Piombino-LIVORNO

Avatar utente
mediano_reload
Messaggi: 109
Iscritto il: mer 1 dic 2021, 15:18
Località: Piombino

Re: Piombino-LIVORNO

Messaggio da mediano_reload »

Dopo mesi e mesi ce l'ho rifatta.. Vai a sapé che casini ci sono... Vedo che di cose da agosto a ora ne ho perse parecchie.. Comunque..
Riprincipio da qui perché era una partita particolare anche per me: sto a Piombino da 9 anni, ufficialmente residente a Collesalvetti, nato a Livorno e lavoratore a Cecina. Insomma, la provincia SONO IO! :lol:
Conosco anche l'allenatore e il figlio del presidente del Piombino. Il mister non lo biasimo per il discorso del vento, anche se mi rendo conto che sembra una scusa alla Mazzarri. A parti invertite ci saremmo lamentati anche noi. Penso volesse dire che l'avrebbero persa comunque, ma magari in modo meno netto. A ogni modo l'atteggiamento nostro è stato obiettivamente diverso, però ci vuole continuità contro il Colle Val d'Elsa.
Sul discorso piombinesi-Livorno, in 9 anni non ho minimamente riscontrato odio verso di noi. Qualche scritta per il Livorno e per le BAL c'è ancora, anche se mi rendo conto che erano gli anni d'oro in cui in provincia eravamo diventati un po' una moda e poi c'era il fattore Luci. Tutt'al più può esserci indifferenza ed è pure capibile: mancano i risultati e la passione si affievolisce. Spero che la società tenga conto di quanto sia importante allargarsi alla provincia: Achilli qualcosa fece, il genovese sembrava puntarci salvo poi mandare tutto a puttane come al solito... Purtroppo la nostra è recente, lunga e stretta e per di più con le isole.. se si pensa che il capoluogo confina solo con Rosignano e Colle........
Avatar utente
USL1915
Messaggi: 55
Iscritto il: mar 30 nov 2021, 14:12
Località: Piombino

Re: Piombino-LIVORNO

Messaggio da USL1915 »

Io poi ricordo i derby a Cecina in C2, diciamo ecco che se le cose non son cambiate negli ultimi anni, a Cecina non penso proprio che ci siano molti tifosi amaranto.. :D
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1822
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Piombino-LIVORNO

Messaggio da Etruria »

Ciao Mediano
Bentornato!
Quello che scrivi
Mette la parola finale su chi vedeva
A Piombino poco probabili feudi delle nutrie.
Dici bene comunque
C'è la necessità di costruire un rapporto stretto
Con la nostra provincia e i territori vicini
(Le colline intorno a Livorno che sono vicinissime a Livorno Livorno città e hanno storicamente e da sempre molti più scambi e iterazioni con noi rispetto a pi)
Sia per consolidare e allargare il bacino d' utenza della piazza,sia per creare i presupposti di un buon vivaio.
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Rispondi

Torna a “Il Livorno”