Coppa Italia Dilettanti Eccellenza Toscana

Avatar utente
quinto moro
Messaggi: 225
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:39

Re: Coppa Italia Dilettanti Eccellenza Toscana

Messaggio da quinto moro »

Una competizione così lunga e che prevede così tanti scontri e’ difficile da combinare con un campionato di vertice.
Mi ricordo (vado a memoria) che anche nel 91/92, con la squadra schiacciasassi che avevamo, vincemmo la Coppa Toscana (in finale con l’Antella vicino Firenze) ma poi venimmo eliminati quasi subito dopo (si gioco’ tra l’altro col Pontedecimo vicino Genova, e un collega genovese del mi’ babbo gli mando’ una pagina del locale Secolo XIX da lucciconi, dove per loro era l’evento del secolo giocare col nobile e decaduto Livorno).

Facile poi che le squadre che in campionato abbiano nel frattempo poco da dire, si concentrino sulla coppa, un po’ per soddisfazione e un po’ perché alla fine anche con quella do guadagna la D.

Detto questo, con La Rosa che abbiamo dobbiamo cercare di prendere al massimo ogni partita.
Livorno la mia vita...non solo alla partita...
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2821
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Coppa Italia Dilettanti Eccellenza Toscana

Messaggio da Plinio »

Il campionato è talmente corto che la coppa te la puoi giocare tranquillamente.
Anzi ti serve per far giocare tutti, invece di fare forzature con 4 punte in campo.

DEVE essere un obiettivo primario, credo anche darebbe priorità per eventuali ripescaggi.

Se si pensa ci eliminino, allora si può perdere anche il gironcino promozione del campionato. Invece vanno vinte TUTTE !
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
Mascalaito
Messaggi: 614
Iscritto il: gio 17 giu 2021, 10:25

Re: Coppa Italia Dilettanti Eccellenza Toscana

Messaggio da Mascalaito »

Il prossimo anno anche arrivassimo ultimi si gioca in serie D.
Però io voglio che si vinca sia la coppa italia che il campionato che il triangolare finale, perchè non voglio fare come i pisani ripescati anche in eccellenza.
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2821
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Coppa Italia Dilettanti Eccellenza Toscana

Messaggio da Plinio »

Mascalaito ha scritto: ven 22 ott 2021, 11:18 Il prossimo anno anche arrivassimo ultimi si gioca in serie D.
Però io voglio che si vinca sia la coppa italia che il campionato che il triangolare finale, perchè non voglio fare come i pisani ripescati anche in eccellenza.
Io voglio giocare in C invece …
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
neuromante
Messaggi: 1484
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 20:00

Re: Coppa Italia Dilettanti Eccellenza Toscana

Messaggio da neuromante »

Ma infatti bisogna andare in D per provare a farsi ripescare in estate
Avatar utente
MaxLabro
Messaggi: 327
Iscritto il: gio 10 giu 2021, 15:54

Re: Coppa Italia Dilettanti Eccellenza Toscana

Messaggio da MaxLabro »

neuromante ha scritto: ven 22 ott 2021, 15:29 Ma infatti bisogna andare in D per provare a farsi ripescare in estate
Si vocifera già da qualche tempo di fare una C unica che butti dentro anche qualche società di D che se lo può permettere.
Se è così, ci si rientra alla grande.
Avatar utente
Triglia amaranto
Messaggi: 2001
Iscritto il: dom 24 ott 2021, 12:17

Re: Coppa Italia Dilettanti Eccellenza Toscana

Messaggio da Triglia amaranto »

Ho sentito che la partita di coppa col cenaia del 3 novembre forse verrà spostata al 10. Sapete nulla? E poi dove si giocherà? Dubito a Cenaia visto il campo sportivo
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Avatar utente
Amarantite
Messaggi: 1021
Iscritto il: gio 21 gen 2021, 12:34

Re: Coppa Italia Dilettanti Eccellenza Toscana

Messaggio da Amarantite »

Triglia amaranto ha scritto: lun 25 ott 2021, 14:34 Ho sentito che la partita di coppa col cenaia del 3 novembre forse verrà spostata al 10. Sapete nulla? E poi dove si giocherà? Dubito a Cenaia visto il campo sportivo
dovrebbe essere gara unica al Picchi
Avatar utente
neuromante
Messaggi: 1484
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 20:00

Re: Coppa Italia Dilettanti Eccellenza Toscana

Messaggio da neuromante »

MaxLabro ha scritto: ven 22 ott 2021, 15:55
neuromante ha scritto: ven 22 ott 2021, 15:29 Ma infatti bisogna andare in D per provare a farsi ripescare in estate
Si vocifera già da qualche tempo di fare una C unica che butti dentro anche qualche società di D che se lo può permettere.
Se è così, ci si rientra alla grande.
la posizione di Gravina si trova più o meno qui

dal 2024-25
serie A, due gironi di B e una C unica, appunto, con le migliori della D

https://sport.sky.it/calcio/2021/09/27/ ... intervista

a giugno se le cose vanno bene siamo nelle stesse condizioni del Siena qualche mese fa: affiliati alla D e con posti vacanti in C (ora soffre il Catania ma pare non sia l'unico)

ci verrebbe reso parte di quello che Sciu' Aldo e Robertino hanno dilapidato. Poi ci sarebbe il tempo per provare la scalata in B. Ora pero' dobbiamo pensare poco alle aspettative e al tanto pane duro ancora da masticare :mrgreen: ma devo dire che senza loro due citati mi sento di nuovo pienamente tifoso del Livorno
Avatar utente
pottaevaini
Messaggi: 207
Iscritto il: dom 13 giu 2021, 8:55

Re: Coppa Italia Dilettanti Eccellenza Toscana

Messaggio da pottaevaini »

neuromante ha scritto: lun 25 ott 2021, 17:23 la posizione di Gravina si trova più o meno qui

dal 2024-25
serie A, due gironi di B e una C unica, appunto, con le migliori della D

https://sport.sky.it/calcio/2021/09/27/ ... intervista

a giugno se le cose vanno bene siamo nelle stesse condizioni del Siena qualche mese fa: affiliati alla D e con posti vacanti in C (ora soffre il Catania ma pare non sia l'unico)

ci verrebbe reso parte di quello che Sciu' Aldo e Robertino hanno dilapidato. Poi ci sarebbe il tempo per provare la scalata in B. Ora pero' dobbiamo pensare poco alle aspettative e al tanto pane duro ancora da masticare :mrgreen: ma devo dire che senza loro due citati mi sento di nuovo pienamente tifoso del Livorno
Se ero lui aspettavo il prossimo secolo... :lol:
Rispondi

Torna a “Il Livorno”