Concessione Stadio

Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2432
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Concessione Stadio

Messaggio da BALDOeFIERO »

So settimane che mi pongo questa domanda: ma i costi di gestione dello stadio, chi li sostiene?
Giusto stasera, per l’ennesima volta, ho chiesto per 3/4 volte in diretta su Urban. Nessuna risposta. Avevo chiesto qui sul forum, anche sul vecchio, nessuno di noi sa nulla.

Allora mi so messo a fà un po’ di ricerca e ho trovato questo documento (se un funziona ditelo, ho salvato il file): http://jcity.comune.livorno.it/ca/web/t ... aDettaglio

3) Tariffa per l’utilizzo dell’impianto riporta una tariffa di ______ (spazio in bianco). Ho pensato fosse una sorta di fac-simile ma a piè di pagina c’è scritto Documento con Contrassegno Elettronico bla bla Delibera di Giunta N.54/2019 - Data 30/01/2019. Va beh dico ... i documenti elettronici ci sta che siano così ... ma nell’ultimissima pagina c’è il contrassegno elettronico con la dicitura:
Ai sensi dell’articolo 23-ter, comma 5, del D.Lgs. 82/2005, le informazioni e gli elementi contenuti nel contrassegno generato elettronicamente sono idonei ai fini della verifica della corrispondenza al documento amministrativo informatico originale. Si precisa altresì che il documento amministrativo informatico originale da cui la copia analogica è tratta è stato prodotto dall’amministrazione ed è contenuto nel contrassegno.
Mi domando, DA IGNORANTE, cosa abbia deliberato quella giunta e se è normale non sia riportata la tariffa ... con contrassegno elettronico e poi ce lo scrivono a penna?

4) Pagamenti c’è scritto che la tariffa dovrà essere pagata all’amministrazione comunale in rate trimestrali UGUALI ed ANTICIPATE rispetto al periodo di riferimento. Si fa anche menzione ad un’imposta di pubblicità.

6) Oneri a carico del concessionario si dice chiaramente che, con cadenza semestrale, il Livorno deve pagà ar Comune l’acqua e ir gas della lavanderia. Il Livorno deve anche pagà le pulizie dei locali (es. spogliatoi) e la manutenzione/utilizzo delle telecamere ... che anche se c’è ir covid servono per dumila motivi.

10) Cauzione, si parla di una cauzione di 190,000€ che dovrebbe essere stata versata (no da pagà! pagata alla delibera della giunta) nel 2019 mediante ______ (spazio bianco). Stavolta la cifra c’è, ma un si sa come abbiano pagato.


Tutti vesti vaini chi ce li mette?
E soprattutto ... ce li mette?
Ma poi ... quanti ce ne deve mette?

I giornalisti, malidetto ir cane, invece che scrive di Scintilla perché un controllano queste ‘ose?
Mi ci devo mette io all’11 e mezzo di sera?
Poi si incazzano ...
Immagine
Avatar utente
orata
Messaggi: 563
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:31
Località: Fauglia

Re: Concessione Stadio

Messaggio da orata »

A Livorno ci sono ancora giornalisti??
Se si, allora io vivo su marte!!!!!
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10200
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Concessione Stadio

Messaggio da piazza »

Questa cosa dello stadio sarebbe da approfondì per davvero...non so se ve lo ricordate, ma ai tempi di vando furono messi i seggiolini novi, venne fóri ir Nogarin che disse che il Giallone non pagava l’affitto da mó.
Ora sai, c’era la polemica quindi ci sta che le cos’è proprio così non fossero, ma la cosa che insospettisce è che dopo che Spinelli si mise d’accordo sulla spesa, di vesti arretrati vì un ne parló più nessuno.
Avatar utente
Fortore
Messaggi: 325
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 12:12

Re: Concessione Stadio

Messaggio da Fortore »

Anche perché se ci fosse una morosità importante non richiesta ufficialmente l'ente pubblico proprietario sarebbe connivente.
E non dimentichiamoci che si tratta di soldi pubblici, che sicuramente sono inseriti nel bilancio preventivo del Comune, dato che c'è un contratto, ed il cui utilizzo deve avere delle finalità sociali. Quindi qualora questi vaini non fossero effettivamente entrati a cosa ha rinunciato il Comune in termini di servizi erogati?

Per togliere l'uso dello stadio il discorso è più complicato, perché dovrebbe essere intrapresa una azione legale la cui durata media è di almeno 18 mesi. Però la società potrebbe esse' messa in mora.
Il punto è che il Sindaco condannerebbe a morte certa ( come se in realtà non fosse già incassata ) la società. Si tratterebbe però solo di prende' l'avvitatore e mette' le viti per ir coperchio.

Quindi ci sta che i politici non si vogliano esporre'. Però c'è un segretario comunale e ci sono dei revisori dei conti che politici non sono e che pigliano quarche migliaio d'euro ar mese di stipendio. Loro hanno L'OBBLIGO di vigilare su queste cose e di segnalarle.
È stato fatto?

Una risposta sarebbe gradita.

Così come sarebbe gradito un approfondimento da parte di varche giornale
P I S A M E R D A
Immagine
Immagine
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Concessione Stadio

Messaggio da spiritual »

io continuo a pensare che queste siano autoreti che faremmo. Un mese fa si continuava a dire come da tempo prima di togliere lo stadio, tanto era finita, poi, tre settimane fa, dopo la vittoria, tutti uniti per la squadra pensando di poterci salvare. Ora, dopo la debacle, di nuovo a pensare di levare lo stadio.
Ma che senso ha? Se ritiri la squadra (perché di fatto se non tirano fuori una lira ora e si allenano in Borgo cappuccini, cosa fai? Mandi a giocare la squadra fuori Livorno dovendo pagare, lì sì, altri vaini?) se ritiri la squadra, dicevo, possiamo poi sperare che dal fallimento ti facciano partire dalla D? Partirai dalla serie Z.
Se il comune ora non riscuote (e non va bene per la cittadinanza, come è scritto, questo sia chiaro), ha senso fare cagnara ora?
Che siamo nel mogano è più che probabile, ma se c'è una possibilità di levarci le gambe, quella è che Scintilla, Geronimo o chi per loro ci prenda e che magari andiamo ai play out in una situazione societaria che incoraggia i giocatori più di quella attuale.
Tutti noi tifosi stiamo vivendo un periodo inimmaginabile, perché è inimmaginabile quello che la società, attraverso i mille passaggi veri o falsi, sicuramente in buona parte pilotati dalla precedente amministrazione, ha combinato in tutti questi mesi, ma dobbiamo comunque avere buon senso. La squadra deve giocare e giocarsela fino alla fine. Dobbiamo essere con loro, e naturalmente con l'allenatore, GUAI A TOCCARLO, quello sì, porco mondo, fino alla fine, sperando di restare in C, e confidando che qualcuno ci rilevi.
Altrimenti falliremo, ma potremo probabilmente confidare di ripartire quanto meno dalla D. Fare come Sansone affinché muoiano tutti i filistei non è sensato.
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2819
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Concessione Stadio

Messaggio da Plinio »

Spirit,
Il tuo discorso è di buon senso e non fa una piega.
Il problema è che questo non molla, bisogna trovare il modo di colpirlo sull’unica cosa che ancora lo tocca: l’ignomia e lo sputtanamento a livello nazionale.
Una società che fattura 200 milioni e non paga lo stadio da x mesi (così come non paga l’affitto dello store da dicembre 2019, da mille e euro al mese - oh lezzi) farebbe un certo scalpore...

Tutto li

Ricordiamoci che se questo non vuol vendere, nessuno ti può comprare
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
livornocalciopuntodé
Messaggi: 254
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 0:14

Re: Concessione Stadio

Messaggio da livornocalciopuntodé »

Ottima iniziativa quella di approndire gli aspetti della concessione comunale. Adesso servono i nomi del segretario comunale e dei sindaci revisori da passare a qualche giornalaio in vena di riscatto dalle figure di mota fatte fino ad adesso e poi, se del caso, alzare il tiro sul Sindaco. Dobbiamo falsare il campionato se vogliamo che i responsabili affrontino una gogna mediatica "nazionale".
Avatar utente
PUCCIO STERZA
Messaggi: 155
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:12

Re: Concessione Stadio

Messaggio da PUCCIO STERZA »

piazzamagenta ha scritto: mar 9 feb 2021, 7:02 Questa cosa dello stadio sarebbe da approfondì per davvero...non so se ve lo ricordate, ma ai tempi di vando furono messi i seggiolini novi, venne fóri ir Nogarin che disse che il Giallone non pagava l’affitto da mó.
Ora sai, c’era la polemica quindi ci sta che le cos’è proprio così non fossero, ma la cosa che insospettisce è che dopo che Spinelli si mise d’accordo sulla spesa, di vesti arretrati vì un ne parló più nessuno.
https://www.iltelegrafolivorno.it/crona ... -1.4025642
Avatar utente
Fortore
Messaggi: 325
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 12:12

Re: Concessione Stadio

Messaggio da Fortore »

PUCCIO STERZA ha scritto: mar 9 feb 2021, 13:37
piazzamagenta ha scritto: mar 9 feb 2021, 7:02 Questa cosa dello stadio sarebbe da approfondì per davvero...non so se ve lo ricordate, ma ai tempi di vando furono messi i seggiolini novi, venne fóri ir Nogarin che disse che il Giallone non pagava l’affitto da mó.
Ora sai, c’era la polemica quindi ci sta che le cos’è proprio così non fossero, ma la cosa che insospettisce è che dopo che Spinelli si mise d’accordo sulla spesa, di vesti arretrati vì un ne parló più nessuno.
https://www.iltelegrafolivorno.it/crona ... -1.4025642

Se tanto mi da tanto, ci sono armeno 300 mila euro da versare.
Prima domanda : Sono indicati nell'asset debitorio della società?

Seconda domanda . Come è possibile che il Comune dal 2018 stia in silenzio? Lo sai vante 'ose ner sociale potrebbero esse' fatte con tutti ve' vaini?

E poi, se devano andà a gioà a gioà a Empoli o a Cecina, meglio ora che quando poi ci sarebbe il pubblico. Ma ripeto, nell'immediato il problema non sussisterebbe, in quanto una eventuale azione legale avrebbe efficacia solo tra oltre un anno.
Servirebbe invece, come dice Plinio a sputtanali sul mercato. E forse sarebbe l'unica maniera certa per tirà dentro spinelli oltre il suo attuale 10% in quanto la situazione debitoria nasce quando c'era sulla carta un uomo solo al comando
P I S A M E R D A
Immagine
Immagine
Avatar utente
Ammodino
Messaggi: 77
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:40

Re: Concessione Stadio

Messaggio da Ammodino »

È probabile che alcuni costi relativi allo stadio siano a compensazione dei lavori del rifacimento dei seggiolini, che se non vado errato erano di competenza del Livorno , vado a memoria non vorrei sbagliare...
Rispondi

Torna a “Il Livorno”