Sindaco's

Avatar utente
Fortore
Messaggi: 325
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 12:12

Re: Sindaco's

Messaggio da Fortore »

livornocalciopuntodé ha scritto: mar 25 mag 2021, 12:53
smarcopontino73 ha scritto: lun 24 mag 2021, 18:25 Caro Sindaco,
avrai senz'altro letto l'intervista di Aimo, il quale sembra sfidare te e la città con il discorso che si riprenderanno lo stadio.
Ebbene, mi sembra chiaro che non intendono vendere e che anche la revoca dello stadio la contesteranno.
Ora, capisco la difficoltà ed i timori, ma a questo punto, essendo chiaro che unica cosa che temono è l fallimento (i libri in tribunale con un curatore che poi ci mette le mani), questa ritengo sia una strada che il comune deve percorrere e l'unica arma che in poco tempo può risolvere le cose.
La società sembrerebbe insolvente, alla luce dei noti fatti e di quanto scritto nella cronaca locale, ove è emerso l'ammontare del debito, debito che l'aumento di capitale di 1 milione ,da quel che ho letto, certo non copre.
Valuta con l'avvocatura civica questa strada e molto velocemente trova la forza di presentare istanza di fallimento.
Peraltro, non vedo il pericolo, dato che deciderà il Tribunale.
Per favore sindaco, pensaci.
Bravo sanmarcopontino73, è la strada maestra! Quoto tutto.
Ad oggi questa deve essere la via di Damasco.
Temo che anche la revoca dello stadio possa essere solo a tempo.
Decreto ingiuntivo immediato, anche fosse solo per 100 euro
P I S A M E R D A
Immagine
Immagine
Avatar utente
smarcopontino73
Messaggi: 2142
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:31

Re: Sindaco's

Messaggio da smarcopontino73 »

Ragazzi buongiorno a tutti.
Vorrei riprendere un mio pensiero e chiedere a tutti voi cosa ne pensate, anche a quelli che in parte ritengo come i nostri rappresentanti, Baldo, Fabio, Sassicaia e Piazza.
Ripeto infatti un mio pensiero: l'istanza di fallimento od almeno un esposto in Procura (perchè sia questa a valutarlo) per me ad oggi rimane l'unica e celere strada da percorrere per arrivare ad una soluzione.
Mi piacerebbe capire se qua sul forum in tanti la pensano così e se dunque sarebbe possibile un'iniziativa comune del forum per sollecitare il Sindaco su questo aspetto.
Già l'iniziativa della mail di Piazza a suo tempo mi è sembrato aver ottenuto un grande risultato.
Altrimenti temo che si arrivi a fine giugno con la asl e la solita gente e magari anche tanti che inizieranno ad andare ancora dietro a questa gestione.
Se la maggioranza di noi fosse concorde, potremmo inviare una nuova email al Sindaco ove, in poche parole, lo invitiamo a valutare velocemente con l'avvocatura civica l'istanza di fallimento o altrimenti a spiegarci perché non intende procedere in tal senso.
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2189
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Sindaco's

Messaggio da Fabio »

smarcopontino73 ha scritto: mer 26 mag 2021, 9:20 Ragazzi buongiorno a tutti.
Vorrei riprendere un mio pensiero e chiedere a tutti voi cosa ne pensate, anche a quelli che in parte ritengo come i nostri rappresentanti, Baldo, Fabio, Sassicaia e Piazza.
Ripeto infatti un mio pensiero: l'istanza di fallimento od almeno un esposto in Procura (perchè sia questa a valutarlo) per me ad oggi rimane l'unica e celere strada da percorrere per arrivare ad una soluzione.
Mi piacerebbe capire se qua sul forum in tanti la pensano così e se dunque sarebbe possibile un'iniziativa comune del forum per sollecitare il Sindaco su questo aspetto.
Già l'iniziativa della mail di Piazza a suo tempo mi è sembrato aver ottenuto un grande risultato.
Altrimenti temo che si arrivi a fine giugno con la asl e la solita gente e magari anche tanti che inizieranno ad andare ancora dietro a questa gestione.
Se la maggioranza di noi fosse concorde, potremmo inviare una nuova email al Sindaco ove, in poche parole, lo invitiamo a valutare velocemente con l'avvocatura civica l'istanza di fallimento o altrimenti a spiegarci perché non intende procedere in tal senso.
Onestamente non ho la minima idea di come possa funzionare un'iniziativa che dovrebbe portare ad un atto legale.
Quello che mi sento di dire e sperare è che ancora una volta la palla passa in mano al sindaco. O meglio che cerchi di capire meglio la situazione e le idee, per esempio, di cosa vuole fare il club Magnozzi col marchio. C'è un'attuale pseudo-società che ora non venderà MAI (tralasciando il discorso settembre 2022, parliamo solo del presente) e che ha fatto capire come non gliene freghi nulla dei tifosi del Livorno e di Livorno città. Una società che giocherà senza stadio. Abbiamo a disposizione un possibile progetto popolare con cui ripartire, c'è la possibilità di chiamare la squadra U.S. Livorno...cos'altro si deve fare per ripartire? Sarebbe un bel segnale se il marchio storico venisse "consegnato" al sindaco (ma anche qui non so se si possa fare), ma sicuramente vedo il sindaco come l'unica autorità che possa mediare questa situazione. Perchè siamo in uno stallo che favorisce solo l'attuale pseudo-società.
= There is always hope =
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10200
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Sindaco's

Messaggio da piazza »

smarcopontino73 ha scritto: mer 26 mag 2021, 9:20 Ragazzi buongiorno a tutti.
Vorrei riprendere un mio pensiero e chiedere a tutti voi cosa ne pensate, anche a quelli che in parte ritengo come i nostri rappresentanti, Baldo, Fabio, Sassicaia e Piazza.
Ripeto infatti un mio pensiero: l'istanza di fallimento od almeno un esposto in Procura (perchè sia questa a valutarlo) per me ad oggi rimane l'unica e celere strada da percorrere per arrivare ad una soluzione.
Mi piacerebbe capire se qua sul forum in tanti la pensano così e se dunque sarebbe possibile un'iniziativa comune del forum per sollecitare il Sindaco su questo aspetto.
Già l'iniziativa della mail di Piazza a suo tempo mi è sembrato aver ottenuto un grande risultato.
Altrimenti temo che si arrivi a fine giugno con la asl e la solita gente e magari anche tanti che inizieranno ad andare ancora dietro a questa gestione.
Se la maggioranza di noi fosse concorde, potremmo inviare una nuova email al Sindaco ove, in poche parole, lo invitiamo a valutare velocemente con l'avvocatura civica l'istanza di fallimento o altrimenti a spiegarci perché non intende procedere in tal senso.
Dovremo informarci per bene per chiedere le cose giuste, ma io credo che siamo tutti d’accordo a proseguire nella nostra azione di smuovere le acque.
Quindi la cosa che dici sarà sicuramente presa in considerazione.
Avatar utente
neuromante
Messaggi: 1484
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 20:00

Re: Sindaco's

Messaggio da neuromante »

se è guerra non deve interessare quanto dura ma solo l'obiettivo di levarci di torno Aldo e la sua corte dei miracoli. E se è guerra non possono farla solo i tifosi
Avatar utente
gozzata
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 13:31

Re: Sindaco's

Messaggio da gozzata »

sono d'accordo anche io sebbene ritenga che queste divisioni della minchia porteranno il sindaco a farsi delle belle domande.
Fossi in lui valuterei alcune cose.
FASE 1: Tutta la città non vuole più Spinelli, leviamogli lo stadio
RISULTATO OK - manifestazione e il sindaco parte in quarta e promuove la revoca.

FASE 2: Ricerca di una soluzione alternativa e che in un certo senso appoggi anche il sindaco nella sua scelta di revoca alla ASL che rimane tuttora prima squadra cittadina. Nasce una nuova squadra considerata da tutti la PRIMA CIttadina che subentra alla Spinellese anche nella convenzione stadio, blindando di fatto la revoca avviata.
RISULTATO NEGATIVO: la città non aiuta, non esistono alternative e quella proposte non piacciono ad una congrua minoranza grazie dissensi di alcuni club, e curva.

caro Sindaco tutta la città non vuole più Spinelli a parole ma un 20% anche senza rendersene conto decide di continuare a stare sotto la sua cappella, ridandogli quel poco di forza che gli consentirà di ricorrere e eventualmente riavere la concessione(se ci riuscirà non lo so...) .
Io fossi il sindaco qualche domanda me la farei... certamente non credeva di trovarsi in questa situazione. Questi mentecatti hanno rimesso in pista Spinelli & C che continuerà a dire che la revoca è una ripicca del sindaco dato che i club e la curva non sono impegnati ma anzi dissentono ad un'alternativa all'ASLivorno....
Stenterello

Re: Sindaco's

Messaggio da Stenterello »

piazzamagenta ha scritto: mer 26 mag 2021, 9:43
smarcopontino73 ha scritto: mer 26 mag 2021, 9:20 Ragazzi buongiorno a tutti.
Vorrei riprendere un mio pensiero e chiedere a tutti voi cosa ne pensate, anche a quelli che in parte ritengo come i nostri rappresentanti, Baldo, Fabio, Sassicaia e Piazza.
Ripeto infatti un mio pensiero: l'istanza di fallimento od almeno un esposto in Procura (perchè sia questa a valutarlo) per me ad oggi rimane l'unica e celere strada da percorrere per arrivare ad una soluzione.
Mi piacerebbe capire se qua sul forum in tanti la pensano così e se dunque sarebbe possibile un'iniziativa comune del forum per sollecitare il Sindaco su questo aspetto.
Già l'iniziativa della mail di Piazza a suo tempo mi è sembrato aver ottenuto un grande risultato.
Altrimenti temo che si arrivi a fine giugno con la asl e la solita gente e magari anche tanti che inizieranno ad andare ancora dietro a questa gestione.
Se la maggioranza di noi fosse concorde, potremmo inviare una nuova email al Sindaco ove, in poche parole, lo invitiamo a valutare velocemente con l'avvocatura civica l'istanza di fallimento o altrimenti a spiegarci perché non intende procedere in tal senso.
Dovremo informarci per bene per chiedere le cose giuste, ma io credo che siamo tutti d’accordo a proseguire nella nostra azione di smuovere le acque.
Quindi la cosa che dici sarà sicuramente presa in considerazione.
Piazza, io non so più neanche cosa sia meglio fare.
Luca sta facendo il possibile, ma si sarebbe aspettato unità d'intenti da parte di tutta la tifoseria. Invece, come tutti abbiamo visto, Livorno Popolare ha subito il fuoco incrociato del rappresentante della Curva, dei detentori del simbolo USL e di tifosi di vecchissima mentalità contrari ad ogni cambiamento. Ricevendo anche critiche ed insinuazioni vergognose.
Quindi, fossi nel Sindaco, saldato il debito gli riconsegnerei anche lo Stadio.
Io consiglierei di fare quello che ha fatto la Curva ed i Club sino ad ora: mettersi alla finestra senza sporcarsi più le mani.
Poi, se Spinelli cederà (per modo di dire) ad un soggetto come Popovic (oppure resterà lui), chiederemo conto al rappresentante della Curva ed al Magnozzi, delle iniziative che intendono adottare per uscire da questa situazione.
Avatar utente
smarcopontino73
Messaggi: 2142
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:31

Re: Sindaco's

Messaggio da smarcopontino73 »

Stenterello ha scritto: mer 26 mag 2021, 11:08
piazzamagenta ha scritto: mer 26 mag 2021, 9:43
smarcopontino73 ha scritto: mer 26 mag 2021, 9:20 Ragazzi buongiorno a tutti.
Vorrei riprendere un mio pensiero e chiedere a tutti voi cosa ne pensate, anche a quelli che in parte ritengo come i nostri rappresentanti, Baldo, Fabio, Sassicaia e Piazza.
Ripeto infatti un mio pensiero: l'istanza di fallimento od almeno un esposto in Procura (perchè sia questa a valutarlo) per me ad oggi rimane l'unica e celere strada da percorrere per arrivare ad una soluzione.
Mi piacerebbe capire se qua sul forum in tanti la pensano così e se dunque sarebbe possibile un'iniziativa comune del forum per sollecitare il Sindaco su questo aspetto.
Già l'iniziativa della mail di Piazza a suo tempo mi è sembrato aver ottenuto un grande risultato.
Altrimenti temo che si arrivi a fine giugno con la asl e la solita gente e magari anche tanti che inizieranno ad andare ancora dietro a questa gestione.
Se la maggioranza di noi fosse concorde, potremmo inviare una nuova email al Sindaco ove, in poche parole, lo invitiamo a valutare velocemente con l'avvocatura civica l'istanza di fallimento o altrimenti a spiegarci perché non intende procedere in tal senso.
Dovremo informarci per bene per chiedere le cose giuste, ma io credo che siamo tutti d’accordo a proseguire nella nostra azione di smuovere le acque.
Quindi la cosa che dici sarà sicuramente presa in considerazione.
Piazza, io non so più neanche cosa sia meglio fare.
Luca sta facendo il possibile, ma si sarebbe aspettato unità d'intenti da parte di tutta la tifoseria. Invece, come tutti abbiamo visto, Livorno Popolare ha subito il fuoco incrociato del rappresentante della Curva, dei detentori del simbolo USL e di tifosi di vecchissima mentalità contrari ad ogni cambiamento. Ricevendo anche critiche ed insinuazioni vergognose.
Quindi, fossi nel Sindaco, saldato il debito gli riconsegnerei anche lo Stadio.
Io consiglierei di fare quello che ha fatto la Curva ed i Club sino ad ora: mettersi alla finestra senza sporcarsi più le mani.
Poi, se Spinelli cederà (per modo di dire) ad un soggetto come Popovic (oppure resterà lui), chiederemo conto al rappresentante della Curva ed al Magnozzi, delle iniziative che intendono adottare per uscire da questa situazione.
Guarda capisco quel che dice e la difficoltà che potrebbe avere il Sindaco a prendere adesso una decisione in un senso od in un altro.
Però perdonami ma quel che proponi tu penso sia proprio quello che vuole Spinelli: togliere ogni arma al Sindaco e riottenuto lo stadio evitare qualsiasi rischio, considerato a questo punto che poi qualcuno all'Armando Picchi a vedere l'asl spinelliana ci andrebbe comunque.
Il fallimento invece risolverebbe proprio questa situazione: se la soc. fallisce l'asl non esiste più, può nascere una nuova società, che può rilevare il titolo sportivo ed a quel punto nessuno può rifiutare il marchio usl livorno 1915.
Per il fallimento, poi, se il Comune è ancora creditore, è sufficiente fare istanza al Tribunale, evidenziando il proprio credito ed evidenziando l'insolvenza della soc., che a fronte dei debiti emersi dalle notizie di cronaca non ha certo beni tali da garantire il loro soddisfo, risultando confermata l'insolvenza.
certo se poi i soci coprono le perdite la questione potrebbe rientrare, però allora per me chi copre sarebbe Spinelli, costretto così a tirare fuori i soldi.
Poi comunque alla fine decide il Tribunale per cui se rigetta la domanda penso al massimo il Comune correrà il rischio di dover pagare le spese legali della soc.
Per questo penso che dovremmo insistere su questa linea-
Avatar utente
Cananeo
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 10:32

Re: Sindaco's

Messaggio da Cananeo »

gozzata ha scritto: mer 26 mag 2021, 10:54 sono d'accordo anche io sebbene ritenga che queste divisioni della minchia porteranno il sindaco a farsi delle belle domande.
Fossi in lui valuterei alcune cose.
FASE 1: Tutta la città non vuole più Spinelli, leviamogli lo stadio
RISULTATO OK - manifestazione e il sindaco parte in quarta e promuove la revoca.

FASE 2: Ricerca di una soluzione alternativa e che in un certo senso appoggi anche il sindaco nella sua scelta di revoca alla ASL che rimane tuttora prima squadra cittadina. Nasce una nuova squadra considerata da tutti la PRIMA CIttadina che subentra alla Spinellese anche nella convenzione stadio, blindando di fatto la revoca avviata.
RISULTATO NEGATIVO: la città non aiuta, non esistono alternative e quella proposte non piacciono ad una congrua minoranza grazie dissensi di alcuni club, e curva.

caro Sindaco tutta la città non vuole più Spinelli a parole ma un 20% anche senza rendersene conto decide di continuare a stare sotto la sua cappella, ridandogli quel poco di forza che gli consentirà di ricorrere e eventualmente riavere la concessione(se ci riuscirà non lo so...) .
Io fossi il sindaco qualche domanda me la farei... certamente non credeva di trovarsi in questa situazione. Questi mentecatti hanno rimesso in pista Spinelli & C che continuerà a dire che la revoca è una ripicca del sindaco dato che i club e la curva non sono impegnati ma anzi dissentono ad un'alternativa all'ASLivorno....
Giusto, Mi sembra che qualche perplessità il sindaco sicuramente la avrà vista la situazione.
Avatar utente
ATEK
Messaggi: 699
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:34

Re: Sindaco's

Messaggio da ATEK »

Premesso che appoggio la linea di L_P,mi pongo alcune domande.In primis il silenzio delle 2 faine(I gialli).Sono giorni che sono muti e questo mi preoccupa.Loro sanno tutto(o quasi)tramite FB e il forum.Noi non sappiamo un emerito cazzo di loro.Le loro mosse,le trappole che hanno in mente di piazzare.Ripeto i gialli sono Faine.Mi meraviglia che il Club Magnozzi ma sopratutto il Porto,sembra che gli stiano dando una mano,sposano la tattica del giallo.Cosa voglio dire?Dico che qua si parla troppo,Loro conoscono le nostre mosse e noi?Poi ci sono i soliti nostalgici,io li chiamerei RUFFIANI,che appoggiano il giallo per motivi futili,un pacchetto di biglietti?Vestire la casacca di Steward?Qualche obolo mensile?
Bisogna agire con ir ceppione a posto.Lavorare sotto traccia,e costringere il giallo a venire allo scoperto.Accendete la lampadina bimbi.AVANTI LIVORNO!!
Essere se stessi in un mondo che cerca continuamente di cambiarti è la più grande delle conquiste.

Ralph Waldo Emerson
Rispondi

Torna a “Il Livorno”