TOCCAFONDI'S

Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5876
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: TOCCAFONDI'S

Messaggio da Dattero »

La D ci serve anche per continuare nel lavoro di ricostruzione della curva, nel coltivare il senso di appartenenza nei tanti giovani nel settore centrale del tifo.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1457
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: TOCCAFONDI'S

Messaggio da pottineamorte »

gozzata ha scritto: mer 18 mag 2022, 9:32 Ma il 10% mi sembrano troppi. Secondo me di scemi ce ne sono molti meno. Il presidente è caricatissimo e al momento gode della fiducia anche di chi all'inizio non lo voleva(io sono uno di quelli). Ritengo che noi siamo comunque in D, D che questo pubblico e questa società si sono conquistati e gli spetta di diritto. La squadra non lo ha fatto ma anche se lo fa dopo non conta più perchè l'onore sul campo l'ha già perso e l'onta subita non te la ripulisci più. Il campionato per me è finito domenica. Sono già proiettato al dopo. Questo presidente(era da Achilli che non si vedeva qualcosa del genere) al momento merita tutto il nostro appoggio. Una cosa voglio dirgliela, non corriamo troppo. Sento tanti che sperano in un doppio salto, lasciamo perdere. Qui c'è da costruire ancora tutto. Saremo in D e restiamoci per tutto il tempo necessario affinchè la società si consolidi e il settore giovanile riparta. Al di là della categoria c'è da lavorare bene in programmazione. La C può aspettarci per quando le spalle saranno più quadrate. Niente fretta sono sicuro che il prossimo anno ci divertiremo.
Sono d'accordissimo su tutto, in special modo sulla questione doppio salto.
Avatar utente
Montecristo
Messaggi: 632
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:36

Re: TOCCAFONDI'S

Messaggio da Montecristo »

gozzata ha scritto: mer 18 mag 2022, 9:32 Ma il 10% mi sembrano troppi. Secondo me di scemi ce ne sono molti meno. Il presidente è caricatissimo e al momento gode della fiducia anche di chi all'inizio non lo voleva(io sono uno di quelli). Ritengo che noi siamo comunque in D, D che questo pubblico e questa società si sono conquistati e gli spetta di diritto. La squadra non lo ha fatto ma anche se lo fa dopo non conta più perchè l'onore sul campo l'ha già perso e l'onta subita non te la ripulisci più. Il campionato per me è finito domenica. Sono già proiettato al dopo. Questo presidente(era da Achilli che non si vedeva qualcosa del genere) al momento merita tutto il nostro appoggio. Una cosa voglio dirgliela, non corriamo troppo. Sento tanti che sperano in un doppio salto, lasciamo perdere. Qui c'è da costruire ancora tutto. Saremo in D e restiamoci per tutto il tempo necessario affinchè la società si consolidi e il settore giovanile riparta. Al di là della categoria c'è da lavorare bene in programmazione. La C può aspettarci per quando le spalle saranno più quadrate. Niente fretta sono sicuro che il prossimo anno ci divertiremo.
Ok, ma scordiamoci l entusiasmo di quest anno ad inizio campionato. Anche se ti ripescano, dopo le varie batoste prese, non ultima, questa col tau, l anno prossimo x me farai la metà degli abbonamenti se va bene, e se non vai subito in c, perderai tanti spettatori.
La gente non è disposta secondo me a passare troppi anni in D.
Avatar utente
quinto moro
Messaggi: 225
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:39

Re: TOCCAFONDI'S

Messaggio da quinto moro »

Montecristo ha scritto: mer 18 mag 2022, 10:51
gozzata ha scritto: mer 18 mag 2022, 9:32 Ma il 10% mi sembrano troppi. Secondo me di scemi ce ne sono molti meno. Il presidente è caricatissimo e al momento gode della fiducia anche di chi all'inizio non lo voleva(io sono uno di quelli). Ritengo che noi siamo comunque in D, D che questo pubblico e questa società si sono conquistati e gli spetta di diritto. La squadra non lo ha fatto ma anche se lo fa dopo non conta più perchè l'onore sul campo l'ha già perso e l'onta subita non te la ripulisci più. Il campionato per me è finito domenica. Sono già proiettato al dopo. Questo presidente(era da Achilli che non si vedeva qualcosa del genere) al momento merita tutto il nostro appoggio. Una cosa voglio dirgliela, non corriamo troppo. Sento tanti che sperano in un doppio salto, lasciamo perdere. Qui c'è da costruire ancora tutto. Saremo in D e restiamoci per tutto il tempo necessario affinchè la società si consolidi e il settore giovanile riparta. Al di là della categoria c'è da lavorare bene in programmazione. La C può aspettarci per quando le spalle saranno più quadrate. Niente fretta sono sicuro che il prossimo anno ci divertiremo.
Ok, ma scordiamoci l entusiasmo di quest anno ad inizio campionato. Anche se ti ripescano, dopo le varie batoste prese, non ultima, questa col tau, l anno prossimo x me farai la metà degli abbonamenti se va bene, e se non vai subito in c, perderai tanti spettatori.
La gente non è disposta secondo me a passare troppi anni in D.
Non sono d’accordo: te fammi andare in D, fai che la società continui ad investire sul marketing e sulle radici con la città (progetto PLS, settore giovanile, senso di appartenenza).
Fai che ci sia una campagna acquisti che sia anche più lungimirante di quest’anno (avendo tempo per scegliere allenatore, quote, mix di giocatori da categoria superiore e giovani grintosi e di corsa), e che le avversarie siano un gocciolino più stimolanti, e dico che l’entusiasmo può solo rafforzarsi.

Io sono uno di quelli che non voleva toccafondi, e che ha avuto il giramento di coglioni per due giorni, però per come si è mossa questa società nelle piccole e grandi cose , ha sicuramente guadagnato tanto credito. E vorrei vedere come operano senza dover allestire una squadra in 15gg.
Livorno la mia vita...non solo alla partita...
Avatar utente
gozzata
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 13:31

Re: TOCCAFONDI'S

Messaggio da gozzata »

Credo che al di là della categoria non sia solo uno slogan, perlomeno per molti di noi.
Io non mi fidavo di Toccafondi e avevo sposato la causa di LP pur consapevole che sarebbe stato un progetto difficile e che ci avrebbe riportato nei professionisti chissà se e quando. Eppure ci sarei stato. Non conoscendolo di persona come lo conosce Cristiano Lucarelli mi sono basato su quanto raccolto su internet e dai giornali e naturalmente non si poteva trattare per me di un grande arrivo. Invece mi sono ricreduto, al momento è un Bel Presidente, poi si vedrà. Chi non segue il Livorno per questione di categoria è libero di farlo, ci mancherebbe, ci sono tanti modi di essere tifosi. Anche fra tifosi ci sono distinzioni tra quelli che tifano e quelli che sposano una causa. Io credo invece che in D sarà allestita una squadra migliore di quella attuale con quote di livello, che quest'anno sono state per ovvi motivi la vera spina nel fianco. Te la vedrai con Arezzo e Pistoiese per citarne alcune più blasonate per cui sarà interessante e coinvolgente seguire il percorso di rinascita dell'Unione. Poi è naturale che le boccucce diranno che un vengano in D ma verranno in C, sempre che poi un facciano l'abbonamento a Eleven sport e un vengono come quando è andato via Spinelli. La ricostituzione del tifo non la fai certo con loro per cui è un falso problema. Se la società conferma il buon lavoro iniziato e consiglierei delle soluzioni famiglia (sul modello di Carpi quando era in serie A) o addirittura con delle agevolazioni collegate all'Isee dato che ora tutti ce l'hanno e tutti te lo chiedono(considero il calcio un fenomeno sociale a tutti gli effetti) recupereranno quanto i debosciati gli hanno fatto oggettivamente perdere domenica scorsa. Poi qualche prova convincente sul campo e tutto torna a posto.
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2819
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: TOCCAFONDI'S

Messaggio da Plinio »

Che toccafondi si sia mosso bene e’ un dato di fatto.
Ma per me contano i fatti (come ha detto lui) ed i risultati.
Le chiacchiere stanno a zero.
Per ora sospendo il giudizio. Vediamo che succede. Ma che mi pare anche un po’ paraculo si può dire ?
Perché i santi mi stanno sulle palle a prescindere
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
tuttoamaranto
Messaggi: 760
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 11:52
Località: Livorno

Re: TOCCAFONDI'S

Messaggio da tuttoamaranto »

quinto moro ha scritto: mer 18 mag 2022, 11:27
Montecristo ha scritto: mer 18 mag 2022, 10:51
gozzata ha scritto: mer 18 mag 2022, 9:32 Ma il 10% mi sembrano troppi. Secondo me di scemi ce ne sono molti meno. Il presidente è caricatissimo e al momento gode della fiducia anche di chi all'inizio non lo voleva(io sono uno di quelli). Ritengo che noi siamo comunque in D, D che questo pubblico e questa società si sono conquistati e gli spetta di diritto. La squadra non lo ha fatto ma anche se lo fa dopo non conta più perchè l'onore sul campo l'ha già perso e l'onta subita non te la ripulisci più. Il campionato per me è finito domenica. Sono già proiettato al dopo. Questo presidente(era da Achilli che non si vedeva qualcosa del genere) al momento merita tutto il nostro appoggio. Una cosa voglio dirgliela, non corriamo troppo. Sento tanti che sperano in un doppio salto, lasciamo perdere. Qui c'è da costruire ancora tutto. Saremo in D e restiamoci per tutto il tempo necessario affinchè la società si consolidi e il settore giovanile riparta. Al di là della categoria c'è da lavorare bene in programmazione. La C può aspettarci per quando le spalle saranno più quadrate. Niente fretta sono sicuro che il prossimo anno ci divertiremo.
Ok, ma scordiamoci l entusiasmo di quest anno ad inizio campionato. Anche se ti ripescano, dopo le varie batoste prese, non ultima, questa col tau, l anno prossimo x me farai la metà degli abbonamenti se va bene, e se non vai subito in c, perderai tanti spettatori.
La gente non è disposta secondo me a passare troppi anni in D.
Non sono d’accordo: te fammi andare in D, fai che la società continui ad investire sul marketing e sulle radici con la città (progetto PLS, settore giovanile, senso di appartenenza).
Fai che ci sia una campagna acquisti che sia anche più lungimirante di quest’anno (avendo tempo per scegliere allenatore, quote, mix di giocatori da categoria superiore e giovani grintosi e di corsa), e che le avversarie siano un gocciolino più stimolanti, e dico che l’entusiasmo può solo rafforzarsi.

Io sono uno di quelli che non voleva toccafondi, e che ha avuto il giramento di coglioni per due giorni, però per come si è mossa questa società nelle piccole e grandi cose , ha sicuramente guadagnato tanto credito. E vorrei vedere come operano senza dover allestire una squadra in 15gg.
La società sta lavorando bene ed è un dato di fatto.
Ma non pensiamo che per questo la gente accetti di stare in D (se ci vai) più di un anno perché ci sbagliamo di grosso. Non esageriamo con il buonismo anche noi altrimenti tutti si adagiano.
Avatar utente
Marzocco
Messaggi: 244
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 14:15

Re: TOCCAFONDI'S

Messaggio da Marzocco »

Ieri migliore in campo è stato lui!
Avatar utente
checco77
Messaggi: 538
Iscritto il: ven 26 feb 2021, 12:37

Re: TOCCAFONDI'S

Messaggio da checco77 »

A prescindere da oggi.. ti ringrazio per aver ridato una dignità alla nostra società ed alla nostra città.
Non era scontato ne una cosa di poco conto.
Però ora se andremo in D lo stesso.. Pochi discorsi e gente da Livorno perché l hai detto anche te.. Livorno è Diversa
Ti do un consiglio, Troppi cuochi smerdano la cucina.. A buon intenditore ;)
Ultima modifica di checco77 il dom 19 giu 2022, 23:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5876
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: TOCCAFONDI'S

Messaggio da Dattero »

checco77 ha scritto: dom 19 giu 2022, 23:17 A prescindere da oggi.. ti ringrazio per aver ridato una dignità alla nostra società ed alla nostra città.
Non era scontato ne una cosa di poco conto.
Però ora se andremo in D lo stesso.. Pochi discorsi e gente da Livorno perché l hai detto anche te.. Livorno è Diversa
Ti do un consiglio, l ho scritto anche di là, Troppi cuochi smerdano la cucina.. A buon intenditore ;)
Bravo Checco
Cianciua ci fai veni' l'antua
Rispondi

Torna a “Il Livorno”