Votazione: Come vorresti che LP investisse la tua quota?

Come vorresti che LP investisse la tua quota?

Sondaggio concluso il gio 17 giu 2021, 16:41

Minimo 200€ a testa per levà lo Stadio?
42
60%
Minimo 200€ per investì nella PLS?
16
23%
Un gli do una lira
12
17%
 
Voti totali: 70
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Votazione: Come vorresti che LP investisse la tua quota?

Messaggio da piazza »

da quando è stato messo il sondaggio, lo hanno visto una sessantina di persone circa.
ci sono parecchi utenti anche piuttosto attivi che non entrano da prima di giovedì, quindi non l'hanno ancora visto.
aspettiamo fiduciosi fino a giovedì prossimo, come diceva gozzata oltre al sondaggio in sè è un modo per vedere a che punto siamo come partecipazione a livello di forum.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5795
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Votazione: Come vorresti che LP investisse la tua quota?

Messaggio da Dattero »

A infatti un ho capito xche si tituba (senti che parola mi è venuta).
È solo un voto per esprimere un'opinione e non è vincolante.
Del tipo che uno pole di che un tira fori mille e poi domani vince 70 milioni al super enalotto e il Livorno lo compra lui.
O viceversa uno dice io butterei 200 per lo stadio e domani trova la ganza ucraina che ni sfila i vaini dar portafoglio come acqua dal rubinetto.
Votate serEni dio bono.
Un si tratta di vita o di morte.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Votazione: Come vorresti che LP investisse la tua quota?

Messaggio da spiritual »

Pottine
Scusa, ma deve avere una logica proseguire a spendere (perché ora non può avere guadagni di nessun genere) senza un fine. soprattutto per un genovese con antenati scozzesi come lui. Posso capire che non lo faccia ora per pilotare il fallimento (o vendita) nel settembre 2022, ma andare oltre senza pubblico, forse senza stadio, non ha un senso. E non è che si faccia pubblicità positiva! Casomai sta screditandosi ancora di più, sempre che sia possibile raggiungere un punto più basso di quello attuale. La risposta da cento milioni è proprio quella: cosa ha in mente.
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1438
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Votazione: Come vorresti che LP investisse la tua quota?

Messaggio da pottineamorte »

spiritual ha scritto: sab 12 giu 2021, 11:44 Pottine
Scusa, ma deve avere una logica proseguire a spendere (perché ora non può avere guadagni di nessun genere) senza un fine. soprattutto per un genovese con antenati scozzesi come lui. Posso capire che non lo faccia ora per pilotare il fallimento (o vendita) nel settembre 2022, ma andare oltre senza pubblico, forse senza stadio, non ha un senso. E non è che si faccia pubblicità positiva! Casomai sta screditandosi ancora di più, sempre che sia possibile raggiungere un punto più basso di quello attuale. La risposta da cento milioni è proprio quella: cosa ha in mente.
Avere una voce in perdita, nell'ambito di un bilancio consolidato (cioè di gruppo), può fare molto comodo. Non so quanto cambi col cambio di regime giuridico da professionista a dilettante, ma credo che il principio sia lo stesso.
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Votazione: Come vorresti che LP investisse la tua quota?

Messaggio da BALDOeFIERO »

pottineamorte ha scritto: sab 12 giu 2021, 12:13
spiritual ha scritto: sab 12 giu 2021, 11:44 Pottine
Scusa, ma deve avere una logica proseguire a spendere (perché ora non può avere guadagni di nessun genere) senza un fine. soprattutto per un genovese con antenati scozzesi come lui. Posso capire che non lo faccia ora per pilotare il fallimento (o vendita) nel settembre 2022, ma andare oltre senza pubblico, forse senza stadio, non ha un senso. E non è che si faccia pubblicità positiva! Casomai sta screditandosi ancora di più, sempre che sia possibile raggiungere un punto più basso di quello attuale. La risposta da cento milioni è proprio quella: cosa ha in mente.
Avere una voce in perdita, nell'ambito di un bilancio consolidato (cioè di gruppo), può fare molto comodo. Non so quanto cambi col cambio di regime giuridico da professionista a dilettante, ma credo che il principio sia lo stesso.
Non solo … è impossibile che una società calcistica, in oltre 20 anni di gestione, non abbia i “cazzi suoi” tra i libri contabili. Con questo non voglio dire che ci sia per forza del marcio (so una sega) ma di sicuro devi vende a uno che non ti vole rompe i coglioni. E quindi la platea degli acquirenti si restringe.

Aggiungo un’altra cosa. Non sottovalutiamo il discorso delle relazioni. Finché c’hai una squadra di calcio e sei nel giro, hai accesso a determinati tavoli decisionali, conosci persone di un certo spessore istituzionale, che poi ti facilitano diverse cose anche nel privato. È il mondo imprenditoriale. E per una famiglia come gli Spinelli questa cosa conta e tanto.

Le nostre proteste passive (non andà allo stadio, fa li stricioni, ecc) non lo toccano sia perché in tasca c’ha li stessi soldi (se non di più) sia perché NON SONO UN DANNO DI IMMAGINE. Trovatemi un presidente di una squadra di calcio che non è stato contestato più o meno duramente, finendo sui giornali, ecc ecc. So tutti così, seondo me fra di loro ci ridono quando succede.
Immagine
Avatar utente
gozzata
Messaggi: 1836
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 13:31

Re: Votazione: Come vorresti che LP investisse la tua quota?

Messaggio da gozzata »

Ti terrà in D ancor più volentieri, perchè senza tv, senza una lega che ti sta addosso e ti penalizza, con meno interesse in generale che gravita intorno alla squadra lui potrà fare ancora di più i suoi comodi con meno disturbo e con meno possibilità di essere sgamato nei suoi trabagai a livello nazionale...non ti caavano prima, figurati ora..
Risulterà a Salerno (ma il padrone è Lotito), sarà a Livorno ma ci sarà il fantoccio di turno al suo posto. Aspettiamo ancora dubbiosi sul decidere su cosa non fare... gli diamo una mano anche noi finchè un more. basta un lamentarsi poi....
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5795
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Votazione: Come vorresti che LP investisse la tua quota?

Messaggio da Dattero »

Ma infatti levargli lo stadio sarebbe perfetto xche oltre agli aspetti pratici la notizia rimbalzerebbe a livello nazionale (quante squadre sono rimaste senza stadio xche toltogli dalla comunità?) e questo disturberebbe
Nn poco i pidocchi.
Tant'è vero che all'ipotesi hanno reagito in maniera scomposta prima col comunicato di aimo poi ritrattato e dopo con l'avvento sulla scena di mr X che comprerebbe il Livorno a parte il famoso 10%.
L'unica cosa che NON vogliono è che si crei una situazione x cui TUTTI comincino a farsi domande e quella del livorno non resti una contestazione delle tante di una squadra x giunta in serie D.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
mesci
Messaggi: 853
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 11:46

Re: Votazione: Come vorresti che LP investisse la tua quota?

Messaggio da mesci »

Ho votato, anche se non convinto fino in fondo, per l'opzione 2

Sinceramente la 1 mi convince ancora meno al netto del segnale importante che sarebbe togliere lo stadio

Ma credo che ugualmente importante sarebbe il segnale di partecipare e sostenere attivamente una società livornese sana come la pls, almeno fino al punto in cui non vendono per davvero o lasciano fallire il nostro amato livorno
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Votazione: Come vorresti che LP investisse la tua quota?

Messaggio da piazza »

Ndiamo eh, giovedì si chiude e siamo in più di 53 a avè visto che c’è il sondaggio, quindi chi ancora un ha votato dica la sua.
Avatar utente
MANDRE
Messaggi: 177
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 7:20

Re: Votazione: Come vorresti che LP investisse la tua quota?

Messaggio da MANDRE »

piazzamagenta ha scritto: lun 14 giu 2021, 11:03 Ndiamo eh, giovedì si chiude e siamo in più di 53 a avè visto che c’è il sondaggio, quindi chi ancora un ha votato dica la sua.
Si sa niente della risposta della curva a Marco ????
"I diritti degli uomini devono essere di tutti gli uomini, proprio di tutti, sennò chiamateli privilegi" Gino Strada.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”