Livorno-Grosseto Serie C 2020/21

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10075
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Livorno-Grosseto Serie C 2020/21

Messaggio da piazza »

Serie C, Livorno-Grosseto 2-2: le pagelle

Il Livorno getta via i tre punti al termine di una partita dalla quale meritava di uscire vittorioso. Nella 31esima giornata gli amaranto impattano 2-2 con il Grosseto: al vantaggio dei maremmani hanno risposto Braken e Dubickas. Poi nel recupero il pareggio di Scaffidi.

Stancampiano 6: incolpevole sui gol subiti, inoperoso per quasi tutto il resto della partita.

Blondett 6: il Grosseto attacca poco dalla sua parte, vive una giornata tranquilla.

Sosa 6: attento sui palloni aerei, chiude bene tutti gli spazi.

Nunziatini 6,5: ormai sta prendendo sempre più confidenza con questo ruolo cucitogli addosso da Amelia. Ancora una prestazione da applausi.

Pallecchi 5: completamente fuori posizione, si vede già dai primi minuti che l'esterno sinistro non fa per lui (56' Evan's 6,5: decisamente meglio rispetto al compagno. Suo l'assist per il gol di Dubickas).

Buglio 6: più nel vivo del gioco rispetto alle ultime uscite. Bravo a procurarsi il rigore fallito poi da Mazzarani (70' Haoudi 6: sostanza in mezzo al campo nel vano tentativo di difendere i tre punti).

Bobb 5: sanguinoso il pallone perso a centrocampo che avvia l'azione del vantaggio del Grosseto. Impreciso per tutti i 45 minuti in cui gioca (45' Castellano 5,5: parte bene, poi si eclissa con il passare dei minuti).

Gemignani 6: schierato a destra per necessità, si cala bene nel ruolo. Difende diligentemente e attacca quando può.

Mazzarani 5: l'unico che riesce a tirare in porta, ma l'errore dal dischetto pesa come un macigno.

Braken 7: fino al 64' sbaglia tutto quello che si può sbagliare. Poi tira fuori dal cilindro una rovesciata spettacolare che regala il momentaneo pareggio (88' Bussaglia 5: si lascia sfuggire Scaffidi con troppa facilità in occasione del 2-2 finale).

Dubickas 7: l'attaccante che è mancato da inizio campionato. Ha una sola occasione per battere a rete e la sfrutta nel migliore dei modi.


All. Amelia 6,5: bravo a correggere in corsa la formazione iniziale. Avrebbe meritato i tre punti ma la sua squadra viene punita dall'ennesima disattenzione.


https://www.livornotoday.it/sport/livor ... gelle.html


Immagine
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2139
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Livorno-Grosseto Serie C 2020/21

Messaggio da Fabio »

Da Masochismo Amaranto (se leggete il forum battete un colpo :mrgreen: ):

Un gol di svantaggio, un rigore sbagliato, una traversa, poi la rimonta e infine solita rete subita nel recupero. Potrebbe sembrare Livorno - Grosseto, ma in realtà è la cronaca di tutte le nostre partite da due anni a questa parte. Siamo senza dubbio i più grandi produttori di masochismo calcistico a livello europeo.
Le pagelle:
Stancampiano 5,5
Si può dare di più cantavano Morandi, Ruggeri e Tozzi. Ma un cognome così non ispira né energia né dinamismo. Incerto.
Nunziatini 5,5
Gli manca l'esperienza degli ultimi minuti, quando si rinviano palloni, tibie e malleoli fuori dallo stadio, ma questo è normale. Quello che non è tanto normale è che debba giocare titolare un bimbo del 2003 per mancanza di alternative.
Bobb 4
Gioca un primo tempo da Oscar del masochismo, in cui sembra affetto da deficit d'attenzione. Nella ripresa Amelia lo depone in panchina, ma lui si distrae anche a guardarla da fuori e si perde la mezza rove di Braken.
Blondett e Sosa 6
Dopo le recenti stronzate sembrano essersi dati una calmata.
Gemignani 6
Trascorre la partita a tirare minelle da fuori area, a volte centrando addirittura la porta. Sufficienza meritata solo per questo.
Dal 46' Castellano 6,5
Primo cambio azzeccato nella storia da allenatore di Amelia. Entra e le cose sembrano andare subito per il meglio. Ho detto sembrano.
Buglio 6
Non appena lo sfiorano in area di rigore finge uno svenimento con tanto di capriola annessa guadagnandosi il rigore. Capacità di simulazione: livello Neymar.
Evan's 6,5
Il commentatore gli cambia pronuncia ogni volta che tocca palla. Prima parte con Ewuans, poi diventa Evà alla francese, a un certo punto lo chiama pure con un livornesissimo Yari, scambiandolo evidentemente con qualche suo amico oppure con la Toyota Yaris. Chissà. Comunque il ragazzo si è dato da fare, mettendo pure qualche cross interessante, facendoci dimenticare, ma solo per un attimo, il compianto Porcino.
Pallecchi 4,5
E' utile come un galleggiante al LED quando vai a pescare a mezzogiorno.
Mazzarani 5
Ogni volta che va al tiro aumenta il MIL (Moccolo Interno Lordo) della città. Prende una traversa su punizione ma soprattutto spreca un rigore con un rasoterra debole e centrale.
Dubickas 7
Come gli attaccanti veri trasforma quella robaccia che gli arriva dalle fasce in oro colato. Chissà forse un giorno farà carriera. Ovviamente non qui. Comunque una cosa l'abbiamo capita: i lituani a Livorno si trovano bene, adesso però comprateci anche le lituane.
Braken 6,5
Ce l'ha fatta. Al quattrocentoventitreesimo tentativo tra allenamenti e partite ufficiali, riesce finalmente a fare un gol in rovesciata stile figurine Panini. Dopo corre verso la panchina per esultare come se avesse segnato in finale di Champions ma in panchina lo abbracciano in due e Amelia gli dà solo un cinque svogliato. A dimostrazione che con queste acrobazie aveva rotto il cazzo a tutti. Adesso che ci sei riuscito puoi per favore concentrarti a fare anche dei gol normali?
Amelia 6
Come i suoi predecessori subisce l'onta della rimonta all'ultimo secondo. Non ti preoccupare, non è colpa tua. E' che siamo fatti così, masochisti per natura. Anzi Biomasochisti.
= There is always hope =
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Livorno-Grosseto Serie C 2020/21

Messaggio da BALDOeFIERO »

Fabio ha scritto: gio 18 mar 2021, 8:57 Da Masochismo Amaranto (se leggete il forum battete un colpo :mrgreen: ):
Sul forum vecchio c'era l'autore: Daffodil.
Daffo torna da noi ;)
Immagine
Rispondi

Torna a “Pagelle e Commenti”