Triangolare Promozione In D

Avatar utente
Joselito
Messaggi: 862
Iscritto il: lun 20 dic 2021, 18:47
Località: Livorno

Re: Triangolare Promozione In D

Messaggio da Joselito »

Plinio ha scritto: mer 18 mag 2022, 17:43
pottineamorte ha scritto: mer 18 mag 2022, 17:41 Io non avrei furia. Se ti ritrovi in C, devi rifare la squadra letteralmente da zero.
Preferirei avere questo problema.
Se le premesse sono quelle di quest’anno, ci sverni in D.
Prato vi dice nulla ?
Sennò perdavvero siamo dorcioni eh.

In C riparti da pecchia, Apolloni, russo, torro.
E vanty con 5 kili in meno 9 di riserva.
Ti salvi agile, l’anno dopo vedi … un ci scordiamo che dietro c’è Bandecchi, sennò meglio fa festa subito
Ma il paragone del Prato è x via di Toccafondi? Sono situazioni diverse..lì era un ambiente logoro da anni e anni, dove comunque più di mille spettatori non c'erano nemmeno negli anni dove c'era più seguito..La piazza non dava, la società non spendeva..è un cane che si morde la coda.
Se invece il paragone lo fai con la Ternana, allora ci può anche stare..E dei 5 nomi che hai fatto sopra, su 4 sono d'accordissimo ma ci levo vantaggiato, tanto 5 chili non li perde...
Comunque non scherziamo: siamo arrivati ultimi nella poule promozione, siamo andati fori subito in coppa italia, per quale motivo dovrebbero mai ripescarci in C??
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2822
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Triangolare Promozione In D

Messaggio da Plinio »

Il mio era un discorso ipotetico in risposta a quanto detto da Anto. Io dicevo che se salivi da primo ti potevano anche ripescare. Ora invece fai la D… se va bene.
E la D ad uscirci non è facile.
Hanno fatto un bel danno i caaritti
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
orata
Messaggi: 566
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:31
Località: Fauglia

Re: Triangolare Promozione In D

Messaggio da orata »

Triglia amaranto ha scritto: mer 18 mag 2022, 21:35 Si ragiona di D ma di sicuro c'è solo che hai preso le manate in casa dal Figline e dal Tau davanti a uno stadio da serie A. Sportivamente parlando se non vinci laggiù dall'etruschi ti meriti Cenaia, poggio Pallone ecc... Poi se andrem su per grazie ricevute ci tapperemo il naso, incarteremo e porteremo a casa, ma da li ad esserne anche felici ce ne corre. Se andremo su, saluteremo mezza squadra, perché a Livorno come diceva il Vodz servono persone che sposino la causa, non gente venuta giù con la piena

Triglia,come fai a conoscere poggio pallone....sei del Colle?

Io aggiungerei anche il grillaio!
Avatar utente
Triglia amaranto
Messaggi: 2004
Iscritto il: dom 24 ott 2021, 12:17

Re: Triangolare Promozione In D

Messaggio da Triglia amaranto »

orata ha scritto: mer 18 mag 2022, 22:12
Triglia amaranto ha scritto: mer 18 mag 2022, 21:35 Si ragiona di D ma di sicuro c'è solo che hai preso le manate in casa dal Figline e dal Tau davanti a uno stadio da serie A. Sportivamente parlando se non vinci laggiù dall'etruschi ti meriti Cenaia, poggio Pallone ecc... Poi se andrem su per grazie ricevute ci tapperemo il naso, incarteremo e porteremo a casa, ma da li ad esserne anche felici ce ne corre. Se andremo su, saluteremo mezza squadra, perché a Livorno come diceva il Vodz servono persone che sposino la causa, non gente venuta giù con la piena

Triglia,come fai a conoscere poggio pallone....sei del Colle?

Io aggiungerei anche il grillaio!
Ci stava un mio amico da quelle parti, ci si faceva le braciate :mrgreen:
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Avatar utente
pottineamorte
Messaggi: 1459
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:32

Re: Triangolare Promozione In D

Messaggio da pottineamorte »

Huka03 ha scritto: mer 18 mag 2022, 19:49
pottineamorte ha scritto: mer 18 mag 2022, 17:41 Io non avrei furia. Se ti ritrovi in C, devi rifare la squadra letteralmente da zero.
In questo momento secondo me una D di vertice può essere più attrattiva di una C da salvezza. Non mi dispiacerebbe vedere un anno con più vittorie che sconfitte. Un vero anno da grande Livorno. Parere mio.
Se si parla di rinascita del tifo e del seguito, assolutamente sì.
Se poi di vertice dovesse essere la C,ovviamente, sarebbe ancora meglio, ma parliamo veramente di eventualità lontanissime. Ripeto, se vai in C devi rifare la squadra da zero e mi sembra già di sentire alibi e distinguo dopo le prime sconfitte. Le cose buone si fanno per gradi,non ricordo chi lo disse.
Joselito ha scritto: mer 18 mag 2022, 21:53
Plinio ha scritto: mer 18 mag 2022, 17:43
pottineamorte ha scritto: mer 18 mag 2022, 17:41 Io non avrei furia. Se ti ritrovi in C, devi rifare la squadra letteralmente da zero.
Preferirei avere questo problema.
Se le premesse sono quelle di quest’anno, ci sverni in D.
Prato vi dice nulla ?
Sennò perdavvero siamo dorcioni eh.

In C riparti da pecchia, Apolloni, russo, torro.
E vanty con 5 kili in meno 9 di riserva.
Ti salvi agile, l’anno dopo vedi … un ci scordiamo che dietro c’è Bandecchi, sennò meglio fa festa subito
Ma il paragone del Prato è x via di Toccafondi? Sono situazioni diverse..lì era un ambiente logoro da anni e anni, dove comunque più di mille spettatori non c'erano nemmeno negli anni dove c'era più seguito..La piazza non dava, la società non spendeva..è un cane che si morde la coda.
Se invece il paragone lo fai con la Ternana, allora ci può anche stare..E dei 5 nomi che hai fatto sopra, su 4 sono d'accordissimo ma ci levo vantaggiato, tanto 5 chili non li perde...
Comunque non scherziamo: siamo arrivati ultimi nella poule promozione, siamo andati fori subito in coppa italia, per quale motivo dovrebbero mai ripescarci in C??
Che poi, a quanto ricordi, la precedenza per i ripescaggi va a retrocesse dalla C e mancate promosse dalla D.
Avatar utente
gozzata
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 13:31

Re: Triangolare Promozione In D

Messaggio da gozzata »

Esiste la riammissione ma ribadisco che non c'è fretta a tornare tra i professionisti. Diamo tempo al tempo, s'era spariti e si doveva ripartire dalla terza categoria. Non ce ne scordiamo. Nemmeno un anno e sarai già in D. Se corri troppo poi inciampi. Sei nato ora, non hai una base nemmeno per costruire la formazione per la D. Non hai settore giovanile. Ma dove voi andà. La storia ci insegna che in Eccellenza il Livorno che vinceva portava 15000 allo stadio. L'anno dopo in D quando andava bene erano la metà. La gente vuole venire allo stadio e vedere vincere il Livorno al di là della categoria. E'così che ricrei l'entusiasmo e lo spirito giusto, battendo gli avversari specie in casa. Poi Bandecchi deve prima portare in A la Ternana per poi eventualmente vendere e venire qui. Ce n'ha ancora per un pò. Due tre anni almeno bisogna aspettarli. Con Toccafondi arrivi in C e poi? Soldi pochi, strutture nulla, giovanili zero e devi fare anche la primavera. Costi che lievitano esponenzialmente. Stiamo in D un anno ma anche due...è meglio
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2822
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Triangolare Promozione In D

Messaggio da Plinio »

Mah io sono allibito.
A parte che in D ci devi ancora andare.
Più cosa fai, non fai una D per vincere subito ?
Fai un programma di 3 anni ? Dai perdavvero facciamo festa…

Giovanili e strutture hai quelle della PLS.

Riguardo Bandecchi, con categorie diverse può tranquillamente avere 2 società. Poi non lo farà in via ufficiale per motivi evidenti, ma niente gli vieta di fare uno squadrone anche in C. Coi vaini fai tutto, il tempo è secondario.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
neuromante
Messaggi: 1493
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 20:00

Re: Triangolare Promozione In D

Messaggio da neuromante »

sono usciti i criteri di ripescaggio in C

https://www.tifosipalermo.it/2022/05/18 ... n-serie-c/

ora usciranno quelli per le graduatorie della D
Avatar utente
gozzata
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 13:31

Re: Triangolare Promozione In D

Messaggio da gozzata »

Plinio ha scritto: gio 19 mag 2022, 9:02 Mah io sono allibito.
A parte che in D ci devi ancora andare.
Più cosa fai, non fai una D per vincere subito ?
Fai un programma di 3 anni ? Dai perdavvero facciamo festa…

Giovanili e strutture hai quelle della PLS.

Riguardo Bandecchi, con categorie diverse può tranquillamente avere 2 società. Poi non lo farà in via ufficiale per motivi evidenti, ma niente gli vieta di fare uno squadrone anche in C. Coi vaini fai tutto, il tempo è secondario.
In D se un ci vai ti ci mettono. Stop.
Hai fatto l'eccellenza per vincerla subito ma non mi sembra di aver centrato l'obiettivo perchè ti chiami Livorno e la D è ancora più difficile, non la vincesti nemmeno 30 anni fa sebbene la squadra per essere promossi la facesti, fummo ripescati in C2. Io alludevo a chi spera nel doppio salto che potrebbe essere un'opzione realistica. A me non interesserebbe tutto qui.
Avatar utente
Pippoamaranto87
Messaggi: 1950
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 7:51
Località: Castiglioncello

Re: Triangolare Promozione In D

Messaggio da Pippoamaranto87 »

gozzata ha scritto: gio 19 mag 2022, 9:57
Plinio ha scritto: gio 19 mag 2022, 9:02 Mah io sono allibito.
A parte che in D ci devi ancora andare.
Più cosa fai, non fai una D per vincere subito ?
Fai un programma di 3 anni ? Dai perdavvero facciamo festa…

Giovanili e strutture hai quelle della PLS.

Riguardo Bandecchi, con categorie diverse può tranquillamente avere 2 società. Poi non lo farà in via ufficiale per motivi evidenti, ma niente gli vieta di fare uno squadrone anche in C. Coi vaini fai tutto, il tempo è secondario.
In D se un ci vai ti ci mettono. Stop.
Hai fatto l'eccellenza per vincerla subito ma non mi sembra di aver centrato l'obiettivo perchè ti chiami Livorno e la D è ancora più difficile, non la vincesti nemmeno 30 anni fa sebbene la squadra per essere promossi la facesti, fummo ripescati in C2. Io alludevo a chi spera nel doppio salto che potrebbe essere un'opzione realistica. A me non interesserebbe tutto qui.
Ci vai in D perché hai il pubblico che è sempre stato costante nelle presenze in casa e trasferta soprattutto sarebbe un problema di gestione per la nostra tifoseria che si muove numerosissima!!!.
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 🇱🇻
Rispondi

Torna a “Il Livorno”