Certaldo Livorno

Avatar utente
gozzata
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 13:31

Re: Certaldo Livorno

Messaggio da gozzata »

se tieni palla e non rischi prima o poi fai gol e in D ci vai. Oggi hai giocato da categoria e hai portato a casa 3 punti veri, senza rischiare nulla e costruendo 4/5 palle da gol che potevano essere di più senza il guardalinee con manie di protagonismo. Poi se a Fucecchio era stata la miglior partita questa di oggi?
Ultima modifica di gozzata il dom 13 mar 2022, 16:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
vasomik
Messaggi: 435
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 1:37

Re: Certaldo Livorno

Messaggio da vasomik »

gozzata ha scritto: dom 13 mar 2022, 16:25 se tieni palla e non rischi prima o poi fai gol e in D ci vai
Si, ma siccome siamo fenomeni nel far segnare gli avversari, meglio farne due/tre a partita!!!!

Comunque tiriamo poco, mai da fuori, non si va mai sulle fasce e un si crossa mai. Una mossa in più potrebbe essere isolare quelli boni nel dribbling per fargli giocare l'uno contro uno, giusto per avere delle alternative!!

Nonostante tutto oggi abbiamo fatto molti meno lanci lunghi, menomale.
Avatar utente
diego#22
Messaggi: 474
Iscritto il: dom 14 feb 2021, 8:59

Re: Certaldo Livorno

Messaggio da diego#22 »

gozzata ha scritto: dom 13 mar 2022, 16:09 Ve l'avevo detto che prima o poi veniva il gol
Te l'avevo detto che si gioava mellio, ma te no ...
Avatar utente
Triglia amaranto
Messaggi: 2004
Iscritto il: dom 24 ott 2021, 12:17

Re: Certaldo Livorno

Messaggio da Triglia amaranto »

A livello di disposizione in campo la differenza si è vista anche solo dopo una settimana di lavoro. Lanci lunghi non pervenuti, loro non hanno fatto un tiro, buon fraseggio e fase di possesso. Loro molto chiusi ma con pazienza abbiamo sfondato. Avanti così e diamo tempo al mister, ma le premesse ci sono tutte. Cuoiopelli ha pareggiato e sono a -7 con lo scontro diretto da affrontare in settimana.
Ultima modifica di Triglia amaranto il dom 13 mar 2022, 16:39, modificato 1 volta in totale.
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1459
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Certaldo Livorno

Messaggio da pottineamorte »

Risultato a dir poco fondamentale, contava solo vincere, per la classifica e per uscire dalla spirale negativa.
Qualche considerazione sparsa:
-Io qualche cambiamento l'ho visto, rispetto alla gestione Buglio, nonostante siano passati solo pochi allenamenti. Mi è sembrato di vedere una squadra più solida, più ordinata, con principi di gioco semplici, ma chiari e ben applicati (baricentro medio-alto, intensità, recupero rapido del pallone, esterni a piede invertito che vanno dentro il campo per far sovrapporre i terzini). Questo intendevo quando dicevo che, a livello di gioco, ti avevano caato in bocca tutti e che avevi sempre fatto caa'; non chiedevo chissà quale gioco spumeggiante, ma due triangoli e due scambi magari sì, perché ok che è Eccellenza, ma in porta non ci arrivi, se non fai due passaggi in croce.
-Anche i giocatori hanno mostrato tutt'altro atteggiamento e su questo evito di fare commenti, anche se vorrei.
-Vantaggiato deve stare lì, davanti. Al limite lo puoi mettere in coppia con un altro (meglio uno rapido tipo Torromino o Frati), ma deve stare di punta, libero di svariare, sì, però vicino alla porta, perché è un finalizzatore. Non voglio più vederlo a trotterellare sulla trequarti, perché vuol dire castrarlo. Sulla trequarti ci possono giocare solo due tipi di giocatori, il dieci puro bravissimo in fase di rifinitura, che fa assist e che magari vede un po' anche la porta (per dirne uno, Diamanti), oppure il corridore che pressa e corre come un dannato e che è bravissimo a inserirsi (Perrotta, Nainggolan, Vidal...), purché abbia gamba. Ecco, Vantaggiato non è nessuno dei due, è un finalizzatore puro ed è lento.
Ciò, però, apre una questione: e Ferretti? Dura lasciarlo fuori, ma sono dell'idea che uno dei due, in campo, sia di troppo.
-Problema quote: qualora Angelini dovesse insistere con questo assetto, quindi con Torromino e Bellazzini ali, una quota andrebbe messa per forza sulla trequarti, visto che le altre due sono stabilmente dietro. Pecchia non è adatto, è chiaramente un uomo di fascia. L'ideale sarebbe Apolloni, ma non è una quota. O mette Pecchia a destra, Apolloni sulla trequarti e Bellazzini in panchina, oppure può provarci uno tra Nunzi e Pulina (Gelsi mi pare non sia una quota). Altrimenti Petronelli a sinistra, con Torromino sulla trequarti e Bellazzini di là. Insomma, non è semplice, qualcuno resta fuori per forza, vedansi Apolloni (che io proverei anche in mezzo, tenerlo fuori è folle) e Frati. Questo regolamento delle quote, è da un po' che voglio dirlo, ha rotto il cazzo.

Ora bisogna sbombolare i pellai mercoledì, poi in campo ci può andare chu volete.
Avatar utente
scorfano
Messaggi: 44
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 0:16

Re: Certaldo Livorno

Messaggio da scorfano »

io a vincerle tutte 1-0 ci metterei la firma.
Oggi si è visto che il punto debole era in panchina, meglio tardi che mai.
Avatar utente
Joselito
Messaggi: 862
Iscritto il: lun 20 dic 2021, 18:47
Località: Livorno

Re: Certaldo Livorno

Messaggio da Joselito »

Tre punti pesantissimi, di piombo: ti danno morale, le altre hanno pareggiato, e permettono ancora di più ad Angelini di intervenire concretamente con nuove idee.
Che fosse cambiato tutto, da 0 a 100 in una partita, era impossibile..ma piano piano, considerando che abbiamo fatto +2 sulle inseguitrici e manca una giornata in meno alla fine, mi lascia molto fiducioso.
Avatar utente
neuromante
Messaggi: 1493
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 20:00

Re: Certaldo Livorno

Messaggio da neuromante »

>Questo regolamento delle quote, è da un po' che voglio dirlo, ha rotto il cazzo

se il prossimo anno facciamo la D le quote, purtroppo, sono quattro

squadra più equilibrata, alcuni esperimenti non sono andati benissimo ma nel complesso un gioco più ragionevole rispetto alle formazioni di Buglio. Ora sotto con la Cuiopelli e vediamo di migliorare di partita in partita
Avatar utente
Giuggiolone
Messaggi: 744
Iscritto il: mer 23 giu 2021, 17:26

Re: Certaldo Livorno

Messaggio da Giuggiolone »

Ohh, ci voleva tanto? Giocatori messi nei loro ruoli, gioco il più possibile palla a terra, attacco facendo girare palla da dx a sx e viceversa. Certo, lo spettacolo è scarso, si può migliorare ma si è finalmente capito che con queste squadre tutte grinta e corsa ci vuole pazienza e calma. Avanti così, mi raccomando.
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2439
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Certaldo Livorno

Messaggio da BALDOeFIERO »

Non si vede la mano dell’allenatore in una settimana scarsa. L’unica differenza che ho notato è un po’ più di palla a terra, che era la cosa che tutti più o meno aspettavamo.
Il potenziale del Livorno si è visto, nella seconda
metà del secondo tempo, ma rimane un potenziale … perché le partite so di 90 minuti e non di 20.

Non è una critica all’allenatore, come ho detto la sua mano ancora non si vede.
Immagine
Rispondi

Torna a “Il Livorno”