La Telenovela continua...

Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: La Telenovela continua...

Messaggio da spiritual »

Anbarbers
Veramente un bel messaggio.
Avatar utente
Alliata
Messaggi: 698
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 21:43

Re: La Telenovela continua...

Messaggio da Alliata »

Bravo Anbarbers
Vedi cosa ho nella firma...
Ci vogliono i fatti no discorsi. Guarda solo per votare, e siamo nemmeno la metà, e è gratis...
Avatar utente
darksiderok
Messaggi: 178
Iscritto il: lun 10 mag 2021, 12:06

Re: La Telenovela continua...

Messaggio da darksiderok »

anbarbers ha scritto: mer 16 giu 2021, 9:13 La telenovela continuerà fino a che conviene loro che continui e noi, parlo della stragrande maggioranza della popolazione, inermi a aspettare che qualcosa accada. Poi spariremo ma, non avendo messo nessuna base per poter raccogliere neanche la cenere, spariremo per tanto tempo. La società è cambiata, i giovani hanno altri interessi e non hanno più simboli attorno ai quali ritrovarsi. Ai nostri tempi, e ho quasi 50 anni, per becca una fia dovevi ammatti una vita, ora si iscrivono a tinder e in du minuti sono a pipa in macchina. Domanda: pensano al Livorno? non credo proprio. Senza qualcosa che ne calamiti l'interesse, a poco prezzo in termini di pensieri e fatica, non hai chance di ricreare un minimo entusiasmo e passione. Sarà sempre più facile venire attratto dalla massificazione degli eventi sportivi di grido e dalle squadre che li giocano e che puoi interpretare alla playstation in prima persona con partite on line ecc..... chi si avvicinerà più allo stadio, alla curva ecc? anche i nostri figli (vostri, al momento non ne ho), probabilmente spinti da noi/voi, ci seguiranno e godranno nel vedere l'evento sportivo del livorno, ma poi, una volta a casa, tutto finirà li, perchè c'è altro di cui parlare.
Io vivo a Milano ma ogni fine settimana vengo a Livorno. Sabato sono andato al mare al boccale e c'era uno con il tatuaggio della ASL sul piede. Gli ho chiesto: cosa ne pensi della situazione. Lui: de, devono anda via a calci, c'hanno rovinato, hanno distrutto la nostra passione. E io gli ho chiesto: ma te cosa pensi dell'iniziativa di livorno popolare. Lui: bella, ma ci vole uno coi vaini che compri tutto e li mandi via. Io: se non viene? Lui: de, si fallisce e poi si vedrà.
Ecco, è il si vedrà che mi preoccupa più di tutto. perchè a forza di dire si vedrà siamo in questa situazione e ci trinceriamo dietro la speranza che ci pensi qualcun altro e che ci liberi dall'incombenza di andar via dal boccale e provare a fare qualcosa.
Hai ragione, oltre al Livorno calcio si sta anche disgregando anche tutto il contorno sociale attorno alla squadra.
Forse colpa anche della pandemia che ha accentuato questa cosa però a mio parere la cosa è abbastanza evidente.

Ed il bello che non eravamo messi malissimo fino a tanto tempo fa, poi è stato cacciato Maurizio Laudicino e la frittata è stata fatta, fine dei rapporti con sponsor, città, istituzioni e sopratutto tifosi. (anzi è stato il primo tassello di una cosa premeditata)

Ripeto, chi verrà in futuro la prima cosa che deve fare prima di chiamare dirigenti, allenatori, giocatori e quant'altro è alzare la cornetta e chiamare una persona come Maurizio.

Altrimenti si predicherà nel semi-deserto, come siamo attualmente.
Avatar utente
cuorelabronico
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 2 feb 2021, 13:30

Re: La Telenovela continua...

Messaggio da cuorelabronico »

darksiderok ha scritto: mer 16 giu 2021, 16:07
anbarbers ha scritto: mer 16 giu 2021, 9:13 La telenovela continuerà fino a che conviene loro che continui e noi, parlo della stragrande maggioranza della popolazione, inermi a aspettare che qualcosa accada. Poi spariremo ma, non avendo messo nessuna base per poter raccogliere neanche la cenere, spariremo per tanto tempo. La società è cambiata, i giovani hanno altri interessi e non hanno più simboli attorno ai quali ritrovarsi. Ai nostri tempi, e ho quasi 50 anni, per becca una fia dovevi ammatti una vita, ora si iscrivono a tinder e in du minuti sono a pipa in macchina. Domanda: pensano al Livorno? non credo proprio. Senza qualcosa che ne calamiti l'interesse, a poco prezzo in termini di pensieri e fatica, non hai chance di ricreare un minimo entusiasmo e passione. Sarà sempre più facile venire attratto dalla massificazione degli eventi sportivi di grido e dalle squadre che li giocano e che puoi interpretare alla playstation in prima persona con partite on line ecc..... chi si avvicinerà più allo stadio, alla curva ecc? anche i nostri figli (vostri, al momento non ne ho), probabilmente spinti da noi/voi, ci seguiranno e godranno nel vedere l'evento sportivo del livorno, ma poi, una volta a casa, tutto finirà li, perchè c'è altro di cui parlare.
Io vivo a Milano ma ogni fine settimana vengo a Livorno. Sabato sono andato al mare al boccale e c'era uno con il tatuaggio della ASL sul piede. Gli ho chiesto: cosa ne pensi della situazione. Lui: de, devono anda via a calci, c'hanno rovinato, hanno distrutto la nostra passione. E io gli ho chiesto: ma te cosa pensi dell'iniziativa di livorno popolare. Lui: bella, ma ci vole uno coi vaini che compri tutto e li mandi via. Io: se non viene? Lui: de, si fallisce e poi si vedrà.
Ecco, è il si vedrà che mi preoccupa più di tutto. perchè a forza di dire si vedrà siamo in questa situazione e ci trinceriamo dietro la speranza che ci pensi qualcun altro e che ci liberi dall'incombenza di andar via dal boccale e provare a fare qualcosa.
Hai ragione, oltre al Livorno calcio si sta anche disgregando anche tutto il contorno sociale attorno alla squadra.
Forse colpa anche della pandemia che ha accentuato questa cosa però a mio parere la cosa è abbastanza evidente.

Ed il bello che non eravamo messi malissimo fino a tanto tempo fa, poi è stato cacciato Maurizio Laudicino e la frittata è stata fatta, fine dei rapporti con sponsor, città, istituzioni e sopratutto tifosi. (anzi è stato il primo tassello di una cosa premeditata)

Ripeto, chi verrà in futuro la prima cosa che deve fare prima di chiamare dirigenti, allenatori, giocatori e quant'altro è alzare la cornetta e chiamare una persona come Maurizio.

Altrimenti si predicherà nel semi-deserto, come siamo attualmente.
Avete scritto cose giustissime, questo dovrebbe essere il primo mattone da cui ripartire!
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1806
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: La Telenovela continua...

Messaggio da Etruria »

Condivido dalla a alla z
Quanto scritto da anarbers

Tra l' altro c'è un articolo
Su sportpeople,
Li/psesto,
Che analizza bene la situazione nostra come tifo.
Purtroppo la.manifestazione è stato un foo di paglia,
La curva è completamente in sonno
E questi troiai di personaggi in società
Ci vanno a nozze.

Questo un' è autolesionismo
È semplice realismo.
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1438
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: La Telenovela continua...

Messaggio da pottineamorte »

Purtroppo, anbarbers ha perfettamente ragione.
C'erano i margini per fare mille cose per mettere pressione a Spinelli e ai suoi uomini, ma non è stato fatto un cazzo, non si è andati oltre le lamentele, con una partecipazione bassissima dei giovani anche a quel minimo che è stato tentato. Tolti qualche centinaio di fedelissimi (non conto i tremila di LP, sono un numero che calcolerei fino a un certo punto), un sindacl tirato per i capelli e qualche voce tardiva e isolata sui media, la città non ha caato di striscio la questione.
Mi baso su ciò che mi è stato detto da gente più grande e anche da voi: vent'anni fa, a una situazione simile non ci saremmo nemmeno arrivati.

La società si sta disgregando in tutto il mondo, ma mi sa che a Livorno va usato un altro tempo verbale.
Avatar utente
Sassicaia
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:51

Re: La Telenovela continua...

Messaggio da Sassicaia »

Mi rivolgo agli esponenti della curva (o meglio, a quel che rimane della curva):
A parte quella sottospecie di manifestazione davanti al comune (che gli ha fatto come ir cazzo alle vecchie...), mi dite cosa avete almeno cercato di fare???
Tutti belli, abbronzati, cor macchinone, magari con il "Che" tatuato, sempre pronti a criticare ma mai a prendere davvero posizione. Per la serie "armiamoci e partite".
In tempi di pandemia, con mezzi a disposizione limitati, abbiamo fatto più noi del forum che la tanto considerata frangia di cosiddetti ultras che oltre a non fare niente, non contano più un cazzo (semmai avessero mai contato qualcosa).
La disamina di anbarbers è spietatamente realistica ed io, nonostante tutto e pur non facendo parte di quel mondo, mi faccio caà da solo. Povera Livorno...
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10076
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: La Telenovela continua...

Messaggio da piazza »

Sassicaia ha scritto: gio 17 giu 2021, 8:21 Mi rivolgo agli esponenti della curva (o meglio, a quel che rimane della curva):
A parte quella sottospecie di manifestazione davanti al comune (che gli ha fatto come ir cazzo alle vecchie...), mi dite cosa avete almeno cercato di fare???
Tutti belli, abbronzati, cor macchinone, magari con il "Che" tatuato, sempre pronti a criticare ma mai a prendere davvero posizione. Per la serie "armiamoci e partite".
In tempi di pandemia, con mezzi a disposizione limitati, abbiamo fatto più noi del forum che la tanto considerata frangia di cosiddetti ultras che oltre a non fare niente, non contano più un cazzo (semmai avessero mai contato qualcosa).
La disamina di anbarbers è spietatamente realistica ed io, nonostante tutto e pur non facendo parte di quel mondo, mi faccio caà da solo. Povera Livorno...
Io credo che sia più complicata di così, c’è gente in curva che si sbatte per Livorno e il Livorno ogni giorno e ne ha fatto una ragione di vita.
Diciamo che c’è un ingessamento dovuto a un passato che si fatica a superare e non si riesce a capire che se non si cambia prospettiva si rischia di sparire.
La coerenza alla cazzo si cane la paghi perché il mondo è andato troppo avanti e se non ti adegui un minimo, di te rimane solo l’idea.

Comunque ripeto che sono scene già riviste, sia nel post fallimento sia poco prima che arrivasse Spinelli, alla fine ne verremo fuori, magari con più difficoltà come spiegato bene da anbarbers.
E sinceramente direi che proprio perché a livello di forum nel nostro piccolo si riesce a fare qualcosa, continuiamo su questa linea, cercando di guardare avanti invece di vedere gli altri che restano indietro.
Alla fine proprio pochi non siamo, si fa un’iniziativa dietro l’altra, guardiamo per noi e non caiamo nessuno.
Avatar utente
Alliata
Messaggi: 698
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 21:43

Re: La Telenovela continua...

Messaggio da Alliata »

Iscrivetevi al forum, votate e almeno leviamogli lo stadio, porca miseria
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1806
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: La Telenovela continua...

Messaggio da Etruria »

Da che mondo e mondo
E in qualsiasi contesto
Gli ultras di una squadra di calcio
Nascono ed esistono
Come 'sostenitori/tifosi' o altri termini
Che vogliamo scegliere
Di quella squadra.Poi c'è il resto,
Politica, sociale..tutto bellissimo e giusto
Ma viene dopo, sennò queste cose si potrebbero fare
Nei partiti, movimenti, associazioni..
A Livorno
Gli ultras
Non hanno fatto nulla o quasi
nel momento del bisogno.
Riconoscerlo è realismo
E se si vuole ripartire
Ci vuole realismo
Prima di tutto
Con noi stessi.
Detto ciò
Io sarò il primo ad essere felice e sostenere la curva
Se in nome di quell' appartenenza Labronica
Di cui noi tutti ci sentiamo parte
La curva deciderà di svegliarsi e prendere posizione
Per il Livorno e per Livorno.
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Bloccato

Torna a “Il Livorno”