TOCCAFONDI'S

Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5876
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: TOCCAFONDI'S

Messaggio da Dattero »

Se non avesse fatto qs mosse saremmo qui a dire di avere a che fare con un altro egocentrico presuntuoso.
Non lo mettiamo sull'altare ma non diamo per scontate certe strategie.
Se non altro si sta fidando di chi vuole bene a qs maglia e mi sembra un buon inizio.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10200
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: TOCCAFONDI'S

Messaggio da piazza »

gozzata ha scritto: mar 24 ago 2021, 8:52 scusa ma cosa intendi per non ha sbagliato una virgola. Cosa c'era da sbagliare?
Se no cosa ce l'hanno portato a che fare? quello che fa è il minimo sindacale per una piazza come questa in 5^serie. Tutto sarebbe stato fatto comunque anche se si andava avanti da soli. Anzi c'avevi anche Luci ed Emerson... Capisco l'entusiasmo... maddè...
Io all’inizio ero contrario a Toccafondi proprio perché non davo per scontato quello che invece ha fatto finora.
Poi saputo che era sponsorizzato da Cristiano e dopo aver visto che ha chiamato Igor, per me sono iniziate a cambiare le cose.
Ora si sta provando a tesserare Luci e Mazzoni…
Ammetto tranquillamente di aver dato dei giudizi troppi frettolosi, il che non significa che non mi sarebbe piaciuto provare a fare un altro tipo di calcio, indipendentemente da chi fosse stato il presidente, anche se, fosse venuto Moratti, sarei stato sicuramente convinto sin da subito al di là della mia idea sul calcio popolare.
E non vuol nemmeno dire che ora vó a fà lo striscione Toccafondi ti amo…semplicemente mi garba che chi in questi anni ha portato in alto il Livorno finalmente sia coinvolto e ci rappresenti, mi garba l’idea di ritornare a tifare la squadra della mia città con l’entusiasmo che avevamo fino a qualche anno fa, mi garba riniziare a parlare di giocatori e calcio giocato dopo anni in cui mi sembrava d’esse diventato un ragioniere o un esperto di diritto.
In poche parole, c’è quello che voglio io e c’è quello che vuole una città e a volte è più intelligente far prevalere le cose che accomunano questi due aspetti rispetto a quelle che le dividono.
Avatar utente
Fabri
Messaggi: 212
Iscritto il: ven 23 lug 2021, 16:08

Re: TOCCAFONDI'S

Messaggio da Fabri »

D'accordo con quanto appena scritto. Personalmente di Toccafondi non ho una grande opinione per come si è comportato in precedenza. Credo però che il coinvolgimento in primo luogo di Igor sia garanzia per come verranno strutturate le cose...e la presenza di Mazzoni...Luci...etc...potrà davvero aiutare il nuovo percorso. E' un po' come con le donne...quella ideale non esiste...ma possiamo incontrarne qualcuna che nel complesso ci garba... .
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2145
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: TOCCAFONDI'S

Messaggio da Jobbe »

Concordo con quanto scritto da Piazza e Fabri...
I precedenti non depongono a suo favore...per ora mantengo i dubbi nella firma...
Ma devo riconoscergli che sta lavorando meglio delle aspettative.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
Coerente
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 16 ago 2021, 15:26

Re: TOCCAFONDI'S

Messaggio da Coerente »

In qualsiasi piazza, dove sono chiamato a risollevarla dalle macerie, dico che la sciarpa devo meritarmela, ascolto i consigli dei tifosi, mi circondo di personaggi ben voluti e costruisco una squadra per levarmi subito di 'ulo da quella categoria. Oltretutto è un tipo brillante, che sa il fatto suo, ha parecchia esperienza nella gestione societaria (l'Eccellenza gli fa il solletico!), e sa che la nostra piazza se per caso si ripigliasse un pochino poi riesploderebbe...quindi è nella situazione ideale per un neo Presidente. Ce ne vuole per sbagliare una mossa, dai!!!
Sapete cosa c'è di non scontato tra le cose che potrebbe fare?
Il coinvolgimento di LP. Ecco, questa sarebbe una "mossa" davvero azzeccata che porrebbe fine anche alle divisioni e ad una brutta storia in cui, tra le accuse più morbide, c'è stata quella di essere elemento "divisivo".
Talmente divisivo, che, da unico soggetto che si sporcava le mani in un momento in cui aleggiavano gli spettri di Popovic & co. (ve lo ricordate il silenzio assordante che c'era attorno a LP?), poi è stato chiuso in un angolo e trattato come un appestato! Un ospite indesiderato.
Ecco, adesso sarebbe davvero un bel gesto quello di coinvolgerli in questo nuovo corso. Ma non avverrà.
Il clima è cambiato...il vento un fistia più
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: TOCCAFONDI'S

Messaggio da spiritual »

No, probabilmente non avverrà, ma anche se avvenisse, sei convinto, Coerente, che sarebbe una buona idea e che sarebbe accettata da LP?
È chiaro che un imprenditore elabora un progetto, investe il denaro e vuole avere mani libere per portarlo avanti principalmente nell'ottica dei propri interessi (è tanto logico che pensare il contrario è utopistico).
Può anche pensare di coinvolgere i tifosi, ma solo in modo tale da poter mantenere ben saldo il bastone del comando. Che interesse può avere LP in queste condizioni? Avrebbe tutto da perdere e poco da guadagnarci.
Giustamente Bruciati l'ha fatto presente a suo tempo. LP ha un significato e una sua rilevanza solo se maggioritaria, altrimenti che sia al 10-20 o 30% ha la stessa valenza del famoso un per cento di Lenny come rappresentanza.
Imprenditore e LP sono alternativi.
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 594
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: TOCCAFONDI'S

Messaggio da Nenciodamus »

Coerente ha scritto: mar 24 ago 2021, 12:32 In qualsiasi piazza, dove sono chiamato a risollevarla dalle macerie, dico che la sciarpa devo meritarmela, ascolto i consigli dei tifosi, mi circondo di personaggi ben voluti e costruisco una squadra per levarmi subito di 'ulo da quella categoria. Oltretutto è un tipo brillante, che sa il fatto suo, ha parecchia esperienza nella gestione societaria (l'Eccellenza gli fa il solletico!), e sa che la nostra piazza se per caso si ripigliasse un pochino poi riesploderebbe...quindi è nella situazione ideale per un neo Presidente. Ce ne vuole per sbagliare una mossa, dai!!!
Sapete cosa c'è di non scontato tra le cose che potrebbe fare?
Il coinvolgimento di LP. Ecco, questa sarebbe una "mossa" davvero azzeccata che porrebbe fine anche alle divisioni e ad una brutta storia in cui, tra le accuse più morbide, c'è stata quella di essere elemento "divisivo".
Talmente divisivo, che, da unico soggetto che si sporcava le mani in un momento in cui aleggiavano gli spettri di Popovic & co. (ve lo ricordate il silenzio assordante che c'era attorno a LP?), poi è stato chiuso in un angolo e trattato come un appestato! Un ospite indesiderato.
Ecco, adesso sarebbe davvero un bel gesto quello di coinvolgerli in questo nuovo corso. Ma non avverrà.
Mi sembra inutile continuare a ribadire le stesse cose. Trite e ritrite. Le cose non sono andate come volevamo? Era meglio l'alternativa?Ormai è già tutto fatto che ci piaccia o meno.La maggioranza dei tifosi appena è stato decisa la via maestra ha girato le spalle a LP ed hanno deciso che andava bene quel modello di calcio, perchè sicuro e comprensibile ai più. Basta. Se non va bene, riponete la vostra passione per il calcio di Livorno nel futuro soggetto creato da LP.
Per quanto riguarda la facilità di fare le cose bene dopo 20 anni di spinelli vi ricordo che abbiamo avuto, ufficialmente, MAriani Heller e Gherlone, questo per dire che al peggio non c'è mai fine.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Avatar utente
smarcopontino73
Messaggi: 2142
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:31

Re: TOCCAFONDI'S

Messaggio da smarcopontino73 »

Jobbe ha scritto: mar 24 ago 2021, 10:46 Concordo con quanto scritto da Piazza e Fabri...
I precedenti non depongono a suo favore...per ora mantengo i dubbi nella firma...
Ma devo riconoscergli che sta lavorando meglio delle aspettative.
De Jobbe anche io ragione come voi.
Non sono entusiasta e rimango guardingo, ma l'amore per il Livorno e la presenza di personaggi storici e di nostre bandiere lo vedo come elemento di garanzia.
Spero soltanto che il coinvolgimento di nomi storici non sia solo fumo negli occhi, ma credo che in tal caso le cose forse verrebbero presto a galla.
Unica cosa mi sembra un pò eccessivo gente che incensa Toccafondi come un eroe: andiamoci cauti e vediamo come opera alla lunga; il che ovviamente non vuol dire non seguire il Livorno, non tifarlo o remare contro.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5876
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: TOCCAFONDI'S

Messaggio da Dattero »

Nenciodamus ha scritto: mar 24 ago 2021, 13:06 Mi sembra inutile continuare a ribadire le stesse cose. Trite e ritrite. Le cose non sono andate come volevamo? Era meglio l'alternativa?Ormai è già tutto fatto che ci piaccia o meno.La maggioranza dei tifosi appena è stato decisa la via maestra ha girato le spalle a LP ed hanno deciso che andava bene quel modello di calcio, perchè sicuro e comprensibile ai più. Basta. Se non va bene, riponete la vostra passione per il calcio di Livorno nel futuro soggetto creato da LP.
Per quanto riguarda la facilità di fare le cose bene dopo 20 anni di spinelli vi ricordo che abbiamo avuto, ufficialmente, MAriani Heller e Gherlone, questo per dire che al peggio non c'è mai fine.
Quoto
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
tuttoamaranto
Messaggi: 760
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 11:52
Località: Livorno

Re: TOCCAFONDI'S

Messaggio da tuttoamaranto »

Nelle ultime settimane di LP se ne parla più qui dentro che da altre parti....nemmeno i fondatori ne parlano così tanto.
Si infila in tutte le discussioni, si farà venire a noia anche a chi era favorevole.
Anche basta ora, se ci saranno novità ce lo faranno sapere.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”