Livorno-Tau

Avatar utente
PUCCIO STERZA
Messaggi: 155
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:12

Re: Livorno-Tau

Messaggio da PUCCIO STERZA »

Ci sono dei calciatori che ormai sono ex.
Avrebbero dovuto capirlo da soli prima di buttarsi in questa avventura.
Non c'hanno più la testa per continuare e nemmeno il fisico.
Il grande Alberto Bucci mi diceva sempre che gli americani che venivano a giocare in italia a fine carriera erano i più difficili da allenare perchè dovevi accompagnarli alla conclusione del suo percorso sportivo.
Penso che Buglio abbia avuto questo tipo di problemi e ne abbia pagato le conseguenze.
la delusione è ancora tanta ma ci rialzeremo.
Come sempre.
Avatar utente
Miguel
Messaggi: 128
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 10:45

Re: Livorno-Tau

Messaggio da Miguel »

Ho letto tutti i commenti da domenica ad oggi e ho preferito far passare qualche giorno per non fare commenti dettati dalla rabbia, mentre la delusione resta.
Non sono per niente d’accordo con chi dice che se dovessimo andare in D per la squalifica del figline o del tau saremmo come i pisani. In caso di illecito uno o entrambe queste squadre sarebbero retrocesse all’ultimo posto del gironcino e di conseguenza noi saremmo in primi nel girone e quindi promossi e non ripescati.
E comunque in un certo senso ripescati lo siamo già stati quest’anno, quando ci hanno inserito in sovrannumero in eccellenza anziché farci ripartire dalla terza categoria come, ad esempio, è successo al Chievo.

Poi finiamola di stare sempre a guardare cosa fanno o cosa hanno fatto quelli là.
Diciamo che siamo sempre nei loro pensieri ma poi siamo noi che stiamo a parlare di loro, del ripescaggio, degli aiuti, di Abodi, Zazzaroni, eccetera.
Pensiamo a noi e basta.

Altra cosa è la nostra umoralità, la nostra mancanza di equilibrio, sempre da un estremo all’altro.
L’anno della finale persa a Ferrara con la Fermana c’era tanta gente che non voleva più vedere Bonaldi in amaranto, gli stessi che l’anno successivo con la vittoria a Reggio Emilia con la Maceratese lo idolatravano.
Da tre giorni sembra che siano tutti da mandare via, Vantaggiato su tutti, come dopo la partita persa col figline, mentre dopo l’andata col tau erano tutti eroi, soprattutto Vantaggiato.
Stesso discorso su Luci, quando c’era in serie A, B e C era sempre criticato, quando è andato alla Carrarese tutti a lamentarsi perché ci veniva a mancare un perno della formazione.
Tutti contenti quando è tornato quest’anno, ma poi sono piovute critiche a ogni sua partita.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10200
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Livorno-Tau

Messaggio da piazza »

Bravo Miguel hai fatto un quadro perfetto per me.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5876
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Livorno-Tau

Messaggio da Dattero »

Io invece non sono d'accordo ma chi se ne frega, siamo qui per dire ognuno la nostra.
Dico solo un paio di cose.
Se si tratta di essere promossi x l'illecito mi sta bene.
La vedo molto poco probabile per un miliardo di motivi.
Quello che mi fa caa è dire che comunque saremo in D in un modo o nell'altro che evidentemente prende in considerazione anche un eventuale ripescaggio.
L'umoralita fa parte dell'essere livornesi. Prendere o lasciare. Se fossimo equilibrati domenica scorsa ci sarebbero stati 500 paganti invece di 7000. Se a qualcuno non sta bene vada a giocare altrove.
L'unica cosa che voglio chiarire bene, visto che i pisani li rammento spesso e li ho anche nella firma, è che li cito solo quando mi serve una parola singola che esprima i concetti di meschinità e servilismo.
Per il resto di cosa fanno me ne importa meno di un cazzo.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Trappola70
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 7:42

Re: Livorno-Tau

Messaggio da Trappola70 »

Sono d'accordo con Miguel ed in più aggiungo: io quest'anno il Livorno, come squadra intendo, eccetto le 2 partite con il Piombino non l'ho mai visto così nettamente superiore agli avversari, ce le siamo sofferte tutte e questo è il motivo per cui non ci vedevo così favoriti nel triangolare come ci davano tutti.
Quindi visto che chiamarsi Livorno non è sufficiente per essere promossi ma si partiva alla pari di Figline e Tau, alla pari ce la dovevamo giocare e con la porcata del Figline questo presupposto è venuto meno a nostro svantaggio. Se Tau -Figline finiva 2-1 o 3-1 come aveva detto il campo, a noi sarebbe bastato un pareggio e sicuramente sarebbe stata una partita diversa visto che i nostri supereroi soffrono la pressione ed avere un unico risultato a disposizione per la promozione che davano tutti per scontato non ha fatto altro che aumentarla.
Ma poi, potendo contare anche sul pareggio, secondo voi, si sarebbe preso uguale un gol al 40' del primo tempo con tutta la squadra sbilanciata nella metà campo avversaria?
Poi son d'accordo che se non reggono la pressione non sono da Livorno però senza la porcata probabilmente ci si faceva lo stesso. Quindi se penalizzano il Figline e promuovono noi ci danno solo il nostro e non ci regala niente nessuno.
Avatar utente
Miguel
Messaggi: 128
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 10:45

Re: Livorno-Tau

Messaggio da Miguel »

Dattero ha scritto: mer 18 mag 2022, 12:27 Io invece non sono d'accordo ma chi se ne frega, siamo qui per dire ognuno la nostra.
Dico solo un paio di cose.
Se si tratta di essere promossi x l'illecito mi sta bene.
La vedo molto poco probabile per un miliardo di motivi.
Quello che mi fa caa è dire che comunque saremo in D in un modo o nell'altro che evidentemente prende in considerazione anche un eventuale ripescaggio.
L'umoralita fa parte dell'essere livornesi. Prendere o lasciare. Se fossimo equilibrati domenica scorsa ci sarebbero stati 500 paganti invece di 7000. Se a qualcuno non sta bene vada a giocare altrove.
L'unica cosa che voglio chiarire bene, visto che i pisani li rammento spesso e li ho anche nella firma, è che li cito solo quando mi serve una parola singola che esprima i concetti di meschinità e servilismo.
Per il resto di cosa fanno me ne importa meno di un cazzo.
Mi spiace che tu l'abbai presa sul personale, io facevo un discorso generale, non mi riferivo assolutamente a te.
Mi sento anche un po' ridicolo a doverlo puntualizzare.
Se leggi bene, non ho scritto "voi" ma sempre "noi", perché mi ci metto anch'io.
La mia voleva essere una disamina a mente fredda e un invito a essere un poco più equilibrati, me compreso.
Ciao
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5876
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Livorno-Tau

Messaggio da Dattero »

Miguel ha scritto: mer 18 mag 2022, 13:07
Dattero ha scritto: mer 18 mag 2022, 12:27 Io invece non sono d'accordo ma chi se ne frega, siamo qui per dire ognuno la nostra.
Dico solo un paio di cose.
Se si tratta di essere promossi x l'illecito mi sta bene.
La vedo molto poco probabile per un miliardo di motivi.
Quello che mi fa caa è dire che comunque saremo in D in un modo o nell'altro che evidentemente prende in considerazione anche un eventuale ripescaggio.
L'umoralita fa parte dell'essere livornesi. Prendere o lasciare. Se fossimo equilibrati domenica scorsa ci sarebbero stati 500 paganti invece di 7000. Se a qualcuno non sta bene vada a giocare altrove.
L'unica cosa che voglio chiarire bene, visto che i pisani li rammento spesso e li ho anche nella firma, è che li cito solo quando mi serve una parola singola che esprima i concetti di meschinità e servilismo.
Per il resto di cosa fanno me ne importa meno di un cazzo.
Mi spiace che tu l'abbai presa sul personale, io facevo un discorso generale, non mi riferivo assolutamente a te.
Mi sento anche un po' ridicolo a doverlo puntualizzare.
Se leggi bene, non ho scritto "voi" ma sempre "noi", perché mi ci metto anch'io.
La mia voleva essere una disamina a mente fredda e un invito a essere un poco più equilibrati, me compreso.
Ciao
Guarda che hai frainteso.
Non l'ho assolutamente presa sul personale, era solo x venire dietro alle tue argomentazioni e rispondere un minimo nel merito.
Questa è la bellezza del forum dove ognuno dice la sua, ci mancherebbe altro.
Un saluto.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
checco77
Messaggi: 538
Iscritto il: ven 26 feb 2021, 12:37

Re: Livorno-Tau

Messaggio da checco77 »

Scusate ma io la banalizzo.. Con una curva così.. 3 a 0 ed a casa belli.. Il Tau.senno deh..

https://youtu.be/6B_XngqUVmM
Avatar utente
rossofalce
Messaggi: 232
Iscritto il: sab 26 mar 2022, 0:29

Re: Livorno-Tau

Messaggio da rossofalce »

d'accordo con Miguel e Trappola (ho scritto uguale a te poco fa su un altro topic)
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2189
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Livorno-Tau

Messaggio da Fabio »

Trappola70 ha scritto: mer 18 mag 2022, 13:00 Se Tau -Figline finiva 2-1 o 3-1 come aveva detto il campo, a noi sarebbe bastato un pareggio e sicuramente sarebbe stata una partita diversa visto che i nostri supereroi soffrono la pressione ed avere un unico risultato a disposizione per la promozione che davano tutti per scontato non ha fatto altro che aumentarla.
Ma poi, potendo contare anche sul pareggio, secondo voi, si sarebbe preso uguale un gol al 40' del primo tempo con tutta la squadra sbilanciata nella metà campo avversaria?
Poi son d'accordo che se non reggono la pressione non sono da Livorno però senza la porcata probabilmente ci si faceva lo stesso. Quindi se penalizzano il Figline e promuovono noi ci danno solo il nostro e non ci regala niente nessuno.
Su questo sono d'accordissimo! Per quanto sia umiliante perdere in casa col Tau a prescindere (com'è stato perdere con perignano e San Miniato), tra l'avere solo la vittoria a disposizione e avere due risultati su tre c'è un abisso! E questa situazione si è verificata per un illecito sportivo studiato "sul momento" dalle altre due pretendenti. Anche se i nostri sono stati delle pottine domenica, non è facile scendere in campo dopo aver vissuto questi giorni.
= There is always hope =
Rispondi

Torna a “Il Livorno”