Livorno-Pro Vercelli Serie C 2020/21

Rispondi
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2139
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Livorno-Pro Vercelli Serie C 2020/21

Messaggio da Fabio »

Da Masochismo Amaranto:
Livorno – Pro Vercelli : 2-1
Per una volta l'immeritato gol al novantesimo lo facciamo noi. Un po' per uno, eccheccazzo.
Le pagelle:
San Filippo Neri 7
Amelia ha studiato bene il calendario e decide di schierarlo il giorno della Domenica delle Palme. Scelta azzeccata, il bimbo con il nome di un santo risponde con miracoli, parabole e apparizioni. Sicurezza ultraterrena.

Blondett 5
A questo giro gli tocca marcare l'elegantissimo Comi, uno che dopo aver siglato la rete del pareggio si rivolge alla tribuna afferrandosi i coglioni come se fossero due noci di cocco. A ogni modo l'attaccante marcato dal nostro Blondie sembra Pelé. Ma va detto che di fronte a lui non c'era proprio Baresi..

Sosa 6
Meglio del compagno di reparto ma ogni volta che la palla capita da quelle parti ho la stessa sensazione di incertezza di quando sto per mangiare il pesto della Coop scaduto da una settimana.

Gemignani 6,5
Con lui invece mi sento al sicuro come quando arriva l'arrotino. Preciso, onesto, affidabile, ripara tutto: coltelli da prosciutto, forbici, forbicine, ombrelli, cucine a gas. Se la difesa fa fumo lui toglie il fumo dalla difesa.

Di Giovanni 5,5
Se Nunziatini avesse giocato un'altra partita sarebbe diventato professionista e quindi in caso di (probabile) retrocessione si sarebbe potuto svincolare a parametro zero. Per evitare che tutto ciò potesse accadere la nostra lungimirante società ha tesserato il primo sconosciuto incontrato in Via Ricasoli. Si chiama Di Giovanni e nessuno sa chi cazzo è.

Buglio 6
Amministra il centrocampo con la stessa verve di un impiegato comunale il giovedì durante il rientro pomeridiano, mezz'ora prima di far festa. Però almeno non fa danni.

Dal 55' Haoudi 5
Entra in modalità pingozzo, ogni volta che gli arriva la palla decide di scagliarla il più lontano possibile e senza guardare. Più vicino al lancio del martello che al calcio.

Castellano 6
Imperioso negli stacchi, meno nei passaggi, comunque non da ultimo posto. Almeno non lui.

Parisi 6
Da quando si è tagliato i capelli non sembra più Ximenes della Master League. In più ha cambiato pure fascia, rubando il posto a Espinas. Però con questa vittoria abbiamo guadagnato 50 crediti che ci permettono di comprare un giocatore reale. Meglio tardi che mai.

Dal 70' Bussaglia 7
Dopo 80 metri di corsa di Evan's nessuno credeva più al cross (nemmeno i difensori del Vercelli che infatti lo lasciano solo) ma lui sì. E fa bene, regalandoci la vittoria con il più facile dei gol.

Dal 55' Evan's 8
Al novantesimo, al colpo di pistola dello starter semina due cavalli avversari, poi continua il galoppo solitario fino all'area di rigore dove salta tre siepi e mette in mezzo un assist perfetto. Nemmeno Varenne. Eroe del giorno.

Mazzarani 5,5
La tecnica c'è ma gli anni passano e il culo si è fatto pesante. E pure l'acido lattico. E infatti si rompe a tre minuti dalla fine. La Snai dava il suo infortunio a 1,17.

Dal 88' Marie Sainte s.v.
Entra giusto in tempo per assistere al gol di Bussaglia, di cui non gliene frega assolutamente niente. Molto maggiore il suo interesse per una rissa allo scadere, dove viene diviso da arbitro e giocatori prima che accada l'irreparabile.

Braken 6,5
Dopo tre minuti ha già segnato un gol normale e questo lo fa sentire in diritto di provare rovesciate selvagge per tutto il resto della partita.

Dubickas 6,5
Assist per il primo gol, sfiora più volte la rete, pericoloso come sempre. Ma ancora non si vedono le sue amiche lituane, maledetto lockdown.

Amelia 7
Vince finalmente la sua prima partita da allenatore professionista, anche se la vittoria più bella della carriera resta il 3 a 2 sul campo dello Zagarolo con la sua Pro Loco di Frascati. Ottima l'idea di utilizzare Evan's come Arma Segreta da inserire nella ripresa, come azzeccata anche la scelta di San Filippo Neri a difendere la porta dagli attacchi degli infedeli guidati da Saladino Comi.
= There is always hope =
Rispondi

Torna a “Pagelle e Commenti”