Sindaco's

Avatar utente
smarcopontino73
Messaggi: 2136
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:31

Re: Sindaco's

Messaggio da smarcopontino73 »

Ragazzi lo riscrivo anche qui, sperando che qualcuno ascolti; i giorni passano ma non succede nulla , a tutto vantaggio dei signori al comando dell’As.
Altro che manifestazioni al terminal , qui uniche cose che dobbiamo chiedere con forza son due , e l’unico che può aiutarci è il sindaco:
1) certezza che lo stadio è tolto all’As: chiedere al sindaco a che punto è la revoca e perché non c’è ancora il provvto definitivo
2) istanza di fallimento : si pole capi’ dal Isndaco perché se il comune è creditore non presenta istanza di fallimento ? MA SI PUÒ SAPERE COSA TEME A CHIEDERE IL FALLIMENTO DE ???!!!!
Avatar utente
tuttoamaranto
Messaggi: 760
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 11:52
Località: Livorno

Re: Sindaco's

Messaggio da tuttoamaranto »

L'istanza di fallimento, ti hanno già risposto, non la può chiedere il sindaco, o almeno non lui da solo
Ma ti dirò di più, ho il sospetto che tutto questo silenzio anche sullo stadio, porti al saldo del debito e alla nuova concessione a spinelli, che continua ad essere il proprietario della squadra della città
Io non credo che un sindaco possa disporre come vuole del bene pubblico
Avatar utente
smarcopontino73
Messaggi: 2136
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:31

Re: Sindaco's

Messaggio da smarcopontino73 »

tuttoamaranto ha scritto: sab 19 giu 2021, 15:15 L'istanza di fallimento, ti hanno già risposto, non la può chiedere il sindaco, o almeno non lui da solo
Ma ti dirò di più, ho il sospetto che tutto questo silenzio anche sullo stadio, porti al saldo del debito e alla nuova concessione a spinelli, che continua ad essere il proprietario della squadra della città
Io non credo che un sindaco possa disporre come vuole del bene pubblico
Tutto sul bene pubblico hai perfettamente ragione, infatti vorrei capire meglio questo iter di revoca della concessione a che punto è.
Sul l’istanza di fallimento mi avranno già risposto ma non sono assolutamente d’accordo . Il Comune è creditore di somme rilevanti e come creditore può avanzare istanza di fallimento. Per cui continuo a non capire perché il Sindaco non da mandato al l’Avvocatura civica in tal senso . Vorrei almeno che lo spiegasse .
Personalmente mi sento scivola’ che poi rimarrà tutto uguale e purtroppo non cambierà nulla . Spero tanto di sbagliarmi ...
Avatar utente
tuttoamaranto
Messaggi: 760
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 11:52
Località: Livorno

Re: Sindaco's

Messaggio da tuttoamaranto »

smarcopontino73 ha scritto: sab 19 giu 2021, 15:31 Personalmente mi sento scivola’ che poi rimarrà tutto uguale e purtroppo non cambierà nulla . Spero tanto di sbagliarmi ...
è quello che temo anche io
su quello che avanza il comune, se si tratta solo dell'affitto dello stadio, come hanno detto è coperto dalla fideiussione quindi una volta riscossa quella non ci sarebbero altre pendenze
Avatar utente
Trappola70
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 7:42

Re: Sindaco's

Messaggio da Trappola70 »

Ma anch'io Sanmarco ho dei dubbi, mi pare di aver capito che sebbene il comune possa vantare un credito, lo stesso è coperto da una fideiussione, quindi sarebbe l'unico o quasi che non avrebbe problemi a riscuotere il proprio debito e perciò non credo possa fare istanza di fallimento per un credito che può riscuotere. Certo se riscuotesse la fideiussione probabilmente qualche problema alla società riuscirebbe comunque a crearlo ma non conosco le tempistiche e se effettivamente si stia muovendo in questo senso.
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2145
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Sindaco's

Messaggio da Jobbe »

Trappola70 ha scritto: sab 19 giu 2021, 23:56 Ma anch'io Sanmarco ho dei dubbi, mi pare di aver capito che sebbene il comune possa vantare un credito, lo stesso è coperto da una fideiussione, quindi sarebbe l'unico o quasi che non avrebbe problemi a riscuotere il proprio debito e perciò non credo possa fare istanza di fallimento per un credito che può riscuotere. Certo se riscuotesse la fideiussione probabilmente qualche problema alla società riuscirebbe comunque a crearlo ma non conosco le tempistiche e se effettivamente si stia muovendo in questo senso.
Mi pareva di aver letto, nella copia contrattuale della concessione precedentemente pubblicata, che la concessione richiedeva l'onorabilità e la solvibilità del fruitore della concessione. Parametri cui il giallo non ha fatto fede.
Il comune, nella persona del sindaco, potrebbe tranqiullamente non riconoscere l'idoneità per usufruire di tale concessione.

Se te abiti in una casa in affitto ed il padrone di casa ogni mese deve ammattire, sudare e rincorrerti per riscuotere la pigione, se non trova nessun'altro a cui affittare, può soffrire e rincorrerti... ma se trova un altro (o altri) locatario quanto pensi che ci stia a mandarti in kulo?

Credo che la fidejussione copra la possibilità di richiedere il fallimento del debitore. La riscuoti e sei pari.
Il debito passa alla banca che ha erogato la fidejussione.

Spero che il sindaco rispetti quanto paventato nella famosa riunione in comune con i tifosi in piazza e non ritenga idoneo il giallone a mantenere la concessione.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
livornocalciopuntodé
Messaggi: 254
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 0:14

Re: Sindaco's

Messaggio da livornocalciopuntodé »

Jobbe ha scritto: dom 20 giu 2021, 11:33
Trappola70 ha scritto: sab 19 giu 2021, 23:56 Ma anch'io Sanmarco ho dei dubbi, mi pare di aver capito che sebbene il comune possa vantare un credito, lo stesso è coperto da una fideiussione, quindi sarebbe l'unico o quasi che non avrebbe problemi a riscuotere il proprio debito e perciò non credo possa fare istanza di fallimento per un credito che può riscuotere. Certo se riscuotesse la fideiussione probabilmente qualche problema alla società riuscirebbe comunque a crearlo ma non conosco le tempistiche e se effettivamente si stia muovendo in questo senso.
Mi pareva di aver letto, nella copia contrattuale della concessione precedentemente pubblicata, che la concessione richiedeva l'onorabilità e la solvibilità del fruitore della concessione. Parametri cui il giallo non ha fatto fede.
Il comune, nella persona del sindaco, potrebbe tranqiullamente non riconoscere l'idoneità per usufruire di tale concessione.

Se te abiti in una casa in affitto ed il padrone di casa ogni mese deve ammattire, sudare e rincorrerti per riscuotere la pigione, se non trova nessun'altro a cui affittare, può soffrire e rincorrerti... ma se trova un altro (o altri) locatario quanto pensi che ci stia a mandarti in kulo?

Credo che la fidejussione copra la possibilità di richiedere il fallimento del debitore. La riscuoti e sei pari.
Il debito passa alla banca che ha erogato la fidejussione.

Spero che il sindaco rispetti quanto paventato nella famosa riunione in comune con i tifosi in piazza e non ritenga idoneo il giallone a mantenere la concessione.
Il debito con il Comune, se non ricordo male, è suddiviso in due parti che grossomodo semplifico così: 1) circa 250 mila euro garantiti da fidejussione dei quali è stata chiesta una dilazione nel tempo agli uffici erariali. 2) poco più di 200 mila invece che fanno capo a fatture non pagate al Comune per le quali maturano diritti di mora.
Escutere la fidejussione metterebbe al sicuro, per il Comune, i 250 mila euro e manderebbe all'aria la Convenzione che traeva fiducia dalla fidejussione. Per i rimanenti 200 mila euro il Comune figura invece come un creditore a cui si sta facendo un danno erariale. I requisiti di "onorabilità" e "solidità finanziaria" sono gli stessi, penso, che fanno parte del "REGOLAMENTO sulle acquisizioni di partecipazioni societarie in ambito professionistico" che il Livorno Calcio non ha onorato con la FIGC e che hanno determinato una sanzione pecuniaria da versare entro il 17 giugno c.m. e il deferimento di 6 mesi per il Presidente Heller depositato il 18 maggio(diverso da quello relativo ai punti di penalizzazione).
Avatar utente
Dale
Messaggi: 209
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 10:50

Re: Sindaco's

Messaggio da Dale »

Oggi Spinelli manco si è presentato. Fai qualcosa, cazzo
Avatar utente
smarcopontino73
Messaggi: 2136
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:31

Re: Sindaco's

Messaggio da smarcopontino73 »

Dale ha scritto: mer 23 giu 2021, 22:46 Oggi Spinelli manco si è presentato. Fai qualcosa, cazzo
Dinnene !
Sindaco fatti coraggio, prendi una posizione netta, ma non a parole ma con i fatti e con le delibere: togli questo Stadio deeeeeeeee!!!!!!!
Avatar utente
Montecristo
Messaggi: 632
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:36

Re: Sindaco's

Messaggio da Montecristo »

Ma anche una telefonata al sindaco revisore non la potrebbe fare?
Magari riprendendo il discorso dell ultimo incontro chiedere... Ma un avevi detto che portavi i libri in tribunale? Un lo vedi che ti / ci pigliano x il culo?
Rispondi

Torna a “Il Livorno”