Proposta di incontro per parlare del futuro del Livorno

Avatar utente
Fortore
Messaggi: 325
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 12:12

Re: Proposta di incontro per parlare del futuro del Livorno

Messaggio da Fortore »

gozzata ha scritto: mer 4 ago 2021, 23:08 Fortore, Spinelli un'era un imprenditore serio? guarda dove ci ha lasciato.
Un Livorno cantera della ternana... boia che bellezza, e che prestigio per l'amaranto, la tradizione, il sangue che bolle nelle vene, lo spirito d'appartenenza, una squadra una città ... zero ambizioni, futuro condizionato a favore della squadra maggiore.
Accontentiamoci di una squadra fatta di scarti e seconde scelte con infortunati in attesa di riabilitazione o non graditi dall'allenatore tutti a Livorno... se c'hai uno bravo lo vedi partire per terni a gennaio.
E' per questo tipo di calcio e di programmi, signori del Magnozzi, che intendete regalare il marchio?
Allora perchè non si diventa la cantera dell'Empoli, o meglio ancora del pisa?
E' questo il calcio che volete? E'questo il calcio che vuole la città? Ho i miei dubbi.
Meglio la Pro Livorno anche per me... mi ci rivedo di più.
Ho parlato di un progetto serio e di un programma logico. Quello che dici te non sarebbe né serio, né logico.
Pensi che con l'azionariato popolare di spaccà subito le pedivelle? Se vuoi rimané a galla, o tutti l'anni quei 1000 si frugano, e tanto, oppure la cantèra ti pòi levà la soddisfazione da solo per chi falla.
Tornando a Spinelli i primi 7-8anni, finché ha retto il sistema moggi, eravamo in tanti a tifare per il Livorno, perché era il nostro sangue ed il suo giocattolo allo stesso tempo. E fra tante incazzature ci faceva anche divertì.
Poi è crollato tutto il sistema al quale era agganciato e ci ha fatto ricaà in maniera decuplicata quelle soddisfazioni precedenti.
Ma 21 anni fa 'un mi pareva d'esse' solo a esse' contento.
Poi se facevo 'r mago, gioavo la schedina e il Livorno lo 'ompravo io.
Ultima modifica di Fortore il gio 5 ago 2021, 10:09, modificato 1 volta in totale.
P I S A M E R D A
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mascalaito
Messaggi: 614
Iscritto il: gio 17 giu 2021, 10:25

Re: Proposta di incontro per parlare del futuro del Livorno

Messaggio da Mascalaito »

C'abbiamo tutti ragione! Dopo anni di distruzione si vedela luce ma le divisioni ormai si sono riformate.
Io avrei sfruttato il ripartire pigiando a nastro su una forza di azionariato popolare o comunque coinvolgendo i tifosi, sfruttando anche la categoria bassa da cui si ripartira.
Ma mi va bene anche con un progetto fatto da gente in gamba possibilmente di Livorno.
Tutto sta a vedere su chi c'è dietro a tuttoe in effetti i nomi che girano non fanno stare così tranquilli, anche se ormai abbiamo imparato che le voci incontrollate a Livorno hanno il 50 e 50 di verità.
Affidiamoci al sindaco e alla curva, dei club (non di tutti)mi dispiace ma non mi fido.
Avatar utente
Sassicaia
Messaggi: 1318
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:51

Re: Proposta di incontro per parlare del futuro del Livorno

Messaggio da Sassicaia »

Sostanzialmente sono d'accordo con Fortore.
Per il resto, aspettiamo a sparare sentenze.
Io voglio fidarmi del Salvetti.
Avatar utente
Mascalaito
Messaggi: 614
Iscritto il: gio 17 giu 2021, 10:25

Re: Proposta di incontro per parlare del futuro del Livorno

Messaggio da Mascalaito »

E aggiungo che comunque un incontro come proposto qui sopra sarebbe servito per confrontarsi.
Magari non decidevi nulla ealla fine delegavi a chi di dovere senza nemmeno fare votazioni o cose del genere , ma un bel dibattito ci sarebbe stato bene.
Perchè dopo un anno e mezzo di covid e 5-6 di Spinelli a rompere le palle discutere avrebbe avuto un buon effetto.
Avatar utente
checco77
Messaggi: 540
Iscritto il: ven 26 feb 2021, 12:37

Re: Proposta di incontro per parlare del futuro del Livorno

Messaggio da checco77 »

A me basta ripartire.. Anche con un progetto normale.. Sarà sempre meglio degli ultimi 10 anni di questa società..
Avatar utente
gozzata
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 13:31

Re: Proposta di incontro per parlare del futuro del Livorno

Messaggio da gozzata »

Fortore ha scritto: gio 5 ago 2021, 0:16
gozzata ha scritto: mer 4 ago 2021, 23:08 Fortore, Spinelli un'era un imprenditore serio? guarda dove ci ha lasciato.
Un Livorno cantera della ternana... boia che bellezza, e che prestigio per l'amaranto, la tradizione, il sangue che bolle nelle vene, lo spirito d'appartenenza, una squadra una città ... zero ambizioni, futuro condizionato a favore della squadra maggiore.
Accontentiamoci di una squadra fatta di scarti e seconde scelte con infortunati in attesa di riabilitazione o non graditi dall'allenatore tutti a Livorno... se c'hai uno bravo lo vedi partire per terni a gennaio.
E' per questo tipo di calcio e di programmi, signori del Magnozzi, che intendete regalare il marchio?
Allora perchè non si diventa la cantera dell'Empoli, o meglio ancora del pisa?
E' questo il calcio che volete? E'questo il calcio che vuole la città? Ho i miei dubbi.
Meglio la Pro Livorno anche per me... mi ci rivedo di più.
Ho parlato di un progetto serio e di un programma logico. Quello che dici te non sarebbe né serio, né logico.
Pensi che con l'azionariato popolare di spaccà subito le pedivelle? Se vuoi rimané a galla, o tutti l'anni quei 1000 si frugano, e tanto, oppure la cantèra ti pòi levà la soddisfazione da solo per chi falla.
Tornando a Spinelli i primi 7-8, finché ha retto il sistema moggi, eravamo in tanti a tifare per il Livorno, perché era il nostro sangue ed il suo giocattolo allo stesso tempo. E fra tante incazzature ci faceva anche divertì.
Poi è crollato tutto il sistema al quale era agganciato e ci ha fatto ricaà in maniera decuplicata quelle soddisfazioni precedenti.
Ma 21 anni fa 'un mi pareva d'esse' solo a esse' contento.
Poi se facevo 'r mago, gioavo la schedina e il Livorno lo 'ompravo io.
Non si tratta di essere maghi, nel post precedente ho scritto prima di te che Spinelli i primi anni c'ha fatto divertire... ma il prezzo pagato dopo è stato troppo alto. E se non era una presidenza seria lui essendo uno tra i più ricchi della serie A, chi potrebbe esserlo di più? per questo non mi fido più di nessuno e non voglio un altro padrone per poi ritrovarmi come ora. il calcio sta cambiando e non vedo altra alternativa ad un calcio che sia diverso da quello fatto fino ad oggi. La pls fa una D di livello spendendo meno di una squadra d'Eccellenza e lo fa già da se senza gli eventuali soldi di Lp che se arrivassero servirebbero per alzare l'asticella degli obiettivi , il Pontedera fa la C spendendo meno di tutti ma centrando sempre i playoff. Serve tanta competenza e programmazione. Noi con i padroni siamo arrivati ultimi in C e siamo spariti. E' per questo che son convinto che con una componente popolare in società siamo più garantiti, meglio ancora se la proprietà è del territorio. Poi si può preferire che venga qualcuno che sta qui per un pò, portato dai detentori del simbolo, fa i suoi comodi e poi se ne va fregandosene di come ti lascia. A me il calcio così mi è venuto a noia.

Checco 77
Al peggio un c'è mai fine. Io me la giocherei bene la ripartenza.
Ultima modifica di gozzata il gio 5 ago 2021, 9:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2822
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Proposta di incontro per parlare del futuro del Livorno

Messaggio da Plinio »

Etruria ha scritto: mer 4 ago 2021, 23:52 Aspettiamo i fatti
Prima di sparare sentenze o peggio ancora anatemi.
Aspettiamo che il giallo sia fuori dai giochi
Definitivamente e ascoltiamo anche quanto
Ci verrà detto dal Sindaco in primis, da Lp poi
E quindi dalla Curva.
Sopratutto vediamo di uscirne bene poi
Evitando la scissione dell' atomo.
Parole sante.
Evitiamo le seghe mentali.
Vediamo i fatti poi giudicheremo.

Sarebbe da chiedere a Marco, cosa ne pensa il sindaco della partecipazione dei tifosi alla gestione e se tale cosa possa essere
ignorata dall’eventuale nuova proprietà.
Se riesco ad esserci chiedo stasera, sennò per favore lo faccia qualcuno.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10216
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Proposta di incontro per parlare del futuro del Livorno

Messaggio da piazza »

Plinio ha scritto: gio 5 ago 2021, 9:06
Etruria ha scritto: mer 4 ago 2021, 23:52 Aspettiamo i fatti
Prima di sparare sentenze o peggio ancora anatemi.
Aspettiamo che il giallo sia fuori dai giochi
Definitivamente e ascoltiamo anche quanto
Ci verrà detto dal Sindaco in primis, da Lp poi
E quindi dalla Curva.
Sopratutto vediamo di uscirne bene poi
Evitando la scissione dell' atomo.
Parole sante.
Evitiamo le seghe mentali.
Vediamo i fatti poi giudicheremo.

Sarebbe da chiedere a Marco, cosa ne pensa il sindaco della partecipazione dei tifosi alla gestione e se tale cosa possa essere
ignorata dall’eventuale nuova proprietà.
Se riesco ad esserci chiedo stasera, sennò per favore lo faccia qualcuno.
Concordando parola per parola su quello che dite, l’incontro di stasera verterà proprio su questo.
Avatar utente
gozzata
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 13:31

Re: Proposta di incontro per parlare del futuro del Livorno

Messaggio da gozzata »

ma Marco ci ha già risposto in tal senso al primo meet.
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2822
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Proposta di incontro per parlare del futuro del Livorno

Messaggio da Plinio »

gozzata ha scritto: gio 5 ago 2021, 9:19 ma Marco ci ha già risposto in tal senso al primo meet.
Si ma le cose possono cambiare
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Rispondi

Torna a “Il Livorno”