Divertitevi ora...

Avatar utente
Amarantemente
Messaggi: 123
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 19:37

Divertitevi ora...

Messaggio da Amarantemente »

...perché prima o poi (speriamo prima), ci riprenderemo la nostra storia. E tutte queste umiliazioni calcistiche ve le restituiremo con gli interessi!
Avatar utente
Soloperlamaglia
Messaggi: 499
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:30

Re: Divertitevi ora...

Messaggio da Soloperlamaglia »

Amarantemente ha scritto: dom 7 feb 2021, 18:11 ...perché prima o poi (speriamo prima), ci riprenderemo la nostra storia. E tutte queste umiliazioni calcistiche ve le restituiremo con gli interessi!
Dopo ogni salita c'è sempre prima o poi una discesa,ma mai e poi mai pensavo di fare questa fine qui con il recente passato.Detto ciò poco cambia xchè dal CND son partito per cui mi spaventa poco il futuro.Però aver bruciato in così poco tempo tutto quel buono raggiunto faticosamente dal 2000 in poi dopo anni di miseria è una roba triste davvero,ma si sá le mezze misure da ste parti nn sono mai state di casa
Avatar utente
stefanomilano
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 15:53

Re: Divertitevi ora...

Messaggio da stefanomilano »

abbiamo toccato davvero il fondo ma vorrei raccontarvi una storia. Il suo protagonista si chiama Fulvio Pea che conoscete bene.

Era il 2015, io seguivo il Monza da vicinissimo. Fu l'anno del fallimento perchè il padrone scappo' senza pagare i debiti e gli stipendi. A gennaio se ne andarono tutti i giocatori.
Vennero raccattati atleti da società fallite o che non giocavano da mesi. Non venivano nemmeno pagate le bollette per l'acqua calda dello stadio.

Il Monza si salvò con un vero miracolo ai playout mandando giù il Pordenone che poi venne ripescato. Fu un anno incredibile, surreale con la berretti in campo e senza, personale, senza palloni, senza un euro.

L'allenatore era Pea, un uomo gigante che tenne unito il gruppo, allenava prima squadra , berretti e allievi.
Pea faceva di tutto, lo ritrovammo anche a cucinare una pasta per i ragazzi prima della partita perchè non c'erano i soldi per il ristorante.

Ve lo racconta uno che si è innamorato del Livorno quando a Monza è arrivato Berlusconi e non riesce a staccarsi adesso che tutto va storto.
Uno che ricorda quel campionato come qualcosa di indelebile, di molto importante per la storia del calcio, sotto tanti aspetti.
Ho capito allora , a 50 anni, cosa fosse fare il tifo.

Bene io so che quando si tocca il fondo se esiste un condottiero valido , e Dal canto lo è sicuramente , si possono fare i miracoli.
In ogni caso tutti quelli che ronzano intorno al Livorno adesso in società passeranno e si dimenticheranno.
Non dimenticheremo questi ragazzi e nemmeno questo allenatore che hanno accettato di giocarsela a rischio di umiliazioni come oggi.

Proprio adesso , che non abbiamo più nulla da perdere io ci credo.
Meglio un campionato così che in testa con un Berlusconi qualunque. Vi giuro.

Forza Livorno, forza ragazzi, lo sento ancora più forte e non vedo l'ora di tornare a tifare in uno stadio indipendentemente da tutto.
Avatar utente
Miguel
Messaggi: 128
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 10:45

Re: Divertitevi ora...

Messaggio da Miguel »

Come non concordare al 100% su quello che hai scritto?
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2819
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Divertitevi ora...

Messaggio da Plinio »

Pea.... fatto scappare indegnamente anni fa... uno dei tanti
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
Labronico71
Messaggi: 93
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 22:45

Re: Divertitevi ora...

Messaggio da Labronico71 »

Plinio ha scritto: dom 7 feb 2021, 21:43 Pea.... fatto scappare indegnamente anni fa... uno dei tanti
Come sempre.....non appena qualcosa di buono iniziava a germogliare l'anno dopo si è sempre provveduto a estirparlo radicalmente perché quello di buono che era stato fatto poteva comportare investimenti maggiori e tutto questo andava contro l'obiettivo primario della gestione delle merde genovesi ovvero usare la società come lo sportello bancomat per pagare i vizi di famiglia... Io ogni giorno mi alzo con il sogno che vi capitino le peggio cose e prima o poi pagherete tutte le vostre malefatte
Avatar utente
orata
Messaggi: 563
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:31
Località: Fauglia

Re: Divertitevi ora...

Messaggio da orata »

Labronico71 ha scritto: lun 8 feb 2021, 14:24
Plinio ha scritto: dom 7 feb 2021, 21:43 Pea.... fatto scappare indegnamente anni fa... uno dei tanti
Come sempre.....non appena qualcosa di buono iniziava a germogliare l'anno dopo si è sempre provveduto a estirparlo radicalmente perché quello di buono che era stato fatto poteva comportare investimenti maggiori e tutto questo andava contro l'obiettivo primario della gestione delle merde genovesi ovvero usare la società come lo sportello bancomat per pagare i vizi di famiglia... Io ogni giorno mi alzo con il sogno che vi capitino le peggio cose e prima o poi pagherete tutte le vostre malefatte

BASTARDI DENTRO!!!
Avatar utente
cuorelabronico
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 2 feb 2021, 13:30

Re: Divertitevi ora...

Messaggio da cuorelabronico »

orata ha scritto: lun 8 feb 2021, 14:47
Labronico71 ha scritto: lun 8 feb 2021, 14:24
Plinio ha scritto: dom 7 feb 2021, 21:43 Pea.... fatto scappare indegnamente anni fa... uno dei tanti
Come sempre.....non appena qualcosa di buono iniziava a germogliare l'anno dopo si è sempre provveduto a estirparlo radicalmente perché quello di buono che era stato fatto poteva comportare investimenti maggiori e tutto questo andava contro l'obiettivo primario della gestione delle merde genovesi ovvero usare la società come lo sportello bancomat per pagare i vizi di famiglia... Io ogni giorno mi alzo con il sogno che vi capitino le peggio cose e prima o poi pagherete tutte le vostre malefatte

BASTARDI DENTRO!!!
COME QUANDO è STATO MANDATO VIA IL RESPONASABILE DEL MARKETING MAURIZIO LAUDICINO APPENA SI INZIA A COSTRUIRE QUALCOSA DI BUONO PAROLA D'ORDINE DISTRUGGERE. BASTA CON QUESTA SOCIETA'
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2819
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Divertitevi ora...

Messaggio da Plinio »

Tanto prima o poi si faranno i conti, con tutti.
Società, sindaco, giornalisti... ci torneremo prima o poi allo stadio eh ...
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
Labronico71
Messaggi: 93
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 22:45

Re: Divertitevi ora...

Messaggio da Labronico71 »

Plinio ha scritto: lun 8 feb 2021, 15:06 Tanto prima o poi si faranno i conti, con tutti.
Società, sindaco, giornalisti... ci torneremo prima o poi allo stadio eh ...
Io ho una voglia matta di andarci la prossima domenica, vedere se arrivano questi pagliacci di dirigenti e dei loro amici fuori dallo stadio e urlarli di tutto...anche se avrei voglia di riempirli di scaracchi...
Rispondi

Torna a “Il Livorno”