Daniele Vantaggiato

Avatar utente
mediano
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:41
Località: Piombino

Re: Daniele Vantaggiato

Messaggio da mediano »

Vantaggiato puoi anche tenerlo, ma devi fargli la squadra attorno. Luci non saprei: a me, le prime partite dopo che tornò, mi dava l'idea che potesse giocare con una gamba sola. Poi è naufragato come la gran parte della squadra. magari come primo cambio a centrocampo e punto di riferimento nello spogliatoio ci può stare.
Avatar utente
rossofalce
Messaggi: 232
Iscritto il: sab 26 mar 2022, 0:29

Re: Daniele Vantaggiato

Messaggio da rossofalce »

Vedo che assorbita la sconfitta si ritorna a ragionare con la mentalità di prima. Non è servito a niente questo campionato buttato via dove abbiamo visto (e subito) signori attaccanti giovani, veloci, capaci di fa go e anche quei gesti agli orecchi che hanno fatto incazzare una curva gremita. Erano elettricisti e sconosciuti a noi (ma non a chi li aveva). Ma noi vogliamo le pere mature.
Solo Pottine mi sembra che lo capisca.
Avatar utente
buzzellenza
Messaggi: 427
Iscritto il: mer 25 ago 2021, 9:02

Re: Daniele Vantaggiato

Messaggio da buzzellenza »

Un grande per i gol ma io l’avrei mandato via dopo la squalifica non per cattiveria ma per il semplice fatto che non regge i dilettanti , come atteggiamento si pone allo stesso livello ed è un limite enorme !
Avatar utente
Miguel
Messaggi: 127
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 10:45

Re: Daniele Vantaggiato

Messaggio da Miguel »

rossofalce ha scritto: lun 27 giu 2022, 15:30 Vedo che assorbita la sconfitta si ritorna a ragionare con la mentalità di prima. Non è servito a niente questo campionato buttato via dove abbiamo visto (e subito) signori attaccanti giovani, veloci, capaci di fa go e anche quei gesti agli orecchi che hanno fatto incazzare una curva gremita. Erano elettricisti e sconosciuti a noi (ma non a chi li aveva). Ma noi vogliamo le pere mature.
Solo Pottine mi sembra che lo capisca.
Forse mi sono spiegato male o non ho capito il tuo commento.
Ho solo detto che Vantaggiato va sfruttato negli ultimi 20/15 minuti come Altafini negli anni 70, perché non penso che puoi trovare di meglio come terza punta.
Poi ho scritto che Russo ha fatto il suo e che Luci ha faticato e non ha reso per quello che ci si aspettava.
Cosa c’entrano le pere mature?
Scusami, solo perché non capisco
Avatar utente
Sassicaia
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:51

Re: Daniele Vantaggiato

Messaggio da Sassicaia »

rossofalce ha scritto: lun 27 giu 2022, 15:30 Vedo che assorbita la sconfitta si ritorna a ragionare con la mentalità di prima. Non è servito a niente questo campionato buttato via dove abbiamo visto (e subito) signori attaccanti giovani, veloci, capaci di fa go e anche quei gesti agli orecchi che hanno fatto incazzare una curva gremita. Erano elettricisti e sconosciuti a noi (ma non a chi li aveva). Ma noi vogliamo le pere mature.
Solo Pottine mi sembra che lo capisca.
Sono d'accordo. Quella appena finita è stata una stagione molto particolare dove per questioni organizzative (il poco tempo a disposizione soprattutto), sono state fatte alcune scelte "di cuore" e dal forte impatto su una tifoseria che doveva ritrovarsi. Abbiamo quasi totalmente avallato i "cavalli di ritorno" ed alcuni aiuti provenienti da Terni, certi di avere una squadra in grado di vincere la categoria con la pipa in bocca. Settimana dopo settimana questa nostra convinzione è andata sgretolandosi, rivelando ai nostri occhi una realtà alla quale non eravamo abituati fatta di dilettanti con la bava alla bocca, grintosi, irriducibili e fisicamente prestanti. Non intendo sputare nel piatto dove ho sempre mangiato ma ritengo anch'io che, dopo i doverosi ringraziamenti per averci comunque provato, sia arrivato il momento di voltare definitivamente pagina. Dobbiamo farlo investendo sugli uomini ancor prima che sui calciatori, creando un gruppo che sappia davvero fare spogliatoio e che sia abituato alle avversità di un campionato dove la tecnica non è tutto. Il tempo delle riconoscenze è finito. La maglia amaranto viene prima di tutto.
Avatar utente
rossofalce
Messaggi: 232
Iscritto il: sab 26 mar 2022, 0:29

Re: Daniele Vantaggiato

Messaggio da rossofalce »

Miguel
Con simpatia, perché scrivi sempre cose intelligenti. Non mi riferivo a nessuno in particolare, ma a questa corrente di ritorno che circola in questi giorni dopo che nei precedenti era al contrario.
Altarini stava bono in panchina.
Vantaggiato lo vedo insofferente.
Come terza punta un altro bel giovane valido che entri al 70 e in 20 minuti corra quanto 90.
Avatar utente
mediano
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:41
Località: Piombino

Re: Daniele Vantaggiato

Messaggio da mediano »

Comunque secondo me si rischia di parlare del nulla. Se arrivano i tre di cui si vocifera, Danielone ha già i bagagli pronti per Terni..
Avatar utente
rossofalce
Messaggi: 232
Iscritto il: sab 26 mar 2022, 0:29

Re: Daniele Vantaggiato

Messaggio da rossofalce »

Non ho mai visto giocare Rossi e Camarlinghi, per cui non do giudizi. Neri mi piacque molto all'andata. Nella partita di ritorno fu molto deludente e abulico.
Ora faccio un'altra affermazione categorica così poi avrete materia per seppellirmi di critiche
Braccini è sicuramente bravo e competente: lo dicono i risultati.
Però... però abituato a fare il massimo dove i mezzi (e gli obiettivi!) erano limitati.
A Livorno, in questa categoria, noi ci siamo DI PASSAGGIO. Bisogna ricordarselo sempre.
Prendere quelli che SI CONOSCONO perché già scelti e avuti nella squadra precedente, dà il vantaggio di non andare al buio, ma potrebbe essere un limite che esclude la possibilità di prendere PIÙ bravi che non si avevano in squadra.
Voglio dire: "Braccini, sei sicuro che questi tre siano i migliori che possiamo prendere?"
O lo fai perché così vai più sul sicuro per le tue esperienze?
Ovviamente tutto da mettere in relazione al budget disponibile.
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1438
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Daniele Vantaggiato

Messaggio da pottineamorte »

rossofalce ha scritto: lun 27 giu 2022, 15:30 Vedo che assorbita la sconfitta si ritorna a ragionare con la mentalità di prima. Non è servito a niente questo campionato buttato via dove abbiamo visto (e subito) signori attaccanti giovani, veloci, capaci di fa go e anche quei gesti agli orecchi che hanno fatto incazzare una curva gremita. Erano elettricisti e sconosciuti a noi (ma non a chi li aveva). Ma noi vogliamo le pere mature.
Solo Pottine mi sembra che lo capisca.
Senza nulla togliere alle opinioni degli altri, indubbiamente meritevoli di rispetto, credo che in molti si facciano guidare dalla riconoscenza o dall'apparenza legata ai gol.
Io mi limito a guardare i fatti: Vantaggiato ha fatto tanti gol, ma hai giocato meglio (e vinto) quando non c'era e caratterialmente non ha aggiunto nulla;visto che ha trentotto anni, non mi sembra blasfemo pensare di guardare avanti e di puntare su gente fisicamente più pronta, non a fine corsa, magari più motivata e più calata nella categoria. Poi se lo si vuol tenere ok, magari con una squadra più funzionale, però avrebbe poco senso, se lui mettesse in campo gli stessi atteggiamenti di quest'anno. Anche Ferretti ha fatto uno stonfo di gol, ma caratterialmente ha avuto ben altro impatto e si è visto.

Quanto a Luci, beh... parlarne male è impossibile, ma sul campo ha fatto male, avete voglia di di'. Lo puoi anche tenere e affiancargli gente che corra, ma a che pro? Non è un regista e la quantità te la può dare anche un ragazzo di dieci anni e rotti più giovane. Gli puoi affiancare uno che corra e che imposti anche il gioco, ma profili così sono rari.


Discorso diverso per i centrali. Con le giuste motivazioni, almeno uno tra Russo, Ghinassi e Giampà lo terrei a guidare il reparto.
Avatar utente
Joselito
Messaggi: 825
Iscritto il: lun 20 dic 2021, 18:47
Località: Livorno

Re: Daniele Vantaggiato

Messaggio da Joselito »

rossofalce ha scritto: lun 27 giu 2022, 17:35 Non ho mai visto giocare Rossi e Camarlinghi, per cui non do giudizi. Neri mi piacque molto all'andata. Nella partita di ritorno fu molto deludente e abulico.
Ora faccio un'altra affermazione categorica così poi avrete materia per seppellirmi di critiche
Braccini è sicuramente bravo e competente: lo dicono i risultati.
Però... però abituato a fare il massimo dove i mezzi (e gli obiettivi!) erano limitati.
A Livorno, in questa categoria, noi ci siamo DI PASSAGGIO. Bisogna ricordarselo sempre.
Prendere quelli che SI CONOSCONO perché già scelti e avuti nella squadra precedente, dà il vantaggio di non andare al buio, ma potrebbe essere un limite che esclude la possibilità di prendere PIÙ bravi che non si avevano in squadra.
Voglio dire: "Braccini, sei sicuro che questi tre siano i migliori che possiamo prendere?"
O lo fai perché così vai più sul sicuro per le tue esperienze?
Ovviamente tutto da mettere in relazione al budget disponibile.
Considerazione molto interessante. Bè, speriamo che qualora sia Braccini il DS, riesca ad individuare gli elementi giusti anche con un budget maggiore rispetto a quello messo a disposizione della PLS.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”