Rinascita & Rivoluzione

Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 382
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Re: Rinascita & Rivoluzione

Messaggio da Cuccu »

mastacchi ha scritto: sab 8 mag 2021, 10:00 intanto ringrazio tutti quelli che c'erano, c'erano anche a nome mio!!!

e poi sottolineo che ancora una volta la nostra (troppo!) bistrattata città riesce ad esprimere una forza e una combattività non comuni.

rendiamoci conto che stiamo mettendo in difficoltà non solo una delle famiglie (im)prenditoriali più potenti e fetenti del paese, ma anche un sistema (l'economia del fallimento delle società sportive) che è fiorente da diversi anni. è un'impresa non da poco!

in ordine di importanza c'è da ringraziare:
- il popolo livornese (per ieri io non c'ho parole... grandissimi!)
- livorno popolare (straordinaria azione per tempismo, significato e contenuti tecnici)
- il sindaco (è stato troppo zitto, ma ieri n'ha dato una mazzata epica!!! che soddisfazione!!!)
- l'indiani (una proposta seria è una mazzata per chi vuole speculare)
- le bandiere (cristiano, alino... dichiarazioni d'amore che valgono tantissimo)
- mister dal canto (mai con la società, sempre con la squadra, un comportamento esemplare: speriamo di rivederci, mister!)
- la stampa (come il sindaco, è stata troppo zitta, ma nell'ultimi giorni ha fatto il vuoto intorno alla famiglia schifezza)
- ci voglio mettere anche navarra: il primo che ha alzato il velo sulla condizione societaria e s'è ribellato alla famiglia merdosi: sarebbe bello se ci fosse anche lui nel futuro amaranto.
Sottoscrivo quanto detto da Mastacchi e ringrazio tutti quelli che ieri erano presenti, purtroppo per questioni logistiche non ho potuto appoggiare la causa con la presenza fisica ma sono stato ben rappresentato da BALDO, GRAZIE BALDO :lol: :lol: :lol:
A tutti questi ringraziamnti aggiungerei un ringraziamento speciale al forum che secondo me ha avuto un ruolo cruciale, le cose si stanno mettendo esattamente come il forum chiedeva da tempo, sono convinto che la lettera del compagno Piazzamagenta scritta al sindaco abbia avuto un effetto decisivo sulla presa di posizione del Salvetti, mi sento orgoglioso di appartenere a questo forum.

SPINELLI MERDA SPINELLI MERDA ALÉ
Avatar utente
Molonovo
Messaggi: 754
Iscritto il: sab 23 gen 2021, 10:31

Re: Rinascita & Rivoluzione

Messaggio da Molonovo »

pottineamorte ha scritto: sab 8 mag 2021, 15:25 Io mi cao addosso solo di una cosa: che Spinelli liquidi tutti, paghi il debito e ritorni in sella al 100% anche ufficialmente.
Lo dico perché, se, anche in questo caso, la mia posizione e la vostra non cambierebbero di una virgola, lo stesso non si potrebbe dire della legione di abbocconi e di dolcioni che solo adesso ha iniziato ad aprire gli occhi.

Che sia dopo un fallimento o costituendo una nuova società, deve valere quanto detto da Neuro (e anche le ultime.parole di Salvetti): le strade di Livorno e di Spinelli si devono separare.
Se davvero il Salvetti gli leva lo stadio il problema non si pone: te ce le vedi le vedove di spinelli a farsi una trasferta ogni volta che la spinellese gioca in casa? :mrgreen:
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1458
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Rinascita & Rivoluzione

Messaggio da pottineamorte »

Se paga tutto, stadio compreso, Salvetti non glielo può levare e l'idea di mandare la Spinellese a giocare a Chiavari o a Savona salta subito.

Mi accodo a Cuccu, comunque: dopo le menzioni del Tirreno e degli altri media locali, la risposta del sindaco e il contatto instaurato con LP, il forum si può legittimamente qualificare a pieno titolo come una delle componenti "ufficiali" della piazza.
Elemento fondamentale per far sentire la propria voce.
Avatar utente
Cuccu
Messaggi: 382
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 4:59

Re: Rinascita & Rivoluzione

Messaggio da Cuccu »

Molonovo ha scritto: sab 8 mag 2021, 15:50
pottineamorte ha scritto: sab 8 mag 2021, 15:25 Io mi cao addosso solo di una cosa: che Spinelli liquidi tutti, paghi il debito e ritorni in sella al 100% anche ufficialmente.
Lo dico perché, se, anche in questo caso, la mia posizione e la vostra non cambierebbero di una virgola, lo stesso non si potrebbe dire della legione di abbocconi e di dolcioni che solo adesso ha iniziato ad aprire gli occhi.

Che sia dopo un fallimento o costituendo una nuova società, deve valere quanto detto da Neuro (e anche le ultime.parole di Salvetti): le strade di Livorno e di Spinelli si devono separare.
Se davvero il Salvetti gli leva lo stadio il problema non si pone: te ce le vedi le vedove di spinelli a farsi una trasferta ogni volta che la spinellese gioca in casa? :mrgreen:
Faccio una domanda che magari é scema ma veramente non lo so, gli altri campi di calcio della cittá sono comunali o qualcuno é privato? per fare la D non hai bisogno di uno stadio un vorrei che qualcuno gli affittasse il campo.
Avatar utente
zanardi
Messaggi: 655
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 8:11

Re: Rinascita & Rivoluzione

Messaggio da zanardi »

pottineamorte ha scritto: sab 8 mag 2021, 15:58 Se paga tutto, stadio compreso, Salvetti non glielo può levare e l'idea di mandare la Spinellese a giocare a Chiavari o a Savona salta subito.

Mi accodo a Cuccu, comunque: dopo le menzioni del Tirreno e degli altri media locali, la risposta del sindaco e il contatto instaurato con LP, il forum si può legittimamente qualificare a pieno titolo come una delle componenti "ufficiali" della piazza.
Elemento fondamentale per far sentire la propria voce.
"Se paga tutto, stadio compreso, Salvetti non glielo può levare" guarda...non posso dirti perchè lo so ma non sarei tanto sicuro di questo, il Sindaco pone 2 questioni che non necessariamente devono andare di pari passo 1) a prescindere, si devano frugà! 2) se non ci sono programmi chiari il Livorno come squadra della città può avere altri sviluppi indipendentemente dalla AS Livorno, società privata. In poche parole, non basta che paghino tutto per riavè lo stadio, questa sembrerebbe l'intenzione del Sindaco.
Avatar utente
gozzata
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 13:31

Re: Rinascita & Rivoluzione

Messaggio da gozzata »

Allora la cosa va vista in questa ottica.
Spinelli è dal 2016 che non paga, è un moroso e posso togliergli lo stadio.
Io comune non posso sindacare sulla gestione di un soggetto privato, ma dal momento che non mi paghi dal 2016 io lo stadio te lo levo. E se vieni domattina con i soldi sul tamburo, legittimamente li prendo fino alla data di oggi, ma sono libero dal decidere se continuare a dartelo o meno in quanto sei un laido, pidocchioso, moroso seriale, accumulatore di debiti nascosti saltati fuori prima del tempo solo per merito di Navarra prima e Heller dopo. Si tratta di una concessione in affitto a tutto tondo. Punto. Te ne vai da qui perchè ormai ti conosco, non mi fido e starai altri 4 anni senza pagarmi arrecando un danno di immagine alla città e danni economici alla comunità.
Decido di concedere lo stadio una domenica alla Pro e una domenica all'USL1915, perchè hanno presentato piani e bilanci che mi fanno stare tranquillo. Per te non c'è più posto qui. LDU.
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Rinascita & Rivoluzione

Messaggio da spiritual »

da pottineamorte » sab mag 08, 2021 3:25 pm

Io mi cao addosso solo di una cosa: che Spinelli liquidi tutti, paghi il debito e ritorni in sella al 100% anche ufficialmente.
Lo dico perché, se, anche in questo caso, la mia posizione e la vostra non cambierebbero di una virgola, lo stesso non si potrebbe dire della legione di abbocconi e di dolcioni che solo adesso ha iniziato ad aprire gli occhi.

Stavolta non sono d'accordo con te e credo che sia un soluzione possibile del problema. Mi spiego: A differenza del passato, Spinelli HA ORMAI CAPITO CHE NON PUO' PIU' FARE CALCIO A LIVORNO. Perciò paga il debito che è il macigno che PROVOCHEREBBE IL FALLIMENTO CHE LUI NON VUOLE (questo sembra evidente) ED E' IL MACIGNO CHE IMPEDISCE A INDIANI E SCINTILLE DI COMPRARE.
SALDA IL DEBITO E VENDE!!!
E' L'UNICO MODO PER NON FALLIRE E RIENTRARE DI VAINI.
A noi chiunque venga CHE NON SIA PIU' COINVOLTO VA BENISSIMO.
Meglio l'indiano. E si partirebbe dalla D.
Avatar utente
Sassicaia
Messaggi: 1313
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:51

Re: Rinascita & Rivoluzione

Messaggio da Sassicaia »

Noi come forum, dobbiamo sentirci fieri ed orgogliosi di aver partecipato fattivamente a questa "spallata" ai giullari genovesi ed ai loro burattini.
L'idea dell'U.S. LIVORNO è partita da qui! Abbiamo dato seguito con il coinvolgimento dei media (la nostra lettera pubblicata sul Tirreno e sui notiziari web di Urban Livorno) e facendoci sentire partecipi alle iniziative di LP.
Con un'altra lettera (quella di Piazza) abbiamo spronato il sindaco ad uscire allo scoperto ed a prendere posizione.
Direi che non è poco, soprattutto in tempi di pandemia dove organizzare qualcosa fisicamente è più difficile.
La manifestazione di ieri davanti al comune, accalorata e pacifica, ha racchiuso il pensiero di tre generazioni finalmente unite per il bene di un unico grande amore: la maglia amaranto.
Quella maglia alla quale Cristiano Lucarelli ha chiesto pubblicamente scusa in un messaggio da pelle d'oca. Dobbiamo ripartire da qui, TUTTI INSIEME. UNITI SI VINCE!
Finalmente siamo pronti a voltare pagina, a partecipare ad una rinascita nella quale il Forum di Alé Livorno, nel suo piccolo, c'è e ci sarà sempre!
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2432
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Rinascita & Rivoluzione

Messaggio da BALDOeFIERO »

Sassicaia ha scritto: sab 8 mag 2021, 18:56 Noi come forum, dobbiamo sentirci fieri ed orgogliosi di aver partecipato fattivamente a questa "spallata" ai giullari genovesi ed ai loro burattini.
L'idea dell'U.S. LIVORNO è partita da qui! Abbiamo dato seguito con il coinvolgimento dei media (la nostra lettera pubblicata sul Tirreno e sui notiziari web di Urban Livorno) e facendoci sentire partecipi alle iniziative di LP.
Con un'altra lettera (quella di Piazza) abbiamo spronato il sindaco ad uscire allo scoperto ed a prendere posizione.
Direi che non è poco, soprattutto in tempi di pandemia dove organizzare qualcosa fisicamente è più difficile.
La manifestazione di ieri davanti al comune, accalorata e pacifica, ha racchiuso il pensiero di tre generazioni finalmente unite per il bene di un unico grande amore: la maglia amaranto.
Quella maglia alla quale Cristiano Lucarelli ha chiesto pubblicamente scusa in un messaggio da pelle d'oca. Dobbiamo ripartire da qui, TUTTI INSIEME. UNITI SI VINCE!
Finalmente siamo pronti a voltare pagina, a partecipare ad una rinascita nella quale il Forum di Alé Livorno, nel suo piccolo, c'è e ci sarà sempre!
Un fa una piega!
Immagine
Avatar utente
smarcopontino73
Messaggi: 2142
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:31

Re: Rinascita & Rivoluzione

Messaggio da smarcopontino73 »

BALDOeFIERO ha scritto: sab 8 mag 2021, 19:08
Sassicaia ha scritto: sab 8 mag 2021, 18:56 Noi come forum, dobbiamo sentirci fieri ed orgogliosi di aver partecipato fattivamente a questa "spallata" ai giullari genovesi ed ai loro burattini.
L'idea dell'U.S. LIVORNO è partita da qui! Abbiamo dato seguito con il coinvolgimento dei media (la nostra lettera pubblicata sul Tirreno e sui notiziari web di Urban Livorno) e facendoci sentire partecipi alle iniziative di LP.
Con un'altra lettera (quella di Piazza) abbiamo spronato il sindaco ad uscire allo scoperto ed a prendere posizione.
Direi che non è poco, soprattutto in tempi di pandemia dove organizzare qualcosa fisicamente è più difficile.
La manifestazione di ieri davanti al comune, accalorata e pacifica, ha racchiuso il pensiero di tre generazioni finalmente unite per il bene di un unico grande amore: la maglia amaranto.
Quella maglia alla quale Cristiano Lucarelli ha chiesto pubblicamente scusa in un messaggio da pelle d'oca. Dobbiamo ripartire da qui, TUTTI INSIEME. UNITI SI VINCE!
Finalmente siamo pronti a voltare pagina, a partecipare ad una rinascita nella quale il Forum di Alé Livorno, nel suo piccolo, c'è e ci sarà sempre!
Un fa una piega!
Veramente: orgoglioso di noi !
Forza Vecchia Unione 💪🏻
Rispondi

Torna a “Il Livorno”