Nuova Società U.S. LIVORNO

Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5876
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da Dattero »

Io capisco de zaba e condivido molte delle sue opinioni come credo la maggior parte degli utenti di qs forum.
Forse tra il calcio dei padroni magnati e dei tifosi clienti e quello puro e utopistico del Lebowski ci potrebbe essere una terza via. Un calcio radicato sul territorio, che stimoli il senso di appartenenza, che ricrei quel legame tra squadra e tifosi andato perduto negli ultimi anni è coccoli i bimbi di Livorno creando un ambiente dove farli crescere giocando a pallone. Una squadra che abbia il sostegno della città attraverso una partecipazione attiva sul modello proposto da LP.
Se poi una realtà del genere si rendesse appetibile a qualcuno che volesse investire nel rispetto di quanto sopra io non ci vedrei nulla di sbagliato.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
MANDRE
Messaggi: 180
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 7:20

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da MANDRE »

Dattero ha scritto: sab 31 lug 2021, 17:26 Io capisco de zaba e condivido molte delle sue opinioni come credo la maggior parte degli utenti di qs forum.
Forse tra il calcio dei padroni magnati e dei tifosi clienti e quello puro e utopistico del Lebowski ci potrebbe essere una terza via. Un calcio radicato sul territorio, che stimoli il senso di appartenenza, che ricrei quel legame tra squadra e tifosi andato perduto negli ultimi anni è coccoli i bimbi di Livorno creando un ambiente dove farli crescere giocando a pallone. Una squadra che abbia il sostegno della città attraverso una partecipazione attiva sul modello proposto da LP.
Se poi una realtà del genere si rendesse appetibile a qualcuno che volesse investire nel rispetto di quanto sopra io non ci vedrei nulla di sbagliato.
Il problema è che questa terza via non viene presa in considerazione (nei fatti e nelle parole) da quei personaggi che stanno rappresentando i tifosi difronte al sindaco, con L_P che viene ascoltata ma non come componente decisionale.

E' una mia impressione, ma credo che l'idea dei club e di B. di una società forte (???) al comando si stiano imponendo su quella di L_P senza aver fatto neanche un reale confronto !

Per questo ribadisco che sarebbe necessario un dibattito il più ampio possibile dove ogni componente esponga le reali intenzioni e progetti senza giochi di potere di sottecchi, che porti ad una decisione la più condivisa possibile.

Altrimenti a decidere sarà un insieme formato da gruppo di club/politico/geriatrico (che fino a ieri erano spinelliani) e una curva, che se in B. ha una persona di grandi principi ed impegno sociale, non ha la forza che aveva anni fa a causa di conflitti interni profondi.

AVANTI U.S.LIVORNO POPOLARE
"I diritti degli uomini devono essere di tutti gli uomini, proprio di tutti, sennò chiamateli privilegi" Gino Strada.
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2819
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da Plinio »

Boia bimbi, spirit vi ha attaccato il virus dei poemi...
Ma fate la bulletta de...

Personalmente la penso come Zaba (a parte che la curva ed i club non sono minimamente assimilabili).

Intanto leviamoci definitivamente i gialli di dosso, poi si vede cosa chi e come verrà fuori, confidando in LP.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
Anto347
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 844
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:05

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da Anto347 »

BALDOeFIERO ha scritto: sab 31 lug 2021, 17:19 Etruria mi inserisco nella discussione ... De'Zabajones ha ragione e lo dico perché c'ho un amico che c'è dentro dall'inizio.
Chi si è spostato dalla Fiesole al Lebowski (come lui) non ha cambiato squadra ma si è dato quasi a "un altro sport", rifiutando il modello di calcio professionistico e quindi anche la Fiorentina.
Certo ... il cuore è viola ... ma si parla di gente che un guarda più nemmeno il risultato la domenica.

Ma di che partito sono lo sapete i tifosi del lebowski ?Io lo so…Sono gemellati con Cecina….dal 2009…nel 2014 il gemellaggio è stato rinnovato

Pari nel test del gemellaggio fra Sporting Cecina e Centro Storico Lebowski
Pubblicato da admin il 30 ago 2014 - 0 Comment

Più che un’amichevole è stato il suggello di un gemellaggio, quello fra le tifoserie fra le più calde della Regione. A Cecina si sono affrontate Centro Storico Lebowski, neopromossa in Prima Categoria e lo Sporting Cecina, una delle favorite di stagione per il passaggio in categoria superiore. E’ finita 1-1 e con i fumogeni delle due tifoserie. Vantaggio dei grigioneri fiorentini al 72′ con Spolveri, pareggio a 6′ dalla fine […]
Ultima modifica di Anto347 il sab 31 lug 2021, 18:41, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5876
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da Dattero »

MANDRE ha scritto: sab 31 lug 2021, 18:24
Dattero ha scritto: sab 31 lug 2021, 17:26 Io capisco de zaba e condivido molte delle sue opinioni come credo la maggior parte degli utenti di qs forum.
Forse tra il calcio dei padroni magnati e dei tifosi clienti e quello puro e utopistico del Lebowski ci potrebbe essere una terza via. Un calcio radicato sul territorio, che stimoli il senso di appartenenza, che ricrei quel legame tra squadra e tifosi andato perduto negli ultimi anni è coccoli i bimbi di Livorno creando un ambiente dove farli crescere giocando a pallone. Una squadra che abbia il sostegno della città attraverso una partecipazione attiva sul modello proposto da LP.
Se poi una realtà del genere si rendesse appetibile a qualcuno che volesse investire nel rispetto di quanto sopra io non ci vedrei nulla di sbagliato.
Il problema è che questa terza via non viene presa in considerazione (nei fatti e nelle parole) da quei personaggi che stanno rappresentando i tifosi difronte al sindaco, con L_P che viene ascoltata ma non come componente decisionale.

E' una mia impressione, ma credo che l'idea dei club e di B. di una società forte (???) al comando si stiano imponendo su quella di L_P senza aver fatto neanche un reale confronto !

Per questo ribadisco che sarebbe necessario un dibattito il più ampio possibile dove ogni componente esponga le reali intenzioni e progetti senza giochi di potere di sottecchi, che porti ad una decisione la più condivisa possibile.

Altrimenti a decidere sarà un insieme formato da gruppo di club/politico/geriatrico (che fino a ieri erano spinelliani) e una curva, che se in B. ha una persona di grandi principi ed impegno sociale, non ha la forza che aveva anni fa a causa di conflitti interni profondi.

AVANTI U.S.LIVORNO POPOLARE
Aspettiamo un attimo MANDRE. I lendinosi devono sparire poi vedrai inizierà la discussione. Il sindaco nella conferenza stampa LP l'ha citata eccome.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1822
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da Etruria »

Ho vissuto a Firenze 10 anni
Ho amici in fiesole e nel lebowsky
Qualcosa conosco di quella realtà..

Ribadisco che rispetto davvero quello che dici
E che condivido molto di quanto scrivi.
Non credo di essere stato bravo a farmi capire però:
Il Lebowsky fa calcio popolare e non punta al professionisno, non puntando al professionismo
Fa altra cosa e ha un suo obiettivo diverso rispetto ai viola con i quali non ha astio o concorrenza.
Questo volevo affermare.

Il progetto di Lp per come è partito e si è evoluto, non mi pare che mirasse solo a fare calcio popolare e quindi a rifiutare a priori il professionismo. E questo è quanto ho percepito da Bruciati nelle varie occasioni in cui l' ho sentito parlare.

Se poi mi chiedi come la penso oggi
Io mi trovo nella terza via proposta da Dattero
Partecipazione attiva popolare e raccolta di piccoli, medi e più cospicui sponsor e contributi.
Perché il calcio si fa con le idee certo ma anche con le risorse e senza vaini non metti su e non gestisci nemmeno un settore giovanile.
Guardiamo una volta tanto a quanto c'è già a Livorno,
Nel basket la Libertas è stata ricostruita dalle ceneri da una Associazione di tifosi. Questa Associazione ha ricostruito tutto o quasi ed è riuscita a trovare, anche con l' aiuto di bandiere storiche, risorse e interesse in città. Poi sono venuti anche i risultati e il prox anno ripartono per andare in A con sponsor e soci capaci di sostenere un budget da 400 mila. A me, da piellino, non pare affatto un modello disprezzabile.
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5876
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da Dattero »

Etruria ha scritto: sab 31 lug 2021, 18:53 Ho vissuto a Firenze 10 anni
Ho amici in fiesole e nel lebowsky
Qualcosa conosco di quella realtà..

Ribadisco che rispetto davvero quello che dici
E che condivido molto di quanto scrivi.
Non credo di essere stato bravo a farmi capire però:
Il Lebowsky fa calcio popolare e non punta al professionisno, non puntando al professionismo
Fa altra cosa e ha un suo obiettivo diverso rispetto ai viola con i quali non ha astio o concorrenza.
Questo volevo affermare.

Il progetto di Lp per come è partito e si è evoluto, non mi pare che mirasse solo a fare calcio popolare e quindi a rifiutare a priori il professionismo. E questo è quanto ho percepito da Bruciati nelle varie occasioni in cui l' ho sentito parlare.

Se poi mi chiedi come la penso oggi
Io mi trovo nella terza via proposta da Dattero
Partecipazione attiva popolare e raccolta di piccoli, medi e più cospicui sponsor e contributi.
Perché il calcio si fa con le idee certo ma anche con le risorse e senza vaini non metti su e non gestisci nemmeno un settore giovanile.
Guardiamo una volta tanto a quanto c'è già a Livorno,
Nel basket la Libertas è stata ricostruita dalle ceneri da una Associazione di tifosi. Questa Associazione ha ricostruito tutto o quasi ed è riuscita a trovare, anche con l' aiuto di bandiere storiche, risorse e interesse in città. Poi sono venuti anche i risultati e il prox anno ripartono per andare in A con sponsor e soci capaci di sostenere un budget da 400 mila. A me, da piellino, non pare affatto un modello disprezzabile.
D'accordo su tutto.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
De'Zabajones
Messaggi: 300
Iscritto il: gio 15 lug 2021, 17:30
Località: Ovo Sodo

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da De'Zabajones »

Etruria ha scritto: sab 31 lug 2021, 18:53 Ho vissuto a Firenze 10 anni
Ho amici in fiesole e nel lebowsky
Qualcosa conosco di quella realtà..

Ribadisco che rispetto davvero quello che dici
E che condivido molto di quanto scrivi.
Non credo di essere stato bravo a farmi capire però:
Il Lebowsky fa calcio popolare e non punta al professionisno, non puntando al professionismo
Fa altra cosa e ha un suo obiettivo diverso rispetto ai viola con i quali non ha astio o concorrenza.
Questo volevo affermare.

Il progetto di Lp per come è partito e si è evoluto, non mi pare che mirasse solo a fare calcio popolare e quindi a rifiutare a priori il professionismo. E questo è quanto ho percepito da Bruciati nelle varie occasioni in cui l' ho sentito parlare.

Se poi mi chiedi come la penso oggi
Io mi trovo nella terza via proposta da Dattero
Partecipazione attiva popolare e raccolta di piccoli, medi e più cospicui sponsor e contributi.
Perché il calcio si fa con le idee certo ma anche con le risorse e senza vaini non metti su e non gestisci nemmeno un settore giovanile.
Guardiamo una volta tanto a quanto c'è già a Livorno,
Nel basket la Libertas è stata ricostruita dalle ceneri da una Associazione di tifosi. Questa Associazione ha ricostruito tutto o quasi ed è riuscita a trovare, anche con l' aiuto di bandiere storiche, risorse e interesse in città. Poi sono venuti anche i risultati e il prox anno ripartono per andare in A con sponsor e soci capaci di sostenere un budget da 400 mila. A me, da piellino, non pare affatto un modello disprezzabile.
Abbi pazienza Etruria, (poi vorrei chiuderla qui) se insisto è solo per un motivo.
Una cosa INSOPPORTABILE è, in un dibattito, attribuire all'altro discorsi MAI FATTI.

Che il Lebowki non punti al professionismo o che il calcio popolare non punti al professionismo lo dici TU. Io non l'ho mai detto e anche al Lebowski non lo dice né la presentazione né lo statuto. Se mai si arrivasse al professionismo la società sarebbe COOPERATIVA e cioè si a stipendi si a investimenti e ricadute sociali NO AL PROFITTO.

IO STESSO NON HO MAI PARLATO DI UNA DICOTOMIA FRA CALCIO POPOLARE E PROFESSIONISMO. Si può fare professionismo senza lucrare, con uno scopo sociale. I posti di lavoro sono una cosa buona e non succede ma se succede che Borja Valerio va al Lebowski, e magari apre anche una strada, chissà...

su "Partecipazione attiva popolare e raccolta di piccoli, medi e più cospicui sponsor e contributi" MI TROVI ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO CON TE. A parte su una cosa, come in Germania io penso che conti solo se hai la maggioranza. L'FC United Of Manchester non rifiuta il prfessionismo, ci vuole arrivare con i suoi principi e non è il suo scopo primario. Intanto hanno il loro stadio, vanno una famiglia tutta con 5 pounds, riavvicinando il popolo, chi vive con stipendi piccoli al calcio che in premier league è un passatempo per clienti facoltosi e così sarà anche qui.

Non ho MAI PARLATO DI ASTIO O CONCORRENZA con la Fiorentina, ne parli tu. Il Lebowski ha semplicemente deciso che quel calcio non fa per chi ha scelto di fondare questa nuova realtà a me il manifesto pare chiarissimo. Sono tutti ex ultras viola, che per amore della loro maglia hanno detto "non ci rappresenta più". Non per disamore e così mi sento io, sono nato sotto il cavolo amaranto e ci morirò, non cambierò mai bandiera. Ma deve'essere QUELLA, quella dell'avvocato Campi, fondatore e antifascista, che scrisse l'inno nel 1915. La SPinellese del laido e di pinsoglio con il Livorno un c'entra un cazzo, è una usurpazione.

Siccome mi sembra che in linea di massima siamo d'accordo, un consiglio: non partire in quarta con sillogismi o equazioni tue, ascolta anche gli altri che magari si dice la stessa cosa e un te n'accorgi.

Massimo rispetto comunque e alé Unione.
In culo all'Italia e chi la va a tifa', alé alé alé Tomas
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1822
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da Etruria »

Diciamo cose simili
Ma, almeno sul forum,
Non riusciamo a intenderci

Un saluto con rispetto
E alé Unione!
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
Mascalaito
Messaggi: 614
Iscritto il: gio 17 giu 2021, 10:25

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da Mascalaito »

Chi più chi meno si sta dicendo tutti le stesse cose.
Facciamoci trovare pronti quando arriva il momento.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”