Rinascita & Rivoluzione

Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Rinascita & Rivoluzione

Messaggio da piazza »

Immagine

Immagine
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5795
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Rinascita & Rivoluzione

Messaggio da Dattero »

Piccola considerazione personale .
Lo sono sempre stato ma dopo ieri lo sono ancora di più: orgoglioso della mia gente.
Non ci piangiamo addosso, non aspettiamo la manna o aiutini dall'alto. Non invochiamo il blasone o il glorioso passato.
Ci si guarda negli occhi e di riparte.
Dal fondo, dal sottofondo o da dove cazzo ci pare.
Non ha importanza.
Ciò che conta è l'amore per la maglia e per la nostra città.
Stiamo creando i presupposti per farcela da soli e nel calcio di oggi, nel mondo di oggi, questa cosa è eccezionale. Rappresenta una novità assoluta, un unicum, soprattutto in Italia.
Al capezzale del Livorno non ci sono zazzaroni né presidenti compiacenti. Ci sono solo quelli che ci sono sempre stati, nel bene e nel male.
E non si dica che in fondo si parla di calcio.
Mi vengono in mente i giorni dell'alluvione.
Una comunità che si stringe in un abbraccio e reagisce unita.
Questa è Livorno e chi non lo capisce è un pisano.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
mastacchi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:44

Re: Rinascita & Rivoluzione

Messaggio da mastacchi »

intanto ringrazio tutti quelli che c'erano, c'erano anche a nome mio!!!

e poi sottolineo che ancora una volta la nostra (troppo!) bistrattata città riesce ad esprimere una forza e una combattività non comuni.

rendiamoci conto che stiamo mettendo in difficoltà non solo una delle famiglie (im)prenditoriali più potenti e fetenti del paese, ma anche un sistema (l'economia del fallimento delle società sportive) che è fiorente da diversi anni. è un'impresa non da poco!

in ordine di importanza c'è da ringraziare:
- il popolo livornese (per ieri io non c'ho parole... grandissimi!)
- livorno popolare (straordinaria azione per tempismo, significato e contenuti tecnici)
- il sindaco (è stato troppo zitto, ma ieri n'ha dato una mazzata epica!!! che soddisfazione!!!)
- l'indiani (una proposta seria è una mazzata per chi vuole speculare)
- le bandiere (cristiano, alino... dichiarazioni d'amore che valgono tantissimo)
- mister dal canto (mai con la società, sempre con la squadra, un comportamento esemplare: speriamo di rivederci, mister!)
- la stampa (come il sindaco, è stata troppo zitta, ma nell'ultimi giorni ha fatto il vuoto intorno alla famiglia schifezza)
- ci voglio mettere anche navarra: il primo che ha alzato il velo sulla condizione societaria e s'è ribellato alla famiglia merdosi: sarebbe bello se ci fosse anche lui nel futuro amaranto.
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Rinascita & Rivoluzione

Messaggio da BALDOeFIERO »

Dattero ha scritto: sab 8 mag 2021, 9:51 Stiamo creando i presupposti per farcela da soli e nel calcio di oggi, nel mondo di oggi, questa cosa è eccezionale.
Bravo Dattero, questa frase secondo me racchiude tutto il discorso.
Dire "basta ora si fa da noi" ripartendo da qualsiasi bassofondo ... ci vole la ghigna per farlo e un è una cosa da tutti.
Immagine
Avatar utente
zanardi
Messaggi: 637
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 8:11

Re: Rinascita & Rivoluzione

Messaggio da zanardi »

mastacchi ha scritto: sab 8 mag 2021, 10:00 intanto ringrazio tutti quelli che c'erano, c'erano anche a nome mio!!!

e poi sottolineo che ancora una volta la nostra (troppo!) bistrattata città riesce ad esprimere una forza e una combattività non comuni.

rendiamoci conto che stiamo mettendo in difficoltà non solo una delle famiglie (im)prenditoriali più potenti e fetenti del paese, ma anche un sistema (l'economia del fallimento delle società sportive) che è fiorente da diversi anni. è un'impresa non da poco!

in ordine di importanza c'è da ringraziare:
- il popolo livornese (per ieri io non c'ho parole... grandissimi!)
- livorno popolare (straordinaria azione per tempismo, significato e contenuti tecnici)
- il sindaco (è stato troppo zitto, ma ieri n'ha dato una mazzata epica!!! che soddisfazione!!!)
- l'indiani (una proposta seria è una mazzata per chi vuole speculare)
- le bandiere (cristiano, alino... dichiarazioni d'amore che valgono tantissimo)
- mister dal canto (mai con la società, sempre con la squadra, un comportamento esemplare: speriamo di rivederci, mister!)
- la stampa (come il sindaco, è stata troppo zitta, ma nell'ultimi giorni ha fatto il vuoto intorno alla famiglia schifezza)
- ci voglio mettere anche navarra: il primo che ha alzato il velo sulla condizione societaria e s'è ribellato alla famiglia merdosi: sarebbe bello se ci fosse anche lui nel futuro amaranto.
Navarra???? Per carità! E allora perchè non Heller?! Anche lui ha scoperto gli altarini ed è probabile che porti i libri al tribunale, cosa che poteva essè fatta già con Piangina, ha portato uno che ha fatto comunque un'offerta...alla fine avrebbe + meriti lui di Navarra, pensa un pò te cosa arrivo a dì!.... DEVONO ANDA' VIA TUTTI!!!!
Avatar utente
mastacchi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:44

Re: Rinascita & Rivoluzione

Messaggio da mastacchi »

zanardi ha scritto: sab 8 mag 2021, 10:12
mastacchi ha scritto: sab 8 mag 2021, 10:00
- ci voglio mettere anche navarra: il primo che ha alzato il velo sulla condizione societaria e s'è ribellato alla famiglia merdosi: sarebbe bello se ci fosse anche lui nel futuro amaranto.
Navarra???? Per carità! E allora perchè non Heller?! Anche lui ha scoperto gli altarini ed è probabile che porti i libri al tribunale, cosa che poteva essè fatta già con Piangina, ha portato uno che ha fatto comunque un'offerta...alla fine avrebbe + meriti lui di Navarra, pensa un pò te cosa arrivo a dì!.... DEVONO ANDA' VIA TUTTI!!!!
ciao zanardi, ti rispondo cor massimo rispetto: l'ho messo all'ultimo posto dei ringraziamenti, perché dire le cose che disse lui a ottobre 2020 (era l'unico a dirle, a parte noi!) non dev'essere stato facile: un è mica CheGuevara, è un (im)prenditore der ramo spazzatura che con noi un c'entrava un cazzo.
s'è messo contro la famiglia merdelli in un momento in cui erano tutti zitti: istituzioni, stampa e anche mezza tifoseria.
porta' i libri in tribunale oggi è possibile (e ancora un è detto) perchè c'è una convergenza di forze straordinaria; all'epoca l'avrebbe appoggiato solo la parte più sana della tifoseria, secondo tutti gli altri c'era da difende' la categoria prima di tutto; a credere nel fallimento come unica opportunità di ripresa s'era in pochissimi.
personalmente navarra me lo ricordo come la prima crepa ner muro costruito dalla famiglia stronzelli. per questo lo vedo come un personaggio positivo.
a tutt'oggi tutte le proposte di acquisto (favaaspilla, maurya) ricalcano quella di navarra: paga i debiti e io investo: prima di lui, a dire che la società ciaveva i debiti rischiavi il linciaggio mediatico.
poi, sono opinioni, l'importante è il Livorno, e le prospettive mi sembrano decisamente cambiate da ieri: su questo saremo sicuramente d'accordo!!!
Avatar utente
zanardi
Messaggi: 637
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 8:11

Re: Rinascita & Rivoluzione

Messaggio da zanardi »

mastacchi ha scritto: sab 8 mag 2021, 10:52
zanardi ha scritto: sab 8 mag 2021, 10:12
mastacchi ha scritto: sab 8 mag 2021, 10:00
- ci voglio mettere anche navarra: il primo che ha alzato il velo sulla condizione societaria e s'è ribellato alla famiglia merdosi: sarebbe bello se ci fosse anche lui nel futuro amaranto.
Navarra???? Per carità! E allora perchè non Heller?! Anche lui ha scoperto gli altarini ed è probabile che porti i libri al tribunale, cosa che poteva essè fatta già con Piangina, ha portato uno che ha fatto comunque un'offerta...alla fine avrebbe + meriti lui di Navarra, pensa un pò te cosa arrivo a dì!.... DEVONO ANDA' VIA TUTTI!!!!
ciao zanardi, ti rispondo cor massimo rispetto: l'ho messo all'ultimo posto dei ringraziamenti, perché dire le cose che disse lui a ottobre 2020 (era l'unico a dirle, a parte noi!) non dev'essere stato facile: un è mica CheGuevara, è un (im)prenditore der ramo spazzatura che con noi un c'entrava un cazzo.
s'è messo contro la famiglia merdelli in un momento in cui erano tutti zitti: istituzioni, stampa e anche mezza tifoseria.
porta' i libri in tribunale oggi è possibile (e ancora un è detto) perchè c'è una convergenza di forze straordinaria; all'epoca l'avrebbe appoggiato solo la parte più sana della tifoseria, secondo tutti gli altri c'era da difende' la categoria prima di tutto; a credere nel fallimento come unica opportunità di ripresa s'era in pochissimi.
personalmente navarra me lo ricordo come la prima crepa ner muro costruito dalla famiglia stronzelli. per questo lo vedo come un personaggio positivo.
a tutt'oggi tutte le proposte di acquisto (favaaspilla, maurya) ricalcano quella di navarra: paga i debiti e io investo: prima di lui, a dire che la società ciaveva i debiti rischiavi il linciaggio mediatico.
poi, sono opinioni, l'importante è il Livorno, e le prospettive mi sembrano decisamente cambiate da ieri: su questo saremo sicuramente d'accordo!!!
Ciao Mastacchi, rispetto ricambiato: abbi pazienza ma come ho avuto modo di dire, diverse cose di Navarra non mi hanno convinto, men che meno la giustificazione che "si fidava di Spinelli" e che ha firmato senza sapè cosa firmasse! La scoperta degli altarini l'ha fatta solo dopo ed è più credibile che l'abbia fatto esclusivamente per cercare di portare acqua al suo mulino, anche aizzando la folla. Io uno così non lo vorrei nel futuro della società (e credo sia un falso problema perchè secondo me non ci sarà) La proposta di Navarra (sempre se sia vera, visto che è l'unico ad averla esplicitata, sempre a parole...) è la naturale richiesta di chiunque vorrebbe comprare una società, non è che se non ci fosse stato Navarra, Favollo e l'indiano avrebbero fatto diversamente.

ah! "porta' i libri in tribunale oggi è possibile (e ancora un è detto) perchè c'è una convergenza di forze straordinaria; all'epoca l'avrebbe appoggiato solo la parte più sana della tifoseria, secondo tutti gli altri c'era da difende' la categoria prima di tutto; a credere nel fallimento come unica opportunità di ripresa s'era in pochissimi." e allora perchè dirlo se poi non lo fai? Poi credi davvero che non l'abbia fatto perchè la stampa e una parte dei tifosi non erano d'accordo? O piuttosto sperava che nel frattempo potesse recuperare quanto investito? Uno così non è credibile, così come non è stato credibile con l'ennesima boutade "le quote le regalo al primo che me lo chiede" e smentirsi subito dopo. Inoltre, smarcarsi completamente dal Livorno come ha fatto lui, in un momento come questo e sparendo dalla circolazione non ne fa davvero un personaggio da tenere di conto per il futuro. Ripeto, liberiamoci di tutti, lui compreso!
Avatar utente
Davide72
Messaggi: 650
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:33

Re: Rinascita & Rivoluzione

Messaggio da Davide72 »

Navarra alla pari dagli altri...no davvero!
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1438
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Rinascita & Rivoluzione

Messaggio da pottineamorte »

Io mi cao addosso solo di una cosa: che Spinelli liquidi tutti, paghi il debito e ritorni in sella al 100% anche ufficialmente.
Lo dico perché, se, anche in questo caso, la mia posizione e la vostra non cambierebbero di una virgola, lo stesso non si potrebbe dire della legione di abbocconi e di dolcioni che solo adesso ha iniziato ad aprire gli occhi.

Che sia dopo un fallimento o costituendo una nuova società, deve valere quanto detto da Neuro (e anche le ultime.parole di Salvetti): le strade di Livorno e di Spinelli si devono separare.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”