Nuova Società U.S. LIVORNO

Avatar utente
Lejesonfe amaranto
Messaggi: 331
Iscritto il: dom 5 dic 2021, 11:03

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da Lejesonfe amaranto »

piazza ha scritto: mer 6 lug 2022, 9:58 Comunque io questi ragionamenti li seguo e mi tornano fino a un certo punto: in pratica con l’acquisizione della tradizione sportiva dell’AS secondo voi dall’Eccellenza si va in serie C senza passare dal campo? Mi fate per favore un esempio di qualche altra squadra che ha fatto un iter del genere?
Io alla società chiedo solo di riprendere la tradizione e i trofei, di insistere perché venga fatta giustizia nel caso Figline e in caso di serie D di andare in C sul campo.
Onestamente andà in C per grazia ricevuta mi farebbe abbastanza caà, anche perché andresti più su di dove grazie agli stronzoli che tutti conosciamo eri andato a rifinì.
Non vai dall'eccellenza in c(anche se avresti più tradizione di tutti in d) però se per ipotesi fai la d quest anno anche se non arrivi 1 puoi cmq andare in c a fine stagione... Vedi Siena Modena reggiana Foggia ecc.... Se fai l eccellenza e la vinci andando in d puoi chiedere il ripescaggio in c, salteresti una categoria, non due, ci son tante squadre piazza che han fatto così... Pisa stesso che saltò la c2 nel 2010 e fece la c... Ora è importante avere la d, dopodiché se lavorano decentemente a fine anno possiamo avere i presupposti per andare in c, sia che si vinca la d sia che non si vinca... E al ripescaggio mai dire no.... Meglio uscirne da qua vai... Poi vedi la reggiana, arrivata 3 in d, ripescata in c addirittura andò in serie b... Immagina se avessero evitato il ripescaggio.... Poi noi stessi nel 93 arrivammo 2 dietro la vogherese e fummo ripescati...l'importante è tornare nei professionisti
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da Plinio »

piazza ha scritto: mer 6 lug 2022, 9:58 Comunque io questi ragionamenti li seguo e mi tornano fino a un certo punto: in pratica con l’acquisizione della tradizione sportiva dell’AS secondo voi dall’Eccellenza si va in serie C senza passare dal campo? Mi fate per favore un esempio di qualche altra squadra che ha fatto un iter del genere?
Io alla società chiedo solo di riprendere la tradizione e i trofei, di insistere perché venga fatta giustizia nel caso Figline e in caso di serie D di andare in C sul campo.
Onestamente andà in C per grazia ricevuta mi farebbe abbastanza caà, anche perché andresti più su di dove grazie agli stronzoli che tutti conosciamo eri andato a rifinì.
Col titolo e la storia, una categoria a regola la salti.
Una sola però
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1438
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da pottineamorte »

piazza ha scritto: mer 6 lug 2022, 9:58 Comunque io questi ragionamenti li seguo e mi tornano fino a un certo punto: in pratica con l’acquisizione della tradizione sportiva dell’AS secondo voi dall’Eccellenza si va in serie C senza passare dal campo? Mi fate per favore un esempio di qualche altra squadra che ha fatto un iter del genere?
Io alla società chiedo solo di riprendere la tradizione e i trofei, di insistere perché venga fatta giustizia nel caso Figline e in caso di serie D di andare in C sul campo.
Onestamente andà in C per grazia ricevuta mi farebbe abbastanza caà, anche perché andresti più su di dove grazie agli stronzoli che tutti conosciamo eri andato a rifinì.
Straquoto. Questa cosa di dover per forza sgomitare e avere qualcosa che non ti spetta a qualsiasi costo non la condivido. L'unica categoria che conta e da cui non si deve mai retrocedere è la dignità, poi più in alto vai e meglio è, ma per meriti, non a dispetto dei santi.
Che poi ha ragione Gozzata, per fare la C ci vuole una società ben più strutturata sotto ogni aspetto, mentre questa è nata un anno fa. Se vai in C ora fai i pezzi veri, in maniera indegna, ma del resto c'era chi preferiva prenderne sei dalla Juve-B, perché era pur sempre una categoria sopra.
Avatar utente
Fabri
Messaggi: 211
Iscritto il: ven 23 lug 2021, 16:08

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da Fabri »

Personalmente ritengo che la D sarebbe cosa giusta e stop...perchè il Figline deve pagare. D'accordo con chi sostiene che che il doppio salto...oltre che ingiusto (per come vedo io il calcio) sarebbe difficilmente sostenibile adesso...con la società che deve ancora imparare a muoversi senza fare gli errori (in buona fede) fatti lo scorso anno.
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da Plinio »

Secondo me la D ci spetta, di nicchere o di nacchere.
Di più non sarebbe giusto, OK, anche se c’è chi ne ha beneficiato.

Sul discorso struttura etc. dipende dai vaini, se hai chi butta la C la fai, magari da salvezza o mezza classifica, eccome se la fai . C’è n’avanza per i polli.
Ricordiamoci che rimane un campionato torta, non so se vi ricordate l’ultimo… e sarà pure peggiorato
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da Dattero »

Plinio ha scritto: mer 6 lug 2022, 12:47 Secondo me la D ci spetta, di nicchere o di nacchere.
Di più non sarebbe giusto, OK, anche se c’è chi ne ha beneficiato.

Sul discorso struttura etc. dipende dai vaini, se hai chi butta la C la fai, magari da salvezza o mezza classifica, eccome se la fai . C’è n’avanza per i polli.
Ricordiamoci che rimane un campionato torta, non so se vi ricordate l’ultimo… e sarà pure peggiorato
Quoto
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Davide72
Messaggi: 650
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:33

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da Davide72 »

Plinio ha scritto: mer 6 lug 2022, 12:47 Secondo me la D ci spetta, di nicchere o di nacchere.
Di più non sarebbe giusto, OK, anche se c’è chi ne ha beneficiato.

Sul discorso struttura etc. dipende dai vaini, se hai chi butta la C la fai, magari da salvezza o mezza classifica, eccome se la fai . C’è n’avanza per i polli.
Ricordiamoci che rimane un campionato torta, non so se vi ricordate l’ultimo… e sarà pure peggiorato
Concordo e come sempre contano i vaini, chi non c'è l'ha non abbia voglie :lol:
Avatar utente
Amarantite
Messaggi: 1017
Iscritto il: gio 21 gen 2021, 12:34

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da Amarantite »

Toccafondi pur non avendo le possibilità economiche di uno Spinelli o del fascione di Terni col Prato qualche campionato di C lo ha fatto ?? altrimenti per qualcuno sembra che stiamo parlando di un morto di fame
Avatar utente
gozzata
Messaggi: 1838
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 13:31

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da gozzata »

accontentiamoci della D al posto del Figline se ce la danno. per quest'anno non ci sono tempi e spazi per fare di più. Sul titolo sportivo ho aperto un topic dedicato.
viewtopic.php?f=5&t=858&p=37792#p37792
Avatar utente
Lejesonfe amaranto
Messaggi: 331
Iscritto il: dom 5 dic 2021, 11:03

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da Lejesonfe amaranto »

Plinio ha scritto: mer 6 lug 2022, 12:47 Secondo me la D ci spetta, di nicchere o di nacchere.
Di più non sarebbe giusto, OK, anche se c’è chi ne ha beneficiato.

Sul discorso struttura etc. dipende dai vaini, se hai chi butta la C la fai, magari da salvezza o mezza classifica, eccome se la fai . C’è n’avanza per i polli.
Ricordiamoci che rimane un campionato torta, non so se vi ricordate l’ultimo… e sarà pure peggiorato
Concordo al 100 percento, con i soldi ti strutturi velocemente, la c tra 1 anno è una cosa da raggiungere senza se e senza ma
Sulla c io l'ho seguita quest anno e posso dirti che il girone b delle toscane (ipotetico nostro) è salito di livello e dei 3 era quello più tosto, perché nell a praticamente c'erano solo sudtirol e Padova e il resto era torta, il c a parte Bari e Catanzaro idem nonostante piazze calde tipo Avellino e nonostante l exploit finale del Palermo con il miracolo di Baldini... Il girone b era un po' più alto perché ci hanno messo entella, pescara e reggiana le 3 retrocesse dalla b..... Modena e reggiana hanno fatto un torneo a parte(come Padova e sudtirol nel girone a) e poi oltre alle 3 retrocesse c'era il Cesena.... Per il resto però equilibrio, per un Siena che ha fatto onco nonostante qualche nome c'è stata l'ancona(che fino a un anno fa era in eccellenza come noi ora) a far un buon campionato assieme al Matelica e poi ha pure trovato uno con i soldi, la lucchese che era retrocessa come noi nonostante abbia preso pagliuca reduce da esoneri e prestiti vari ha fatto bene.... Son retrocesse di toscane pistoiese e Grosseto che erano torta ghiaccia (soprattutto il Grosseto) ma che comunque hanno pure avuto vicissitudini societarie.
La c con un Ds sveglio e 2/3 mln (tra gestione vivaio ecc) la fai decentemente, discorso diverso se punti alla b, li serve una squadra forte e a volte non basta vedi Padova Catanzaro e reggiana... Con 5 mln però una squadra da vittoria la fai... Servono risorse per farlo, ma toccafondi stesso disse che non era un problema portare il Livorno in c e poi avrebbe passato la mano per cui...intanto arriviamoci, il problema semmai è quello
Rispondi

Torna a “Il Livorno”