Daniele Vantaggiato

Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1438
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Daniele Vantaggiato

Messaggio da pottineamorte »

Davide72 ha scritto: lun 27 giu 2022, 11:55 Il discorso è sempre lo stesso...quali sono le alternative?
Di punte integre fisicamente, mobili e valide, capaci di superare agilmente la doppia cifra, ce ne sono a mazzi, per l'Eccellenza come per la D e credo che tutte verrebbero a Livorno a piedi, se la società facesse loro un'offerta.
Mi dirai che potrebbero non reggere la pressione di una piazza come Livorno, ma non mi pare che Vantaggiato e Torromino, tra atteggiamenti discutibili e espulsioni a cazzo, l'abbiano retta meglio di gente come Pecchia e Apolloni.
Bisogna uscire dall'ottica per cui non si possa giocare a calcio senza Vantaggiato, altri grandi ex o, più in generale, nomi di grido.
Il capocannoniere della D di quest'anno è stato Vuthaj del Novara, che ha fatto tipo 36 gol e che non avevo mai sentito nominare.
Avatar utente
smarcopontino73
Messaggi: 2083
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:31

Re: Daniele Vantaggiato

Messaggio da smarcopontino73 »

Ragazzi secondo me la scelta se tenere o meno Vantaggiato passa dal tipo di squadra che si pensa di costruire.
Per me ci vuole un centrocampo veloce ed aggressivo con gente che riesce a mettergli la palla in area (quest'anno molti gol di fatto se li è costruiti da solo), a quel punto la sua classe farebbe la differenza.
Se si pretende invece di avere una punta centrale, che sale, che partecipa attivamente al gioco a metà campo e che deve essere lui a far salire la squadra, penso non gli si possa chiedere questo.
Ciò detto personalmente, pur a fronte della delusione di questo campionato, mi sento di ringraziare un ragazzo che ha dimostrato attaccamento alla nostra maglia ed è sceso in questa categoria.
Avatar utente
Davide72
Messaggi: 650
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:33

Re: Daniele Vantaggiato

Messaggio da Davide72 »

Il problema di questa stagione è che ti mancava il centrocampo e le ali, vediamo se Braccini ha le capacità giuste per fare una squadra per stravincere
Avatar utente
Miguel
Messaggi: 127
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 10:45

Re: Daniele Vantaggiato

Messaggio da Miguel »

Forse dovrei scrivere su altro topic…
Io sono d’accordo sul confermare Vantaggiato, non per riconoscenza, ma perché può ancora essere molto utile.
Se abbiamo fatto bene nel periodo in cui era squalificato e Torromino infortunato, è stato perché avevi in squadra tutta gente che correva (ricordiamoci che Apolloni sennò non avrebbe mai giocato solo per citarne uno).
Così non ha patito l’assurdo schema con soli due a centrocampo.
Chi secondo me ha deluso e anche tanto è stato Luci, di cui ho immensa stima e affetto, ma ha dimostrato di essere arrivato alla fine della carriera.
Mentre a Russo non riesco a imputare nulla, nemmeno l’espulsione col Pomezia, anzi è stato lucido a fare il fallo fuori area.
Fai una squadra con gente che corre, con le quote brave, e Russo ci sta da dio, Vantaggiato in panchina e lo metti dentro alla Altafini (qui siamo in pochi a capirla😜).
Ciao
Avatar utente
Amarantite
Messaggi: 1017
Iscritto il: gio 21 gen 2021, 12:34

Re: Daniele Vantaggiato

Messaggio da Amarantite »

Miguel ha scritto: lun 27 giu 2022, 13:36 Forse dovrei scrivere su altro topic…
Io sono d’accordo sul confermare Vantaggiato, non per riconoscenza, ma perché può ancora essere molto utile.
Se abbiamo fatto bene nel periodo in cui era squalificato e Torromino infortunato, è stato perché avevi in squadra tutta gente che correva (ricordiamoci che Apolloni sennò non avrebbe mai giocato solo per citarne uno).
Così non ha patito l’assurdo schema con soli due a centrocampo.
Chi secondo me ha deluso e anche tanto è stato Luci, di cui ho immensa stima e affetto, ma ha dimostrato di essere arrivato alla fine della carriera.
Mentre a Russo non riesco a imputare nulla, nemmeno l’espulsione col Pomezia, anzi è stato lucido a fare il fallo fuori area.
Fai una squadra con gente che corre, con le quote brave, e Russo ci sta da dio, Vantaggiato in panchina e lo metti dentro alla Altafini (qui siamo in pochi a capirla😜).
Ciao
essendo vecchietto io l'ho capita :lol: e Luci aspetterei nel darlo alla frutta
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2126
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Daniele Vantaggiato

Messaggio da Jobbe »

Miguel ha scritto: lun 27 giu 2022, 13:36 Forse dovrei scrivere su altro topic…
Io sono d’accordo sul confermare Vantaggiato, non per riconoscenza, ma perché può ancora essere molto utile.
Se abbiamo fatto bene nel periodo in cui era squalificato e Torromino infortunato, è stato perché avevi in squadra tutta gente che correva (ricordiamoci che Apolloni sennò non avrebbe mai giocato solo per citarne uno).
Così non ha patito l’assurdo schema con soli due a centrocampo.
Chi secondo me ha deluso e anche tanto è stato Luci, di cui ho immensa stima e affetto, ma ha dimostrato di essere arrivato alla fine della carriera.
Mentre a Russo non riesco a imputare nulla, nemmeno l’espulsione col Pomezia, anzi è stato lucido a fare il fallo fuori area.
Fai una squadra con gente che corre, con le quote brave, e Russo ci sta da dio, Vantaggiato in panchina e lo metti dentro alla Altafini (qui siamo in pochi a capirla😜).
Ciao
Concordo con buona parte delle tue affermazioni.
Dissento su Luci, non dico che và tenuto, mi limito a domandarti perchè durante la prima parte del campionato, a massa, giocava molto bene che hanno dovuto fare un sacrificio per cedertelo? Poi, a gennaio, venuto a Livorno con sua immensa soddisfazione e volontà, è naufragato?
Non sarà che si è trovato in un ambiente contrario alle sue aspettative?
Altafini me lo ricordo ;)
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
Amarantite
Messaggi: 1017
Iscritto il: gio 21 gen 2021, 12:34

Re: Daniele Vantaggiato

Messaggio da Amarantite »

infatti, uno che è al centro del progetto in C1 (Carrara) dopo 2 mesi non può essere alla frutta in Eccellenza
Avatar utente
tuttoamaranto
Messaggi: 740
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 11:52
Località: Livorno

Re: Daniele Vantaggiato

Messaggio da tuttoamaranto »

Jobbe ha scritto: lun 27 giu 2022, 13:55 Dissento su Luci, non dico che và tenuto, mi limito a domandarti perchè durante la prima parte del campionato, a massa, giocava molto bene che hanno dovuto fare un sacrificio per cedertelo?
però te l'hanno ceduto
Avatar utente
Nenciodamus
Messaggi: 594
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
Località: Livorno

Re: Daniele Vantaggiato

Messaggio da Nenciodamus »

Ragazzi Luci deve rimanere ma a fare il suo lavoro, l'interdittore. Se deve rimanere ad impostare il gioco meglio di no, non è mai stato capace a fare il regista perchè banalmente ha altre caratteristiche. Io direi che quest'anno sarebbe l'ora di sfruttare i giocatori per le caratteristiche e ruoli che hanno. Mi ripeto Vataggiato da tenere, se non ci fosse stata quella squalifica insensata avrebbe fatto seimila gol. I fisici come il suo, come anche Lucarelli se ricordate bene, hanno bisogno di tempo per entrare in forma. Chiaro che in eccellenza va calibrato tutto con il livello del torneo.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2126
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Daniele Vantaggiato

Messaggio da Jobbe »

tuttoamaranto ha scritto: lun 27 giu 2022, 14:48
Jobbe ha scritto: lun 27 giu 2022, 13:55 Dissento su Luci, non dico che và tenuto, mi limito a domandarti perchè durante la prima parte del campionato, a massa, giocava molto bene che hanno dovuto fare un sacrificio per cedertelo?
però te l'hanno ceduto
Ma non sai a che prezzo.
Inoltre considera che era la sua voglia matta di tornare in epoca post giallone
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Rispondi

Torna a “Il Livorno”