubbio.
Come non mi piacque l'atteggiamento di Lenny quando, anni fa, mentre la curva era in un periodo di contestazione, andò in campo prima di una partita a ricevere un premio da spinelli per poi abbracciarlo dopo.
Premio meritato, per carità, ma in quel contesto doveva dare un segnale di coerenza.

Marchio US LIVORNO subito al sindaco.
Diteci quanto avete speso e vi restituiamo i soldi
te lo dico io, 170 euro
Fernandezze affrìano ha detto che hanno speso varche migliaio d'euro.
Non mi riòrdo se in un'intervista in TV o sur giornale.......ma forse sur giornale
P I S A M E R D A
Immagine
Immagine
Avatar utente
gozzata
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 13:31

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da gozzata »

Sono stato assente un paio di giorni. Ho cercato di leggere tutto (a proposito se c'è da frugassi per le spese del forum ci son anche io basta che mi dite quanto e come)
Sono un amante del Trekking e ne ho approfittato, ma lungo la via ci rimuginavo ... pensate voi in che stato... sai 'osa, pensavo alla topa...
D'altronde questa è la scala delle mie priorità dai 50 sonati in poi...
1 Livorno
2 Trekking
3 Fia...
A 20 anni non era così poi tanto diverso
1 Livorno
2 Fia
3 Trekking
:mrgreen:
A parte la parentesi autoironica procedo e spero di non essere frainteso perchè quello che mi è balenato per la mente. Riesco a capirlo male anche io o forse mi ritengo tale perchè ho difficoltà ad accettarlo.
In questi giorni si sta dibattendo sul simbolo, su come procedere con Lp, sulla soluzione Pro Livorno, la curva, il Magnozzi... alla base delle varie discussioni emergono sempre termini come tradizione, storia, amore per la maglia, tifoseria unita e via discorrendo...
Quando si parla del Livorno, insieme a tutti questi aspetti elencati sopra ne va aggiunto uno, ma che a mio modesto parere è strettamente legato a tutti gli altri e chissà che in questo momento storico non sia proprio questo il più importante. Siccome non voglio ergermi nel giudicare chi è più ganzo degli altri, ci sono già altri Soloni che lo fanno attribuendosi dei ruoli che nessuno gli ha conferito... questo aspetto lo chiamo Amore Diverso, dato che non sta a me decidere chi vuole più bene rispetto agli altri al Livorno, che una cosa è vera: è patrimonio di tutti quelli che da anni lo seguono.
Se però facciamo un raffronto con qualsiasi altro contesto simile che può essere quello di una qualsiasi associazione, club, partito, o addirittura una famiglia, le anime diverse che ne fanno parte per coesistere hanno bisogno di stare uniti specialmente nel momento del bisogno, quando si paventano cambiamenti storici od epocali, quando nascono problemi di ogni sorta. Non a tutti riesce però, perchè se fosse così semplice le famiglie non si sfascerebbero, i partiti non si scinderebbero, i club e le associazioni non si scioglierebbero.
Questo preambolo per dire che vivere l'amore per la propria squadra se tra le tante anime ce ne sono di molto diverse, nasce un grosso problema che va non solo a minare l'unità ma va ad incidere su un'altra valutazione ovvero, si può stare sotto lo stesso tetto se le proprie posizioni sono distanti e invece di camminare ci si ferma a darsele di santa ragione tutti i giorni?
Sento parlare che talune iniziative implicano divisioni nella tifoseria. Ma le divisioni dal mio punto di vista non partano da alcuna iniziativa. La fase di stallo attuale è determinata dalle divisioni che già ci sono e sono radicate da anni, e che inderogabilmente riaffioriranno prepotenti ogni volta che si presenterà l'occasione. Questo per un modo diverso di concepire il calcio, il tifo, di amare la propria maglia, che giocoforza diventa sempre meno la tua sia per colpa di chi ne è il padrone, ma anche per chi la sostiene insieme a te con idee che non sono le tue.
Penso che gli Spinelli siano riusciti proprio in questo, nella loro diabolica gestione e nel dividere la tifoseria non avevano calcolato di poter dare la luce ad una serpe in seno, ovvero svegliare la coscienza di una buona parte dei tifosi che decidessero di abbandonare la vecchia via per una nuova. Sono giunto a questa conclusione. Tradizione, simboli e tutto il resto, se mi devono costare di pupparmi vita natural durante certi soggetti che sono agli antipodi rispetto la mie idee... se Amare la maglia amaranto significa doverlo fare con chi si autoreferenzia migliore di me, lo trovo allora io il coraggio di dire basta...
Le divisioni non le alimenta nessuno, ci sono e basta, e per me sono insanabili. Quindi procediamo con un nuovo modo di fare calcio. Sostegno riconfermato a LP. E se la tifoseria si divide tra noi e chi segue i giallo piscio, problemi loro. Saremmo ben lieti di accoglierli in futuro, perchè tanto l'unica speranza per il futuro del calcio livornese è riponibile in LP.

PS: Ho tolto tutti i link,i mi piace, segui ecc da tutti i social e dagli organi di informazione che possono ricondurre a pagine in cui si parla di AsLivorno. Da oggi per me non esiste più.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5876
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da Dattero »

gozzata ha scritto: dom 30 mag 2021, 22:59 Sono stato assente un paio di giorni. Ho cercato di leggere tutto (a proposito se c'è da frugassi per le spese del forum ci son anche io basta che mi dite quanto e come)
Sono un amante del Trekking e ne ho approfittato, ma lungo la via ci rimuginavo ... pensate voi in che stato... sai 'osa, pensavo alla topa...
D'altronde questa è la scala delle mie priorità dai 50 sonati in poi...
1 Livorno
2 Trekking
3 Fia...
A 20 anni non era così poi tanto diverso
1 Livorno
2 Fia
3 Trekking
:mrgreen:
A parte la parentesi autoironica procedo e spero di non essere frainteso perchè quello che mi è balenato per la mente. Riesco a capirlo male anche io o forse mi ritengo tale perchè ho difficoltà ad accettarlo.
In questi giorni si sta dibattendo sul simbolo, su come procedere con Lp, sulla soluzione Pro Livorno, la curva, il Magnozzi... alla base delle varie discussioni emergono sempre termini come tradizione, storia, amore per la maglia, tifoseria unita e via discorrendo...
Quando si parla del Livorno, insieme a tutti questi aspetti elencati sopra ne va aggiunto uno, ma che a mio modesto parere è strettamente legato a tutti gli altri e chissà che in questo momento storico non sia proprio questo il più importante. Siccome non voglio ergermi nel giudicare chi è più ganzo degli altri, ci sono già altri Soloni che lo fanno attribuendosi dei ruoli che nessuno gli ha conferito... questo aspetto lo chiamo Amore Diverso, dato che non sta a me decidere chi vuole più bene rispetto agli altri al Livorno, che una cosa è vera: è patrimonio di tutti quelli che da anni lo seguono.
Se però facciamo un raffronto con qualsiasi altro contesto simile che può essere quello di una qualsiasi associazione, club, partito, o addirittura una famiglia, le anime diverse che ne fanno parte per coesistere hanno bisogno di stare uniti specialmente nel momento del bisogno, quando si paventano cambiamenti storici od epocali, quando nascono problemi di ogni sorta. Non a tutti riesce però, perchè se fosse così semplice le famiglie non si sfascerebbero, i partiti non si scinderebbero, i club e le associazioni non si scioglierebbero.
Questo preambolo per dire che vivere l'amore per la propria squadra se tra le tante anime ce ne sono di molto diverse, nasce un grosso problema che va non solo a minare l'unità ma va ad incidere su un'altra valutazione ovvero, si può stare sotto lo stesso tetto se le proprie posizioni sono distanti e invece di camminare ci si ferma a darsele di santa ragione tutti i giorni?
Sento parlare che talune iniziative implicano divisioni nella tifoseria. Ma le divisioni dal mio punto di vista non partano da alcuna iniziativa. La fase di stallo attuale è determinata dalle divisioni che già ci sono e sono radicate da anni, e che inderogabilmente riaffioriranno prepotenti ogni volta che si presenterà l'occasione. Questo per un modo diverso di concepire il calcio, il tifo, di amare la propria maglia, che giocoforza diventa sempre meno la tua sia per colpa di chi ne è il padrone, ma anche per chi la sostiene insieme a te con idee che non sono le tue.
Penso che gli Spinelli siano riusciti proprio in questo, nella loro diabolica gestione e nel dividere la tifoseria non avevano calcolato di poter dare la luce ad una serpe in seno, ovvero svegliare la coscienza di una buona parte dei tifosi che decidessero di abbandonare la vecchia via per una nuova. Sono giunto a questa conclusione. Tradizione, simboli e tutto il resto, se mi devono costare di pupparmi vita natural durante certi soggetti che sono agli antipodi rispetto la mie idee... se Amare la maglia amaranto significa doverlo fare con chi si autoreferenzia migliore di me, lo trovo allora io il coraggio di dire basta...
Le divisioni non le alimenta nessuno, ci sono e basta, e per me sono insanabili. Quindi procediamo con un nuovo modo di fare calcio. Sostegno riconfermato a LP. E se la tifoseria si divide tra noi e chi segue i giallo piscio, problemi loro. Saremmo ben lieti di accoglierli in futuro, perchè tanto l'unica speranza per il futuro del calcio livornese è riponibile in LP.

PS: Ho tolto tutti i link,i mi piace, segui ecc da tutti i social e dagli organi di informazione che possono ricondurre a pagine in cui si parla di AsLivorno. Da oggi per me non esiste più.
La penso esattamente come te e l'ho scritto più di una volta. Ci sono momenti in cui stare insieme per forza è deleterio. Serve un nuovo inizio e serve ora. Per unirsi nuovamente ci sarà tempo.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
zanardi
Messaggi: 655
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 8:11

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da zanardi »

Fortore ha scritto: dom 30 mag 2021, 22:24
zanardi ha scritto: dom 30 mag 2021, 19:58
Fortore ha scritto: dom 30 mag 2021, 10:57 È in buone mani?
Le buone mani sono quelle di chi ha sempre leccato il culo a spinelli?
E l'ho visto PERSONALMENTE a Genova quando tutti attaccavano spinelli, compreso Ivano del Centro di Coordinamento, e Fernandez li faceva invece da zerbino. L'ho visto più volte in tribuna e nell'area hospitality quando lui e qualche altro (anche tanti, purtroppo), si alzavano ad applaudirlo alla sua vista o inveivano contro la curva quando questa lo fischiava.
E sono certo che se domani il laido dicesse che riparte lui promettendo la serie B i 3 anni, questi riabboccherebbero come le boghe.

E queste sono le buone mani?
Ho più di un dubbio.
Come non mi piacque l'atteggiamento di Lenny quando, anni fa, mentre la curva era in un periodo di contestazione, andò in campo prima di una partita a ricevere un premio da spinelli per poi abbracciarlo dopo.
Premio meritato, per carità, ma in quel contesto doveva dare un segnale di coerenza.

Marchio US LIVORNO subito al sindaco.
Diteci quanto avete speso e vi restituiamo i soldi
te lo dico io, 170 euro
Fernandezze affrìano ha detto che hanno speso varche migliaio d'euro.
Non mi riòrdo se in un'intervista in TV o sur giornale.......ma forse sur giornale
Fernandezze può dire quello che gli pare, il costo per registrare un marchio con 2 codici come hanno fatto loro costa 170 euri...poi se l'ha dati a qualcuno per farselo registrare è un conto...e non dico altro.
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1824
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da Etruria »

Io credo invece
Che servirebbe una discussione,
La più ampia possibile,
Aperta alla città tutta e ai Tifosi tutti
Anche a chi non vuole o non può partecipare
Sui forum e social.
Il Livorno è nato nel 1915
Ed è patrimonio di tifosi e città tutta
E qualsiasi percorso per tutelarlo/difenderlo
Da chi adesso ne usurpa e fa prigioniero il percorso,
Deve essere fatto nel modo più unitario e trasparente
Cercando di unire e avvicinare anche
I tifosi e appassionati che il giallo ha allontanato
E voluto scientemente far diminuire.
Si parte per unire e insieme cercare una via di uscita.

Se club curva o altri soggetti
Rifiutassero poi ogni tipo di dialogo, proposta, iniziativa,
Sarebbero poi loro a mettersi in posizione
Di minorità o peggio irrilevanza
Di fronte a tutti i tifosi Amaranto.
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Stenterello

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da Stenterello »

Etruria ha scritto: lun 31 mag 2021, 13:10 Io credo invece
Che servirebbe una discussione,
La più ampia possibile,
Aperta alla città tutta e ai Tifosi tutti
Anche a chi non vuole o non può partecipare
Sui forum e social.
Il Livorno è nato nel 1915
Ed è patrimonio di tifosi e città tutta
E qualsiasi percorso per tutelarlo/difenderlo
Da chi adesso ne usurpa e fa prigioniero il percorso,
Deve essere fatto nel modo più unitario e trasparente
Cercando di unire e avvicinare anche
I tifosi e appassionati che il giallo ha allontanato
E voluto scientemente far diminuire.
Si parte per unire e insieme cercare una via di uscita.

Se club curva o altri soggetti
Rifiutassero poi ogni tipo di dialogo, proposta, iniziativa,
Sarebbero poi loro a mettersi in posizione
Di minorità o peggio irrilevanza
Di fronte a tutti i tifosi Amaranto.
Loro non hanno proposte, iniziative, progetti...loro stanno alla finestra e, al massimo, criticano pure chi fa qualcosa!!!
E noi dovremmo anche riproporgli un qualcosa che a loro stessi non interessa! E te lo dimostra la risposta fumosa e piccata che ci ha dato quello del Magnozzi.
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1824
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da Etruria »

Loro insieme al gruppo Fides
Sono solo uno tra i soggetti..non dialogano..
Ce ne faremo una ragione e i tifosi
Potranno valutare il loro modo di operare.
I club milano e vada hanno avuto posizioni diverse su Lp,
Credo anche lo stesso Campanile..
Col Porto di Nastasio, pur nelle differenze,
Non credo sia impossibile parlarsi.
I club fino ad un certo periodo storico
Sono stati un punto di riferimento
Per gli appassionati amaranto
Nei Rioni, nelle frazioni e nei posti di lavoro,
Anche il loro declino Purtroppo
È stato importante in senso negativo.
La filosofia di Lp è stata giustamente
Quella di combattere l' indifferenza e aggregare,
E credo che seguiranno ancora questa strada
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
Tennent's Super
Messaggi: 144
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 10:13
Località: Lucca & Livorno

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da Tennent's Super »

Immagine
Verba volant, scripta manent, birra Tennent's ;) :) :D
Rispondi

Torna a “Il Livorno”