Cuoiopelli-Livorno Eccellenza 2021/22

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10081
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Cuoiopelli-Livorno Eccellenza 2021/22

Messaggio da piazza »

PAGELLE LIVORNOTODAY

Il Livorno, nella settima giornata del girone B di Eccellenza, si fa fermare sul 3-3 dalla Cuoiopelli malgrado la doppia superiorità numerica.
Troppo ballerina, ancora una volta, la difesa.



Mazzoni 5,5: ha un attimo di esitazione, forse fatale, in occasione del primo gol.

Franzoni 5: macchia una discreta prestazione facendosi saltare nel finale con troppa facilità da Bracci.

Ghinassi 4,5: trova il terzo gol amaranto, ma dietro balla in maniera paurosa.

Giampà 4: in bambola, come il suo compagno di reparto.

Fontana 5: sul luogo del delitto in occasione del gol di Rossi, si limita a tenere la posizione proponendosi raramente in avanti (63' Durante 6,5: entra e va subito in gol, come mercoledì in Coppa con il Cenaia.).

Gelsi 5,5: bene quando c'è da accompagnare la fase offensiva, troppo leggero in fase di interdizione (88' Adragna sv).

Gargiulo 5,5: pulito e preciso, ma sparisce quando utilizzare la spada al posto del fioretto.

Pecchia 6: schierato alto sulla destra vista l'emergenza, si rende protagonista di una prova in cui unisce quantità e qualità. Provoca l'espulsione di Rossi.

Apolloni 6,5: ancora una volta tra i più positivi. Sulla linea dei trequartisti, dove è libero di dare sfogo alle proprie qualità, sembra trovarsi maggiormente a suo agio.

Giuliani 6: parte bene proponendosi con continuità sulla sinistra, cala nella ripresa.

Ferretti 6,5: una sentenza. Appena gli arriva un pallone giocabile costringe Falchini alla "parata" che cambia indirizzo alla gara: rigore, trasformato dallo stesso numero 9 con freddezza, ed espulsione. Il suo timbro lo mette anche oggi.


All. Buglio 4,5: inconcepibili essere raggiunti sul pari in 11-9. Il suo Livorno, per l'ennesima volta, si dimostra troppo fragile in fase difensiva.


https://www.livornotoday.it/sport/calci ... gelle.html
Avatar utente
Erne
Messaggi: 26
Iscritto il: lun 1 nov 2021, 9:13

Re: Cuoiopelli-Livorno Eccellenza 2021/22

Messaggio da Erne »

A me Pecchia non mi piace per nulla e non mi pare sia stato sufficiente: 5
Ghinassi (5,5 anche per il gol) meglio di Giampà (4) e Apolloni meglio in campo (7).
Buglio 4: sul 3-2 urli ai giocatori di rimanere dietro e concentrati. bono a una sega.
Avatar utente
Triglia amaranto
Messaggi: 1995
Iscritto il: dom 24 ott 2021, 12:17

Re: Cuoiopelli-Livorno Eccellenza 2021/22

Messaggio da Triglia amaranto »

sul 3 a 2 il pallone deve volare a empoli minimo, sul 3 a 2 io metto sei difensori visto l'andazzo delle ultime gare, sul 3 a 2 io appena mi toccano perdo 16 minuti in terra fingendo un infortunio, invece noi si attacca, si perde palla e ci si fa infilare in contropiede.
Spero serva da lezione, ma ormai a suon di lezioni fra poino si riva in fondo al campionato.
Da applausi il confronto finale Mazzoni Curva con tanto di incitamento finale ai ragazzi.
Curva voto 10
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Avatar utente
lasse
Messaggi: 92
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 15:59

Re: Cuoiopelli-Livorno Eccellenza 2021/22

Messaggio da lasse »

Credo che se le farà, le pagelle di masochismo amaranto
oggi saranno di massima ispirazione!
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 85
Iscritto il: gio 23 set 2021, 22:11

Re: Cuoiopelli-Livorno Eccellenza 2021/22

Messaggio da Daffodil »

Masochismo amaranto

Cuoiopelli – Livorno : 3-3

Altissima prova di fedeltà ai princìpi del masochismo dei nostri che si fanno rimontare due volte pur giocando in doppia superiorità numerica. Accidenti a questo campionato infestato da pisani dove contro di noi giocano tutti alla morte.

Le pagelle:

Mazzoni 5
Scende in campo col pile del Decathlon preso ieri in offerta a 7.99 immaginando un tranquillo pomeriggio da disoccupato e invece gli tocca evocare gli antenati di Giampà e Ghinassi fino alla settima generazione imparentati con una smisurata serie di personaggi biblici. Deve ritrovare la forma, ma il vizio di non uscire sulle palle alte ce l’ha sempre avuto.

Giampà 5
Più che a calcio sembra giocare a wrestling. Tra prese aeree che farebbero invidia a Rey Mysterio e megainsulti all’attaccante livornese ma pisano dentro del Cuoiopelli gioca l’intera partita sul filo dell’espulsione. Che ansia.

Ghinassi 4,5
Ha perso più marcature oggi di tutti gli accendini che ho dimenticato in vita mia. Il gol in mischia è probabilmente l’unica cosa buona che riesce a combinare. Alle sue spalle la mitragliatrice di moccoli di Mazzoni pronta a far fuoco su di lui, a destra le offese dei pellai, a sinistra quelle dei nostri tifosi, forse non è abituato a giocare con tutta questa pressione addosso.

Franzoni 4,5
Sul terzo gol si fa saltare e risaltare peggio di un bimbo degli allievi contro Cristiano Ronaldo. Intimorito per tutta la gara.

Fontana 5
Il nostro Federico si sentiva più a suo agio in passerella durante le sfilate di intimo quando ancora si chiamava Federica. Eri pure una bella fia, ma chi te l’ha fatto fa’?

Gelsi 5,5
Si presenta sbagliando un passaggio da una distanza di venti centimetri dal compagno. Poi viene inghiottito da quella specie di autoscontro che è il centrocampo e ne esce con le ossa tutte rotte.

Gargiulo 5,5
Lo chiamano il geometra e infatti gioca con il ritmo lento di un impiegato comunale il venerdì pomeriggio. Ogni tanto spara un lancio di 40 metri solo per far vedere che esiste ancora, poi torna a sbadigliare dietro il computer.

Pecchia 6
Quando si mette a correre sulla fascia con la testa incassata nelle spalle e lo sguardo basso è veramente brutto a vedersi. Però se qualcuno gli spiegasse che il senso del cross è quello di passarla a un tuo compagno e non al portiere, avrebbe pure il suo perché.

Apolloni 6,5
Pronti via e attenta alla vita del guardalinee con un missile terra aria che finisce in rimessa laterale. Dopo ingrana la marcia più alta ma in quella selva scivolosa di pisani incattiviti puzzosi di cuoio e di concime ci vorrebbe il 4x4.

Dal 63’ Durante 7
Entra e al primo pallone utile la butta dentro. Poi sfiora la doppietta, risultando il miglior cambio della squadra. Ahimé è pure l’unico.

Giuliani 6
Fa un cross buono. Il resto è tutto un saliscendi senza arrivare mai da nessuna parte. Disperso.

Ferretti 6,5
Segna il rigore con una mina ignorantissima sotto la traversa. Con Vantaggiato squalificato per mille giornate, Torromino che si è dato latitante per solidarietà nei confronti del Toro, Bellazzini con la caviglia sbriciolata e Frati che si è messo a vendere frati in Piazza Cavallotti, lì davanti è ancora più solo del solito. Ed è pure l’unico attaccante sano che c’è rimasto. Tranquilli, lo sto scrivendo con una mano stretta sui coglioni.

Mr. Buglio 4
La sua filosofia di gioco è basata sulla sofferenza. Per questo lo abbiamo preso. In nove contro undici subiamo più tiri di quando il Cuoiopelli aveva ancora tutti gli uomini in campo. Difesa che fa acqua da tutte le parti, centrocampo che non filtra, attacco sfiorito ed eccessivamente potato dagli infortuni. Forse più che un bravo allenatore ci servirebbe un bravo giardiniere.

Nella foto: la perplessità di Giampà dopo il fischio finale.

Immagine
Masochismo amaranto
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Cuoiopelli-Livorno Eccellenza 2021/22

Messaggio da BALDOeFIERO »

Pubblicate sur sito le pagelle di Daffo: https://www.ale-livorno.com/2021/11/14/ ... vorno-3-3/
Comunque par d'esse tornati ai tempi di Porcino, solo che invece di 1 ce n'hai di media 7-8 a partita.
Immagine
Rispondi

Torna a “Pagelle e Commenti”