Nuova Società U.S. LIVORNO

Avatar utente
gozzata
Messaggi: 1836
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 13:31

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da gozzata »

direi giudizio estremamente positivo su tutti. Mi sono garbati anche Califano. Toccafondi ha chiarito i punti del titolo sportivo, matricole ecc... in pratica tutto quello che si sapeva già. È solo la conferma che il forum è più ferrato di chi scrive gli articoli. Sono contento di questa società e della squadra che sarà allestita. Era un minuto...
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5795
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da Dattero »

Impressioni positive.
Igor non lo commento neanche, per me lui è il Livorno.
Toccafondi ha le idee chiare e si vede.
Braccini è una persona e un professionista eccezionale, non c'è da fare niente se non fidarsi.
Califano vediamolo all'opera.
Allenatore emozionato ma secondo me carico come le mine.
Ci sono tutti i presupposti per fare bene.


Per quello che ci riguarda andiamo a mettersi in fila x fare l'abbonamento.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Lejesonfe amaranto
Messaggi: 331
Iscritto il: dom 5 dic 2021, 11:03

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da Lejesonfe amaranto »

gozzata ha scritto: mer 13 lug 2022, 13:24 direi giudizio estremamente positivo su tutti. Mi sono garbati anche Califano. Toccafondi ha chiarito i punti del titolo sportivo, matricole ecc... in pratica tutto quello che si sapeva già. È solo la conferma che il forum è più ferrato di chi scrive gli articoli. Sono contento di questa società e della squadra che sarà allestita. Era un minuto...
Sul titolo invece francamente non ci ho capito, ha parlato di marchio, di matricola, ma non di titolo... Ha detto che non interessa il marchio as(infatti non è quello il punto) ma che conta tutta la storia... Giusto...ma allora perché siamo esimi nelle classifiche dei ripescaggi? Domanda che(ovviamente) nessun giornalaio ha fatto.... Ne se basta chiedere il titolo alla Figc... Ha detto che siamo ultimi perché non abbiamo settore giovanile... Mah... Non credo che senza questo parametro da primo passi ad ultimo... Comunque gozzata visto che dici che ha capito riguardo titolo sportivo ecc, allora dimmi come si muoverà e cosa servirà per essere riconosciuti col titolo storico portante la 25 esima tradizione nazionale...chiedo perché quel passaggio non l ho capito
Avatar utente
Lejesonfe amaranto
Messaggi: 331
Iscritto il: dom 5 dic 2021, 11:03

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da Lejesonfe amaranto »

gozzata ha scritto: mer 13 lug 2022, 12:08 Siccome s'è chiesto di fare qualche domanda interessante hanno avuto paura :mrgreen:
Urban ora
La conferenza, specie nelle parole dell'allenatore, non è stata pessima
I giornalai come sempre invece 0 domande serie o comunque ridicole
Non c'è nulla da fare, a livello di media stampa ecc siamo messi male qui a Livorno
Avatar utente
gozzata
Messaggi: 1836
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 13:31

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da gozzata »

Lejesonfe amaranto ha scritto: mer 13 lug 2022, 17:49 Sul titolo invece francamente non ci ho capito, ha parlato di marchio, di matricola, ma non di titolo... Ha detto che non interessa il marchio as(infatti non è quello il punto) ma che conta tutta la storia... Giusto...ma allora perché siamo esimi nelle classifiche dei ripescaggi? Domanda che(ovviamente) nessun giornalaio ha fatto.... Ne se basta chiedere il titolo alla Figc... Ha detto che siamo ultimi perché non abbiamo settore giovanile... Mah... Non credo che senza questo parametro da primo passi ad ultimo... Comunque gozzata visto che dici che ha capito riguardo titolo sportivo ecc, allora dimmi come si muoverà e cosa servirà per essere riconosciuti col titolo storico portante la 25 esima tradizione nazionale...chiedo perché quel passaggio non l ho capito
le cose sono cambiate negli ultimi anni per i ripescaggi. il 50% te lo da il fatto che sei retrocesso e ci voi ritornare. il 25 il numero di spettatori degli ultimi anni. i campionati vinti e partecipato e trofei ecc... vengono contabilizzati se arrivi per esempio a pari graduatoria col Giorgione. Il problema però è che la D ne te ne l'as l'hanno giocata quindi parti con il 50% in meno. il resto serve a poco. Prima non era così ma oggi la precedenza è per chi è retrocesso. in pratica abbiamo anche un buon punteggio ...
Cosa diversa se subentravamo all'as si poteva chiede la C ma i giallo piscio apposta hanno voluto che i subentrati facessero domanda alla D anche se sapevano che non avrebbero giocato, proprio per non farci ripartire da lì e renderci la partenza più difficile possibile. Poi dovevi pure pagare i debiti...Leggiamo tra le righe le parole del signor Igor quando parla addirittura di livornesi che hanno messo i bastoni tra le ruote per affogare di più il calcio livornese finito e si sa da pet merito di chi e boicottare Toccafondi. Fernandez andato in sede per ritirare i trofei d'accordo con Gherlone mi sembra ha trovato uno che era lì e non gli ha aperto apposta . quindi si capisce meglio cosa dice Protti del boicottaggio da parte di alcuni livornesi e a chi si rivolgeva Cristiano qusndo parlava di vedove. il cerchio si chiude con la terra bruciata creata degli astiosi genovesi e le vedove di cui non facciamo nomi ma chi segue il Livorno si può immaginare chi fossero oggi spariti verso altri lidi e mi fermo qui. Non c'era altra via se non partire da dove siamo partiti.
Avatar utente
Lejesonfe amaranto
Messaggi: 331
Iscritto il: dom 5 dic 2021, 11:03

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da Lejesonfe amaranto »

gozzata ha scritto: mer 13 lug 2022, 18:16
Lejesonfe amaranto ha scritto: mer 13 lug 2022, 17:49 Sul titolo invece francamente non ci ho capito, ha parlato di marchio, di matricola, ma non di titolo... Ha detto che non interessa il marchio as(infatti non è quello il punto) ma che conta tutta la storia... Giusto...ma allora perché siamo esimi nelle classifiche dei ripescaggi? Domanda che(ovviamente) nessun giornalaio ha fatto.... Ne se basta chiedere il titolo alla Figc... Ha detto che siamo ultimi perché non abbiamo settore giovanile... Mah... Non credo che senza questo parametro da primo passi ad ultimo... Comunque gozzata visto che dici che ha capito riguardo titolo sportivo ecc, allora dimmi come si muoverà e cosa servirà per essere riconosciuti col titolo storico portante la 25 esima tradizione nazionale...chiedo perché quel passaggio non l ho capito
le cose sono cambiate negli ultimi anni per i ripescaggi. il 50% te lo da il fatto che sei retrocesso e ci voi ritornare. il 25 il numero di spettatori degli ultimi anni. i campionati vinti e partecipato e trofei ecc... vengono contabilizzati se arrivi per esempio a pari graduatoria col Giorgione. Il problema però è che la D ne te ne l'as l'hanno giocata quindi parti con il 50% in meno. il resto serve a poco. Prima non era così ma oggi la precedenza è per chi è retrocesso. in pratica abbiamo anche un buon punteggio ...
Cosa diversa se subentravamo all'as si poteva chiede la C ma i giallo piscio apposta hanno voluto che i subentrati facessero domanda alla D anche se sapevano che non avrebbero giocato, proprio per non farci ripartire da lì e renderci la partenza più difficile possibile. Poi dovevi pure pagare i debiti...Leggiamo tra le righe le parole del signor Igor quando parla addirittura di livornesi che hanno messo i bastoni tra le ruote per affogare di più il calcio livornese finito e si sa da pet merito di chi e boicottare Toccafondi. Fernandez andato in sede per ritirare i trofei d'accordo con Gherlone mi sembra ha trovato uno che era lì e non gli ha aperto apposta . quindi si capisce meglio cosa dice Protti del boicottaggio da parte di alcuni livornesi e a chi si rivolgeva Cristiano qusndo parlava di vedove. il cerchio si chiude con la terra bruciata creata degli astiosi genovesi e le vedove di cui non facciamo nomi ma chi segue il Livorno si può immaginare chi fossero oggi spariti verso altri lidi e mi fermo qui. Non c'era altra via se non partire da dove siamo partiti.
Discorso chiaro assolutamente, ma la parte iniziale vale solo per l'eccellenza o anche per la d? Perché per esempio sapevo che per i ripescaggi in c contano 1 le retrocesse 2 le squadre b eventuali 3 quelle non promosse dalla d(e qui viene fuori il discorso della tradizione ecc) quindi considerando che le squadre b a parte la Juve nessuno le fa praticamente se ne scoppiano 2 saresti in pole con la tradizione storica... Quella cosa è stata già riconosciuta dalla figc o no?
Sul finale penso di aver capito, ex dirigenti as che ancora gestiscono il tutto(anzi gestivano)?
Comunque grazie delle risposte
Avatar utente
Osservatore
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 16:28

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da Osservatore »

Lejesonfe amaranto ha scritto: mer 13 lug 2022, 17:49 Sul titolo invece francamente non ci ho capito, ha parlato di marchio, di matricola, ma non di titolo... Ha detto che non interessa il marchio as(infatti non è quello il punto) ma che conta tutta la storia... Giusto...ma allora perché siamo esimi nelle classifiche dei ripescaggi? Domanda che(ovviamente) nessun giornalaio ha fatto.... Ne se basta chiedere il titolo alla Figc... Ha detto che siamo ultimi perché non abbiamo settore giovanile... Mah... Non credo che senza questo parametro da primo passi ad ultimo... Comunque gozzata visto che dici che ha capito riguardo titolo sportivo ecc, allora dimmi come si muoverà e cosa servirà per essere riconosciuti col titolo storico portante la 25 esima tradizione nazionale...chiedo perché quel passaggio non l ho capito
Ha parlato della tradizione sportiva della città, cioè dell'unica cosa che conta. Secondo me non è stato chiarissimo sulla questione del settore giovanile, ma va già bene così.
Sulla questione "titolo sportivo" non ha detto nulla perché NON C'È NIENTE DA DIRE! Davvero non si sa più come dirlo... L'idea che esista un "titolo storico portante la 25 esima tradizione nazionale." è semplicemente una cosa che non sta né in cielo né in terra. Ci ha provato anche Toccafondi a spiegarlo, ma non si sa perché sembra che il concetto a qualcuno proprio non arrivi
Avatar utente
Lejesonfe amaranto
Messaggi: 331
Iscritto il: dom 5 dic 2021, 11:03

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da Lejesonfe amaranto »

Osservatore ha scritto: mer 13 lug 2022, 19:17 Ha parlato della tradizione sportiva della città, cioè dell'unica cosa che conta. Secondo me non è stato chiarissimo sulla questione del settore giovanile, ma va già bene così.
Sulla questione "titolo sportivo" non ha detto nulla perché NON C'È NIENTE DA DIRE! Davvero non si sa più come dirlo... L'idea che esista un "titolo storico portante la 25 esima tradizione nazionale." è semplicemente una cosa che non sta né in cielo né in terra. Ci ha provato anche Toccafondi a spiegarlo, ma non si sa perché sembra che il concetto a qualcuno proprio non arrivi
Il titolo del Livorno ovvio, non del Livorno più picchi e sorgenti messi assieme... La storia dal 1915 al 2022... Questo si intende
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da piazza »

Intanto, qui c'è il video di tutta la conferenza stampa:

https://www.livornotoday.it/sport/calci ... video.html
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5795
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da Dattero »

Osservatore ha scritto: mer 13 lug 2022, 19:17
Lejesonfe amaranto ha scritto: mer 13 lug 2022, 17:49 Sul titolo invece francamente non ci ho capito, ha parlato di marchio, di matricola, ma non di titolo... Ha detto che non interessa il marchio as(infatti non è quello il punto) ma che conta tutta la storia... Giusto...ma allora perché siamo esimi nelle classifiche dei ripescaggi? Domanda che(ovviamente) nessun giornalaio ha fatto.... Ne se basta chiedere il titolo alla Figc... Ha detto che siamo ultimi perché non abbiamo settore giovanile... Mah... Non credo che senza questo parametro da primo passi ad ultimo... Comunque gozzata visto che dici che ha capito riguardo titolo sportivo ecc, allora dimmi come si muoverà e cosa servirà per essere riconosciuti col titolo storico portante la 25 esima tradizione nazionale...chiedo perché quel passaggio non l ho capito
Ha parlato della tradizione sportiva della città, cioè dell'unica cosa che conta. Secondo me non è stato chiarissimo sulla questione del settore giovanile, ma va già bene così.
Sulla questione "titolo sportivo" non ha detto nulla perché NON C'È NIENTE DA DIRE! Davvero non si sa più come dirlo... L'idea che esista un "titolo storico portante la 25 esima tradizione nazionale." è semplicemente una cosa che non sta né in cielo né in terra. Ci ha provato anche Toccafondi a spiegarlo, ma non si sa perché sembra che il concetto a qualcuno proprio non arrivi
Non c'è più sordo di chi non vuol capire o di chi fa finta.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Rispondi

Torna a “Il Livorno”