Livorno-Cuoiopelli

Avatar utente
scorfano
Messaggi: 44
Iscritto il: dom 24 gen 2021, 0:16

Re: Livorno-Cuoiopelli

Messaggio da scorfano »

Bastava poco, bastava qualcuno che fosse consapevole di quello che aveva fra le mani, bastava saper mettere la squadra in campo
Avatar utente
Huka03
Messaggi: 309
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:58

Re: Livorno-Cuoiopelli

Messaggio da Huka03 »

oggettivamente era difficile creare seguito con le prestazioni degli ultimi 5 anni. Anche con la promozione in B non si giocava un gran che bene.

Ora, è una partita sola, ma se si riesce a fare bel gioco in Eccellenza e in D facendo sempre qualche gol in più e con prezzi accessibili, crei una occasione in cui ci si diverte anziché patire per 90minuti e chiederti se hai fatto bene o perso 2h della tua vita.
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2402
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Livorno-Cuoiopelli

Messaggio da 19=L=15 »

Etruria ha scritto: gio 17 mar 2022, 17:10 Buonissima curva
E come dice Pottine
Basterebbe davvero meno dispersione e
Qualche striscione in più accanto a quello principale (negli anni 80 e 90 ci se n' aveva anche troppi..perché non rispolverarne alcuni?)
A farla diventare ottima.

Sui numeri
In b ci sono Brescia cn 4mila di media,Cs 3500,cr 3600,pg 3800,trni 2700..
Insomma i nostri di ieri non sono male.
Certo è che lo stimolo di Spiritual è giusto
La piazza Amaranto può sicuramente dare di più
E credo che lo farà comunque.

Sarei curioso di vedere la nostra media spett.ri
Nell'anno nostro di eccellenza con Brilli come Mister

Dai miei ricordi
Le vidi quasi tutte
Non credo,staggia esclusa,fossimo molti di più

Se qualcuno avesse art.li o cimeli d' epoca..
Gli anni epici di fine 90/2000 sono stati forgiati sulle materie prime venute su dagli anni di merda dei primi 90.....speriamo la storia si ripeta a distanza di 30 anni....secondo me i presupposti ci sono tutti
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Livorno-Cuoiopelli

Messaggio da BALDOeFIERO »

Dattero ha scritto: gio 17 mar 2022, 12:13 "Boia babbo come mi sono divertito".
Penso che ir bimbo abbia capito l’essenza d’esse tifoso del Livorno. Che bellezza, brividi anche per me!
Immagine
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10080
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Livorno-Cuoiopelli

Messaggio da piazza »

Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Livorno-Cuoiopelli

Messaggio da spiritual »

Etruria
a parte le prime partite dove in curva sentivo la solitudine, una volta preso il via e accesa la competizione, nel precedente campionato di eccellenza la curva era più piena e sicuramente non c'era il vuoto spaventoso nella gradinata. E' pur vero, per onestà intellettuale, che all'epoca non c'erano le tribunette che cambiano il colpo d'occhio e si veniva da decenni di astinenza dalle serie superiori. Il mio era comunque un discorso diverso. Se all'inizio del campionato abbiamo fatto 2500 abbonamenti, con molti scontenti per il numero limitato in curva, considerando perciò uno zoccolo duro rimasto dopo le incredibili stagioni di merda di almeno 3000 persone, sicuramente UN NUMERO ALTO rispetto ad altre piazze, ma in linea CON IL RITROVATO ENTUSIASMO della società nuova e delle speranze che questo accende, speranze che nel passato erano morte. Detto questo, nella partita decisiva di un campionato che può avere SOLTANTO UN ESITO: LA PROMOZIONE, con la società che ti fa entrare quasi gratis (tra l'altro quello in fila davanti a me non aveva il biglietto e l'hanno fatto passare) in una serata che non era proibitiva per quanto riguarda il clima io mi aspettavo ALMENO QUEI 3000. E' vero che tanti turnisti non potevano (anche mio cognato), ma in tanti altri mercoledì la gente aveva riempito lo stadio.
Visto che nel mio gruppo che fa sicuramente parte dello zoccolo duro eravamo in 4 su 9, mancando 5 ABBONATI!!! di cui uno solo impegnato nel lavoro, dico che sono deluso.
Il mio non è un discorso accademico. La delusione è per l'IMMAGINE che abbiamo mostrato alla società. Insomma, LA SOCIETA' E' PERFETTA, un sbaglia nulla, un le si può muovere un appunto anche a cercarlo con il lanternino, SE METTE IL BIGLIETTO A 1 EURO PERCHE' stavolta E' LEI CHE CHIEDE A NOI UN SOSTEGNO, NON ECONOMICO!!! attenzione!!! bensì di partecipazione, di tifo, per creare un clima che spinga la squadra al massimo e spaventi gli avversari, ecco, MI SEMBRAVA UN OBBLIGO MORALE PER UN VERO TIFOSO PARTECIPARE!!!
Il fatto più grave, e mi ci taglierei le palle che nonostante l'età funzionano sempre bene (mi tocco) è che tanti tifosi un sono venuti perché c'era LA IUVE ALLA TV IN CHAMPION!!!
Che peccato che sia stata eliminata...
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10080
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Livorno-Cuoiopelli

Messaggio da piazza »

Bimbi ma davvero volete fà i confronti con 30 anni fa?
In Eccellenza si fa più gente noi che alcune piazze in serie B, proprio come in proporzione succedeva nel 91-92, sono i numeri assoluti che son diversi.
Il discorso è che c'è chi diceva che senza qualcuno si sarebbe spariti, che s'era morti....invece siamo in Eccellenza e stiamo rinascendo.
Ah nel frattempo c'è stata anche una pandemia eh...perchè un ho capito perchè questa 'osa vì la usino a scusa solo tifoserie blasonate, che magari invece di gioà cor Cuoiopelli di mercoledì, stanno andando in serie A dopo 30 anni e a parte ultimamente, sono 4 scemi allo stadio.
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1438
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Livorno-Cuoiopelli

Messaggio da pottineamorte »

piazza ha scritto: gio 17 mar 2022, 21:10 Il discorso è che c'è chi diceva che senza qualcuno si sarebbe spariti, che s'era morti....invece siamo in Eccellenza e stiamo rinascendo.
È esattamente ciò che ho pensato ieri sera dopo il fischio finale, cantando con la squadra sotto la curva. Alla faccia di chi diceva che, senza qualcuno, il calcio a Livorno sarebbe morto, anzi, non c'era neanche mai stato prima!
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Livorno-Cuoiopelli

Messaggio da BALDOeFIERO »

Riporto qui il video fatto da Nencio e pubblicato anche sul canale YouTube del forum.
Aaaaah bene de!

Immagine
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Livorno-Cuoiopelli

Messaggio da spiritual »

Piazza
tutto vero quello che dici, ma io facevo un discorso diverso: se la società invita la tifoseria a venire allo stadio per incitare la squadra nella partita decisiva e gli mette a disposizione biglietti praticamente gratuiti, chi non viene perché non è a casa con il covid o al lavoro è un tifoso del cazzo, uno di quelli che se ne vuol stare a fare i cazzi suoi, magari a vedere la champion su sky, incurante della richiesta di una società che ha dimostrato di fare tanto nei confronti della squadra e della tifoseria.
Io ieri avrei voluto vedere di più di quei 2000-2500 ce s'era. E sarebbe stato un bel segnale al presidente.
Magari se si pareggiava il tifoso rimasto a casa avrebbe scritto da qualche parte o parlato al barre male dei giocatori ecc.
Non difendiamo chi si tira indietro facendo finta che non esista il problema o che comunque in Eccellenza 2000 sono tanti. Lo erano anche nelle altre partite. In questa ERANO POCHI.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”