TOCCAFONDI'S

Avatar utente
Coerente
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 16 ago 2021, 15:26

Re: TOCCAFONDI'S

Messaggio da Coerente »

spiritual ha scritto: mar 24 ago 2021, 12:56 No, probabilmente non avverrà, ma anche se avvenisse, sei convinto, Coerente, che sarebbe una buona idea e che sarebbe accettata da LP?
È chiaro che un imprenditore elabora un progetto, investe il denaro e vuole avere mani libere per portarlo avanti principalmente nell'ottica dei propri interessi (è tanto logico che pensare il contrario è utopistico).
Può anche pensare di coinvolgere i tifosi, ma solo in modo tale da poter mantenere ben saldo il bastone del comando. Che interesse può avere LP in queste condizioni? Avrebbe tutto da perdere e poco da guadagnarci.
Giustamente Bruciati l'ha fatto presente a suo tempo. LP ha un significato e una sua rilevanza solo se maggioritaria, altrimenti che sia al 10-20 o 30% ha la stessa valenza del famoso un per cento di Lenny come rappresentanza.
Imprenditore e LP sono alternativi.
Intanto, un tentativo sarebbe un gesto apprezzabile. Ti siedi al tavolino, discuti e se non trovi un punto di incontro, arrivederci e grazie. Mi pare che Marco, non abbia escluso anche collaborazioni con quote di minoranza. Io, per quello che ho letto ed ascoltato in alcuni interventi, non li ho visti chiusi anche ad altre forme di collaborazione, anzi!
Ma chiaramente, dall'altra parte, ci deve essere almeno la volontà di parlarne!
Io la chiudo qui, perché, come mi è già stato fatto notare, dico cose "trite e ritrite"! Mi rintano nel thread di LP!
Il clima è cambiato...il vento un fistia più
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10198
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: TOCCAFONDI'S

Messaggio da piazza »

Igor Protti fece una promessa quando era un ragazzo, l’ha mantenuta e ci ha portato dove si sperava di andare da più di 30 anni.
Cristiano Lucarelli fece notizia levandosi una marea di soldi dallo stipendio per giocare nel Livorno, in un mondo dove c’è chi acclama un miliardario che si finge bandiera e piange perchè da 70 milioni l’anno poverino, non può passare a un pochino meno della metà.
E anche lui ci ha portato dove nemmeno si pensava possibile andare.

Non è calcio popolare, ma forse è anche meglio.
Uno rientra in società, l’altro ha portato un imprenditore interessato (a proposito: ma quello che doveva portare Allegri?).
Se avete ancora dubbi boh…io non so cosa dire; e ve lo dico da scettico.
Di LP mi è dispiaciuto anche a me, guardiamo se ci può essere un progetto in parallelo.
Ma il tifo è un’altra cosa.
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2819
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: TOCCAFONDI'S

Messaggio da Plinio »

Come la penso lo sapete. Ma credo anch’io che sia arrivato il momento di girare pagina e sostenere l’US. Punto.

Poi per chi (come me) che vuol sostenere anche un calcio diverso, ci sono le possibilità (aspettando cosa proporrà LP, o altro) e la cosa non è minimamente in contrapposizione. Anzi può anche essere che le due cose convergano un giorno. Chissà.

Ma concordo, basta piangere sul latte versato o cosa poteva essere.

Avanti Livorno
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5874
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: TOCCAFONDI'S

Messaggio da Dattero »

Plinio ha scritto: mar 24 ago 2021, 14:03 Come la penso lo sapete. Ma credo anch’io che sia arrivato il momento di girare pagina e sostenere l’US. Punto.

Poi per chi (come me) che vuol sostenere anche un calcio diverso, ci sono le possibilità (aspettando cosa proporrà LP, o altro) e la cosa non è minimamente in contrapposizione. Anzi può anche essere che le due cose convergano un giorno. Chissà.

Ma concordo, basta piangere sul latte versato o cosa poteva essere.

Avanti Livorno
Quotone
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Marco Bruciati
Messaggi: 112
Iscritto il: sab 24 apr 2021, 13:26

Re: TOCCAFONDI'S

Messaggio da Marco Bruciati »

Concordo pure io :)
Quando ci saranno notizie il Forum sarò il primo posto in cui ne discuteremo.
Nel frattempo bene concentrarsi sulle scelte sportive attuali della nuova proprietà che, da semplice tifoso, non posso che condividere.

Plinio ha scritto: mar 24 ago 2021, 14:03 Come la penso lo sapete. Ma credo anch’io che sia arrivato il momento di girare pagina e sostenere l’US. Punto.

Poi per chi (come me) che vuol sostenere anche un calcio diverso, ci sono le possibilità (aspettando cosa proporrà LP, o altro) e la cosa non è minimamente in contrapposizione. Anzi può anche essere che le due cose convergano un giorno. Chissà.

Ma concordo, basta piangere sul latte versato o cosa poteva essere.

Avanti Livorno
Avatar utente
campistri76
Messaggi: 341
Iscritto il: gio 21 gen 2021, 10:00

Re: TOCCAFONDI'S

Messaggio da campistri76 »

piazza ha scritto: mar 24 ago 2021, 13:22 Igor Protti fece una promessa quando era un ragazzo, l’ha mantenuta e ci ha portato dove si sperava di andare da più di 30 anni.
Cristiano Lucarelli fece notizia levandosi una marea di soldi dallo stipendio per giocare nel Livorno, in un mondo dove c’è chi acclama un miliardario che si finge bandiera e piange perchè da 70 milioni l’anno poverino, non può passare a un pochino meno della metà.
E anche lui ci ha portato dove nemmeno si pensava possibile andare.

Non è calcio popolare, ma forse è anche meglio.
Uno rientra in società, l’altro ha portato un imprenditore interessato (a proposito: ma quello che doveva portare Allegri?).
Se avete ancora dubbi boh…io non so cosa dire; e ve lo dico da scettico.
Di LP mi è dispiaciuto anche a me, guardiamo se ci può essere un progetto in parallelo.
Ma il tifo è un’altra cosa.
Boia, d'accordo al dumilapercento de !
Avatar utente
Belgian
Messaggi: 88
Iscritto il: sab 23 gen 2021, 0:08

Re: TOCCAFONDI'S

Messaggio da Belgian »

Io vorrei protestare con il Webmaster perché in una discussione intitolata a certo Toccafondi c'é qualcuno che viene a parlarci di sua maestà Igor Protti che ovviamente ha una sua discussione ..... :-)

A parte questa considerazione formale credo che la nomina di Igor Protti nell'organigramma garantisca al neo presidente un anno di popolarità. Solo che c'é il rischio per noi tifosi di scambiare il mezzo con l'obiettivo. Forse mi son perso un episodio ma tra quanti anni secondo il programma del signor Toccafondi ritorneremo almeno in serie C ?
Avatar utente
Coerente
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 16 ago 2021, 15:26

Re: TOCCAFONDI'S

Messaggio da Coerente »

Livorno – Il presidente del Livorno 1915, Paolo Toccafondi, è stato festeggiato oggi, mercoledì 15 settembre, nel giorno dei suoi cinquant’anni, dal club Magnozzi Fides. Ad accogliere il presidente della nuova società amaranto, il presidente del club Magnozzi nonché presidente onorario del Livorno 1915, Enrico Fernandez Affricano, autore nelle settimane scorse dell’operazione, condotta proprio tramite il Magnozzi Fides, che ha messo in sicurezza il marchio storico dell’Unione Sportiva Livorno, ceduto poi in uso gratuito al nuovo sodalizio di cui Toccafondi è presidente.

“Non ricordo quanti anni erano che non organizzavano una festa per il mio compleanno”, ha detto scherzando il presidente Toccafondi. Il quale, poi, si è intrattenuto con gli altri soci del Magnozzi Fides presenti, tra cui il vicepresidente Piero Brondi, il segretario Curzio Galatolo, Leopoldo Messeri e Claudio Ghezzani, Michelangelo Villani ed altri.

“E’ veramente bella questa torta con il numero degli anni e il simbolo storico del Livorno”, ha detto ancora Toccafondi. “Ringrazio di cuore voi e tramite voi tutti i tifosi amaranto”.

"Siamo onorati di avere con noi il presidente dell'Unione Sportiva Livorno", ha affermato Fernandez Affricano. "Tutti assieme dobbiamo costruire una società importante e solida, capace di tornare in alto nel calcio italiano".

Al presidente Toccafondi l’associazione Magnozzi Fides, che affondando le proprie origini nel club amaranto Magnozzi fondato nel 1966 è uno dei più antichi circoli di tifosi d’Italia, ha donato un prezioso portafoto in argento e un k-way amaranto, colore della squadra che dallo scorso 19 agosto, giorno della sua costituzione, è la sua squadra.



https://www.amaranta.it/calcio/toccafon ... anto-25148
Il clima è cambiato...il vento un fistia più
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: TOCCAFONDI'S

Messaggio da spiritual »

Bimbi, cosa facciamo qui sul forum? Gli facciamo gli auguri anche noi o ci trinceriamo in un anonimo silenzio?
La risposta spetta agli amministratori. Inutile fare auguri personali: meglio sarebbe un saluto da parte di chi rappresenta il forum a nome dello stesso, dal momento che dai commenti sembra che a oggi la grande maggioranza sia soddisfatta di come opera la società.
Perché non farlo?
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10198
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: TOCCAFONDI'S

Messaggio da piazza »

spiritual ha scritto: gio 16 set 2021, 10:55 Bimbi, cosa facciamo qui sul forum? Gli facciamo gli auguri anche noi o ci trinceriamo in un anonimo silenzio?
La risposta spetta agli amministratori. Inutile fare auguri personali: meglio sarebbe un saluto da parte di chi rappresenta il forum a nome dello stesso, dal momento che dai commenti sembra che a oggi la grande maggioranza sia soddisfatta di come opera la società.
Perché non farlo?
Già che ci siamo facciamogli un rinfresco anche noi. :lol:
Fra un poino un mi ricordo quando son nato io, figuriamosi se dovessi stà dietro anche a Toccafondi…tanto è la mi’ fia o Igor o Cristiano…
Rispondi

Torna a “Il Livorno”